Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxandre83al
basta rispettare i limiti di velocità e i velox fissi se lo pigliano in quel posto!
Si....ma se mi metti i limiti non per prevenzione ma solo per svuotarmi le tasche..permetti che m'incazzi??
Ma sai che sulla principessa a sanm Vincenzo si sdraiano nei fossi llimitrofi alla pineta per farti le multe??
E' prevenzione questa??
Ma dai...
-
Citazione:
Strega Klà
Si....ma se mi metti i limiti non per prevenzione ma solo per svuotarmi le tasche..permetti che m'incazzi??
Ma sai che sulla principessa a sanm Vincenzo si sdraiano nei fossi llimitrofi alla pineta per farti le multe??
E' prevenzione questa??
Ma dai...
su questo concordo ma quì si sta parlando di alcol ed etilometri non di velox
-
Citazione:
jamex
non capisco proprio il nesso tra divertimento e bere
non esiste solo il bere inteso come "medicina per socializzare" o "medicina per i mali personali" ; uno dei miei divertimenti è provare della buona cucina andandomene a zonzo per la nostra bella Italia , abbiate pazienza ma a me un piatto particolare , una preparazione di un certo tipo , un accostamento perfetto , emozionano , intrigano , interessano al punto d'approfondire e di farne oggetto di studio e magari sperimentazione , insomma la buona cucina MI DIVERTE ma senza poterla abbinare ad uno (o più) titolati vinelli ...............................................................................
ed è qui che resto trombato ................io devo guidare per andà a magnà e per tornà indietro .......................:cry:
-
Citazione:
Strega Klà
E' prevenzione questa??
Ma dai...
sicuramente ti risponderanno , rispetta i limiti e sei tranquilla !!!
-
Citazione:
jamex
su questo concordo ma quì si sta parlando di alcol ed etilometri non di velox
Credi ci sia tutta questa differenza???
Allora come mai a un ubriacone è permesso di riprendere patente e nuovo mezzo invece di esser messo in galera per 20 anni dopo aver ucciso qualcuno per guida in stato alterato?
-
una fiorentina con la coca cola non riesco a mangiarla
-
Citazione:
Muttley
Già..mi viene una rabbia quando sento ste cose....
e poi..io sono anche di quelle ai raduni non bevo mai!!!!:mad:
( ciòè...no...non guido perchè resto li)
-
Citazione:
Strega Klà
...
vero ! li ho visti anch'io ! pensavo fosse finito qualcuno nel fosso invece erano là con il rilevatore di velocità , pazzesco!
e sulla strada per populonia erano dietro ad un pino marittimo , vere e proprie imboscate da sceriffi del far west
-
Citazione:
vecchialenza
vero ! li ho visti anch'io ! pensavo fosse finito qualcuno nel fosso invece erano là con il rilevatore di velocità , pazzesco!
e sulla strada per populonia erano dietro ad un pino marittimo , vere e proprie imboscate da sceriffi del far west
Bastardi schifosi!!!:dry:
Però..sulla principessa..d'estate alle 14,00 e alle 19,00 quando il mondo fa inversione a u e rischiano di stempiarti...non c'è mai un'anima viva....:mad:
-
Citazione:
Strega Klà
E' prevenzione questa??
Ma dai...
io non ho detto ke è giusto o meno...
visto che si dice che chi guida non deve bere ma poi si lamenta per i velox, bhè se la legge sull'alcool è quella lo è anche per i velox...
quindi vanno rispettate entrambi...perchè allora se vai ai 90 con limite 50 sei alla pari di uno che ha 0,55 nel sangue di alcool! il pericolo è lo stesso...
poi ognuno fa e la pensa come vuole.
-
Citazione:
xxandre83al
visto che si dice che chi guida non deve bere ma poi si lamenta per i velox, bhè se la legge sull'alcool è quella lo è anche per i velox...
quindi vanno rispettate entrambi...perchè allora se vai ai 90 con limite 50 sei alla pari di uno che ha 0,55 nel sangue di alcool! il pericolo è lo stesso...
dopo che mi hanno ridato la patente ho fatto 2 mesi rispettando tutti i limiti , 50 dove c'erano i 50 , ... e addirittura i 20 o 30 dove c'erano i lavori in corso ...... ecco penso siano stati i 2 mesi in cui ho preso piu' insulti in assoluto
-
Citazione:
xxandre83al
Ma..lo cpaisci o no che il limtie di 50 spesso e volentieri non è imposto per la sicurezza stradale ma per tutelare chi la ha in concessione?
