Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
ciao
questo è uno dei risvolti negativi che io trovo esserci nel lavorare in aziende tanto grandi, si corre il rischio di sentisi solo un numero, non c'è rapporto diretto e costruttivo con la proprietà, si corre il rischio di demoralizzarsi, perdere entusiasmo e voglia di fare, ci si può sentire poco apprezzati e sfruttati
ma tant'è, certamente la proprietà non può intrattenersi in conoscenza personale con migliaia e migliaia di dipendenti; gli stipendi sono quelli dappertutto e sono fissati da contratti, mansioni, anzianità, categoria ecc. ecc. (poi che per i lavoratori dipendenti le paghe siano basse e da decenni non + allineate ai costi della vita questo è palese, il costo del lavoro nel nostro paese è paurosamente alto)
per il resto continuo implacabilmente a pensare che se si fa bene e seriamente il proprio dovere sul lavoro questo alla fine conta, viene apprezzatto ed è quanto ci compete; se poi i proprietari sono straricchi, si permettono spese e ritmi di vita che noi nemmeno potremo fare in 10 vite non cambia nulla, non conta niente e non ci deve interessare;
l'importante è che mandino avanti per bene la baracca, questo compete alla proprietà
ettore
Quest'uomo è un mito!!!:wink_:
-
...
dunque....rimettiamo un po' di ordine.....:rolleyes:
sicuramente è bello sentire commenti ed opinioni diverse.
nel rispetto di tutti ed al di la' di considerazioni politiche.
ne faccio soltanto una questione di correttezza lavorativa.
per quanto riguarda dettagli sulla questione vi posso assicurare che il Padrone di tutto questo si è fatto da solo, ma moltissimi anni fa e come spesso accade i figli si sono trovati diciamo mooooolo benestanti sin da piccoli.
le loro performance aziendali sono .....come dire....inesistenti. a parte lo "scranno" nel cda di famiglia.
ecco perchè la mia considerazione su di una persona che evidentemente ha "inventato" (ma non lei sicuramente, ha fior di studi specializzati in marketing che lavorano al progetto) una nuova cosa con cui trastullarsi....:tongue:
insomma, per farmi un esempio concreto, vi ricordati la Stefania di Monaco che una volta si è messa a cantare, un'altra a recitare, voglio dire, risultati discutibili perchè evidentemente se fai un lavoro soltanto per passare il tempo, non perchè ci credi nel tuo lavoro o lo fai per bisogno o lo fai per passione, i risultati, appunto sono quelli che sono (e qui ribadisco è una mia opinione soggettiva ed altamente opinabile):rolleyes:
poi ognuno con i suoi soldi fa' quello che vuole ma magari la mail andava mandata al gruppo dirigenziale che ha due soldini in piu' rispetto alle ultime amministrative del gruppo......
la sensibilità ed il rispetto si possono utliizzare in molti momenti della nostra vita....e si possono insegnare a tutti, piccoli ed adulti.
senza fare troppi discorsi di POLITICA O CULTURA O SOCIALI......io vado piu' sul concreto......sapete a Novara c'è una mensa dove serviamo pasti caldi.....tipo 60 pasti caldi ogni sera....e non pensate solo ad extracomunitari....sapeste quanti novaresi.........ci ho portato pure i miei figli a fare una piccola esperienza di volontariato....vale PIU' DI MILLE PAROLE E DI UNA BORSETTA DA 1500 EURO.....
se poi la signora in questione volesse a Natale regalarle alle dipedenti come pensierino aziendale (invece della solita bottiglia di olio aziendale) be', questo sarebbe davvero un bel modo di essere presenti e pubblicitari!!!!:laugh2::laugh2:
scusate la lunghezza.:w00t:
e poi ....nessuno mi venga piu' a dire che i motociclisti non sono persone intellettualmente vive!!! uuuuuhhhh! mi fate sudare a starvi dietro.....anche al mio orso......!!:wub:
-
Citazione:
XantiaX
Certo che per presentarti con una borsa da 1500 iuros scontata a 700 ad uno che ne guadagna 1000 al mese e magari è a termine devi avere proprio na bella faccia da culo...
Non puoi essere solo ignorante... devi anche essere veramente coglione e sicuramente in altri contesti (non lavorativi) un bel vaffanculo ci stava alla grande...
Non ho dubbi su chi voti sta gente... :D
In effetti.... gli sconti Fiat ai dipendenti sono una presa per il culo...speriamo li aboliscano.
Vallo a dire davanti ai cancelli di Mirafiori....
-
BORSETTANAL...
cmq un vaffanculo ci stava proprio... :D
Citazione:
357magnum
In effetti.... gli sconti Fiat ai dipendenti sono una presa per il culo...speriamo li aboliscano.
Vallo a dire davanti ai cancelli di Mirafiori....
:blink:
intendi il 15% per quelle macchine dal pessimo rapporto qualità prezzo e da truzzi che produce? :laugh2:
uff sapessi invece quanti operai son daccordo con me...
ad ogni modo dubito che il sillogismo regga... :laugh2:
e comunque mi vedresti davanti ai cancelli di mirafiori a difendere le loro tesi... sempre e comunque...
Noi stiam con chi lavora.. non con chi sta al potere... :D
lo so è semplicistico ma son proprio fatto così....
-
Citazione:
XantiaX
Certo che per presentarti con una borsa da 1500 iuros scontata a 700 ad uno che ne guadagna 1000 al mese e magari è a termine devi avere proprio na bella faccia da culo...
Non puoi essere solo ignorante... devi anche essere veramente coglione e sicuramente in altri contesti (non lavorativi) un bel vaffanculo ci stava alla grande...
Non ho dubbi su chi voti sta gente... :D
quoto......per fare un esempio come se la Ferrari mandasse una mail ai suoi dipendenti per dirgli che se vogliono possono comprare la 458 a 120 mila euro invece che 190 mila....:coool:
-
Citazione:
roberto70
quoto......per fare un esempio come se la Ferrari mandasse una mail ai dipendenti della fiat per dirgli che se vogliono possono comprare la 458 a 120 mila euro invece che 190 mila....:coool:
:laugh2: corretto e riveduto ma q8tto :laugh2:
-
Citazione:
roberto70
quoto......per fare un esempio come se la Ferrari mandasse una mail ai suoi dipendenti per dirgli che se vogliono possono comprare la 458 a 120 mila euro invece che 190 mila....:coool:
in matematica non sei molto ferrato direi.
prova a rivedere il conto.:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ci sarebbe cmq la fila.... di gente a comprarle...
per rivenderle con il 30% di sconto:ph34r::coool:
-
-
Citazione:
357magnum
in matematica non sei molto ferrato direi.
prova a rivedere il conto.:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ci sarebbe cmq la fila.... di gente a comprarle...
per rivenderle con il 30% di sconto:ph34r::coool:
era un esempio.......e poi sulla ferrari non ci sta lo socnto del 50...mica le fanno in cina come le borse! sei davvero poco ferrato in economia aziendale magnum!:w00t:
a 100 mila io la compro subito! un affarone!:coool:
-
Citazione:
roberto70
...magari...:w00t:
-
Citazione:
mary dell'orso
...hihihi:rolleyes:
l'abbigliamento da moto è un regalo del mio orso-motociclista....se lo vendo per comprarmi la borsa come minimo ci lasciamo un'altra volta......
non vorrete che poi di nuovo debba cercare un passaggio su altra moto??!!!:blink:
di danni ne ho già fatti abbastanza in tal senso.....:wink_:
buona giornata.:wub:
il mondo è pieno di validi motociclisti pronti a dare un passaggio:wink_:
-
Citazione:
The Dog
...magari...:w00t:
Lo vedi roberto??
Non si tratta di economia aziendale (ho un master cum laude in "spese & sprechi familiari" però!:biggrin3:)
ma si parlava di sconti da 1500 a 700€ e quindi da 190.000 dovrebbero essere 88.666....:wink_:
-
-
Citazione:
roberto70
compra la borsa a 700 € e poi rivendila su ebay a 1000 €!:coool:
:oook:
-
Citazione:
Intriplato
All'epoca facevano la loro figura....:coool:
-
-
Citazione:
wailingmongi
il mondo è pieno di validi motociclisti pronti a dare un passaggio:wink_:
:blink:sssshhhhhhh....sottovoce......l'orso è in ascolto...:rolleyes:
...ho già rischiato pesanti zampate con la discussione precedente.....:wink_:
non vorrete mica perdermi così:wink_:...io che pensavo che qualcuno qui intorno mi volesse almeno un poco di bene...hihihihih
buon pomeriggio a tutti.:wub:
-
Citazione:
mary dell'orso
:blink:sssshhhhhhh....sottovoce......l'orso è in ascolto...:rolleyes:
...ho già rischiato pesanti zampate con la discussione precedente.....:wink_:
non vorrete mica perdermi così:wink_:...io che pensavo che qualcuno qui intorno mi volesse almeno un poco di bene...hihihihih
buon pomeriggio a tutti.:wub:
ti picchia?
