Visualizzazione Stampabile
-
No, vabbe', adesso mi sparo un colpo che faccio prima! :(
Pazienza il kit di trasmissione, quello sapevo che era alla frutta e che sarebbe stato da cambiare.... trovato, spedito, il kit con catena DID X-Ring a 155 spedito e pignone 15 e catena a scelta (faro' un +2).....
Ma scoprire che, a 32.500, la distribuzione fa' pessimi rumori e bisogna metterci le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il mio super mecca di fiducia mi ha detto di vedere di recuperare prima solo il tenditore della catena e la guarnizione, forse con un po' di sfiga si e' usurato troppo presto, ma la catena gli sembra FOLLE che sia da cambiare (vabbe', la catena sarebbe il meno, la DID la fa' tra i 25 e gli 80 euro... e' solo da capire qual e' quella giusta per la TT 600).
Il problema e'.... DOVE DIAVOLO LO VADO A TROVARE IO UN TENDITORE??? :( Tocca andare dal conce ufficiale a farmi prosciugare completamente?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
^BUZZ^
No, vabbe', adesso mi sparo un colpo che faccio prima! :(
Pazienza il kit di trasmissione, quello sapevo che era alla frutta e che sarebbe stato da cambiare.... trovato, spedito, il kit con catena DID X-Ring a 155 spedito e pignone 15 e catena a scelta (faro' un +2).....
Ma scoprire che, a 32.500, la distribuzione fa' pessimi rumori e bisogna metterci le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il mio super mecca di fiducia mi ha detto di vedere di recuperare prima solo il tenditore della catena e la guarnizione, forse con un po' di sfiga si e' usurato troppo presto, ma la catena gli sembra FOLLE che sia da cambiare (vabbe', la catena sarebbe il meno, la DID la fa' tra i 25 e gli 80 euro... e' solo da capire qual e' quella giusta per la TT 600).
Il problema e'.... DOVE DIAVOLO LO VADO A TROVARE IO UN TENDITORE??? :( Tocca andare dal conce ufficiale a farmi prosciugare completamente?
stikazzi!
io gli ho fatto dare una controllata 2 settimane fa, ma il mecca, fortunatamente, mi ha detto che la trasmissione rumore non ne fa, la catena è giusto giusto un filino più lenta e per la sostituzione ne riparleremo più avanti (ho 35mila km).
*sgrat!*
-
io ho proprio il classico fruscio... oggi vado dal conce ufficiale e chiedo quanto mi costa il tenditore.... speriamo bene.
Ah.... per chi volesse, guardate che carini sti kit trasmissione... quasi quasi prendo uno di questi. Di solito i kit sono con denti standard, qui invece si puo' scegliere la corona personalizzata.
Il mio meccanico mi ha VIVAMENTE consigliato di usare i kit DID perche' sono i piu' longevi, e questi che ho trovato, con catena X-RING, costano davvero pochissimo :D
Ale'.... acquisti fatti. Tenditore catena di distribuzione ordinato in triumph... 80 euro circa. E il kit di trasmissione con Catena DID e corona e pignone della Sunstar a 168 spedito. Meno e di maggior qualita' non si poteva spendere... con montaggio saranno 310 eurozzi santa pazienza come odio gli imprevisti!
-
Incredibile!!!
Ciao a tutti.
Oggi dopo un'intera giornata di lavoro (almeno baby si è sgranchita le gambe)
ho ben pensato di passare alla N3 per qualche info.
La mia domanda era semplice ma la risposta è stata al quanto sorprendente:
IO: Ciao, dovrei prendere i fianchetti copri-radiatore per baby speed/speed four
CONCE: Semplice, 110 euro più iva a fianchetto (in italiano 260 euro entrambi) più tutto il kit viti e staffe.
Oltretutto non vendono più il kit completo perchè fuori produzione ma bisogna "assemblarlo" con le rimanenze di magazzino.
Per di più, non potendo fornire 2 viti specifiche dovrei reperirne un paio compatibili...
Ho chiesto come mai sul sito worldoftriumph.com danno l'intero kit a 95€. circa e mi sento rispondere: IMPOSSIBILE, prendono i pezzi dove li prendiamo noi.
La domanda mi sorge spontanea: Ki è che cerca di mettercela in quel posto anche per delle stronz... del genere?
In VTR me le fanno su misura con 100€ circa già colorate!!!
Scusate lo sfogo ma non ho ancora tolto il giubbotto e mi sento bollire dentro...(è per il giubbotto o per i fianchetti?!?).
Se qualcuno di voi amici fouristi potesse darmi qualche dritta ve ne sarei grato.
Baby è in continua evoluzione ma se devo sentirmi preso in giro fa male...
Forse l'unica verità è che dovremmo essere tutti contemporaneamente meccanici, carrozzieri e gommisti per non farci fregare i soldi?
Aspetto le vostre opinioni e insegnamenti...
Denghiu...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Skorpivs
Ciao a tutti.
Oggi dopo un'intera giornata di lavoro (almeno baby si è sgranchita le gambe)
ho ben pensato di passare alla N3 per qualche info.
La mia domanda era semplice ma la risposta è stata al quanto sorprendente:
IO: Ciao, dovrei prendere i fianchetti copri-radiatore per baby speed/speed four
CONCE: Semplice, 110 euro più iva a fianchetto (in italiano 260 euro entrambi) più tutto il kit viti e staffe.
Oltretutto non vendono più il kit completo perchè fuori produzione ma bisogna "assemblarlo" con le rimanenze di magazzino.
Per di più, non potendo fornire 2 viti specifiche dovrei reperirne un paio compatibili...
Ho chiesto come mai sul sito worldoftriumph.com danno l'intero kit a 95€. circa e mi sento rispondere: IMPOSSIBILE, prendono i pezzi dove li prendiamo noi.
La domanda mi sorge spontanea: Ki è che cerca di mettercela in quel posto anche per delle stronz... del genere?
In VTR me le fanno su misura con 100€ circa già colorate!!!
Scusate lo sfogo ma non ho ancora tolto il giubbotto e mi sento bollire dentro...(è per il giubbotto o per i fianchetti?!?).
Se qualcuno di voi amici fouristi potesse darmi qualche dritta ve ne sarei grato.
Baby è in continua evoluzione ma se devo sentirmi preso in giro fa male...
Forse l'unica verità è che dovremmo essere tutti contemporaneamente meccanici, carrozzieri e gommisti per non farci fregare i soldi?
Aspetto le vostre opinioni e insegnamenti...
Denghiu...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cercali su ebay...passano spesso
-
pastiglie
Citazione:
SaMp3i
grazie della dritta! Ora ho delle SBS sinterizzate.
mi daresti il modello delle pastiglie?
eccole:
KIT PASTIGLIE ANT BRAKING SINT. TRIUMPH BABY SPEED 600 | eBay
Citazione:
^BUZZ^
io ho proprio il classico fruscio... oggi vado dal conce ufficiale e chiedo quanto mi costa il tenditore.... speriamo bene.
Ah.... per chi volesse, guardate che carini sti
kit trasmissione... quasi quasi prendo uno di questi. Di solito i kit sono con denti standard, qui invece si puo' scegliere la corona personalizzata.
Il mio meccanico mi ha VIVAMENTE consigliato di usare i kit DID perche' sono i piu' longevi, e questi che ho trovato, con catena X-RING, costano davvero pochissimo :D
Ale'.... acquisti fatti. Tenditore catena di distribuzione ordinato in triumph... 80 euro circa. E il kit di trasmissione con Catena DID e corona e pignone della Sunstar a 168 spedito. Meno e di maggior qualita' non si poteva spendere... con montaggio saranno 310 eurozzi santa pazienza come odio gli imprevisti!
Niente di strano sulle catene.. Io una volte ne ho presa una..che fin da quando l'ho montata sulla Yamaha thundercat..non ha fatto altro che allungarsi..ogni 300 km si allungava..un delirio..non era rimasto più spazio in fondo al forcellone per tirarla ancora!! Cambiata dopo appena 3000 km con una DID..che è andata perfettamente!!!
-
allora ieri ho provato un po il tuneecu è abbastanza semplice ho fatto anche il reset del TPS ma ho un dubbio sulla mappa in quanto a me mi ha riconosciuta installata quella per speed four con scarico originale con il SAI..
ma il SAI non era solo sui modelli Californiani?
Sampei mi dai riscontro se hai verificato?
-
Citazione:
Smash82
allora ieri ho provato un po il tuneecu è abbastanza semplice ho fatto anche il reset del TPS ma ho un dubbio sulla mappa in quanto a me mi ha riconosciuta installata quella per speed four con scarico originale con il SAI..
ma il SAI non era solo sui modelli Californiani?
Sampei mi dai riscontro se hai verificato?
si, stessa cosa.
Anche se carichi una mappa la cui descrizione specifica "without SAI" quando la rileggi la trovi con "with SAi".
Pensavo di aver sbagliato anche io.
Cmq ho provato la mappa standard 167 + tabella fuel power commander. Sembra spingere un pò di più e l'effetto on-off sembra essersi ridotto tra i 2-3000 giri.
Quando ho tempo, già escludo il prox weekend, cerco di tappare anche quel buco.
Se qualcuno è interessato a una pompa radiale nissin, totalmente revisionata e usato meno di 200km dopo la revisione... mi faccia un fischio. Appena mi arriva la discacciati, la metto in vendita.
-
strano...in che senso "quando la rileggi la trovi con "with SAi" ? carichi la mappa 167 e poi ti riconosce la 164? se è cosi ...dovrebbe andare non capisco perche ti riconosca la 164 anche dopo il donwload...
io sono piu interessato ad una mappa + o meno definitiva se debbo dirti la verità :D
cmq resto sintonizzato per sapere come va la discacciati perche la radiale è un acquisto che vorrei fare anche io..su cosa ti sei orientato su una 19x20?
-
la cosa strana è che facendo leggere la mappa al tuneecu PRIMA di caricarla... la riconoce scome no sai. La carico, la riscarico... e la riconosce come SAI... quando la mappa è la stessa identica spiaccicata... sempre la 167.... (l'ho confrontata pezzo pezzo)... bho... chissene... l'importante è che vada.
Piuttosto, io quando accendo il motore, doo pochi secondi perdo il link col tunecu... a te funziona anche con motore acceso? ho provato con due pc e due cavi diversi... ma non cambia un tubo... la cosa mi indispone xè appena ho tempo devo metterla sul banco rulli per fare la mappa definitiva
Per quanto riguarda la pompa, la nissin che monto al momento è una 19x21, mentre la discacciati in arrivo è una 19x19