rispondo a 2 persone in antitesi fra loro prima che il topic venga chiuso:
sai cosa nn tollero di te?
che apri bocca solo x darle fiato e che hai gli occhi coperti da 2 cannoli!
i delinquenti sono ovunque, sono le reazioni che sono diverse.
se un delinquente viene colpito, qua da noi nessuno si sognerebbe di reagire facendo una rivolta in piazza e soprattutto difficilmente si gira senza assicurazione o si saltano posti di blocco.
e se qlcuno lo fa, stranamente è uno straniero o un qlche delinquente nn indigeno.
poi puoi credere che gli asini volano, che gesù è morto di freddo ai piedi o altre stupidate...invece dovresti essere + oggettiva xchè nessuno sta infamando la tua bella palermo o la tua bella sicilia, ma solo facendo delle considerazioni.
se poi ti da fastidio che le cose stiano così, nn so che farci.
un'ultima cosa, nn ti ricordi qndo a parma sei rimasta stupita xchè le macchine si fermavano vedendo delle persone sulle strisce pedonali?
prova a pensarci a qsta tua osservazione.
passo e chiudo.
Non ho mica detto che a Palermo siamo dei santi, mi da fastidio che i media giochino sui luoghi comuni, tutto qua.
Non entro nel merito di nessun discorso, gl incivili ci sono ovunque, come i vigili del resto.
La flessibilità è una dote, la perseveranza è diabolica.
Ognuno faccia le proprie considerazioni
Ciao Nemo,
c'è una grossa differenza tra un deliquente ed una persona che non ha i soldi per pagarsi l'assicurazione e scappa da un posto di blocco perchè se gli sequestrano la moto non può consegnare il pane la mattina.
ESAGERO, ma dove la gente STA MALE le cose si tollerano maggiormente, è eticamente accettabile? E' questa la domanda...ed io la risp non la so...
Ultima modifica di BonnieTerzo; 07/10/2008 alle 15:21 Motivo: UnionePost automatica
tu bonnie ci abiti a modena e sei di palermo, nn mi dirai che le abitudini alla guida sono le stesse...e soprattutto i vigili sono come nella tua città natale.
credo ti sia appena capitato un fatto poco piacevole.
poi se continuiamo a fare come giuliana e dire che il rosso è verde, facciamolo.
mi sembri ett...
i miei genitori mi hanno sempre insegnato che se una cosa nn me la potevo permettere, nn l'avrei comperata.
la moto me la sono presa 2 anni fa, xchè prima nn potevo, xò avrei potuto prenderne una che costava meno e nn pagare l'assicurazione o nn prendere il casco x risparmiare!
x me qste cose sono inconcepibili!
qui nessuno ha detto che a Palermo siete dei delinquenti , se non ti e' chiaro rileggi con calma.
Se la delinquenza e' un problema , i media hanno tutto il diritto di parlarne .
Se poi queste reazioni succedono solo al Sud non e' di certo colpa dei telegiornali.
Credo che la gente sia stufa di flessibilita' da parte dei soliti , quei soliti che perseverano a non rispettare le leggi.
Se poi devo sentirmi dire che certe leggi non si possono far rispettare causa traffico , o che le carte si buttano a terra perche' non ci sono i cestini , allora io persevero
Della81
R.A.T. FUSINA
Ti ho appena detto come la penso.
Inoltre aggiungo che qui le regole vengono rispettate perchè c'è una cultura differente, più portata a seguire meccanicamente e giustamente alcuni codici.
Caro NEMO a PALERMO ed in altre città, non esistono le rotatorie, non ci sono i segnali sull'asfalto...non è solo colpa di chi impunemente si mette alla guida, ci sono delle responsabilità più grosse.
Esistono dei problemi più gravi a monte.
Queste cose succedono anche al sud ed i media tu sai perfettamente che dicono ciò che gli conviene dire.
Non mi sono sentito attaccato, sto solo cercando di "spiegare" il perchè succedono certe cose.
Se da bambino tu fossi cresciuto con la gente al tuo fianco che non appena c'è l'arancione dall'altro lato già è al centro dell'incrocio...
E se invece IO avessi sempre camminato su autostrade dove la gente sfreccia a 200 km con i mercedes...
IO ODIO I LUOGHI COMUNI. e non difendo ne attacco nessuno...
IO NON HO MAI SCRITTO che è giusto che qualcuno che non si permette l'assicurazione giri cmq in moto.
Ho solo detto che queste cose succedono dove la gente ha fame, e se fossi un vigile lo multerei, magari dandogli una pacca sulla spalla.
Io sono uno che le leggi le rispetta, ma cosa pensate??
Ultima modifica di BonnieTerzo; 07/10/2008 alle 15:30 Motivo: UnionePost automatica
vabbè, nn c'è via di scampo.
le città del nord e del sud sono uguali, e nn è colpa di chi ci vive ma delle istituzioni.
io penso che bisogna inizare a responsabilizzarsi ed a fare ognuno il suo.
sai che l'altro giorno un ragazzo al semaforo al mio fianco ha spento la moto al rosso e l'ha riaccesa al verde?
nessuna istituzione glielo ha insegnato, se xò tutti iniziassimo a fare così forse inquineremmo di meno, nn trovi?
io ho già iniziato...