-
Citazione:
357magnum
All'epoca facevano la loro figura....:coool:
la bionda mi sa che l'avesse fatta fuori dal vaso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
massimio
ti picchia?
...peggio....mi fa' pulire il pavimento di tutta l'officina....voglio dire con tutte le moto che girano la' dentro......sai che fatica mi tocca poi!:w00t:
-
Citazione:
Intriplato
la bionda mi sa che l'avesse fatta fuori dal vaso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ce l'aveva troppo lungo?
-
Citazione:
357magnum
Lo vedi roberto??
Non si tratta di economia aziendale (ho un master cum laude in "spese & sprechi familiari" però!:biggrin3:)
ma si parlava di sconti da 1500 a 700€ e quindi da 190.000 dovrebbero essere 88.666....:wink_:
...meglio ancora...:biggrin3::coool:
-
Citazione:
massimio
ce l'aveva troppo lungo?
credo soffiò l'uomo alla moretta :ph34r:
-
Citazione:
Intriplato
a me me pareva 'n travone:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
357magnum
Lo vedi roberto??
a 88 tondi la prendo.......:coool:
-
Citazione:
massimio
a me me pareva 'n travone:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
seeeeeeeeee cmq chi sa dica :rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
seeeeeeeeee cmq chi sa dica :rolleyes:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
-
I ricchi non conoscono vergogna:ph34r:
-
Citazione:
Intriplato
...cazzo state dicendo tu e massi???:blink:
-
Citazione:
The Dog
gli intrigava il gossip dei ricchi e poveri conoscono tutta la storia:ph34r:
:biggrin3:
-
Citazione:
Notturno
E' solo un'offerta commerciale...
non facciamola più grossa di quello che è.
:rolleyes:
q8
non credo sia stata ricattata o obbligata ad acquistare la borsa
tutto sto moralismo ....
-
Citazione:
The Dog
bohhhhhhhhhh:wacko::wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
@ndre@
gli intrigava il gossip dei ricchi e poveri conoscono tutta la storia:ph34r:
...si parlava di trans....
-
Citazione:
The Dog
...si parlava di trans....
e andiamo di travelloni:w00t:
-
Citazione:
@ndre@
e andiamo di travelloni:w00t:
...dici che ci sarà qualche trans qui sul forum???:blink:
-
Citazione:
alessandro2804
q8
non credo sia stata ricattata o obbligata ad acquistare la borsa
tutto sto moralismo ....
...ma io lo faccio per voi!!! per darvi discussioni intellettualmente vive e fiorite e socialmente utili......:w00t:
altrimenti voi finite sempre a parlare di gnocca e le povere ladys del forum rimangono in disparte....e non è giusto!! uffa!:tongue:
-
Citazione:
mary dell'orso
...ma io lo faccio per voi!!! per darvi discussioni intellettualmente vive e fiorite e socialmente utili......:w00t:
altrimenti voi finite sempre a parlare di gnocca e le povere ladys del forum rimangono in disparte....e non è giusto!! uffa!:tongue:
...potresti fare tante cose per noi...
-
Citazione:
mary dell'orso
e giustamente da brava donnina ci propini con un discorso preso da lontano
borse e portafogli:dry:
brava brava:biggrin3:povero uomo quello che ti accompagna:cry: pensa che riggiri:laugh2:
Citazione:
The Dog
...dici che ci sarà qualche trans qui sul forum???:blink:
siamo pieni in ogni dove:coool:si mimitizzano:coool:
-
Citazione:
The Dog
...potresti fare tante cose per noi...
sssshhhhh.....che poi se per caso capiti in officina.....lui riconosce la moto......:wink_:......e allora son dolori al cambio olio.........:wink_:
:wub:
-
Citazione:
mary dell'orso
sssshhhhh.....che poi se per caso capiti in officina.....lui riconosce la moto......:wink_:......e allora son dolori al cambio olio.........:wink_:
:wub:
su su, torna la lavoro, altrimenti poi ti arriva la mail dove la figlia del capo produce pure vibratori!