Mi secondo te..guadagnano più a mettere all'asta le 3 auto che il riccone alcolizzato può ricomprarsi ogni volta oppure a levargli la patente una volta per tutte?
-
Citazione:
Muttley
invece su certi modi di utilizzare i velox (forse la maggior parte) concordo sul fatto che sia fatti per far soldi, ma la legge sull'alcol non solo la ritengo giusta ma forse troppo permissiva tranne sul fatto della confisca che la sostituirei con la sospensione di 10 anni della patente
Citazione:
xxandre83al
non trovo nessun nesso tra la legge sull'alcol e quella sui velox, non vedo perchè se è giusta una lo debba essere anche l'altra, ciò non toglie che se mi beccano a tradimento con un velox sono si stronzi loro, ma sempre in torto io
-
sul fatto che mettersi alla guida ubriachi sia da incoscienti penso che non ci sia da discutere, ma su quello di dover star lì a contare i bicchieri di vino rosso durante una grigliata, o di non potermi bere due birre al pub, o una sacrosanta grappa secca dopo cena, eh no, quello non mi va bene... non sto parlando di distruggersi come deficienti, ripeto, parlo di una classica cena in compagnia...
c'è gente che beve un bicchiere di vino e per assurdo ha 0,20 ma è ubriaca persa, io ho un organismo (strato di cotenna coltivata per anni :w00t: ) che anche se mi bevo una bottiglia di rosso, son perfettamente sano.. e posso assicurare di aver riflessi ben più pronti rispetto alla persona che con 0,20 non regge l'alcool...
ma vallo a dimostrare...sono per i controlli, anche a tappeto, ma per me va rivisto il metro di valutazione proprio per quanto detto sopra... senza discriminazione, sia ben chiaro, ma una ragazza che pesa 50kg non puoi paragonarla ad un ragazzo di 100 kg...
-
Citazione:
Guinness
sul fatto che mettersi alla guida ubriachi sia da incoscienti penso che non ci sia da discutere, ma su quello di dover star lì a contare i bicchieri di vino rosso durante una grigliata, o di non potermi bere due birre al pub, o una sacrosanta grappa secca dopo cena, eh no, quello non mi va bene... non sto parlando di distruggersi come deficienti, ripeto, parlo di una classica cena in compagnia...
c'è gente che beve un bicchiere di vino e per assurdo ha 0,20 ma è ubriaca persa, io ho un organismo (strato di cotenna coltivata per anni :w00t: ) che anche se mi bevo una bottiglia di rosso, son perfettamente sano.. e posso assicurare di aver riflessi ben più pronti rispetto alla persona che con 0,20 non regge l'alcool...
ma vallo a dimostrare...sono per i controlli, anche a tappeto, ma per me va rivisto il metro di valutazione proprio per quanto detto sopra... senza discriminazione, sia ben chiaro, ma una ragazza che pesa 50kg non puoi paragonarla ad un ragazzo di 100 kg...
non possono fare una legge per ognuno a seconda della corporatura!!!!! ci deve essere un limite a cui TUTTI devono attenersi, altrimenti si sa a cosa si va incontro!!! se vuoi bere 2 birre al pub o 2 bicchieri di vino durante la grigliata basta far guidare altre persone, se poi bevono tutti amen ognuno andrà incontro a quello che si cerca
-
Citazione:
jamex
non possono fare una legge per ognuno a seconda della corporatura!!!!! ci deve essere un limite a cui TUTTI devono attenersi, altrimenti si sa a cosa si va incontro!!! se vuoi bere 2 birre al pub o 2 bicchieri di vino durante la grigliata basta far guidare qualcu'altro
gia' me lo vedo a cena io e mia moglie per l'anniversario di chi sa caxxo cosa :biggrin3:, io guido e lei si scola una bozza di amarone :biggrin3:
-
Citazione:
jamex
invece su certi modi di utilizzare i velox (forse la maggior parte) concordo sul fatto che sia fatti per far soldi, ma la legge sull'alcol non solo la ritengo giusta ma forse troppo permissiva tranne sul fatto della confisca che la sostituirei con la sospensione di 10 anni della patente
non trovo nessun nesso tra la legge sull'alcol e quella sui velox, non vedo perchè se è giusta una lo debba essere anche l'altra, ciò non toglie che se mi beccano a tradimento con un velox sono si stronzi loro, ma sempre in torto io
secondo te..se andando oltre ai limiti (non dico 250 in città) e fai una strage devi essere equiparato o no a uno che andava nel limite ma aveva 0.55 nel corpo e ha fatto comunque una strage?(quindi alcoolizzato)..
in entrambi in casi si poteva evitare, ecco il nesso.
ah senza contare che con incidenti con ragione, se sei sopra al limite di alcool passi dalla parte del torto.
@Strega : molte persone non hanno ben chiaro dei danni che si possono provocare anche solo ai 50 all'ora.
-
Citazione:
jamex
non possono fare una legge per ognuno a seconda della corporatura!!!!! ci deve essere un limite a cui TUTTI devono attenersi, altrimenti si sa a cosa si va incontro!!! se vuoi bere 2 birre al pub o 2 bicchieri di vino durante la grigliata basta far guidare altre persone, se poi bevono tutti amen ognuno andrà incontro a quello che si cerca
ah già, farò guidare la mia ragazza che con mezzo bicchiere di rosso non sta in piedi, ma almeno rispetta la legge...ma per piacere
-
Citazione:
xxandre83al
secondo te..se andando oltre ai limiti (non dico 250 in città) e fai una strage devi essere equiparato o no a uno che andava nel limite ma aveva 0.55 nel corpo?(quindi alcoolizzato)..
ah senza contare che con incidenti con ragione, se sei sopra al limite di alcool passi dalla parte del torto.
@Strega : molte persone non hanno ben chiaro dei danni che si possono provocare anche solo ai 50 all'ora.
hai colto nel segno...se ti beccano una volta a 0,55 sei nel club degli alcolizzati e per 10 anni devi fare visite da psicologi e analisi del sangue ....pagandole ovviamente e perdendo giorni di lavoro
-
Citazione:
xxandre83al
allora facciamo una cosa...andiamo tutti a piedi e solo acqua!!!
Ma dai...non puoi andare sempre all'estremo....allora anche da fermi...
Ieri l'altro ho aperto la portiera dell'auto e ho fatto volare un ragazzino dall'altro lato del marciapiede...ero arrabbiata e ho aperto la porta con un pò troppa violenza....quindi?? Levatemi la patente o mettetemi al rogo....
via via via....
-
Bah.... io avendo una patente professionale ho il limite a 0,00.
Non vedo il problema...semplicemente quando guido non bevo.
E di sicuro non sono il tipo che disdegna una bella birra!!!!!
-
Citazione:
xxandre83al
basta rispettare i limiti di velocità e i velox fissi se lo pigliano in quel posto!
certo ma io parlo di velox mobili nascosti e T-red .. ::wink_:
-
Citazione:
Guinness
ah già, farò guidare la mia ragazza che con mezzo bicchiere di rosso non sta in piedi, ma almeno rispetta la legge...ma per piacere
e allora non bevete nessuno dei 2 semplice, quando bevo io guida la mia ragazza, se beve lei io non bevo e guido, ma dove cazzo sta il problema?
per forza bisogna bere, bene, senti se ti fanno una legge apposta visto che te lo reggi bene, tanto vanno di moda le leggi adpersonam quindi non dovresti avere problemi
Citazione:
xxandre83al
secondo te..se andando oltre ai limiti (non dico 250 in città) e fai una strage devi essere equiparato o no a uno che andava nel limite ma aveva 0.55 nel corpo e ha fatto comunque una strage?(quindi alcoolizzato)..
in entrambi in casi si poteva evitare, ecco il nesso.
ok non avevo capito. non avevo capatito il nesso tra le 2 leggi. io parto parto dal presupposto che bisogna rispettare le leggi, che ti piacciano o meno, i rivoluzionari stanno bene sulle magliette
-
Citazione:
jamex
ma dove cazzo sta il problema?
per forza bisogna bere
a me piace la birra e ho piacere a gustare un buon bicchiere di vino , ma se guido non bevo alcolici :tongue: .. se ci tenete tanto , fatevi le vostre bevute , ma se dopo vi fermano e vi rovinano , dovete solo dire : MEA CULPA !!
-
Citazione:
gixxer73
a me piace la birra e ho piacere a gustare un buon bicchiere di vino , ma se guido non bevo alcolici :tongue: .. se ci tenete tanto , fatevi le vostre bevute , ma se dopo vi fermano e vi rovinano , dovete solo dire : MEA CULPA !!
hai detto la cosa più semplice e più logica di questo mondo, mi sembra tanto semplice da capire.....
anche a me piace molto il vino ma quando devo guidare bevo solo acqua, che stia mangiando bistecca alla fiorentina o qualunque altra cosa e mi godo la cena o il pranzo allo stesso identico modo
-
Certo che la soglia di limite è una cosa proprio soggettiva! il bicchiare di chianti che a qualcuno fa' girare la testa a mè magari fa' il solletico! sarebbe da fissare ad ogni singolo dopo un test medico,per fissare un limite in ogniuno! quella sarebbe la cosa giusta! e tu' che ti metti alla guida sai gia' benissimo come sei messo in termini di sicurezza e di legge!!!
-
Ma se l'illecito è di tipo penale, perché sarebbe stato studiato a tavolino per "far cassa"? :blink:
Un'altra precisazione: non tutti i soggetti reagiscono allo stesso modo ad un paio di birre. Provate a farlo con i vostri amici, bevete la stessa quantità di alcolici, a digiuno... vedrete che le differenze di grammi/litro tra uno e l'altro, a volte, sono anche sostanziali.
Per quanto riguarda il comportamento che ognuno manifesta, ho visto personalmente gente che ha tracannato diversi litri di birra e discutere tranquillamente come se avesse bevuto acqua e, di contro, gente che ha bevuto molto meno non riuscire a stare in piedi correttamente...
E, in ultimo, forse qualcuno dimentica che alla guida sono molto importanti anche i riflessi...
-
Non ci son cazzi,
mollare la bottiglia per vivere sereni
Ad un mio amico ritirata la pat. x 6 mesi
stava andando in depressione
-
Citazione:
jamex
Perchè non la pena di morte
La legge è sicuramente giusta,ma se non causo nessun incidente le pene sono esagerate.
-
Citazione:
Mr Frowning
il problema è la mncanza di rsponsabilità,le patenti date a cani e porci e i 18enni già in giro col macchinone
quando ero neopatentato io si beveva pure ma tutto sto bordello non c'era
non lo metto in dubbio...ma ti rompono le palle anche se hai bevuto 2 birre
q8 a pressione:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
winter1969
Perchè non la pena di morte
La legge è sicuramente giusta,ma se non causo nessun incidente le pene sono esagerate.
Premesso che in caso di incidente le pene sono raddoppiate, quali sarebbero le pene giuste per chi non causa incidenti? :blink:
-
Citazione:
theciri
Bah.... io avendo una patente professionale ho il limite a 0,00.
Non vedo il problema...semplicemente quando guido non bevo.
E di sicuro non sono il tipo che disdegna una bella birra!!!!!
nel tuo caso spero non ti piacciano questi
http://img837.imageshack.us/img837/7679/monkt.jpg
Uploaded with ImageShack.us
altrimenti sono cazzi tuoi già dal secondo che ti mangi.....:ph34r::ph34r::cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
Strega Klà
Se ti sembra che abbia scritto una cosa del genere..o io mi esprimo davvero male, quindi è meglio che non scriva..o tu no sai leggere..quindi è inutile che scriva.:wink_:
sei tu che dici che tutto é fatto per far cassa...io sostengo che certe leggi sono state fatte per proteggere i cittadini...
io ho esagerato con l'espressione..(evidentemente non si era capito)
Citazione:
Obsolete
eh, ma come si fa? gli autobus la sera non girano, i taxi sono rarissimi e comunque costano... o vai a un pub sotto casa o inizi a bere a casa. la prima cosa è una fortuna che pochi hanno, la seconda mi sembra preoccupante, anche se la patente sta al sicuro
non so tu...ma io non esco da solo a bere di solito...e se uscissi da solo potrei andare al bar sotto casa. si può sempre fare a turni e uno non beve! ;)
Citazione:
Strega Klà
Giusto...chi invece beve una birra e un limoncello è destinato a 7 metri sotto terra....ma per piacere....
a parte che una birra e un limoncello...sei ancora dentro nello 0,5..
