Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
Non facciamo confusione però, io parlo di elettriche, non di ibride.

La Leaf ha un bel motore, prontissimo in accelerazione ed è ben equilibrata: certo, non è sportiva, ma non è nemmeno una macchina da nonnini e ha una autonomia di oltre 200 km, e si ricarica a casa con la presa tedesca in una notte. Per un certo utilizzo è ottima, poi è chiaro che se fai il rappresentante e di km ne fai 300 al giorno per te non và bene.

Quello che voglio far capire però è di cercare di essere un pò aperti di mentalità: è vero, siamo abituati a girare con motori a scoppio, ci piace il rumore, le vibrazioni, il piacere di guida, ma ci possiamo abituare a guidare anche mezzi che funzionano diversamente, senza rumore, con pochissime vibrazioni, ma che magari si guidano bene e magari non uccidono noi e i nostri figli con gas di scarico cancerogeni, perchè questo fanno i tanto amati dieseloni.
I tanto amati dieseloni inquinano molto meno di quello che vogliono far credere.. Poi vorrò vedere quando verrà fuori lo smaltimento di quelle batterie che succederà..

Sinceramente non sento l'esigenza di abituarmi a guidare auto che rinunciano a tutto quello che hai scritto.. Oltre a non farmene niente di un auto che ha l'autonomia di un Samsung s7

Quello che cerco in auto è altro..
Poi se Spariranno i diesel appunto passerò ai bifuel ma certamente non ad auto a pile.. Né ibride né tantomeno elettriche.. Va bene lo spunto ma poi tutto il resto è zero tra quelle cose che mi fanno stare bene alla guida

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk