già
Visualizzazione Stampabile
già
controlla se c'e' qualke cavo tranciato, puo' essere ke ci sia una massa
signori, dopo la modifica e l'acquisto del raddrizzatore di corrente e dello starter solenoyd after market, continuo a bruciare il fusibile da 30 Ampere.
dopo qualche secondo di accenzione il fusibile comincia a scaldarsi, ieri ho percorso 246 km e nn mi dato noia, mi sono imbarcato per palermo, stamani appena esco dal traghetto nuovamente strumentazione impazzita e fusibile bruciato!
ho rimosso i due relais che accendono contemporaneamente i fari.
Ma vorrei risolvere il problema.
C'è qualcuno in grado di darmi un aiuto e raccontarmi che cXXXo sta succedendo alla miamoto?....AIUTATEMI!
domandone, ho verificato la tenione della batteria ...a motore acceso con un po di dgasate, è di 13,62, che cos'o'?alternatore????...regolatore di tensione????..AIUTO!
La ricarica è sufficiente ma il guasto non è quello. I cavi che scaldano e il fusibile sempre bruciato portano dritti a un cortocircuito. Quello devi cercare.....:rolleyes:
bagarre spero di no...l'alternatore.....eheh grazie valterone...ma dov'è questo corto???...cassarola!
anche nel mio caso avevo la tensione corretta ma i cavi che scaldavano parecchio, credimi, se hai sostituito il regolatore hai la batteria a posto nn c'è rimasto che l'alternatore che si sta bruciando.. nn ti molla di schianto ma piano piano.. te ne accorgi dal quadro strumenti che impazzisce, và e viene e nn ti si mette piu in moto..
su tiger 955 2002 abbiamo appena fatto ribobinare lo statore da un professionista.
il ricambio carissimo e attualmente introvabile.
abbiamo preferito rifarlo.
costo circa 240 euro.
domani la proviamo e spero che non ci siano altri problemi.
complimenti per la discussione.
molto costruttiva.
saluti
azz 240 x riavvolgerlo?! mi sembra un furto