Citazione Originariamente Scritto da sirlordsinclair Visualizza Messaggio
Per omicidi di primo grado (non per legittima difesa che' e' ben diverso) ci vuole una giustizia piu' seria e non confondere la vendetta con la giustizia. chi ammazza chi stupra non e' degno di stare in societa' la pena di morte in diversi casi e' a mio parere una cosa necessaria sara' brutto dirsi ma quella sarebbe vera giustizia! la prigione non cambia nessuno quando uno e' un assassino lo sara' sempre! anche in prigione! trovo pertanto inutile e oneroso mantenere certi individui per tutta una vita .
anche questa storia del risparmio di denaro, oltre che cinico, è infondato. Ma se davvero , per pura ipotesi perchè non accadrà mai, mettetevi l'anima in pace, dovesse essere istituita la pena di morte, ma quanti pensi che sarebbero i condannati alla pena capitale ? Quanti pensi che siano i crimini di cui parli commessi in un anno ? Quanto sarebbe questo risparmio ? Ne varrebbe la pena di mettersi a fare "vera giustizia" come la chiami tu , l'equivalente di scendere allo stesso livello dell'assassino ? Iio continuo a chiamarla vendetta di stato.

Concetratevi piuttosto sui veri problemi della giustizia, tempi e certezza, piuttosto che perdere tempo con queste chiacchiere da bar