Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackRain
Va beh questa risposta è molto politicamente corretta ....ma scusami non molto vicina alla mia realtà un sorpasso a destra ... onetamente non lo riesco a pargonare alle cose appena citate da te .
Oltretutto bisogna anche saper valutare le situazioni .
Allora potrei citarti la grande stupidità dei poliziotti svizzeri che normalmente quando il traffico si blocca in galleria non fanno passar ele moto , ne sulla corsia d'emergenza ne sulla a destra ne al cetro , no secondo loro , vvisto che lo prevede la legge devi rimanre fermo in galleria .
Nella vita , in qualsiasi mestiere tu faccia ci vuole elasticità , dato che la legge non prevede tutte le situazioni e nn si puo' sostituire alla percezione dello sbirro , ma qui in svizzera è molto piu' facile per lagente appoggiarsi alle regole scritte da altri , ti deresponsabilizza dal dover prendere qualsiasi iniziativa personale , o dal prendersi delle responsabilità , anche quella di chiudere un occhio su una CAZZATA !!!!!
E onestamente trovo piu' una cazzata questa che dare un mitra ad un adolescente svizzero . Dato che come tu mi insegni la maggior parte delgi omicidi suicidi in svizzera sono fatti con le armi d'ordinanza che ogniuno di voi ha a casa .
La multa poer sorpasso a destra viene valutata sulla base dello stipendio . Il mio stipendio , per fortuna o sfortuan è alto , e per questo visti altri amici che sono incappati nella stessa situazione ho valutato quella cifra . Poi su questo spero , e ti assicuro che non sono masochista , spero tu abbia ragionissima e mi applichino 140 CHF di multa .
Credimi, sono tutto meno che politically correct.
Però spesso si chiede elasticità per le nostre infrazioni, ma massima severità per gli altri (automobilisti ecc.)
Sorpasso destra+40 Km/h oltre il limite, probabilmente in Italia non vengono neppure sanzionate vero?
Strano, devo essere l'unico ad essere stato multato per un velox in Italia
Vero, è stupido non poter superare la colonna in moto, spesso trovi poliziotti intransigenti e spesso altri che invece chiudono un occhio, non credo tu abbia conosciuto tutti i poliziotti Svizzeri per poter giudicare(e come dice Natan la cosa varia da regione a regione
Per quanto riguarda il "mitra" non viene dato agli adolescenti ma ai militi in servizio militare, quindi in generale 20enni. Esistono anche corsi per giovani tiratori, credo inizi a 15 anni, l'arma viene di solito prestata da un parente od amico.
E sul fatto dei suicidi omicidi, se segui la cronaca, quanti sono comparati ad altre nazioni?
-
bhé...
ora che ho capito che hai effettivamente sorpassato da destra....MA CONTROLLA PRIMA DI FARLO!!!!
si sa BENISSIMO che non é legale...quindi qui c'é poco da accusare i polotti di poca elasticità...io sono il primo a dargli contro...ma se io pirla mi faccio sgamare a fare qualcosa che é chiaramente fuorilegge...mi faccio un bel mia culpa, o meglio...la prossima volta controllerò meglio che non ci siano polotti in giro ;)
sull'elasticità, lasciamo correre, non era da criminale...allora andiamo a ridiscutere qualsiasi legge...la legge c'é e andrebbe rispettata...la oltrepassi paghi..senza meze misure, altrimenti é la fine...(parere personale, di uno che si assume le proprie responsabilità...se mi brancano...é colpa mia, loro fanno il loro lavoro...).
;)
Citazione:
BlackRain
E onestamente trovo piu' una cazzata questa che dare un mitra ad un adolescente svizzero . Dato che come tu mi insegni la maggior parte delgi omicidi suicidi in svizzera sono fatti con le armi d'ordinanza che ogniuno di voi ha a casa
preciso quanto detto da flydive...
1.il fucile d'assalto lo si può avere ai corsi giovani tiratori, dai 16 anni in su.Viene fornito dall'esercito e lo si può portare a casa, ma non si possono portare fuori munizioni dallo stand di tiro e certamente dall'armaiolo un 16enne non può comprare munizioni ;).
