Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NEMO
vabbè, nn c'è via di scampo.
le città del nord e del sud sono uguali, e nn è colpa di chi ci vive ma delle istituzioni.
io penso che bisogna inizare a responsabilizzarsi ed a fare ognuno il suo.
sai che l'altro giorno un ragazzo al semaforo al mio fianco ha spento la moto al rosso e l'ha riaccesa al verde?
nessuna istituzione glielo ha insegnato, se xò tutti iniziassimo a fare così forse inquineremmo di meno, nn trovi?
io ho già iniziato...
per me ogni 2 mesi sei da candele....:biggrin3:
-
Citazione:
NEMO
vabbè, nn c'è via di scampo.
le città del nord e del sud sono uguali, e nn è colpa di chi ci vive ma delle istituzioni.
io penso che bisogna inizare a responsabilizzarsi ed a fare ognuno il suo.
sai che l'altro giorno un ragazzo al semaforo al mio fianco ha spento la moto al rosso e l'ha riaccesa al verde?
nessuna istituzione glielo ha insegnato, se xò tutti iniziassimo a fare così forse inquineremmo di meno, nn trovi?
io ho già iniziato...
pende molto da chi hai al tuo fianco, io da quando mi son otrasferito qui ho capito come funzionano le rotonde, ma non perchè sono incivile, ma perchè nessuno al sud le rispetta e se ti metti li e aspetti dietro TI GIURO che ti tamponano.
Da domani spengo la bici al semaforo :wink_:
-
Citazione:
giorgiorox
ci credo....
come quando sono andato a Pulsano Marina (prov. di TARANTO) ad un matrimonio di un mio amico che si è sposato una di là.... a sentirla tutti rispettosi delle leggi, per strada irreprensibili... poi una volta lì.... di tutti i colori....
Scena emblematica: strada statale litoranea, centro del paese, Vigile all'incrocio braccia conserte.... davanti a lui (a non più di due metri) ho visto passare - giuro su mia madre - 4 dico 4 centauri su moto di grossa cilindrata in infradito, canotta ed ovviamente senza casco ma con gli occhiali da sole IMPENNATI.....
Il vigile? come niente fosse
Anche si fosse trattato dell'1% comunque avrebbe dovuto bloccarlo... o no?
Fosse stato a Jesolo o Lignano non avrebbero più rivisto le loro belle Jap....
guarda che non c'è molta differenza (anzi) tra questi che citi tu e i ragazzini sulle R1 (la prima che viene in mente :rolleyes:) in maglietta e pantaloncini che ho incontrato a 180 sulla Milano-Serravalle o sull'Abetone col Grigio (il quale quella volta si trattenne dal dargli una lezione :cry::rolleyes:)
e poi ci stiamo impatanando come al solito, ci sarà pure una differenza tra il dire che tutti vanno in giro senza casco e dire che , in città, sarà si e no l'1 % ? Ma porca miseria , eppure non mi sembra di fare il paladino a oltranza e di voler difendere l'indifendibile, mi sembra di avere dimostrato piu' volte che quando si parla della mia terra cerco di essere il piu' obbiettivo possibile ? Quindi perchè non mi volete concedere quantomeno un dubbio visto che io a Napoli ci vado quasi una volta al mese e sarei il primo a denunciare la cosa se fosse vero ?
Cosa c'è di strano a voler abbattere i preconcetti ? Che cacchio c'entra il razzismo tirato in ballo da Nemo ? A volte sembra quasi che non vogliate proprio perdere tempo a leggere.
Chi ha mai voluto in qualche modo giustificare quello che è successo a Palermo ? Nessuno, ne io ne Bonnie Terzo ne tantomeno Giuliana eppure BonnieTerzo è ancora li' costretto a fare i distinguo e cosi' all'infinito
scusatemi lo sfogo ma a volte veramente mi cadono le braccia, mi verrebbe voglia di dirvi chissenefrega, pensatela come volete e per favore, non ci venite dalle nostre parti. Al diavolo il turismo, meglio la fame
scusatemi lo sfogo, niente di personale
-
Citazione:
BonnieTerzo
pende molto da chi hai al tuo fianco, io da quando mi son otrasferito qui ho capito come funzionano le rotonde, ma non perchè sono incivile, ma perchè nessuno al sud le rispetta e se ti metti li e aspetti dietro TI GIURO che ti tamponano.
Da domani spengo la bici al semaforo :wink_:
ne riparleremo alla prox cena del set fra una foto da gay ed un'altra, così da continuare ad essere sputtanati sul forum!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
BonnieTerzo
c'è una grossa differenza tra un deliquente ed una persona che non ha i soldi per pagarsi l'assicurazione e scappa da un posto di blocco perchè se gli sequestrano la moto non può consegnare il pane la mattina.
no, questa non l'ho proprio capita!!!!!!
se non ho i soldi e voglio andare in giro in motorino o in macchina, nessun problema, li rubo e ovviamente, perchè non sono mica scemo e non voglio andare in galera, al posto di blocco scappo.... e se mi schianto è colpa dei poliziotti bastardi ed assassini...
PERFETTO....
-
Citazione:
Luigi
guarda che non c'è molta differenza (anzi) tra questi che citi tu e i ragazzini sulle R1 (la prima che viene in mente :rolleyes:) in maglietta e pantaloncini che ho incontrato a 180 sulla Milano-Serravalle o sull'Abetone col Grigio (il quale quella volta si trattenne dal dargli una lezione :cry::rolleyes:)
impennati senza casco con il vigile che fa finta di niente , secondo te e' uguale ad andare a 180 in moto ?
e poi ci stiamo impatanando come al solito, ci sarà pure una differenza tra il dire che tutti vanno in giro senza casco e dire che , in città, sarà si e no l'1 % ? Ma porca miseria , eppure non mi sembra di fare il paladino a oltranza e di voler difendere l'indifendibile, mi sembra di avere dimostrato piu' volte che quando si parla della mia terra cerco di essere il piu' obbiettivo possibile ? Quindi perchè non mi volete concedere quantomeno un dubbio visto che io a Napoli ci vado quasi una volta al mese e sarei il primo a denunciare la cosa se fosse vero ?
Cosa c'è di strano a voler abbattere i preconcetti ? Che cacchio c'entra il razzismo tirato in ballo da Nemo ? A volte sembra quasi che non vogliate proprio perdere tempo a leggere.
Chi ha mai voluto in qualche modo giustificare quello che è successo a Palermo ?
Di giustificazioni ne ho lette tante
Nessuno, ne io ne Bonnie Terzo ne tantomeno Giuliana eppure BonnieTerzo è ancora li' costretto a fare i distinguo e cosi' all'infinito
scusatemi lo sfogo ma a volte veramente mi cadono le braccia, mi verrebbe voglia di dirvi chissenefrega, pensatela come volete e per favore, non ci venite dalle nostre parti. Al diavolo il turismo, meglio la fame
.
-
Citazione:
giorgiorox
se non ho i soldi e voglio andare in giro in motorino o in macchina, nessun problema, li rubo e ovviamente, perchè non sono mica scemo e non voglio andare in galera, al posto di blocco scappo.... e se mi schianto è colpa dei poliziotti bastardi ed assassini...
PERFETTO....
è veramente amareggiante...
-
Citazione:
Luigi
e poi ci stiamo impatanando come al solito, ci sarà pure una differenza tra il dire che tutti vanno in giro senza casco e dire che , in città, sarà si e no l'1 % ? Ma porca miseria , eppure non mi sembra di fare il paladino a oltranza e di voler difendere l'indifendibile, (scusa, ma a me sembra proprio di sì) mi sembra di avere dimostrato piu' volte che quando si parla della mia terra cerco di essere il piu' obbiettivo possibile ? A ME NO Quindi perchè non mi volete concedere quantomeno un dubbio visto che io a Napoli ci vado quasi una volta al mese e sarei il primo a denunciare la cosa se fosse vero ?
eddaje co sto 1%.... hai ragione sulla percentuale... ma sbagli nel posizionarla.... l'1% è chi gira col casco....
-
Citazione:
giorgiorox
PERFETTO....
Non ti chiedo di capirla, a volte non capisco neanch'io certe cose.
Ma di fatto al sud ci sono dei problemi diversi da quelli che avete al nord...
esempio banalissimo - Da noi i muratori bevono forst o moretti, da voi pippano...ma cosa c'entra???? Non è una gara
Io non GIUSTIFICO nessuno di questi comportamenti NE' li tollero.
Ma se ci sono dei problemi da risolvere che qualcuno si faccia avanti, noi ne stiamo solo e semplicemente parlando...ed io sono d'accordo con molti di voi
-
Citazione:
NEMO
sai cosa nn tollero di te?
che apri bocca solo x darle fiato e che hai gli occhi coperti da 2 cannoli!
i delinquenti sono ovunque, sono le reazioni che sono diverse.
se un delinquente viene colpito, qua da noi nessuno si sognerebbe di reagire facendo una rivolta in piazza e soprattutto difficilmente si gira senza assicurazione o si saltano posti di blocco.
e se qlcuno lo fa, stranamente è uno straniero o un qlche delinquente nn indigeno.
poi puoi credere che gli asini volano, che gesù è morto di freddo ai piedi o altre stupidate...invece dovresti essere + oggettiva xchè nessuno sta infamando la tua bella palermo o la tua bella sicilia, ma solo facendo delle considerazioni.
se poi ti da fastidio che le cose stiano così, nn so che farci.
un'ultima cosa, nn ti ricordi qndo a parma sei rimasta stupita xchè le macchine si fermavano vedendo delle persone sulle strisce pedonali?
QUESTA TE LA POTEVI RISPARMIARE:dry::dry::dry::dry::dry:
se un delinquente viene colpito, qua da noi nessuno si sognerebbe di reagire facendo una rivolta in piazza .
ma non è che da noi queste cose succedono sempre e cmq....infatti il caso è stato talmente eclatante che se ne è parlato in tv....ma di certo io non sono una che considera accettabili certe cose........ ne sono assolutamente contraria!!!!!!!!
un'ultima cosa, nn ti ricordi qndo a parma sei rimasta stupita xchè le macchine si fermavano vedendo delle persone sulle strisce pedonali?
infatti ho fatto tanto di cappello alla vostra civilta' stradale.....ed ho appunto detto che qui' da noi le cose sono ben diverse e non le accetto mica.....ma non siamo di certo tutti come quei due delinquenti di cui si parla nell'articolo.....e dico anche che non è bello leggere che solo dalle nostre parti succedono tali cose....
-
Citazione:
bastamoto
.
lo vedi che non ci capiamo ? Io ponevo l'accento non sui 180 ma su un certo modo di andare in moto
Citazione:
giorgiorox
eddaje co sto 1%.... hai ragione sulla percentuale... ma sbagli nel posizionarla.... l'1% è chi gira col casco....
Giorgio , ho trovato !!!!! Io ti ospito a Napoli (con estremo piacere :wink_::wink_:) , il pomeriggio ti faccio da cicerone e nel frattempo contiamo i caschi e la sera tiriamo le somme. Se vinco io offro la cena altrimenti offri tu , ti piace l'idea ? :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Assolutamente d'accordo con Giorgiorox e Nemo...
E non è vero che questo malcostume del Sud citato sopra è solo dovuto alle istituzioni locali che si "mangiano" tutto,perchè rappresentano la gente e si rispecchiano in essa...quello che voglio dire è che il vero cambiamento avviene dalla base,dalla gente comune:dal mettersi il casco,dal rispettare la legge.
Un mio collega catanese che da anni vive qua,quando va giù dai parenti dopo 3 gg. ha il voltastomaco di come funzionano giù le cose e non vede l'ora di tornare sù...
-
Citazione:
tex
E non è vero che questo malcostume del Sud citato sopra è solo dovuto alle istituzioni locali che si "mangiano" tutto,perchè rappresentano la gente e si rispecchiano in essa...quello che voglio dire è che il vero cambiamento avviene dalla base,dalla gente comune:dal mettersi il casco,dal rispettare la legge.
Un mio collega catanese che da anni vive qua,quando va giù dai parenti dopo 3 gg. ha il voltastomaco di come funzionano giù le cose e non vede l'ora di tornare sù...
io la penso come voi, dico solo che alcune cose al sud non hanno attecchito per diverse ragioni.
Com'è ovvio pensare che al nord c'è più gente che non sa nuotare PURTROPPO, al sud, per come si è evoluta la storia, ci sono più persone che non rispettano le regole (magari sono persone che lo fanno con leggerezza, non assassini)
Io non sono d'accordo con quello che è successo, mi tocca ribadirlo ad ogni intervento!
Vi chiedo solo di essere meno prevenuti, dato che non conoscete retroscena che io, luigi o giuliana possiamo conoscere...
-
Citazione:
tex
addirittura il voltastomaco....ora esageriamo sul serio......... e chiamerri invece in causa le tantissime persone che visitano la sicilia e dicono di volerci volentieri venire a stare.....da noi non funzionera' di certo l'educazione civica stradale......ma cosa spingerebbe i tanti del nord a scappare invece dalle situazioni che hanno dalle loro parti???????
-
Citazione:
giulianaspeed
addirittura il voltastomaco....ora esageriamo sul serio......... e chiamerri invece in causa le tantissime persone che visitano la sicilia e dicono di volerci volentieri venire a stare.....da noi non funzionera' di certo l'educazione civica stradale......ma cosa spingerebbe i tanti del nord a scappare invece dalle situazioni che hanno dalle loro parti???????
Parlo per me,per il clima innanzitutto e per la simpatia,ospitalità e voglia di vivere che avete voi...:wink_:
-
Citazione:
D74
con tutto il rispetto per le famiglie, ma vi pare giusto che si devasti così quando la responsabilità è comunque dei 2 ragazzi??? primo se pagavano il dazio assicurativo come fanno tutti non sarebbero scappati......poi anche se in torto se ti fermano uno non scappa!!!! Se lo fa sono cazzi suoi.
Si chiede sicurezza e controlli però quando siano in castagna ci si lamenta.
Scusate lo sfogo che può sembrare irrispettoso ma è l'ora di finirla con l'ipocrisia della gente
quoto.
-
....vedo che la discussione è andata avanti....
-
Direi che è stata una prova di accresciuta maturità degli utenti. Tempo fa, su argomenti del genere secondo me sarebbero volate parole ben più grosse. :rolleyes:
Citazione:
giulianaspeed
addirittura il voltastomaco....ora esageriamo sul serio......... e
Citazione:
chiamerri invece in causa le tantissime persone che visitano la sicilia e dicono di volerci volentieri venire a stare.....da noi non funzionera' di certo l'educazione civica stradale......ma cosa spingerebbe i tanti del nord a scappare invece dalle situazioni che hanno dalle loro parti???????
Su questa frase vorrei dire la mia: voi vivete in un modo più solare, più disteso, l'ambiente e il clima fanno la loro parte. Questa voglia dei turisti polentoni (mi ci metto anch'io...) di volersi accampare :biggrin3: al sud, per mio conto viene dall'idea che si fanno pensando di portare un pò del loro civismo (se così vogliamo chiamarlo...) in posti così ameni. Più che altro arrendendosi all'evidenza che non è possibile fare il contrario, cioè portare il mare, il clima, i monumenti, il calore della gente, al nord.
:triumphpride::triumphpride::triumphpride:
-
Citazione:
Luigi
E NO! cosa volete, la zona franca dove fate quello che volete? non mi sta bene, le regole valgono per tutti, anche per voi; siete voi, con i vostri comportamenti e le vostre giustificazioni che alimentate i preconcetti
-
uff che barba la lotta nord - sud non c'entra nulla, la mia stigmatizzazione era per le responsabilità in campo.
avrei fatto pensato le stesse cose anche se fosse successo al nord.
-
Citazione:
Luigi
non sono mica cieco e sordo, chi ha mai detto il contrario
Ogni volta che torno a Napoli mi si chiude lo stomaco e non è solo un discorso di criminalità
per quanto mi riguarda non ho mai considerato queste cose come degli attacchi personali e io sono il primo a stigmatizzare , si cerca solo di fare scindere le cose vere e sacrosante dai luioghi comuni folkloristici come quelli che puoi leggere qui sotto, tipici di chi non ha mai vissuto da quelle parti , magari non c'è mai stato o c'è stato da turista per una settimana.
No non ho mai vissuto a Napoli,però l'italia l'ho girata quasi tutta per lavoro,e ti posso dire che molte cose dette qui non sono folkloristiche ma vere,poi mio suocero è da Calvizzano se non conosci,vicino a Giuliano non so se rendo l'idea.:wink_:
-
Avrò sentito queste storie e liti miliardi di volte...io sono di Torino, nato e cresciuto in Piemonte ma da genitori che si sono trasferiti nel nord dalla Puglia...quindi mi considero il classico, torinese falso e pugliese....
Detto questo, dato anche il lavoro che faccio, avendo girato tanti posti anche all'estero la differenza fra i vari luoghi/popoli è data solo dall'Istruzione.
Vi garantisco che in Pakistan, India o Cina è tutto molto peggio che al Sud Italia... ora non vorrei sembrare irriverente nel paragone ma il senso civico, il rispetot delle cose e delle persone, è nettamente superiore in paesi e luoghi dove il grado di istruzione è più alto, e questo di conseguenza porta ricchezza (vedi paesi del Nord Europa o USA/Canada ecc...) ovviamente eccezioni a parte.
Il problema è che al sud il livello di istruzione è discretamente più basso (parlo sempre in generale) rispetto al nord... In qualsiasi città del Nord non si parla dialetto (Veneto a parte ma lì siete i terroni del Nord :biggrin3:) ma solo un italiano con un accento più o meno marcato, però sono anche sicuro che l'Italiano lo conoscono tutti! Al sud non è così e posso affermarlo con forza visto che ho passato quasi tutta la mia vita, dai 3 ai 20 anni, tre mesi di vacanze estive nella provincia di Bari e Taranto. nel sud trovi persone che parlano solo ed esclusivamente dialetto perchè l'italiano non lo conoscono o lo conoscono pochissimo....!
Io sono convinto che tutto si possa ridurre a questo...l'istruzione crea persone con un senso civico superiore, più portate alla curiosità nello studiare altre idee, popoli e tutto il resto....persone + istruite creano ricchezza e benessere....
Bene posso affermare anche con forza che il Sud è cambiato tantissimo da 20 anni a questa parte e sono sicuro che con le prossime generazioni (dalla nostra in avanti) le migliorie si moltiplicheranno esponenzialmente....
Spero di non aver espresso il mio pensiero in maniera troppo incasinata! :tongue:
Ciao a tutti ragazzi..... el_tribu torinese falso, pugliese e GRANATA :biggrin3:
-
Citazione:
giulianaspeed
...il fatto è accaduto a palermo questa volta ....ma no è che da voi non succedono mai di cose del genere...
Se ti riferisci alle infrazioni stradali, certamente.
Se parli della rivolta popolare perchè due sprovveduti si sono ammazzati, sicuramente no.
In ogni caso la questione non è il mancato rispetto del codice della strada, o le usanze diverse tra nord, centro e sud, ma la follia della reazione popolare in questa occasione, l'assurdo del padre di uno dei due che è comparso in televisione dicendo testualmente: "Ora voglio la verità, voglio sapere chi ha ammazzato mio figlio".
Tu l'hai ammazzato, tuo figlio; ogni giorno che non gli hai spiegato il valore delle regole, ogni giorno che gli hai fatto credere che esiste sempre una soluzione comoda, ogni giorno che gli hai detto questo non si dovrebbe fare, ma qui facciamo così, ogni giorno che non gli hai detto non fare quello che fanno gli altri, ma fai ciò che è giusto.
Quante volte hai ucciso tuo figlio, padre demente ?
-
Citazione:
Notturno
Se parli della rivolta popolare perchè due sprovveduti si sono ammazzati, sicuramente no.
In ogni caso la questione non è il mancato rispetto del codice della strada, o le usanze diverse tra nord, centro e sud, ma la follia della reazione popolare in questa occasione, l'assurdo del padre di uno dei due che è comparso in televisione dicendo testualmente: "Ora voglio la verità, voglio sapere chi ha ammazzato mio figlio".
Tu l'hai ammazzato, tuo figlio; ogni giorno che non gli hai spiegato il valore delle regole, ogni giorno che gli hai fatto credere che esiste sempre una soluzione comoda, ogni giorno che gli hai detto questo non si dovrebbe fare, ma qui facciamo così, ogni giorno che non gli hai detto non fare quello che fanno gli altri, ma fai ciò che è giusto.
In effetti...... non è che sono passati e la polizia s'è messa a sparare senza motivo, oppure li han tamponati così perchè gli andava.....
La verità? sono scappati perchè la coscienza a posto non l'avevano.
Quelli che si sono ritrovati le macchine sfasciate? a chi devono chiederla la verità????
Le proprie responsabilità non si vedono e non si prendono mai.
-
...anch'io sto con notturno
-
Citazione:
giulianaspeed
forse le stigghiole ?
-
Citazione:
bastamoto
forse le stigghiole ?
:biggrin3:
non prendere in giro il mio amore!:wub:
-
Citazione:
tormento
No non ho mai vissuto a Napoli,però l'italia l'ho girata quasi tutta per lavoro,e ti posso dire che molte cose dette qui non sono folkloristiche ma vere,poi mio suocero è da Calvizzano se non conosci,vicino a Giuliano non so se rendo l'idea.:wink_:
te ga' sposa' una terrona ! Ecco perche' no te pol mai venir in giro in moto per piu' de 3 ore :cry:
Citazione:
TB Herbie 53
:biggrin3:
non prendere in giro il mio amore!:wub:
l'unico motivo per il quale andrei in Sicilia e' Giulianaspeed :ph34r:
-
tormento Sicario subito!!!;)
-
Citazione:
D74
uff che barba la lotta nord - sud non c'entra nulla, la mia stigmatizzazione era per le responsabilità in campo.
avrei fatto pensato le stesse cose anche se fosse successo al nord.
QUOTO.........mentre qui c'è gente che dice che al nord certe cose non succederebbero.....
Citazione:
Notturno
ma io ti quoto e ti straquoto
-
Citazione:
Notturno
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
-
Citazione:
D74
In effetti...... non è che sono passati e la polizia s'è messa a sparare senza motivo, oppure li han tamponati così perchè gli andava.....
La verità? sono scappati perchè la coscienza a posto non l'avevano.
Quelli che si sono ritrovati le macchine sfasciate? a chi devono chiederla la verità????
.
e perche' , proprio come dice El-tribu, la famiglia a cui è successa questa disgrazia appartiene a quella cerchia assai alta di ignoranti in Sicilia.....:cry::cry:
l'albergheria è il quartiere dei poveri,dove non regna istruzione,dove i bimbi non vanno a scuola ed imparano subito sin da piccoli l'arte dell'arrangiarsi.....
se voi del nord non conoscete i quartieri poveri perche' non li avete mai avuti allora non stupitevi di cio' che è accaduto
-
Citazione:
giulianaspeed
e perche' , proprio come dice El-tribu, la famiglia a cui è successa questa disgrazia appartiene a quella cerchia assai alta di ignoranti in Sicilia.....:cry::cry:
l'albergheria è il quartiere dei poveri,dove non regna istruzione,dove i bimbi non vanno a scuola ed imparano subito sin da piccoli l'arte dell'arrangiarsi.....
se voi del nord non conoscete i quartieri poveri perche' non li avete mai avuti allora non stupitevi di cio' che è accaduto
non troviamo sempre scuse per tutto!!!! se no non si esce mai dai problemi!
-
Citazione:
D74
Quoto! :wink_:
Purtroppo il problema del Sud è che si siede sui propri problemi, convinto che non ci sia più niente da fare :rolleyes:
-
Citazione:
giulianaspeed
guarda giuliana che i quartieri degradati esistono anche al nord e anche qui c'è delinquenza; quello che è diverso è questa sorta di solidarietà e giustificazione da parte della gente comune che da noi è inconcepibile; scusami ma l'impressione è che non ci sia la volontà di contrastare il fenomeno e cio ci sorprende
-
Citazione:
papitosky
guarda giuliana che i quartieri degradati esistono anche al nord e anche qui c'è delinquenza; quello che è diverso è questa sorta di solidarietà e giustificazione da parte della gente comune che da noi è inconcepibile; scusami ma l'impressione è che non ci sia la volontà di contrastare il fenomeno e cio ci sorprende
ma non è come pensate voi....è colpa dei telegiornali...da due giorni non faccio altro che parlare di questo accaduto......tutti quelli con cui parlo non fanno altro che dire le stesse cose e pensare che quello che sta accadendo è inaudito.....la rivolta è ingiustificata.....
-
Citazione:
Sim1
Purtroppo il problema del Sud è che si siede sui propri problemi, convinto che non ci sia più niente da fare :rolleyes:
Nessuno con un minino di cultura e senso civico si è mai seduto su niente!
Esiste la gente che subisce l'ignoranza, arma temibile, non credi?
Purtroppo al sud, più che altrove, esiste, e da quella derivano tante cose (la povertà, la fame, la delinquenza)...
-
Citazione:
BonnieTerzo
Nessuno con un minino di cultura e senso civico si è mai seduto su niente!
Esiste la gente che subisce l'ignoranza, arma temibile, non credi?
Purtroppo al sud, più che altrove, esiste, e da quella derivano tante cose (la povertà, la fame, la delinquenza)...
Non conosco bene come funziona in meridione, ma per questo problema dell'ignoranza viene adottato un qualche sistema o metodo per contrastarlo?
-
Citazione:
Sim1
Non conosco bene come funziona in meridione, ma per questo problema dell'ignoranza viene adottato un qualche sistema o metodo per contrastarlo?
il fatto che mi fa andare in bestia è che non si tratta nemmeno di ignoranza... ma di menefreghismo generalizzato...
non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire
-
Citazione:
giulianaspeed
quello che ancora non hai capito , e' che qui nessuno ha accusato la Sicilia e i Siciliani , si prende spunto dal fatto accaduto per parlare in generale di queste cose.
Se permetti , io mi stupisco delle scuse che tira fuori la gente , non dei quartieri poveri
Citazione:
D74
quoto
Citazione:
Sim1
o che sia sempre colpa di qualcun'altro
Citazione:
papitosky
quoto
Citazione:
giulianaspeed
ma non è come pensate voi....è colpa dei telegiornali...da due giorni non faccio altro che parlare di questo accaduto......tutti quelli con cui parlo non fanno altro che dire le stesse cose e pensare che quello che sta accadendo è inaudito.....la rivolta è ingiustificata.....
infatti , noi polentoni ci siamo permessi di non essere d'accordo con la risposta di quella minoranza di persone .
Se poi , noi polentoni ci facciamo infinocchiare dai telegiornali ....beh allora.