Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 40 di 51 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 504

Discussione: BAR del Pilota

  1. #391
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Ma se il fodero arriva a battuta sul piedino, più che lì dove deve andare? Dove è l'aumento della corsa?
    (spiegami warst....)
    Inoltre, se taglio parte dello stelo la riduco la corsa, mica la incremento?!
    All'interno della forcella,ci sono i tamponi di finecorsa che servono in strada,ma si possonoi eliminare in pista per recuperare qualcosa nell'escursione della forcella.In pista non ci sono buche ......di solito
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #392
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    tu hai un tampone idraulico, se lo elimini la forca scende qualche mm in più.
    nel caso delle day o street hai un tampone enorme quindi l'incremento è notevole.

    altro sistema è adottare una cartuccia più lunga perchè è quella che determina la lunghezza

  4. #393
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    ok.... il fatto è che loro mi parlano di escursione forcella, ma in realtà intendono affondamento in fase di compressione, ecco perchè parlavo di battuta piedino fodero.

    PS: è in merito al problema del tech2 di sterzo...


    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    tu hai un tampone idraulico, se lo elimini la forca scende qualche mm in più.
    nel caso delle day o street hai un tampone enorme quindi l'incremento è notevole.

    altro sistema è adottare una cartuccia più lunga perchè è quella che determina la lunghezza
    Ma il limite definitivo è dato dalla battuta fodero/piedino, giusto? Quando si arriva a pacco, in gergo, giusto?


    Se non arrivo a pacco, ma bensì a circa 1cm dal fondo, è inutile che questa ditta mi dica che ho problemi di affondamento.....
    Ultima modifica di DavidSGS; 14/10/2010 alle 10:48
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  5. #394
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    ok.... il fatto è che loro mi parlano di escursione forcella, ma in realtà intendono affondamento in fase di compressione, ecco perchè parlavo di battuta piedino fodero.

    PS: è in merito al problema del tech2 di sterzo...




    Ma il limite definitivo è dato dalla battuta fodero/piedino, giusto? Quando si arriva a pacco, in gergo, giusto?


    Se non arrivo a pacco, ma bensì a circa 1cm dal fondo, è inutile che questa ditta mi dica che ho problemi di affondamento.....
    SCUSA DAVIDE MA HAI SPIEGATO COL CULO..
    QUAL'è IL TUO PROBLEMA???
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #395
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    SCUSA DAVIDE MA HAI SPIEGATO COL CULO..
    QUAL'è IL TUO PROBLEMA???
    auhauhauhuah

    MI SBATTE L'AMMO DI STERZO SUL PARAFANGO!

    E' montato come dicono loro, tutto nella norma.
    Ma mi sta distruggendo il parafango.

    la forcella lavora fino ad 1 cm dalla battuta, quindi va bene.

    E mi hanno risposto:

    Buon giorno,
    in merito alla sua richiesta abbiamo visionato il materiale in nostro possesso e al momento, senza ulteriori verifiche, possiamo solo consigliarle di controllare le altezze della moto; in assetto completamente originale, ci risulta che l’ammortizzatore non vada a creare interferimento con il parafango.
    Nel caso abbia abbassato l’anteriore, le consigliamo di ritornare alle geometrie originali e, se vuole avere più carico all’anteriore, può alzare il retro di 2-3mm. Le consiglio inoltre di controllare che non ci siano modifiche alle sue forcelle tali da incrementare la corsa della sospensione,e che il precarico della forcella sia adeguato;
    Può trovare una guida molto semplice sul settaggio corretto della parte sospensioni sul nostro sito internet
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  7. #396
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    infatti non si capisce molto... il tampone non è detto che sia il piedino sul fodero se la cartuccia finisce prima la sua corsa.

    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    auhauhauhuah

    MI SBATTE L'AMMO DI STERZO SUL PARAFANGO!

    E' montato come dicono loro, tutto nella norma.
    Ma mi sta distruggendo il parafango.

    la forcella lavora fino ad 1 cm dalla battuta, quindi va bene.

    E mi hanno risposto:

    Buon giorno,
    in merito alla sua richiesta abbiamo visionato il materiale in nostro possesso e al momento, senza ulteriori verifiche, possiamo solo consigliarle di controllare le altezze della moto; in assetto completamente originale, ci risulta che l’ammortizzatore non vada a creare interferimento con il parafango.
    Nel caso abbia abbassato l’anteriore, le consigliamo di ritornare alle geometrie originali e, se vuole avere più carico all’anteriore, può alzare il retro di 2-3mm. Le consiglio inoltre di controllare che non ci siano modifiche alle sue forcelle tali da incrementare la corsa della sospensione,e che il precarico della forcella sia adeguato;
    Può trovare una guida molto semplice sul settaggio corretto della parte sospensioni sul nostro sito internet
    si riferiscono sicuramente ai tamponi idraulici.
    Ultima modifica di maurotrevi; 14/10/2010 alle 10:53 Motivo: UnionePost automatica

  8. #397
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    infatti non si capisce molto... il tampone non è detto che sia il piedino sul fodero se la cartuccia finisce prima la sua corsa.
    SBATTE IL PUNTO B...

    http://img266.imageshack.us/img266/2442/20164553.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    si riferiscono sicuramente ai tamponi idraulici.
    non avendo fatto modifiche, li fanculizzo!
    Ultima modifica di DavidSGS; 14/10/2010 alle 10:55 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  9. #398
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    SBATTE IL PUNTO B...

    http://img266.imageshack.us/img266/2442/20164553.jpg



    non avendo fatto modifiche, li fanculizzo!
    comprati la nuova speed..
    e non fare lo spaccaballe
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  10. #399
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    se il parafango non è originale potrebbe benissimo essere anche quello.

  11. #400
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    se il parafango non è originale potrebbe benissimo essere anche quello.
    Quoto
    Basta qualche mm di differenza fra il mod in carbonio e l'originale ,che ti trovi il parafango graffiato!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 40 di 51 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bar del Pilota 3
    Di prolive nel forum Triumph on Track
    Risposte: 525
    Ultimo Messaggio: 23/12/2012, 03:46
  2. PEDANE PILOTA
    Di mont100% nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 21:15
  3. BAR del Pilota 2
    Di maurotrevi nel forum Triumph on Track
    Risposte: 519
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 13:24
  4. Pilota SBK
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21/11/2008, 07:17
  5. che pilota da ...07..
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 14:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •