Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
Ma se il fodero arriva a battuta sul piedino, più che lì dove deve andare? Dove è l'aumento della corsa?
(spiegami warst....)
Inoltre, se taglio parte dello stelo la riduco la corsa, mica la incremento?! :blink:
All'interno della forcella,ci sono i tamponi di finecorsa che servono in strada,ma si possonoi eliminare in pista per recuperare qualcosa nell'escursione della forcella.In pista non ci sono buche ......di solito :tongue:
-
tu hai un tampone idraulico, se lo elimini la forca scende qualche mm in più.
nel caso delle day o street hai un tampone enorme quindi l'incremento è notevole.
altro sistema è adottare una cartuccia più lunga perchè è quella che determina la lunghezza
-
ok.... il fatto è che loro mi parlano di escursione forcella, ma in realtà intendono affondamento in fase di compressione, ecco perchè parlavo di battuta piedino fodero.
PS: è in merito al problema del tech2 di sterzo...
Citazione:
maurotrevi
tu hai un tampone idraulico, se lo elimini la forca scende qualche mm in più.
nel caso delle day o street hai un tampone enorme quindi l'incremento è notevole.
altro sistema è adottare una cartuccia più lunga perchè è quella che determina la lunghezza
Ma il limite definitivo è dato dalla battuta fodero/piedino, giusto? Quando si arriva a pacco, in gergo, giusto?
Se non arrivo a pacco, ma bensì a circa 1cm dal fondo, è inutile che questa ditta mi dica che ho problemi di affondamento.....
-
Citazione:
davidMJF
ok.... il fatto è che loro mi parlano di escursione forcella, ma in realtà intendono affondamento in fase di compressione, ecco perchè parlavo di battuta piedino fodero.
PS: è in merito al problema del tech2 di sterzo...
Ma il limite definitivo è dato dalla battuta fodero/piedino, giusto? Quando si arriva a pacco, in gergo, giusto?
Se non arrivo a pacco, ma bensì a circa 1cm dal fondo, è inutile che questa ditta mi dica che ho problemi di affondamento.....
SCUSA DAVIDE MA HAI SPIEGATO COL CULO..
QUAL'è IL TUO PROBLEMA???
-
Citazione:
FrankyTripleR
SCUSA DAVIDE MA HAI SPIEGATO COL CULO..
QUAL'è IL TUO PROBLEMA???
auhauhauhuah
MI SBATTE L'AMMO DI STERZO SUL PARAFANGO! :biggrin3:
E' montato come dicono loro, tutto nella norma.
Ma mi sta distruggendo il parafango.
la forcella lavora fino ad 1 cm dalla battuta, quindi va bene.
E mi hanno risposto:
Buon giorno,
in merito alla sua richiesta abbiamo visionato il materiale in nostro possesso e al momento, senza ulteriori verifiche, possiamo solo consigliarle di controllare le altezze della moto; in assetto completamente originale, ci risulta che l’ammortizzatore non vada a creare interferimento con il parafango.
Nel caso abbia abbassato l’anteriore, le consigliamo di ritornare alle geometrie originali e, se vuole avere più carico all’anteriore, può alzare il retro di 2-3mm. Le consiglio inoltre di controllare che non ci siano modifiche alle sue forcelle tali da incrementare la corsa della sospensione,e che il precarico della forcella sia adeguato;
Può trovare una guida molto semplice sul settaggio corretto della parte sospensioni sul nostro sito internet
-
infatti non si capisce molto... il tampone non è detto che sia il piedino sul fodero se la cartuccia finisce prima la sua corsa.
Citazione:
davidMJF
auhauhauhuah
MI SBATTE L'AMMO DI STERZO SUL PARAFANGO! :biggrin3:
E' montato come dicono loro, tutto nella norma.
Ma mi sta distruggendo il parafango.
la forcella lavora fino ad 1 cm dalla battuta, quindi va bene.
E mi hanno risposto:
Buon giorno,
in merito alla sua richiesta abbiamo visionato il materiale in nostro possesso e al momento, senza ulteriori verifiche, possiamo solo consigliarle di controllare le altezze della moto; in assetto completamente originale, ci risulta che l’ammortizzatore non vada a creare interferimento con il parafango.
Nel caso abbia abbassato l’anteriore, le consigliamo di ritornare alle geometrie originali e, se vuole avere più carico all’anteriore, può alzare il retro di 2-3mm. Le consiglio inoltre di controllare che non ci siano modifiche alle sue forcelle tali da incrementare la corsa della sospensione,e che il precarico della forcella sia adeguato;
Può trovare una guida molto semplice sul settaggio corretto della parte sospensioni sul nostro sito internet
si riferiscono sicuramente ai tamponi idraulici.
-
Citazione:
maurotrevi
infatti non si capisce molto... il tampone non è detto che sia il piedino sul fodero se la cartuccia finisce prima la sua corsa.
SBATTE IL PUNTO B...
http://img266.imageshack.us/img266/2442/20164553.jpg
Citazione:
maurotrevi
si riferiscono sicuramente ai tamponi idraulici.
non avendo fatto modifiche, li fanculizzo! :D
-
Citazione:
davidMJF
comprati la nuova speed..:wink_:
e non fare lo spaccaballe:D
-
se il parafango non è originale potrebbe benissimo essere anche quello.
-
Citazione:
maurotrevi
se il parafango non è originale potrebbe benissimo essere anche quello.
Quoto
Basta qualche mm di differenza fra il mod in carbonio e l'originale ,che ti trovi il parafango graffiato!