3 volte oltre il limite é parecchio, nessuno lo uccide ma gli fa passare la voglia ...
la gente molte volte non rispetta la legge per educazione, ma per paura della pena ;)
-
la cosa più sbagliata è la confisca della moto/auto....non possono portarti via ciò ke è di tua proprietà!!!
togli di più la patente, ma la confisca è un vero e proprio furto!!!!
per la precisazione, in caso di confisca chiamano il carroattrezzi e se la portano via subito.
non c'è la confisca se il mezzo non è intestato a chi compie l'infrazione anche se è intestato a un parente.
-
Ho letto stasera..che a Ribolla (Gr) un ragazzo di 21 anni..tasso alcolico 4 volte sopra il limite consentito, ha preso male una curva e si è schiantato
contro un albero (o roba simile)..una ragazzina di 15 anni che era in auto ocn lui, in coma (o roba simile)
Ecco..io troverei giusto, che questo ragazzo...(4 volte sopra il limite credo sia un bel pò in sù... in più con unam inorenne a bordo) non guidasse più...
Credete vada così???
No...lo stato incasserà un bel pò di soldi per le infrazioni...
poi lui "ricomprerà" la patente...e via così....
E poi mi venite a dire che le leggi sono fatte per la tutela dei cittadini en non per far cassa....
Mi spiace..non me lo levate dalla testa!
P.S Turbo: io non dico che è giusto mettersi alla guida ubriachi marci.....ma non confondiamo legge fatte per tutale da quelle fatte per incassare....
-
A se non sbaglio per chi deve prendere adesso la patente fanno fare prima i test del sangue per alcool e droga...hanno il limite a 0 x 3 anni...
-
per fortuna ci giro lontano dall'alcol. una vera merda.
auguri a chi beve.
-
Citazione:
xxandre83al
A se non sbaglio per chi deve prendere adesso la patente fanno fare prima i test del sangue per alcool e droga...hanno il limite a 0 x 3 anni...
Ecco ..a posto!!!
Tanto i tossici guidano senza patente...
E io se mi faccio un fischione sono nelle peste.....
Ma va va va....
P.S E io non fumo.. però mi da fastidio come vengono demonizzate certe situazioni!!!
-
Citazione:
essezeta
Premesso che in caso di incidente le pene sono raddoppiate, quali sarebbero le pene giuste per chi non causa incidenti? :blink:
Non ho idea ma la confisca del mezzo (qualche migliaio di euro) più le varie multe,l'avvocato e cazzi vari,mi sembrano uno sproposito per non aver causato nessun danno
-
Citazione:
Strega Klà
Ho letto stasera..che a Ribolla (Gr) un ragazzo di 21 anni..tasso alcolico 4 volte sopra il limite consentito, ha preso male una curva e si è schiantato
contro un albero (o roba simile)..una ragazzina di 15 anni che era in auto ocn lui, in coma (o roba simile)
Ecco..io troverei giusto, che questo ragazzo...(4 volte sopra il limite credo sia un bel pò in sù... in più con unam inorenne a bordo) non guidasse più...
Credete vada così???
No...lo stato incasserà un bel pò di soldi per le infrazioni...
poi lui "ricomprerà" la patente...e via così....
E poi mi venite a dire che le leggi sono fatte per la tutela dei cittadini en non per far cassa....
Mi spiace..non me lo levate dalla testa!
P.S Turbo: io non dico che è giusto mettersi alla guida ubriachi marci.....ma non confondiamo legge fatte per tutale da quelle fatte per incassare....
il post é partito da un 1.49 ...3 volte il limite... 3 volte...4 volte...la differenza non é tanta, la sostanza sempre la stessa ;)