acquistare in internet non vuol dire avere minor garanzie a favore dell'acquirente.
Visualizzazione Stampabile
... ma è chiaro e lampante che ci sono dei problemi con questo venditore... altrimenti non si arriverebbe a cercare di risolvere un'incomprensione DOPO DUE ANNI.
Chiudiamo la stalla a buoi scappati?
Io direi di analizzare il caso di Very... e, in questo caso, è impensabile che il venditore spedisca un pezzo corretto senza valutare in che cosa non è corretto il pezzo spedito 2 anni fa.
Questa discussione, comunque, per Danilo non è di certo una buona pubblicità... e, questo, nel commercio, via internet, per di più... è un danno ben più grave che la mancanza di attenzione.
perfettamente d'accordo....
quando tu scrivi... "chi mi dice che il reclamante non abbia fatto dei danni al prodotto di cui si lamenta" hai perfettamente ragione.
Peccato però che io il 17 ottobre 2009 gli ho scritto un email allegando le foto che proprio Danilo mi aveva chiesto di fare per dimostrare che il pezzo era difettoso - ripeto INTEGRO come lo è ancora oggi - e difettoso perchè i buchi non sono allineati per potervi inserire nei fori delle viti (che ho preso in triumph nel frattempo) ed agganciare il parafango alla moto. Aggiungo anche che il pezzo aveva notevoli sbavature in pvc (cosa che ha tuttora) e che il pezzo doveva essere già verniciato quando danilo mi ha fatto la proposta di acquisto, mentre quando mi è arrivato il pezzo aveva solo lo strato di mordente scuro (nemmeno nero) e che anche inserendovi le viti nei fori la cosidetta "vernice" saltava via.
da allora poi dopo una quantità spropositata di email e varie telefonate con lui non si è più fatto trovare e non mi ha più risposto alle email (io nel frattempo l'ho preso in triumph il parafango ed in 5 minuti l'ho montato)
tutto qui.
... queste garanzia prevedono che tu rispedisca il pezzo difettoso al venditore...
Trovami un venditore che a fiducia ti invia un altro pezzo senza aver indietro il precedente.
Trovami chi spedisce senza aver prima incassato i soldi.
L' acquisto via internet prevede questi rischi a scapito di un prezzo d'acquisto, solitamente, inferiore che nei negozi.
Funziona così... prendere o lasciare.
Ora stiamo "litigando" noi... vabbè che tu sei fiorentino e io gobbo... :biggrin3:
Anche se non ha un'attività commerciale sottoposta a vari vincoli (ed anche per questo più conveniente per l'acquirente, giusto? :wink_:) si è comportato come un commerciante, perchè ha spedito il pezzo, non è stato un truffatore, giusto. Tu acquirente, hai avuto la prova che anche pagando anticipatamente, hai avuto il prezzo acquistato... Poi se il pezzo è sbagliato capita anche con i commercianti "veri". Lui ha la prova che l'acquirente, non si tenga il secondo pezzo o che non l'abbia danneggiato lui? Allora a questo punto fiducia per fiducia, dovrebbe chiedere magari una caparra... magari (ripeto, faccio dei ragionamenti miei...) Anche non avendo un'attività commerciale canonica i rischi ci sono...
Ognuno di noi che acquista su Internet non ha fiducia, che cosa fa? Magari cheide a qualcuno che ha già acquistato lì, per non avere truffe...
e già vero.
ma dipende sempre chi hai difronte.
come vedi il sopra scritto da very, ha dimostrato con foto che il pezzo fosse difettoso.
potrebbe dunque mandare il denaro o il pezzo, e guadagnerebbe in pubblicità positiva e potrebbe essere rivalutato.
tu ragioni tutti in modo unilaterale.
very ha cercato alternative e il venditore si punta sulla spedizione.
visto i precedenti, puzza.
... per questo esistono i feed... e, per questo, se hai modo di sentire Danilo, CONSIGLIAGLI di spedire il miglior pezzo che abbia mai prodotto in vita sua... verniciato a dovere e con i fori al posto giusto... la cosa si chiude così... e vissero felici e contenti.
e' stato bannato da un pezzo ...
conmcordo.... ma io a settembre ed ottobre 2009... ho cercato insieme una soluzione.... senza trovarla... nemmeno le foto del pezzo difettoso confrontate col parafango originale son servite un granchè....
Oggi comunque la CASUALITA' (???????????????? - IO NON CREDO MAI AL CASO- ergo qualcuno lo ha avvisato) ha voluto che Danilo leggesse il forum e quindi Danilo si è rifatto vivo con me via email. Eppure visto che ha l'email ha anche il mio telefono (nelle mie email di agosto -settmebre - ottobre 2009 c'era)
Ed infine tanto perchè sappiate, io se oggi non veviva fuori questo discorso , stasera dovevo passare in una discarica (ho il bagagliaio di una SW pieno di scatole) e tra i pezzi che BUTTAVO c'era anche la scatola con dentro il parafango difettoso del signor Danilo.
Ultima cosa che mi è venuta in mente, dire che io guadagno euro 70 in due ore... NON è un offesa per chi non le guadagna. (mi spacco il culo come tutti ... dico TUTTI, qui dentro al forum a nessuno, il proprio datore di lavoro REGALA lo stipendio). Il mio non è ne un vanto ne uno status simbol. Anzi.
Dire "poveretto" ad una persona dalle mie parti è segno di essere povero mentalmente.. e se questo può aver urtato la sensibilità di qualcuno, beh me ne scuso nuovamente.
hai visto il destino? :biggrin3:
dai che vi compriamo Vargas... a proposito, essendo anche del Catania...
Scusa Garnett, senza polemiche, però da uomo del sud, anche se hai correttamente spiegato il significato del termine, ti prego di non usarlo, perchè a prescindere, proprio perchè nato con intenti discriminatori (verso il sud) intendiamo comunque la parola come un insulto... E' come usare il termine negro quando ci sono uomini di colore...
:yess:
hai visto che la parola CANNOLI, invece sistema tutto? :risatona:
Ho visto il post del 8 ottobre 2010 che avevi scritto.... addirittura il Boss è intervenuto e 2 volte il moderatore....
Penso che subito dopo sia stato bannato.... vabbè
Ora ho capito tante cose.
Grazie Garnett.
Eh si a volte il "destino" (mi piacerebbe poterlo salutare sto signor destino)
Ahhhh si.... i cannoli son sempre Cannoli.... poi fatti in una pasticceria a Mestre dove il pasticciere è di origine sicula... son uno spettacolo...
Una volta l'anno li porto in ufficio.... per una ricorrenza.... e per 14 colleghi che ho da SFAMARE.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ah però..... spiace... ma alla fine ce li hai rimessi i 140 eurini... o col pacco che dovrebbe (uso il condizionale - ho visto l'immagine postata dal BOSS Manila che evidenziava una ricevuta di spedizione: era per te?) esserti arrivato ha risolto ogni problema?
(spero tanto di sbagliarmi e che ti sia arrivato e tutto a posto! - dimmi che mi sbaglio... please)
Forse era stato bannato perchè vendeva sottobanco...come altri del TCP anch'essi bannati ;)
si in effetti ricordo che c'erano stati dei problemi a riguardo...
Integro con le foto fatte il 17 ottobre 2009 come richiestomi dal venditore ed inviate a suo tempo via email
Parafango comprato dal venditore Danilo
http://img580.imageshack.us/img580/5100/copiae.jpg
Parafango originale comprato in concessionario.
http://img585.imageshack.us/img585/7094/originaley.jpg
questo il messaggio privato con cui gli rendo conto del problema con il parafango e sotto la sua proposta - fare le foto , misurare i fori etc - che han portato a fare le foto del parafango sopra esposte
http://img11.imageshack.us/img11/893/page0001o.jpg
Oggi seguono altre foto del pacco che mi appresto a spedire.
oggi spedisco.... (ieri col lavoro e tutto il resto non ce l'ho fatta)...
Seguiranno foto e dettagli vari.
oltremodo fastidioso, l'ho contattato mesi fa per un cupolino (preso poi originale:rolleyes:), ebbene nonostante avessi chiaramente detto che non mi interessava ha continuato ad inviarmi mail fino a chiedermi l'amicizia su FB, ma chi ti conosce?:ph34r:
:wink_: in passato ci siamo gia' trovati con le stesse idee, ricordi?:rolleyes:
Un mio amico, dopo aver acquistato la sua amata Speed Blazing Orange, decide di abbellirla con cupolino e puntale.
