Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 423 di 493 PrimaPrima ... 323373413419420421422423424425426427433473 ... UltimaUltima
Risultati da 4,221 a 4,230 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Io compro la moto che mi piace di più e non quella che vince le comparative..
    Ovviamente ! Ma se capita che la propria moto, o quella che rappresenta il proprio sogno, vinca le comparative fa piacere no ?

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ovviamente ! Ma se capita che la propria moto, o quella che rappresenta il proprio sogno, vinca le comparative fa piacere no ?

Lamps
    Sì può far piacere per 10 minuti o quando si scherza con gli amici fermi al bar..
    Poi però per strada capita che le differenze di potenza massima, velocità massima, accelerazione, ecc. si annullino perchè al 90% siamo tutti livellati alle nostre capacità e al limite di ciò che è possibile fare per strada.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Indubbiamente, con le prestazioni delle moto moderne il limite siamo sempre noi

Lamps

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    si ma a piazzarsi ad 1,2 sec. dalle SF che ha 43 cavalli in più e molta più coppia la dice lunga sugli equilibri... la Bmw ha anche meno coppia della mia.
    La BMW è sicuramente una gran moto e una delle più adatte alla strada... peccato che tutta la parte anteriore sia diventata per me orribile.

Lamps

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory
    Questa Bmw pare andar davvero molto bene a detta di tutti, veloce, facile, molto agile, divertente e relativamente comoda e versatile per questa categoria, talmente a punto da essere quasi perfetta, peccato che esteticamente non sia per niente accattivante e anche in termini di componentistica e finiture lasci un po' a desiderare, nella valutazione statica ne esce con le ossa rotte accanto alla Speed (la percezione di qualità della Triumph è infinitamente superiore), ma sarei davvero curioso di provarla.
    Però come rete vendita e assistenza Bmw è imbattibile, a livello di Ducati. Aprilia no comment

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    La BMW è sicuramente una gran moto e una delle più adatte alla strada... peccato che tutta la parte anteriore sia diventata per me orribile.
    Purtroppo non ha un suono che alla lunga e pure fastidioso oltre che poco gratificante.
    Il contrario della V4 che al posto ha una melodia fantastica, ma che quando vai a spasso a basi regimi e quasi silenziosa e ovattata!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di caruso
    Moto
    STREET RS ROSSA
    La Tuono è pura magia e genio italico, c'è poco da fare.

Lamps

Sarà anche come dici tu ma io non mi comprerei mai una moto nata nel 2009 ed è ancora la stessa. Gli mettono le alette qualche altra cazzata ma è vecchia e io di spendere 20.000,00 per una vecchia, anche no.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da caruso Visualizza Messaggio
    Sarà anche come dici tu ma io non mi comprerei mai una moto nata nel 2009 ed è ancora la stessa. Gli mettono le alette qualche altra cazzata ma è vecchia e io di spendere 20.000,00 per una vecchia, anche no.
    Si può dire tutto quello che si vuole, ma non che un progetto iniziato qualche anno prima debba essere per forza peggiore di uno nato dopo..
    La Tuono è una grandissima moto, perchè nasce dalla RSV4 che è nata per correre (e vincere) in pista.
    In Aprilia non avevano dei "must" come ad esempio il frazionamento 3 cilindri per la Speed, loro sono passati liberamente da un V2 ad un V4.
    La Tuono la si sceglie per quello che è, e non per quanto sia recente il progetto..
    Se il suo V4 è ancora al top anche in versione Euro 5 ed ha prestazioni fenomenali anche senza essere la più potente vuol proprio dire che (nel suo ambito) rimane un progetto azzeccatissimo, anche più delle sue concorrenti che vorrebbero fare il suo "mestiere".

La Speed è un'altra cosa e secondo me continua a fare un altro mestiere... Io la preferisco per quello.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Si può dire tutto quello che si vuole, ma non che un progetto iniziato qualche anno prima debba essere per forza peggiore di uno nato dopo..
    La Tuono è una grandissima moto, perchè nasce dalla RSV4 che è nata per correre (e vincere) in pista.
    In Aprilia non avevano dei "must" come ad esempio il frazionamento 3 cilindri per la Speed, loro sono passati liberamente da un V2 ad un V4.
    La Tuono la si sceglie per quello che è, e non per quanto sia recente il progetto..
    Se il suo V4 è ancora al top anche in versione Euro 5 ed ha prestazioni fenomenali anche senza essere la più potente vuol proprio dire che (nel suo ambito) rimane un progetto azzeccatissimo, anche più delle sue concorrenti che vorrebbero fare il suo "mestiere".

La Speed è un'altra cosa e secondo me continua a fare un altro mestiere... Io la preferisco per quello.
    Condivido in pieno, grandi complimenti ad Aprilia per il progetto RSV4/TUONO, grandissime moto sulle quali non si è investito di più sulla rete di vendita ed assistenza ma per fare questo probabilmente sarebbe servito qualche modello trainante nelle categorie più vendute e lì in Aprilia non hanno molto.
    Sono d'accordissimo anche sulle considerazioni riguardo la Speed Triple, la 1200 da "una botta al cerchio ed una alla botte", perdendo poco nelle caratteristiche stradali rispetto alla 1050 ma guadagnando in maniera decisa per chi non disdegna qualche giornata in pista.
    Mi spiego meglio:
    io uso la moto solo per uscite e mai in centro urbano ma posso dire, dopo la segnalazione di @dariovti, che che ho fatto qualche giretto in centro è ho riscontrato che in quel contesto effettivamente la rapportatura del cambio impone l'uso quasi costante della prima marcia.
    Nell'exraurbano secondo me i lati positivi superano i negativi, sempre confrontando la 1200 con la 1050.

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da zama01 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che lui è un pilota che corre in moto 2 ... per tutti noi (nessuno escluso) il limite non è la moto. Queste sono tutte eccezionali. Per cui godiamoci quella che per noi è la più bella e stop. Giusto per dire sabato ero ad Adria a girare ed in nessun istante mi sarebbe servito mezzo cavallo in +, anzi in prima e seconda non ho mai spalancato se non per fare un po' di impennate. Devo dire che anche in terza quando la moto si alzava di pochi cm col vento laterale che c'era non ero di certo tranquillo. Quindi aver avuto ancora + cavalli per il divertimento sarebbe stato peggio. Giustissima la scelta di ducati di limitare i cavalli nelle prima 4 marce. Ed a mio modo di vedere corretta la limitazione della velocità massima nelle nostre. Ammesso che uno trovi una pista dove andare a verificare questo limite.
    Ho scelto proprio quel video perché lui è un pilota.... Se no mi fanno una testa così con Cordara e le sue linee perfette .... E poi tutti gli altri sembrano non saper guidare. Stesso tester e per di più pilota... Cosa volete di meglio ? Come si dice? La potenza è nulla senza il controllo. ..

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Nel video in questione, che avevamo già visto e commentato tempo fa, Marcon dice chiaramente che in piste tipo Misano e Mugello la Tuono e la Streetfighter avrebbero staccato le altre in maniera ben più netta....
    Che la potenza da sola non è tutto non mi sembra una novità.
    La Kawasaki ha 200 CV e.........

Pagina 423 di 493 PrimaPrima ... 323373413419420421422423424425426427433473 ... UltimaUltima