Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto mi riguarda,sono contento di aver potuto vivere l'esperienza della leva.Non l'ho fatta nell'esercito,ma nei vigili del fuoco.L'ho fatto anni fa ormai ,sono ancora in servizio..è un lavoro splendido che da tanto a te e agli altri,ma ormai siamo diventati "l'ultima ruota del carro"! La priorità forse sarebbe più quella di potenziare la macchina del soccorso...abbiamo letteralmente le pezze al culo,debiti per milioni di euro in acqua(si avete capito bene) benzina ed affitti..senza contare che siamo due gatti!Un pompiere ogni 14.000 abitanti,poche caserme quindi e poche squadre
con tutte le conseguenze del caso..e cioè che i tempi di risposta al soccorso urgente crescono senza che si possa fare alcunchè...e chi è in pericolo di vita non può permettersi di aspettare!
Sono felice che la leva sia stata abolita,ma spero che la macchina delle "assunzioni" si metta in moto ed anche alla svelta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
black bomber
dissento totalmente con quanto sopra affermato
che gli eserciti ovvero servano unicamente per fare guerra.
un'esercito in un mondo evoluto e' presidio di democrazia
un'esercito serve per difendersi nel caso
Ma su che base affermi che l'esercito sia un'arma di democrazia?! :blink:
ed in ogni caso la democrazia si ottiene con la rosa in mano non con il ferro nel pugno, altrimenti non infondi rispetto, incuti timore.
Ed un esercito serve a difendersi...?
si, nel caso altri eserciti arrechino offesa.
L'offesa produce difesa, e questa si chiama guerra.
Siamo punto ed a capo.
-
Citazione:
black bomber
dissento totalmente con quanto sopra affermato
che gli eserciti ovvero servano unicamente per fare guerra.
un'esercito in un mondo evoluto e' presidio di democrazia
un'esercito serve per difendersi nel caso, certo non per attaccare unilateralmente, un'esercito moderno e' l'espressione delle forze nobili e positive che dovrebbero governare la convivenza mondiale,
i suoi confini sono al contempo nazionali come daltronde sovranazionali
in un mondo sempre piu' globale, sempre piu' veloce, sempre piu' sconvolto da tensioni ed estremismi terroristici.
Bè allora credo che bisognerebbe riformare tutti gli eserciti del mondo o quasi.....
Ma per favoreeeeee a me han sempre detto che nemmeno il cane muove la coda per niente, secondo te le guerre d' oggi sono per portare pace e democrazia e quindi nobili ?
Non parlo di Binladen e Americani che non meritano menzione......
-
Citazione:
acigna
Giusto per essere onesti... perché, i vostri mezzi ed i vostri stipendi chi li paga? Sempre Noi, no? Quindi, al di là dei punti di vista, condivisibili o meno, non facciamo retorica.
Ma che vuol dire questo? perchè a te lo stipendio non lo pagano?? mangi gratis??? Che cazzo di discorsi sono, io vorrei vedere te a fare il mio lavoro per lo stipendio che prendo... tu parli di retorica??? ci stai annegando nella retorica..... parla di quello che conosci e non inventare....
Io, che sono militare da 20 anni, ho partcipato alle alluvioni in piemonte, in versilia, a sarno, al terremoto in umbria, ho portato a termine più di 200 soccorsi a persone in imminente pericolo di vita, ho ricevuto due medaglie al valore dal presidente della repubblica per soccorsi alla popolazione civile, ho recuperato 8 naufraghi in mare aperto, sono stato in Antartide due volte per dare supporto ad una campagna di ricerca scientifica CIVILE sono stato in Irak, in bosnia, in albania, in kosovo e sempre ho visto che le peggiori nefandezze sono compiute dalle ONG e che i cosiddetti medici eroi non muovono un passo se non hanno qualcuno in divisa con le armi vicino ed un mezzo blindato per scorta.... penso di essermeli guadagnati i TUOI soldi... e come me altre migliaia di persone come me e con una motivazione forte che esula dal denaro....
-
Citazione:
daytonio
Ma su che base affermi che l'esercito sia un'arma di democrazia?! :blink:
ed in ogni caso la democrazia si ottiene con la rosa in mano non con il ferro nel pugno, altrimenti non infondi rispetto, incuti timore.
Ed un esercito serve a difendersi...?
si, nel caso altri eserciti arrechino offesa.
L'offesa produce difesa, e questa si chiama guerra.
Siamo punto ed a capo.
Quoto !
Ma vi siete guardati intorno, vanno a fare missioni di qua e di là, non sò a fare cosa cmq è lo stesso....lo stato approva tutto ciò e quando ci sono calamità, incendi, alluvioni, straripamenti,valanghe......non si vede nessuno, solo VdF che si fanno un culo tanto con turni di 12 ore per 1300 euro al mese, e poi ci sono migliaia di persone e fior di mezzi nuovi chiusi nelle caserme con soldati con le braccia incrociate o quasi....na tristezza...
-
Citazione:
japkiller
Ma che vuol dire questo? perchè a te lo stipendio non lo pagano?? mangi gratis??? Che cazzo di discorsi sono, io vorrei vedere te a fare il mio lavoro per lo stipendio che prendo... tu parli di retorica??? ci stai annegando nella retorica..... parla di quello che conosci e non inventare....
Io, che sono militare da 20 anni, ho partcipato alle alluvioni in piemonte, in versilia, a sarno, al terremoto in umbria, ho portato a termine più di 200 soccorsi a persone in imminente pericolo di vita, ho ricevuto due medaglie al valore dal presidente della repubblica per soccorsi alla popolazione civile, ho recuperato 8 naufraghi in mare aperto, sono stato in Antartide due volte per dare supporto ad una campagna di ricerca scientifica CIVILE sono stato in Irak, in bosnia, in albania, in kosovo e sempre ho visto che le peggiori nefandezze sono compiute dalle ONG e che i cosiddetti medici eroi non muovono un passo se non hanno qualcuno in divisa con le armi vicino ed un mezzo blindato per scorta.... penso di essermeli guadagnati i TUOI soldi... e come me altre migliaia di persone come me e con una motivazione forte che esula dal denaro....
Vedo che non sai leggere una semplice affermazione di equità con equilibrio e sei tu che stai giudicando elencando quello che saresti o avresti fatto senza sapere chi hai di fronte. Dicevo solo (leggi per favore senza il prosciutto sugli occhi) che entrambi i servizi si pagano e che il "tuo" non è gratis. E' delle persone come te, piene di certezze e senza dubbi che bisogna aver paura. :dry:
-
che dire..sicuramente l'anno di naia io l'ho passato bene..mi è servito? e che cazzo me ne frega...l'ho fatto e mi è piaciuto..(anche perchè ero obbligato a farlo)...che da un po' non sia obbligatorio è un bene e un male secondo me,il militare ti formava in qualcosa... io ho imparato a fare il meccanico,a guidare con il rimorchio,secondo me tutte le esperienze servono a qualcosa...poi ognuno è libero di pensare come vuole... questione yankee...io sono contento che ci siano (alla ederle) e alla prossima base di dal molin...io lavoro per questi signori...e mi hanno sempre trattato bene...poi (e lo ripeto ancora non voglio scatenare polemiche,perchè son stufo di quei quattro fanulloni di "no al dal molin") io sono favorevole,mi danno da mangiare,sono corretti,poi che nel mondo facciano i loro affari con guerre e casini vari...sono affari loro...a vicenza ci sono da 60 anni... e hanno creato meno casini loro che a pieno regime (solo la ederle) sono in 6/7000...che tutta la "maraia" che gira armata e prepotente,con precedenti penali con decreti di espulsione sul groppone, e magari (sicuramente) girano con macchine rubate e quant'altro... mi fermo perchè poi mi incaz......
-
Citazione:
Omar78
Quoto !
Ma vi siete guardati intorno, vanno a fare missioni di qua e di là, non sò a fare cosa cmq è lo stesso....lo stato approva tutto ciò e quando ci sono calamità, incendi, alluvioni, straripamenti,valanghe......non si vede nessuno, solo VdF che si fanno un culo tanto con turni di 12 ore per 1300 euro al mese, e poi ci sono migliaia di persone e fior di mezzi nuovi chiusi nelle caserme con soldati con le braccia incrociate o quasi....na tristezza...
Come si vede che sei sempre stato a casa al calduccio...non sai veramente di cosa stai parlando....
-
Citazione:
japkiller
Come si vede che sei sempre stato a casa al calduccio...non sai veramente di cosa stai parlando....
Io posso capire che tu debba difendere la categoria
e che magari questo post ti tocca particolarmente,e sentir parlare "male" di una cosa che tu ami può non andarti bene e farti star male
però prova a guardare la cosa da un altra prospettiva e stai a sentire come mai gli altri pensano certe cose del tuo lavoro,aiuta sicuramente il dialogo:coool::coool:
-
Citazione:
japkiller
Mi dispiace non sono un super eroe come te ma diversamente da te vedo cosa succede anche ultimamente.
Non discuto il tuo lavoro, ma a me poco importa che sei stato in giro per il mondo a salvare anime......io sono Italiano e vorrei anzi pretenderei visto che ti pagano anche con i miei contributi che stessi in Italia ad esercitare la tua professione con tanta maestria che hai usato per salvare mille persone....tutto qui !
Ah e se sei stato al freddo dormendo in una mangiatoia o sotto un metro di neve non vuol dire che per forza sei il migliore :wink_: