Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
mi sa che grillo fa il botto....
MAGARI
-
Citazione:
jamex
io credo che otterrà non più di un 12-13% risultando abbastanza insignificante nelle decisioni...
La situazione finale, se veramente sarà quella che viene designata dai sondaggi, farà sì che ogni fazione sarà significante.. vedrai..
Comunque, un risultato a due cifre, fosse anche solo 10, per un movimento come quello di Grillo è un trionfo.. ed è un segnale che i partiti farebbero bene a studiare a modo..
Citazione:
jamex
secondo me si rischia una situazione di ingovernabilità....spero di sbagliarmi! e pensare che anche io voterò Grillo mi fa sentir male :sick:
Se proprio si vuole trovare un colpevole all'ingovernabilità, questo su tutti è Monti.. la sua lista difficilmente va a trovare adepti nelle fazioni del PDL, come invece fa tra quelli del PD.. tuttavia sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.. da una parte siamo veramente una situazione ridicola, ci sono più liste che non squadre iscritte al campionato si Serie A.. cosa che se da una parte mi fa pena, dall'altra, se penso all'alternativa di una sola scelta tra PD e PDL, arrivo ad apprezzarla.
-
Citazione:
giorgiorox
MAGARI
son curioso di vedere cosa accadrebbe il giorno dopo! posto che Grillo non farà alleanze con nessuno in parlamento, cosa accade?? credo che accadrà il peggio.......cioè una grande coalizione con di nuovo Monti al governo........auguri!:biggrin3:
-
Citazione:
roberto70
credo che accadrà il peggio.......cioè una grande coalizione con di nuovo Monti al governo........auguri!:biggrin3:
Se Bersani davvero riesce pure a non diventare premier gli va fatto un monumento :w00t:
-
Citazione:
jamex
io credo che otterrà non più di un 12-13% risultando abbastanza insignificante nelle decisioni...
diciamo che se nelle decisioni potrà essere leggermente insignificante, significante lo potrà essere almeno su taluni punti che verranno probabilmente messi in votazione ... se faranno bene il loro lavoro di opposizione.
-
Citazione:
streettissimo
Se Bersani davvero riesce pure a non diventare premier gli va fatto un monumento :w00t:
beh diciamo che secondo me sta facendo una campagna elettorale pessima, capisco che non bisogna inseguire il nano nelle promesse, ma incartarsi in questione di tattica (monti.....vendola) a venti giorni dal voto è da matti! e poi lanciare un messaggio di speranza...di prospettiva.....un pò di ottimismo ci vorrebbe....e che cazz......non di sola razionalità vive la politica...ci vuole anche un minimo di slancio....che sta mancando del tutto!
-
Citazione:
roberto70
beh diciamo che secondo me sta facendo una campagna elettorale pessima, capisco che non bisogna inseguire il nano nelle promesse, ma incartarsi in questione di tattica (monti.....vendola) a venti giorni dal voto è da matti! e poi lanciare un messaggio di speranza...di prospettiva.....un pò di ottimismo ci vorrebbe....e che cazz......non di sola razionalità vive la politica...ci vuole anche un minimo di slancio....che sta mancando del tutto!
diciamo che non esprimendo idee di rilancio del paese o decidono di fare come il berlusca, sparandole alla grande, o non rimane loro che fare i professorini che vogliono spiegare alla gente come la situazione sia difficile e come sarà difficile uscirne. questi non hanno idea di cosa fare per migliorare la situazione, nessuno, e se la giocano tra di loro punzecchiandosi ora su questo ora su quello, come hanno sempre fatto. :(
-
Citazione:
Paglia
Certo per carità ma questo denota come nella mente degli italiani ci sia la convinzione che Grillo possa essere un leader politico, idea che purtroppo farà perdere molti voti "ignoranti" al movimento.
e vabbè... ma ricordi QUANTI movimenti dello stesso tipo non sono nemmeno venuti noti per l'assenza di un ispiratore conosciuto ma non candidabile?
chi "crede" che Grillo sia candidato premier a votare con ogni probabilità non ci và nemmeno.
Piuttosto questo di TCP mi pare, per ora, l'unico sondaggio comprensibile, a parte quello sulla credibilità che dà il PDL all'ultimo posto dopo Flavia Vento :wub:
-
Citazione:
roberto70
Q8 abbestia.
Una campagna elettorale sciagurata, la sua.. iniziata con il silenzio, proseguita con il "suicidio".. aveva i potenziali voti, aveva la potenziale maggioranza, aveva (ed ha) avversari indecenti e compromessi sotto qualsiasi aspetto.. avrebbe dovuto fare una campagna elettorale da padrone, senza inseguire le sparate, dando forza ai suoi sostenitori con una voce forte e decisa, convincendo gli indecisi con un programma serio presentato a modo, togliendo voti agli altri demolendoli ulteriormente..
Invece è sembrato troppo attendista, sempre a gongolarsi con frasi come "chi ha la maggioranza governa", "i numeri e i sondaggi sono dalla nostra".. mah.. scandaloso davvero.
-
Citazione:
roberto70
se arriva a prendere il 20% o giù di lì il rischio ingovernabilità al senato è molto concreto! :oook:
ma la colpa non è di chi lo vota.....ma di chi ha fatto questa legge elettorale canaglia! non ce lo scordiamo mai!
Ma cosa significa Ingovernabilità?
Che non si sà che tipo di patteggiamento fare al senato?
Che non c'è una maggioranza precostituita e si rischi di doversi affidare alla validità di quel che si propone?
Che si rischia ce non passi qualsiasi vaccata grazie ad accordi sottobanco di reciproche e private convenienze?
-
pensare che darò il voto a Grillo (come meno peggio) che ha sterminato una famiglia con la sua auto negli anni 80 e NON HA MAI VOLUTO PARLARE CON L'UNICA SOPRAVVISSUTA mi fa stare male verso me stesso....
"Beppe Grillo ha ucciso la mia famiglia, e si rifiuta di incontrarmi"
-
Citazione:
jamex
si trattò di incidente d'auto jamex........occhio a questi titoli in questo periodo.......siamo in campagna elettorale!:oook:
-
Citazione:
roberto70
si trattò di incidente d'auto jamex........occhio a questi titoli in questo periodo.......siamo in campagna elettorale!:oook:
quoto
-
Citazione:
MTluc
Ma cosa significa Ingovernabilità?
Che non si sà che tipo di patteggiamento fare al senato?
Che non c'è una maggioranza precostituita e si rischi di doversi affidare alla validità di quel che si propone?
Che si rischia ce non passi qualsiasi vaccata grazie ad accordi sottobanco di reciproche e private convenienze?
Significa esattamente quello che hai detto.. che chi ha la maggioranza, ce l'ha solo a metà.. e così tutto si mette nelle mani dei restanti, formando due opzioni:
- se i cosiddetti "oppositori" sono dotati di cervello lo usano e, nel momento in cui il partito di Governo andrà a legiferare come può garbare a loro, questo avrà il loro appoggio.
- se i cosiddetti "oppositori" fanno i coglioni come è d'abitudine, voteranno contro per principio ad ogni proposta, così che chi governa non farà nulla per paura di cadere, chi è dall'altra parte i soldi li prende lo stesso, e gli unici che continuano a prenderlo nel culo indovina chi sono..? :lingua:
Sul PDL possiamo stare certi che seguiranno il punto 2, staremo a vedere sugli altri.. sempre ammesso che così vada a finire..
-
Citazione:
roberto70
esattamente :oook:
-
Tra i 18 e i 35 anni il PDL prende il 7%
La gran parte dei voti li prende dagli over 60.
Penso che nel forum siano pochini.
E penso che i sondaggi sottostimino (volutamente?) il M5S
-
Citazione:
roberto70
Citazione:
giorgiorox
quoto
Citazione:
s@muele
esattamente :oook:
non discuto che fosse stato un incidente (anche se causato da una guida assurda).....mi fa schifo che non ha mai voluto incontrare o parlare con quella ragazza :oook:
è l'atteggiamento che mi fa rabbrividire..sebbene "mi senta costretto" a votarlo
-
Citazione:
jamex
non discuto che fosse stato un incidente (anche se causato da una guida assurda).....mi fa schifo che non ha mai voluto incontrare o parlare con quella ragazza :oook:
è l'atteggiamento che mi fa rabbrividire..sebbene "mi senta costretto" a votarlo
ma tu cosa catzo ne sai? eri presente? :oook: i giornali manipolano...
e giudichiamo tutti gli appartenenti al M5S per quel gesto? :oook:
(non discuto la vicenda, dovrebbero esserci i magistrati per questo.)
-
Citazione:
jamex
ma scusa jamex...ma te credi a tutto quello che trovi su internet? certo che farsi un'idea su una vicenda solo leggendo le dichiarazioni prese da un sito che non si capisce manco che roba è..........magari varrebbe la pena approfondire un attimo prima di dar dei giudizi non credi? questo dovrebbe valere in generale :oook:
peraltro non ti pare strano che certe dichiarazioni vengan fuori a venti giorni dalle elezioni?
-
L'auto è slittata su un lastrone di ghiaccio,il Grillo è riuscito a saltare giù dalla macchina prima che questa cadesse in un dirupo,a bordo vi erano tre persone,amiche del Grillo,che sono morte. Grillo è stato condannato per omicidio colposo plurimo.
Ora,è una cosa terribile,ma credo che non abbia senso imputargli oggi quella storia,è passata,le vittime sono state risarcite,per quanto i denari possano risarcire una perdita così terribile,che poi il Grillo non abbia il coraggio di guardare negli occhi l'unica sopravvisuta di quella sventurata famiglia è affar suo,del suo cuore e del suo dolore,credo,non una cosa da metter in piazza,tantomeno in questo momento.
Io lo valuto per altro.
-
ma poi, io mica ho capito perchè si continui a parlare di grillo: è solo il lobbista del movimento. è la facciata, il movimento è ben altro.
-
Citazione:
Brandhauer
e vabbè... ma ricordi QUANTI movimenti dello stesso tipo non sono nemmeno venuti noti per l'assenza di un ispiratore conosciuto ma non candidabile?
chi "crede" che Grillo sia candidato premier a votare con ogni probabilità non ci và nemmeno.
Piuttosto questo di TCP mi pare, per ora, l'unico sondaggio comprensibile, a parte quello sulla credibilità che dà il PDL all'ultimo posto dopo Flavia Vento :wub:
Ma infatti il problema non sono i movimenti o i premier, il problema siamo noi, finchè non ci togliamo sti cazzo di paraocchi dalla testa e smettiamo di credere a tutte le cazzate assurde che trasmettono in tv o scrivono sui giornali, l'Italia non cambierà mai e sprofonderà sempre più nel baratro, bisogna parlare alla gente e istruirli perchè le nostre menti sono ormai atrofizzate dai media, politicamente parlando e non.
-
Citazione:
s@muele
ma tu cosa catzo ne sai? eri presente? :oook: i giornali manipolano...
e giudichiamo tutti gli appartenenti al M5S per quel gesto? :oook:
(non discuto la vicenda, dovrebbero esserci i magistrati per questo.)
Citazione:
roberto70
ma scusa jamex...ma te credi a tutto quello che trovi su internet? certo che farsi un'idea su una vicenda solo leggendo le dichiarazioni prese da un sito che non si capisce manco che roba è..........magari varrebbe la pena approfondire un attimo prima di dar dei giudizi non credi? questo dovrebbe valere in generale :oook:
peraltro non ti pare strano che certe dichiarazioni vengan fuori a venti giorni dalle elezioni?
Citazione:
rjng
L'auto è slittata su un lastrone di ghiaccio,il Grillo è riuscito a saltare giù dalla macchina prima che questa cadesse in un dirupo,a bordo vi erano tre persone,amiche del Grillo,che sono morte. Grillo è stato condannato per omicidio colposo plurimo.
Ora,è una cosa terribile,ma credo che non abbia senso imputargli oggi quella storia,è passata,le vittime sono state risarcite,per quanto i denari possano risarcire una perdita così terribile,che poi il Grillo non abbia il coraggio di guardare negli occhi l'unica sopravvisuta di quella sventurata famiglia è affar suo,del suo cuore e del suo dolore,credo,non una cosa da metter in piazza,tantomeno in questo momento.
Io lo valuto per altro.
in questi giorni ho girato su internet e più o meno riportavano tutti la solita storia. Notate Bene: parlo da persona che gli darà il voto, lui non mi è mai piaciuto già da prima (neanche come comico) ma come giustamente dice Misha...lui è la sola facciata e il movimento è altro e non giudico certo che aderisce....perchè sicuramente sono persone che fanno politica con il cuore e con uno spirito diverso rispetto agli altri politici (almeno lo spero)....è una constatazione verso una persona che non mi piace affatto....ma non il movimento..che rimane l'ultima speranza (anche se non ne ho molta)
poi certo che la tempistica fa pensare
-
Citazione:
Misha84
ma poi, io mica ho capito perchè si continui a parlare di grillo: è solo il lobbista del movimento. è la facciata, il movimento è ben altro.
speriamo....per ora m'è solo parso il monarca del movimento.......temo che tutta questa voglia di democrazia diffusa in realtà sia solo l' abile manovra di poche menti! grillo e quei due o tre che gli girano attorno e che hanno studiato questo marketing elettorale (molto efficace)! non comparire in tv è una scelta vincente, evita l'esposizione a brutte figure e soprattutto evita di essere paragonati agli altri nei talk show politici ed alimenta il mito.....come tutto ciò che non si vede ma esiste!
il movimento sarà ben altro...non ne faccio parte e non so come avvengono le scelte al suo interno.......ma da fuori mi pare che tutto ruoti intorno a lui!
alla larga dai movimenti personalistici, il declino di questo paese è figlio anche dell'eccessivo personalismo e dalla sparizione dei partiti storici, soprattutto a destra! siamo una anomalia nel panorama europeo da questo punto di vista!
-
Citazione:
jamex
A me fa star male chi invece strumentalizza queste notizie, ci vuole un bel coraggio visto che può capitare a CHIUNQUE, poi saranno cazzi loro se si devono parlare o no?
Poi dopo 30 anni questa che scrive "Mi rifiuto di essere strumentalizzata da una politica in cui non mi riconosco..." e che cazzo l'hai fatta fare l'intervista allora? suonare al campanello di Giuseppe Piero Grillo no? Quanto ha preso per l'intervista?
Queste cose sono di una tristezza immonda.
-
Citazione:
Paglia
A me fa star male chi invece strumentalizza queste notizie, ci vuole un bel coraggio visto che può capitare a CHIUNQUE, poi saranno cazzi loro se si devono parlare o no?
Poi dopo 30 anni questa che scrive "Mi rifiuto di essere strumentalizzata da una politica in cui non mi riconosco..." e che cazzo l'hai fatta fare l'intervista allora? suonare al campanello di Giuseppe Piero Grillo no? Quanto ha preso per l'intervista?
e come vedi poi raggiungono il loro scopo... spostano l'attenzione :oook:
-
ma e se vincesse veramente grillo?
potremmo aspettarci una rivoluzione sociale senza precedenti oppure no?:cipenso:
Citazione:
Paglia
un tempismo che nemmeno barbara d'urso poteva centrare :madoo:
-
Oggi ho spedito dalla Svizzera una busta indirizzata al consolato italiano di Lugano ...
... da parte della mia famiglia il voto é stato dato ... ;)
-
Citazione:
votalele
Tra i 18 e i 35 anni il PDL prende il 7%
Per pura curiosità, chi riporta questa statistica? sono riportate pure le percentuali per gli altri partiti e il tasso di astensionismo?
Citazione:
Rebel County
ma e se vincesse veramente grillo?
potremmo aspettarci una rivoluzione sociale senza precedenti oppure no?:cipenso:
Quello sicuramente.. poi cos'altro porterebbe chi lo sa..
-
-
Citazione:
s@muele
e come vedi poi raggiungono il loro scopo... spostano l'attenzione :oook:
guarda...siccome penso che tanti,come me, voteranno il M5S perchè alternativo al resto in quanto schifati da quest'ultimo non penso che l'attenzione si sposti di molto.
io lo voterò comunque
Citazione:
Mrmc
Oscar
Luigi
-
-
Citazione:
Paglia
Scalfaro
io
-
Beppe Grillo è il rappresentante di un grande movimento nato da diversi anni (e non per queste elezioni) fatto da persone normali e non da professionisti della politica. Invece di valutare Grillo sulla base di quello che si sente nei Tg (fanno passare quello che gli pare), bisognerebbe andare a leggere il loro programma e ascoltare i loro interventi in piazza integralmente.
Come si fa ancora a votare questi politici che prima ce lo mettono nel culo e poi dicono che non sono stati loro? E' 40 anni che subiamo, bisogna provare qualche alternativa; e sicuramente l'alternativa non è Berlusconi, Bersani, Monti, ecc ecc.
Provate a vedere qualche video dei consigli comunali in cui sono riusciti a farsi eleggere quelli del movimento 5 stelle; scoprono e ci fanno vedere tutte le loro schifezze che fanno a nostra insaputa.
-
Citazione:
peppe80
Beppe Grillo è il rappresentante di un grande movimento nato da diversi anni (e non per queste elezioni) fatto da persone normali e non da professionisti della politica. Invece di valutare Grillo sulla base di quello che si sente nei Tg (fanno passare quello che gli pare), bisognerebbe andare a leggere il loro programma e ascoltare i loro interventi in piazza integralmente.
Come si fa ancora a votare questi politici che prima ce lo mettono nel culo e poi dicono che non sono stati loro? E' 40 anni che subiamo, bisogna provare qualche alternativa; e sicuramente l'alternativa non è Berlusconi, Bersani, Monti, ecc ecc.
Provate a vedere qualche video dei consigli comunali in cui sono riusciti a farsi eleggere quelli del movimento 5 stelle; scoprono e ci fanno vedere tutte le loro schifezze che fanno a nostra insaputa.
infatti voterò M5S
-
Citazione:
jamex
infatti voterò M5S
Straquoto!
-
intanto oggi fanno a gara a chi la spara più grossa:
Monti: 15 miliardi in meno di irpef (ma dai nel 2012 ci massacri con l'imu, quest'anno ci massacrerai con la tares e oggi dici che tagli l'irpef???)
berlusconi: 4 milioni di posti di lavoro, peccato che i disoccupati son poco più di tre milioni.....va a finire che aumenta pure l'immigrazione....e comunque questa è proprio troppo grossa!
Bersani: siccome è serio lui e non promette niente, dice che sbloccherà 50 miliardi alle imprese! voti guadagnati con questa proposta? 0! non ti votano i lavoratori perchè son soldi delle imprese, (si ok che poi arrivano pure a loro ma se ti voto voglio una cosa per me) non ti votano gli imprenditori perchè cazzo è un diritto avere i soldi che lo stato mi deve mica ti devo pure dire grazie col voto!:biggrin3:
annamo beeeeeeeeeee
-
Citazione:
roberto70
intanto oggi fanno a gara a chi la spara più grossa:
Monti: 15 miliardi in meno di irpef (ma dai nel 2012 ci massacri con l'imu, quest'anno ci massacrerai con la tares e oggi dici che tagli l'irpef???)
berlusconi: 4 milioni di posti di lavoro, peccato che i disoccupati son poco più di tre milioni.....va a finire che aumenta pure l'immigrazione....e comunque questa è proprio troppo grossa!
Bersani: siccome è serio lui e non promette niente, dice che sbloccherà 50 miliardi alle imprese! voti guadagnati con questa proposta? 0! non ti votano i lavoratori perchè son soldi delle imprese, (si ok che poi arrivano pure a loro ma se ti voto voglio una cosa per me) non ti votano gli imprenditori perchè cazzo è un diritto avere i soldi ceh los tato mi deve mica tid evo pure dire grazie col voto!:biggrin3:
annamo beeeeeeeeeee
:madoo:
-
Allegati: 1
-
Citazione:
streettissimo
Per pura curiosità, chi riporta questa statistica? sono riportate pure le percentuali per gli altri partiti e il tasso di astensionismo?
Quello sicuramente.. poi cos'altro porterebbe chi lo sa..
Mi sembra un sondaggio del Corsera, non mi ricordo gli altri, ma il M5S stava sul 30% DAI 18 AI 34 ANNI.