Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
caruso
Sarà anche come dici tu ma io non mi comprerei mai una moto nata nel 2009 ed è ancora la stessa. Gli mettono le alette qualche altra cazzata ma è vecchia e io di spendere 20.000,00 per una vecchia, anche no.
Nata nel 2009 e costantemente evoluta anno su anno tanto da essere sempre al top come tecnologia, dotazione tecnica e dinamica di guida... non a caso è da allora che bastona tutte le concorrenti, nessuna esclusa nonostante non sia per nulla la più potente.
Averne di moto vecchie così...
Lamps
-
Se Aprilia facesse una crossover 17” su base della “milf” le concorrenti potrebbero solo rimanere a guardare e piangere.
-
Citazione:
Luke76
Se Aprilia facesse una crossover 17” su base della “milf” le concorrenti potrebbero solo rimanere a guardare e piangere.
Purtroppo si è limitata a fare la Tuono "GT" o come si chiama.. che non penso possa riscuotere molto successo (almeno in Italia).
Se l'ha fatto la BMW con la XR, la Ducati con la Multistrada, Perchè non dovrebbe riuscirci l'Aprilia?
Hanno sempre i telai migliori e quel motore che è un vero gioiello..
-
Esisteva una crossover Aprilia ma quasi nessuno l'ha notata e tutti l'hanno già dimenticata, era la Caponord ancora con motore V2, ne avranno vendute forse 5 nonostante avesse soluzioni molto all'avanguardia per l'epoca, poi riprese dagli altri costruttori.
La piattaforma Aprilia V4 si sposa ancora peggio ad un utilizzo che non sia prettamente sportivo, già la Tuono è al limite del sopportabile per l'utilizzo stradale "soft", con quel telaio e quel motore se ci vai piano o ci fai del turismo non solo non godi, ma a tratti soffri.
Ducati per la Multistrada V4 ha totalmente rivoluzionato il motore e il telaio per renderla più sfruttabile e meno estrema, ben più di quanto abbia fatto ad esempio Bmw con la XR, Aprilia non ha le risorse per sostenere un progetto destinato ad avere numeri di vendita bassi anche perché il marchio è associato ad un'immagine troppo racing per una crossover, vedi appunto il fallimento della Caponord.
-
Sono d'accordo con @_RS4_ Aprilia ha tutto il know how necessario per fare una crossover di alto livello in grado di far vedere i sorci verdi a qualsiasi concorrente, ma il problema è l'investimento necessari sul motore V4 per renderlo adatto a un utilizzo realmente touring... l'unità attuale è sviluppata in chiave sportiva e nell'uso la cosa è assolutamente evidente, andrebbe fatto ciò che Ducati ha fatto con il suo V4 per metterlo sulla Multi e servirebbero un pozzo di euro.
Penso che prima o poi lo faranno, ma non credo purtroppo in tempi brevi.
Lamps
-
Anche la Caponord a ben vedere era una gran moto (telaio in alluminio, bicilindrico da oltre 110 cv) e di aspetto non si scostava molto dalla Honda Varadero, ma piuttosto compravano la Varadero che era un pachiderma in confronto, con un motore assetato, ma Honda è Honda e Aprilia un’altro flop nel settore dove la concorrenza e al top non se lo permette. Poi mettici la rete assistenza che non è al top! Non ha investito!
Su questo punto la Triumph sta migliorando tantissimo, e gli faccio i complimenti.
La Speed e il prodotto che serviva all’immagine per far vedere che sa fare prodotti premium (belli a seco nuda dei gusti, a mio parere di più della Sf V4, che se non avesse quel motorone…) e tutta la gamma è stata ampliata per dare il prodotto che si cerca.
Forse con la Tiger hanno un po’ esagerato con troppe versioni (ok la Explorer, ma poi la 900 base xc,xt, pro non pro e la sport).
Brava Triumph anche nel progetto moto 2, trascinatore di immagine e del blasone Triumph.
:oook:
-
Citazione:
Cosmograph
La speed purtroppo non si sa quanto.
La bmw è sempre stata una lama super equilibrata
mah... al minuto 15:35 dice che la Speed ha avuto un problema tecnico e quindi è fuori classifica!! ma allora perchè non hanno rifatto il giro? dal video non sembrava avere problemi e non mi sembra che li abbia rilevati nemmeno il pilota!! mi puzza!!:dubbio:
-
Citazione:
Motodentro
mah... al minuto 15:35 dice che la Speed ha avuto un problema tecnico e quindi è fuori classifica!! ma allora perchè non hanno rifatto il giro? dal video non sembrava avere problemi e non mi sembra che li abbia rilevati nemmeno il pilota!! mi puzza!!:dubbio:
Problema alle gomme, non avevano tempo per cambiarle.
-
Citazione:
_RS4_
Problema alle gomme, non avevano tempo per cambiarle.
ah ok ... bastava dirlo! per come hanno parlato sembrava quasi che avesse avuto un distacco "imbarazzante" e che di conseguenza avessero inventato una scusa!
Comunque... e in ogni caso... non cambia di una virgola la mia "ammirazione" per questa moto che , per il momento, non posso avere :oook:
-
Citazione:
Motodentro
ah ok ... bastava dirlo! per come hanno parlato sembrava quasi che avesse avuto un distacco "imbarazzante" e che di conseguenza avessero inventato una scusa!
Comunque... e in ogni caso... non cambia di una virgola la mia "ammirazione" per questa moto che , per il momento, non posso avere :oook:
Il video è un po' tirato via, ok che avevano poco tempo a disposizione ma farlo meglio gli sarebbe costato lo stesso tempo e per Marcon - gran manico per carità - ci vuole l'interprete, pare abbia la 5a elementare presa alle serali.
Comunque a occhio e croce la Triumph avrebbe girato pressapoco sui tempi della Bmw penso.