Cerca e ricerca, trova il venditore siculo.
Scambio di email e foto, si arriva all'acquisto, di cupolino e puntale, con in aggiunta un terminale Mivv X-Cone Plus, con pochisssssimi KM.
La merce arriva, si apre il pacco, e.... sorprese varie:
1) il terminale aveva ben oltre i pochissssimi km, dbkiller smontato, e internamente un bel colorino indice, di km e poderose scannate.
Manca anche almeno la sua documentazione ufficiale, deve averla, la danno insieme nella scatola originale.
Va be alla fine è un terminale, l'importante è che non sia graffiato bollato etc etc, glielo monto accendo la moto, rombo gagliardo! bene test passato.
2) cupolino, spessore materiale la metà dell'originale Triumph, l'interno fa pena, nemmeno un pò scartavetrato, o almeno dato una bella mano di fondo, per nascondere le magagne.
Gli attacchi per la staffa strumentazione son fatti maluccio, li devo sistemar io.
3) puntale, stessa storia del cupolino, i fori degli attacchi e gli incassi, son in posizione errata, le staffe che da insieme, son semplicissimi pezzettini di alluminio tranciato, da piegare a misura e poi bucare e fissare! :blink::wacko::mad:
Ho dovuto far spendere al mio amico altri 50 euro di staffe originali per fissaggio puntale, che poi ho dovuto comunque realizzare delle staffe artiginali, per collegare il puntale, alle satffe originali! :wacko:
In più a dovuto far riverniciare il cupolo e puntale al mio carrozziere di fiducia, con un bel esborso extra di 150 euri.
Verniciatura eseguita in modo impeccabile, con strato di fondo all'interno del cupolo, levigatura e verniciatura di colore nero di tutto l'interno per nascondere le magagne.
Il mio amico ha contattato il venditore, gli ha inviato foto dei pezzi con verniciatura sbagliata, non era Blazing Orange, ma sembrava l'arancio delle Kawa.
Vario scambio di mail per trovar l'accordo, che non trovano.
Il venditore gli ha proposto di rispedirli, li rifacieva e poi li spediva indietro.
Il mio amico, invece ha preferito farli fare lui, anche se ha speso di più.
In marcia il cupolo, per via dello spessore minimo, vibra molto.
Insomma voto negativo.
Si spende poco, ma si ha pochissimo.
Io già mi sono regolato........avevo intenzione di comperarlo da lui ,ma mi ricredo fortemente ,perchè mi si sono chiariti molti perchè...dopo aver letto tutto sto popò di pagine!!!:wacko::wacko:
Il cupolo che avrei intenzione di prendere .lo acquisterò altrove......!!!!:dry::dry:
Fino ad ora ,ho sempre esitato ...ho temporeggiato.....proprio perchè quel prezzo così conveniente ,mi ha tenuto sempre un forte dubbio sulla qualità......ed infatti ,avevo pensato bene!!!:coool:
Anche a me ,dopo che lo avevo contattato giusto una volta ,rimanendo sul vago , per avere solo delle info , lui ,poi ,mi ha ricontattato diverse volte ,per sapere se volevo concludere :w00t::w00t::blink::blink:...MAH!!!
Mi ha invitato ad andare su FB e quindi stringere amicizia :cry::cry:.....stessa storia insomma.....
A me aveva detto che l'interno del cupolo ,sarebbe stato liscio ,senza segni di imperfezioni.......il colore MATT ,sarebbe stato identico e i fori (solo uno da modificare ) ma alla fine perfetti .......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:........ah ah ah ah meglio dell'originale quasi:tongue::tongue:
Per questo nutrivo forti dubbi!!!!!!....sentivo la puzza di SOLA!!!!!
Mah......
Scusate ragazzi,vedo che in tantissimi cerchiamo il Cupolino per la speed,ma chi lo vende? Dove lo si può comprare? (oltre all'originale che costa un botto)
e non si spende neanche poco.........
Qui com' è finita?
Sul sito worldtriumph costa 180,00! Si può fare ed è originale..!
Ho fatto qualche acquisto mai problemi.
lo " spacciatore " in questione è stato bannato dal forum ..
chiudo ..