Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
sappii che questa me la segno e la riciclo spacciandola per mia alla prima occasione
Sono sicuro che la prenderanno per tua ... non potrebbe darsi altrimenti ... :wink_:
-
Citazione:
natan
Sono sicuro che la prenderanno per tua ... non potrebbe darsi altrimenti ... :wink_:
voi due siete già seduti su quella panchina,è mezz'ora che vi state dando ragione:biggrin3:
-
Citazione:
Luigi
il discorso è molto semplice e non ci viole una particolare intelligenza per capirlo : la pena di morte , in genere, è applicata per reati particolarmente gravi, perfino qui è stato ribadito (tra cui non c'è la stupro), omicidi particolarmente efferati, quindi dovresti riuscire a capirlo perfino tu che chi compie questo tipo di delitti non sta tanto li' a fare calcoli tipo se mi prendono vado a finire sulla sedia elettrica, i calcoli li fanno i truffatori e i ladri di professione
Proprio perchè così efferati la pena peggiore è farli stare in carcere il pù possibile, se no gli togli il pensiero troppo facilmente. Forse sarebbe da fare una riflessione su che tipo di carcere far scontare, magari torniamo ai piombi di Venzia?
-
Citazione:
armageddon
voi due siete già seduti su quella panchina,è mezz'ora che vi state dando ragione:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
in realtà io in quel parco ci sono con un piede solo...purtroppo
-
Citazione:
Luigi
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
in realtà io in quel parco ci sono con un piede solo...purtroppo
e io ci sto guardando dentro dalla cancellata ... :rolleyes:
Citazione:
Pistacoppo
Proprio perchè così efferati la pena peggiore è farli stare in carcere il pù possibile, se no gli togli il pensiero troppo facilmente. Forse sarebbe da fare una riflessione su che tipo di carcere far scontare, magari torniamo ai piombi di Venzia?
Ma i piombi di Venezia han creato un mondo migliore? Meno delinquenza ... maggiore consapevolezza della sacralità di chi ci sta a fianco?
-
Citazione:
Pistacoppo
non sono d'accordo con te sull'idea di fondo (mi rifersico ai piombi di Venezia) ma dici una cosa molto vera che dovrebbe far riflettere chi cerca vendetta attraverso la pena di morte (perchè di quello si tratta, c'è poco da girarci intorno). Se proprio volete vendetta immaginate quanto sia peggio finire i propri giorni chiuso in una cella senza nessuna possibilità di uscire se non da morti e col rimorso che erode tutte le notti.....si il rimorso..perchè entrare in carcere a trent'anni e ritrovarsi a settant'anni una persona inevitabilmente diversa, alla fine il rimorso ti viene
-
Per omicidi di primo grado (non per legittima difesa che' e' ben diverso) ci vuole una giustizia piu' seria e non confondere la vendetta con la giustizia. chi ammazza chi stupra non e' degno di stare in societa' la pena di morte in diversi casi e' a mio parere una cosa necessaria sara' brutto dirsi ma quella sarebbe vera giustizia! la prigione non cambia nessuno quando uno e' un assassino lo sara' sempre! anche in prigione! trovo pertanto inutile e oneroso mantenere certi individui per tutta una vita .
-
Secondo me lo Stato non può prendersi la resposabilità di togliere la vita,non puo fare le veci del desiderio di vendetta di una persona lesa,visto che noi siamo lo Stato allora dovremmo essere complici di un assasinio?
Lo Stato dovrebbe proteggere i cittadini, e far pagare una vera pena senza condizionali e scamotage vari,guardate che non è poco togliere la libertà ad una persona per tutta la vita,rinchiuderla dentro quattro mura e buttare via la chiave...avra tutto il tempo per pensare al motivo per cui sta dentro e a fare i conti con il proprio inferno.
Invece capisco la vendetta personale mossa da forze istintive che fanno parte dell'essere umano.
Ecco voi volete che qualcuno faccia il lavoro sporco al posto vostro...avete desiderio di giustizia (cosa che non fa parte di questo mondo)....allora se avete le palle fate i giustizzieri ...... e se poi vi scoprono e approvano la pena di morte?:w00t:
-
Il mio pensiero è questo:
Favorevole: per certi reati che hanno aggiunto, al reato stesso, la crudeltà
Poi c'è da dire che non comprendo il semplice ergastolo...cioè: hai commesso reati e ti devo pure mantenere?!?! Renditi utile, ci sono tanti lavori (anche schifosi e malsani) che puoi fare per pagare il tuo debito!!!
PS aboliamo tutte queste comodità alle carceri...TV? Perchè non ti passa? Sai a quanta gente non passa il lavoro che fa, ma deve provvedere alla famiglia?
-
Citazione:
sirlordsinclair
Per omicidi di primo grado (non per legittima difesa che' e' ben diverso) ci vuole una giustizia piu' seria e non confondere la vendetta con la giustizia. chi ammazza chi stupra non e' degno di stare in societa' la pena di morte in diversi casi e' a mio parere una cosa necessaria sara' brutto dirsi ma quella sarebbe vera giustizia! la prigione non cambia nessuno quando uno e' un assassino lo sara' sempre! anche in prigione! trovo pertanto inutile e oneroso mantenere certi individui per tutta una vita .
anche questa storia del risparmio di denaro, oltre che cinico, è infondato. Ma se davvero , per pura ipotesi perchè non accadrà mai, mettetevi l'anima in pace, dovesse essere istituita la pena di morte, ma quanti pensi che sarebbero i condannati alla pena capitale ? Quanti pensi che siano i crimini di cui parli commessi in un anno ? Quanto sarebbe questo risparmio ? Ne varrebbe la pena di mettersi a fare "vera giustizia" come la chiami tu , l'equivalente di scendere allo stesso livello dell'assassino ? Iio continuo a chiamarla vendetta di stato.
Concetratevi piuttosto sui veri problemi della giustizia, tempi e certezza, piuttosto che perdere tempo con queste chiacchiere da bar
-
Citazione:
Luigi
anche questa storia del risparmio di denaro, oltre che cinico, è infondato. Ma se davvero , per pura ipotesi perchè non accadrà mai, mettetevi l'anima in pace, dovesse essere istituita la pena di morte, ma quanti pensi che sarebbero i condannati alla pena capitale ? Quanti pensi che siano i crimini di cui parli commessi in un anno ? Quanto sarebbe questo risparmio ? Ne varrebbe la pena di mettersi a fare "vera giustizia" come la chiami tu , l'equivalente di scendere allo stesso livello dell'assassino ? Iio continuo a chiamarla vendetta di stato.
Concetratevi piuttosto sui veri problemi della giustizia, tempi e certezza, piuttosto che perdere tempo con queste chiacchiere da bar
Volevo far notare che siamo nella sezione bar... poi, vendetta di stato? Beh in taluni casi allora nominiamo te come ambasciatore a dire alla famiglia di una poveraccia 20enne che è stata stuprata per due giorni e poi ammazzata in comode rate orarie... spiega loro che è una vendetta di stato va... comprenderanno le tue parole
-
Citazione:
Lux
Volevo far notare che siamo nella sezione bar... poi, vendetta di stato? Beh in taluni casi allora nominiamo te come ambasciatore a dire alla famiglia di una poveraccia 20enne che è stata stuprata per due giorni e poi ammazzata in comode rate orarie... spiega loro che è una vendetta di stato va... comprenderanno le tue parole
Invece a te daremo il compito di andare a far visita alla stessa famiglia e a spiegargli come mai, pur essendoci la pena capitale, la sua figlia 20enne ci ha lasciati, ci ha comunque lasciati ... spiega loro che si tratta pur sempre di giustizia ... :wink_:
-
Citazione:
natan
Invece a te daremo il compito di andare a far visita alla stessa famiglia e a spiegargli come mai, pur essendoci la pena capitale, la sua figlia 20enne ci ha lasciati ci ha comunque lasciati ... spiega loro che si tratta pur sempre di giustizia ... :wink_:
Conoscendo l'Italia-legge sappiamo bene come andrebbe a finire... metti incensurato e le "attenuanti generiche" del caso concesse perchè incensurato appunto, se se lo ritrovano a passeggiare per strada...non credi che potrebbe istigare alla giustizia fai da te? Dai su siamo realisti, so che la malcapitata non c'è cmq più, ma non rischio di rivedere chi l'ha portata via...
-
Citazione:
Lux
Conoscendo l'Italia-legge sappiamo bene come andrebbe a finire... metti incensurato e le "attenuanti generiche" del caso concesse perchè incensurato appunto, se se lo ritrovano a passeggiare per strada...non credi che potrebbe istigare alla giustizia fai da te? Dai su siamo realisti, so che la malcapitata non c'è cmq più, ma non rischio di rivedere chi l'ha portata via...
non conosco il termine realista ... la realtà ha molte facce ... una é quella di prendere l'attuazione della legge italiana non per migliorarla o per fare in modo che diventi efficace, bensì per alzare il tiro e proporre pene esemplari e radicali. Ma se la giustizia italiana continuasse ad essere quella che é anche in caso di legge capitale cosa diventerebbe? Essere realisti non vuol dire prendere atto della realtà, vuol dire pensare a soluzioni reali che portino a dei miglioramenti, a migliorare la condizione e non fare il muscolo per sentirsi più forti e più giusti ................... se il tuo problema é quello di non rivedere chi ha commesso l'omicidio é ben poca cosa davanti alla giustizia... riuscire a prevenire é un atto di giustizia, perché vorrebbe dire salvare vite umane e non vendicarle ...
-
Concordo sulla revisione radicale del sistema giudiziario... ma non credere che salvare certe vite sia il compito di una società civile, dicutibile moralmente, certo.
Se c'è una legge (come in alcuni stati) che prevede la pena capitale, mi spiace non sono io giudice ad ucciderti, ma tu stesso infrangendo la legge. Sinceramente della tua perdita...me ne frego. Se credi in Dio sarà lui a perdonarti...e non la nostra società a tollerarti.
-
-
Citazione:
Lux
Concordo sulla revisione radicale del sistema giudiziario... ma non credere che salvare certe vite sia il compito di una società civile, dicutibile moralmente, certo.
Se c'è una legge (come in alcuni stati) che prevede la pena capitale, mi spiace non sono io giudice ad ucciderti, ma tu stesso infrangendo la legge. Sinceramente della tua perdita...me ne frego. Se credi in Dio sarà lui a perdonarti...e non la nostra società a tollerarti.
bravo,sono pienamente d'accordo!
-
Contrario, non c'è alcun paese dove è applicata la pena di morte e hanno risolto i problemi della violenza.
-
Citazione:
Lux
È un opinione per me non condivisibile ma con una sua linea chiara. Spero tanto che non diventerai mai un gestore delle nostre vite ...
:wink_:
-
Favorevole hai lavori forzati a vita, ma con l'eccezione che se qualcuno facesse del male hai miei figli lo ammazzerei con le mie mani!!! Scusate il pensiero di parte!!:mad:
-
Sarei favorevole, ma il pensiero di manodopera a costo zero, come fanno in Cina, mi solletica la fantasia!
Lascerei la scelta(tipo 1999 Fuga da New York): lavorare senza prendere un euro uno oppure una bella scaricuccia da mooooooooooolti kw.
-
ho votato si, ma non ho voglia di spiegare il perchè avendolo già spiegato troppe volte.
-
Lavori forzati e ergastolo, questi si!!!:mad:
-
Quoto a pieno il pensiero NATAN.
-
Citazione:
Guxx
nettamente contrario!!!!
si ai lavori forzati..... si alla palla al piede....
ci sono tanti fossi da bonificare, tante discariche da pulire!
Ti quoto a palla de foco.....e continuerei con cave da riempire,incendi da spegnere,strade da asfaltare etc etc....:rolleyes:
-
Citazione:
Rukaiko
Quoto a pieno il pensiero NATAN.
E io quoto a pieno la scelta della moto ... e il tuo quotare ... :wink_:
-
Citazione:
DocHollyday
Sarei favorevole, ma il pensiero di manodopera a costo zero, come fanno in Cina, mi solletica la fantasia!
Lascerei la scelta(tipo 1999 Fuga da New York): lavorare senza prendere un euro uno oppure una bella scaricuccia da mooooooooooolti kw.
TI quoto, nel senso che, come ho già spiegato, non vorrei estendere indiscriminatamente la pena di morte, sia chiaro. Ma per gli altri i lavori certo, come ho detto più sopra...
-
lavori forzati!!!altro che galera a spese dei contribuenti a guardare la televisione e a mangiare spaghetti!!e nemmeno la pena di morte perchè per ogni stronzo che muore ne salta comunque fuori un altro in barba all'esempio "esemplare"dato dall'altro che l'ha preceduto,in ogni caso poi la morte per certe persone e sottolineo certe sarebbe troppo veloce ed asettica.C'è da dire poi che l'applicazione della pena di morte non è uno strumento valido di repressione in nessun paese in cui essa è applicata,non c'è flessione nei reati per cui è comminata,inoltre è un mezzo troppo strumentalizzato dalla politica( vedi Usa con il governatore di turno che si vuole far rieleggere facendo un pò di "pulizia")
Quoto Guxx con i lavori forzati,ma i più infimi,i più putridi all'occorrenza,i più utiliper la collettività ,senza sconti,senza possibilità di ravvedimento,senza indulti ,senza associazioni che si mobilitino in favore dei "poveri forzati".
-
Citazione:
wwwolf
Favorevole hai lavori forzati a vita, ma con l'eccezione che se qualcuno facesse del male hai miei figli lo ammazzerei con le mie mani!!! Scusate il pensiero di parte!!:mad:
penso farei lo stesso anch'io con le mie proprie mani,non voglio che qualcuno faccia il lavoro per me,la vendetta è una cosa strettamente personale,delegare qualcuno è da codardi.
-
Come volevasi dimostrare...finchè non ci tocca da vicino, son tutti bravi a parlare di crudeltà, immoralità, incivilismo e chi più ne ha più ne metta!
-
Citazione:
Lux
Come volevasi dimostrare...finchè non ci tocca da vicino, son tutti bravi a parlare di crudeltà, immoralità, incivilismo e chi più ne ha più ne metta!
Ci mancherebbe altro. Quale pazzo furioso vorrebbe mai construire le regole di una società basandosi sui propri sentimenti quando questi sono dettati da tragedie o fasi estreme? Una società civile deve saper valutare in modo distaccato la giustizia ... comprensione per le sofferenze profonde che la gente vive ma nello stesso tempo valutazioni equilibrate, equilibrio che nella sofferenza verrebbe meno. Che discorso stai facendo? Scusami ma ha dell'incredibile ... :cry:
-
Citazione:
Lux
stai facendo confusione...-un conto è la pena di morte,altra cosa è la vendetta personale
-
Il discorso è molto semplice, sempre lo stesso: per alcuni crimini si alla pena capitale, per la maggior parte lavori forzati senza possibilità di scelta per i reati minori il carcere...
Che ci posso fare, cambio idea perchè qualcuno non è d'accordo?
-
Citazione:
Lux
Il discorso è molto semplice, sempre lo stesso: per alcuni crimini si alla pena capitale, per la maggior parte lavori forzati senza possibilità di scelta per i reati minori il carcere...
Che ci posso fare, cambio idea perchè qualcuno non è d'accordo?
Nessuno vuole che tu cambi idea per fare un favore ... qui si cerca di ragionare su di un tema e di mettere ordine tra i valori che una società dovrebbe abbracciare. Se tu mi parli di un dramma personale e della reazione di chi l'ha subito in prima persona per farne poi delle leggi dello Stato é un discorso, se al contrario parli di civiltà nel costruire leggi, allora il discorso é un altro. Per me la tua opinione la puoi tenere, quel che vedo é che non la sai difendere attraverso il dialogo, il confronto. Sei chiuso a riccio sulla tua posizione. Se per te questo é confrontare delle idee, va bene così. :blink:
-
Citazione:
natan
Nessuno vuole che tu cambi idea per fare un favore ... qui si cerca di ragionare su di un tema e di mettere ordine tra i valori che una società dovrebbe abbracciare. Se tu mi parli di un dramma personale e della reazione di chi l'ha subito in prima persona per farne poi delle leggi dello Stato é un discorso, se al contrario parli di civiltà nel costruire leggi, allora il discorso é un altro. Per me la tua opinione la puoi tenere, quel che vedo é che non la sai difendere attraverso il dialogo, il confronto. Sei chiuso a riccio sulla tua posizione. Se per te questo é confrontare delle idee, va bene così. :blink:
:rolleyes:MI HAI TOLTO LATASTIERA DALLE MANI
-
Citazione:
natan
vedo che anche tu "sei chiuso a riccio"sulla tua posizione.secondo me deve esserci,comunque il rispetto delle idee altrui!non tutti la pensano come te!
-
Citazione:
gelo.17
vedo che anche tu "sei chiuso a riccio"sulla tua posizione.secondo me deve esserci,comunque il rispetto delle idee altrui!non tutti la pensano come te!
Non mi sembra di mancare di rispetto a nessuno. Io rispondo a quel che leggo, come sto facendo adesso con te. Tu mi dici una cosa e io la tengo in considerazione, magari criticandola, portando tesi differenti, ma la tengo in considerazione. È questa considerazione che definisce il rispetto delle idee altrui, non l'assecondarle o far finta che va bene così, si dica quel che si dica. In questo non mi sento chiuso a riccio. Non dico: io la penso così e di quello che dite voi non me ne frega. Questo é chiudersi a riccio. Avere un idea e difenderla non é essere chiusi a riccio. È il non saperla confrontare con le idee degli altri che ne determina la chiusura o meno.
scusami ma mi sembra di dover ripartire dall'ABC del dialogare. Di tanto in tanto rimango basito.
-
FILM DA VEDERE IN TEMA
FUNNY GAMES (DOPO AVERLO VISTO SARETE FAVOREVOLI ALLA PENA DI MORTE SOLO PER IL REGISTA):laugh2:
DEAD MAN WALKING :rolleyes:
IL MIGLIO VERDE:wink_:
-
Citazione:
Alesgas
FILM DA VEDERE IN TEMA
FUNNY GAMES (DOPO AVERLO VISTO SARETE FAVOREVOLI ALLA PENA DI MORTE SOLO PER IL REGISTA):laugh2:
DEAD MAN WALKING :rolleyes:
IL MIGLIO VERDE:wink_:
:wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
natan
Non mi sembra di mancare di rispetto a nessuno. Io rispondo a quel che leggo, come sto facendo adesso con te. Tu mi dici una cosa e io la tengo in considerazione, magari criticandola, portando tesi differenti, ma la tengo in considerazione. È questa considerazione che definisce il rispetto delle idee altrui, non l'assecondarle o far finta che va bene così, si dica quel che si dica. In questo non mi sento chiuso a riccio. Non dico: io la penso così e di quello che dite voi non me ne frega. Questo é chiudersi a riccio. Avere un idea e difenderla non é essere chiusi a riccio. È il non saperla confrontare con le idee degli altri che ne determina la chiusura o meno.
scusami ma mi sembra di dover ripartire dall'ABC del dialogare. Di tanto in tanto rimango basito.
ti ho capito,ma se qualcuno la pe nsa in maniera diversa non c'e' da insistere!!!