2.la legge svizzera prevede che i militi in servizio (come ad esempio il sottoscritto) abbiano in casa l'arma di ordinanza in casa (sta cambiando purtroppo..).
3.se la gente non si ammazzasse con l'arma d'ordinanza lo farebbe con qualcos'altro...(stanne certo...non é il fucile che ti dice di spararti...;) )
4. la legge vieta i sorpassi da destra ;)
-
EHeheh cari miei colleghi svizzeri .... eheheh non giariamo la frittata , io non ho detto che ho ragione , non sbagliamoci . IO al Pulotto non ho detto nulla , mi sono messo a Pecora , gli ho detto che ha ragione e adesso apsetto la punzione .
Ma onestamente sentirmi dire da un motociclista che sorpassare a destra sia una cosa veramente criminale ... mi fa veramente girare . Scusa nessuno di voi ha mai svicolato nel traffico ??? Nessuno di voi lo ha mai fatto ?? Se è cosi' ho sbgliato forum e voi a compraere una moto , fatevi i la macchina !!!
Allora scusatemi se lo dico , voi ragazzi svizzeri , nel tunnell , con il traffico dovreste rimanere incolonnati , apsettare il vosdtro turno e cercare di morire solo nelle are di parcheggio , per asfissia , non vorrei faceste un infrazione tipo morire in carreggiata , non si amai ....
Turbo guarda che ionon parlo di 16 enni , se ti ricordi l'ultimo demente che ha ammazzato qualcuno è stato porpio qui a zurigo , 19 anni ha fatot fuori una ragazzina italian di 15 anni alla fermata dell'autobus , solo perchè si er amesso a giocare con il fucile per strada ...... s epuoi mi vuoi dire che se qualcuno ti vuole fare secco , che sia un martello o un 7.65 non c'ü nessuna differenza ... bhe potrebbe essere , ma l'idea che di agevolare qualcuno ad avere un fucile in casa mi fa solo rabbrividire .... poi stendiamo un velo pietoso sulle forze armate svizzere manco fossero chi sa a quale livello .... l'unico impegno militare che hanno è quello al vaticano ....
Questo semplicemente per dire che mettere in mano un fuciile ad un 18 enne con i brufoli in facci ami fa rabbrividire ....e non trova fiustificazioni logiche e razionali e in ogni caso è solo un parallelo sulla gravità delle cose .
-
semplicemente e` risaputo che in svizzera la legge la fanno rispettare..
in italia puo- capitare che chiudano un occhio ma se vogliono fare gli stronzi lo fanno e senza problemi.. forse anche peggio che in svizzera.
il problema e- che in italia non sai mai come va a finire in svizzera le regole ci sono e ad un problema c`e` giustamente una soluzione. ad un infrazione una sanzione..
-
Citazione:
BlackRain
EHeheh cari miei colleghi svizzeri .... eheheh non giariamo la frittata , io non ho detto che ho ragione , non sbagliamoci . IO al Pulotto non ho detto nulla , mi sono messo a Pecora , gli ho detto che ha ragione e adesso apsetto la punzione .
Ma onestamente sentirmi dire da un motociclista che sorpassare a destra sia una cosa veramente criminale ... mi fa veramente girare . Scusa nessuno di voi ha mai svicolato nel traffico ??? Nessuno di voi lo ha mai fatto ?? Se è cosi' ho sbgliato forum e voi a compraere una moto , fatevi i la macchina !!!
Allora scusatemi se lo dico , voi ragazzi svizzeri , nel tunnell , con il traffico dovreste rimanere incolonnati , apsettare il vosdtro turno e cercare di morire solo nelle are di parcheggio , per asfissia , non vorrei faceste un infrazione tipo morire in carreggiata , non si amai ....
Turbo guarda che ionon parlo di 16 enni , se ti ricordi l'ultimo demente che ha ammazzato qualcuno è stato porpio qui a zurigo , 19 anni ha fatot fuori una ragazzina italian di 15 anni alla fermata dell'autobus , solo perchè si er amesso a giocare con il fucile per strada ...... s epuoi mi vuoi dire che se qualcuno ti vuole fare secco , che sia un martello o un 7.65 non c'ü nessuna differenza ... bhe potrebbe essere , ma l'idea che di agevolare qualcuno ad avere un fucile in casa mi fa solo rabbrividire .... poi stendiamo un velo pietoso sulle forze armate svizzere manco fossero chi sa a quale livello .... l'unico impegno militare che hanno è quello al vaticano ....
Questo semplicemente per dire che mettere in mano un fuciile ad un 18 enne con i brufoli in facci ami fa rabbrividire ....
hai percaso letto quello che ti ho scritto? per ben 2 volte...??
"MA CONTROLLA PRIMA DI FARLO!!!!"
certo che mi capita di sorpassare da destra...ma non quando ho la pola a portata di mano...non vado a fare cose illegali proprio davanti a loro..questo é proprio da p... ecco ci siamo capiti.
riguardo alla colonna nel tunnel...non mi é ancora successo e non starei fermo in colonna, e non penso che fermerebbero la moto che passa la colonna per multarlo...
riguardo al morto di zh...non avevo sentito, incidenti purtroppo succedono...anche con le armi..
l'esercito svizzero é una cosa, le guardie del papa sono tutta un'altra cosa, non c'entrano assolutamente niente ( io sono soldato svizzero, ma non potrei MAI essere guardia vaticana ;) ).
Citazione:
Cancer™
semplicemente e` risaputo che in svizzera la legge la fanno rispettare..
in italia puo- capitare che chiudano un occhio ma se vogliono fare gli stronzi lo fanno e senza problemi.. forse anche peggio che in svizzera.
il problema e- che in italia non sai mai come va a finire in svizzera le regole ci sono e ad un problema c`e` giustamente una soluzione. ad un infrazione una sanzione..
;)
OT: l'altra settimana sul tetto c'era una speed 08 targata italia...hai cambiato moto? :D
-
Citazione:
Turbo-555
OT: l'altra settimana sul tetto c'era una speed 08 targata italia...hai cambiato moto? :D
e no.. purtroppo la speed 08 non ce l`ho.. ho sempre il mio fedele avvoltoio.. :biggrin3:
e sul tetto a parte la tua e quella 848 bianca.. c`e` poco da guardare..
:biggrin3:
-
Citazione:
Cancer™
e no.. purtroppo la speed 08 non ce l`ho.. ho sempre il mio fedele avvoltoio.. :biggrin3:
e sul tetto a parte la tua e quella 848 bianca.. c`e` poco da guardare..
:biggrin3:
hehe ..é vero ;)
-
beh dai ci sono anche un po di universitarie in tenuta estiva.. da guardare..
:D
-
Citazione:
BlackRain
Chi ha detto che sorpassare a destra è da criminali? Non mettere parole in bocca agli altri. Non ho mai detto che non supero la colonna, ma cerco di non farlo davanti hai poliziotti, e si beccano, vabbè mi girano le palle ma pago.
E dunque secondo te uno che rispetta le regole e non supera la colonna non ha il diritto di scrivere su questo forum e non ha il diritto di avere la moto? Complimenti!
Citazione:
BlackRain
Vedi sopra.
Citazione:
BlackRain
Questo semplicemente per dire che mettere in mano un fuciile ad un 18 enne con i brufoli in facci ami fa rabbrividire ....e non trova fiustificazioni logiche e razionali e in ogni caso è solo un parallelo sulla gravità delle cose .
Il ragazzo che ha ucciso la ragazza a Zurigo aveva il fucile perchè in servizio militare, le stessecondizioni in cui si troverebbe un soldato Italiano in servizio, un carabiniere per es.
Per il resto, sì in quasi tutte le case c'è un arma di servizio, ancora una volta ti invito a fare un confronto con altre nazioni in fatto di sparatorie.
Come ha detto Turbo Guardie Svizzere e Esercito Svizzero sono due entità completamente separate.
Quanto all'efficacia del esercito Svizzero, beh non so, e sono felice che non sia necessario testarlo, comunque se vuoi invita l'Italia ad invaderci e vediamo, così per curiosità.
-
Citazione:
Flydive
, beh non so, e sono felice che non sia necessario testarlo, comunque se vuoi invita l'Italia ad invaderci e vediamo, così per curiosità.
beh ma il canton ticino e- gia italiano..
:D