Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tormento
E poi ti dirò,se una cosa me la posso permettere me la compero senò rimane li dovè,o mi compero qualcosa che costi meno.
Assolutamente d'accordo con il tuo pensiero :laugh2::wink_: se posso mi tolgo lo sfizio si vive una volta sola (figli non ne abbiamo), ma se non posso non mi indebito certo rinuncio senza problemi :biggrin3:
Citazione:
gabriele70
quando vedrò una ventina di pensionati con un telefonino da 500 euro inizierò a preoccuparmi.
Ma dove vivete su? il problema in italia è che i ricchi ci sono i poveri sono sempre lo stesso numero mentre il ceto medio si impoverisce. Ma siete mai stati al salone nautico di Genova? C'è il mondo che compra e i prezzi non sono proprio popolari visto che il gommone più terra terra costa se va bene 20mila euro. Oppure guardatevi in giro per strada, 20enni con bmw da 60mila euro suv come se piovessero... i soldi ci sono eccome, è che li hanno sempre gli stessi, state sicuri che chi non arriva alla 3° setimana che ha uno stipendio, bollette da pagare un figlio che studia un ipod non se lo compra di sicuro.
Un Giovedì sera di poco tempo fa, sono andato in un locale a sentire i miei amici che suonavano col gruppo. non usciamo molto spesso la sera, e comunque se lo facciamo è solo il ven o il sab o la domenica. Bè non pensavo ci fosse in giro gran che di gente visto il giorno, invece nonostante le scuole non fossero ancora terminate, il locale era stra colmo di ragazzi giovanissimi col bicchiere pieno, tutti super infighettati e che macchine giravano! dai 40 mila€ in su in mano a ventenni o poco più!!!!:blink::blink: Il mio pensiero è stato subito: ma cosa ci fa in giro tutta sta gente il giovedì? e vedi come son messi,meno male che non ci son soldi! le cose son 2, o son tutti miliardari e l'unico cretino normale son io, o di miliardari ce ne sarà anche qualcuno, ma di gente normale che voglion fare i miliardari ce ne sono un sacco!!!:biggrin3:
-
Citazione:
gabriele70
quando vedrò una ventina di pensionati con un telefonino da 500 euro inizierò a preoccuparmi.
Ma dove vivete su? il problema in italia è che i ricchi ci sono i poveri sono sempre lo stesso numero mentre il ceto medio si impoverisce. Ma siete mai stati al salone nautico di Genova? C'è il mondo che compra e i prezzi non sono proprio popolari visto che il gommone più terra terra costa se va bene 20mila euro. Oppure guardatevi in giro per strada, 20enni con bmw da 60mila euro suv come se piovessero... i soldi ci sono eccome, è che li hanno sempre gli stessi, state sicuri che chi non arriva alla 3° setimana che ha uno stipendio, bollette da pagare un figlio che studia un ipod non se lo compra di sicuro.
No scusa ,ma dove vivi tu,ma ci sono o no famiglie che non si possono permettere le vacanze e fanno un mutuo in banca per andare in crocera o in qualche villaggio tutto compreso da 3-4 mila euro?
Ci sono famiglie che prendono il televisore al plasma da 42 pollici da 2000 euro e fanno i finanziamenti a 36-48 mesi?
C'è gente caro mio che non ha un euro e fa lo sborone con i soldi dell'aziendina che ha piena di debiti,fornitori non pagati dipendenti pagati con acconti ecc. ecc. e gira con i BMW da 60.000 euro come dici tu.
Poi ci sono quelli con i soldi indubbiamente,ma in giro non è tutt'oro cio che luccica.:wink_:
Citazione:
England
Assolutamente d'accordo con il tuo pensiero :laugh2::wink_: se posso mi tolgo lo sfizio si vive una volta sola (figli non ne abbiamo), ma se non posso non mi indebito certo rinuncio senza problemi :biggrin3:
Un Giovedì sera di poco tempo fa, sono andato in un locale a sentire i miei amici che suonavano col gruppo. non usciamo molto spesso la sera, e comunque se lo facciamo è solo il ven o il sab o la domenica. Bè non pensavo ci fosse in giro gran che di gente visto il giorno, invece nonostante le scuole non fossero ancora terminate, il locale era stra colmo di ragazzi giovanissimi col bicchiere pieno, tutti super infighettati e che macchine giravano! dai 40 mila€ in su in mano a ventenni o poco più!!!!:blink::blink: Il mio pensiero è stato subito: ma cosa ci fa in giro tutta sta gente il giovedì? e vedi come son messi,meno male che non ci son soldi! le cose son 2, o son tutti miliardari e l'unico cretino normale son io, o di miliardari ce ne sarà anche qualcuno, ma di gente normale che voglion fare i miliardari ce ne sono un sacco!!!:biggrin3:
Il secondo pensiero è il più azzeccato.
-
Citazione:
Sim1
Hai perfettamente ragione! quoto in pieno il tuo sfogo :wink_:
MI ASSOCIO!
-
Citazione:
paul
allora o sono tutte cazzate o veramente come sempre i cittadini italiani dimostrano una superficialità disarmante.
Credo che sia questa la risposta: i cittadini italiani dimostrano una superficialità disarmante.
Perchè la crisi c'è.
O forse qualcuno rinuncia a molte cose e se lo compra.
Mah...:blink:
-
certamente i ricchi veri ci sono e il ceto medio è diventato mooolto più povero. ma in questo paese conta l'apparenza, quindi meglio un cellulare in più e un piatto di pasta in meno.l'esempio di guru è lampante, debiti per 65 milioni e faceva quella vita.mi sembra che rispetto ai nostri padri, noi non abbiamo più paura dei debiti, compriamo tutto a rate, 48,60 72 mesi...per poi rovinarci.fino a 20 anni fa chi comprava a rate era un poveraccio, non chi andava in crociera.poi i tassi aumenteranno e vedremo...
-
Citazione:
robitopomoto
certamente i ricchi veri ci sono e il ceto medio è diventato mooolto più povero. ma in questo paese conta l'apparenza, quindi meglio un cellulare in più e un piatto di pasta in meno.l'esempio di guru è lampante, debiti per 65 milioni e faceva quella vita.mi sembra che rispetto ai nostri padri, noi non abbiamo più paura dei debiti, compriamo tutto a rate, 48,60 72 mesi...per poi rovinarci.fino a 20 anni fa chi comprava a rate era un poveraccio, non chi andava in crociera.poi i tassi aumenteranno e vedremo...
Infatti, ti quoto al 100%:wink_:
Una volta non dormiva la notte chi aveva debiti,adesso non dorme chi li deve ricevere.
-
che tristezza !!!
quoto e straquoto !!!
argomento del giorno di ieri....................
ma poi cosa ca..o ce ne frega ?!! su radio giornali tv etc....... un tormento !!!
e poi notizia successiva......??!!!! La benzina aumenta !!! bene bene !!!
ma con un telefono cosa dobbiamo farci se non le telefonate ?!!
-
Citazione:
Tozzi
che tristezza !!!
ma con un telefono cosa dobbiamo farci se non le telefonate ?!!
onestamente io uso un telefono da 80 euro, funziona...ovvero lo uso solo x telefonare e usare sms:w00t: 500 euro risparmiati!:laugh2:
-
Citazione:
paul
in meno di 24 ore sono state esaurite le scorte per l'italia dell' i phone (costo 499/569 €) oppure con contratto minimo 24 mesi a 30 euro/mese.ne sono stati venduti 6 milioni di pezzi, ma come si fa? dico io, 6 milioni.
ci si lamenta che non si arriva a fine mese, che i salari sono bassi, che il prezzo del petrolio è alle stelle, che i pensionati devono andare negli scarti dei mercati per procurarsi frutta e verdura.
allora o sono tutte cazzate o veramente come sempre i cittadini italiani dimostrano una superficialità disarmante.
p.s questa volta non è un discorso politico, qui entra in gioco il buonsenso dei nostri concittadini.
sono veramente incredulo.:mad::mad::mad:
ciao
ecco dove è il problema
siamo una Repubblica fondata sui debiti, anzichè sul lavoro
e se un'economia è basata sui debiti è un'economia allo sfacelo
per legge rate e cose simili dovrebbe esistere solo per le cose davvero necessarie per il resto dovrebbero essere assolutamente vietate
ettore
-
Citazione:
robitopomoto
onestamente io uso un telefono da 80 euro, funziona...ovvero lo uso solo x telefonare e usare sms:w00t: 500 euro risparmiati!:laugh2:
:wink_::wink_::wink_::wink_: alla fine e' quello che veramente conta:biggrin3::biggrin3: