Punti di vista.... :) :)
Dal mio punto di vista...."si toccano abbastanza facilmente" [emoji16][emoji16].
;)
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Caro Black, ti scrivo come potrebbe fare un babbo con il figliolo. Non tela devi prendere e non devi nemmeno giocare a nascondino con me !!!!
Sei tu, caro il mio ragazzo, che si è fregiato di aver dato delle argomentazioni tecniche a sostegno della bontà delle scelte fatte da Triumph e , se mi fai questa obiezione "rimandandomi la palla" , dimostri che non sei in grado di sostenere argomentazioni di tale livello.
Come chi mi ha letto con attenzione ha capito, non conoscendo la moto, nè il dettaglio della componentistica usata da Triumph, non mi sono permesso di fornire approfomenti tecnici a riguardo ma mi sono limitato esclusivamente a opinare le scelte sul "tipo di forca o di mono" (che è tutt'altra cosa).
Ma, lascio a te, se vuoi, questo compito che darà un valido e reale sostegno alle spiegazioni che hai dato e che appassionatamente continuerai a dare rendendoti ancora più autorevole nel contraddittorio.
Sono a disposizione per eventuali riferimenti di letteratura tecnica.
Ciao e Buona serata:yess:
Sei davvero divertente! :laugh2:
Però in tutto questo tu ti guardi bene dallo spiegare - anche con grafici, se ti aggrada meglio - ciò che ti è stato chiesto più volte, riguardo alle tue ironiche critiche, e le tue "sentenze", basate evidentemente su opinioni personali, non condivise peraltro da alcuna Casa tra tutte quelle che da anni (moltissimi anni) pensano, sviluppano e realizzano Motociclette.
Ne prendiamo atto.
Ciao e buona serata a te :oook:
Sugar, concordo con Fichi...
a memoria però (l'ultima XR la ho guidata a giugno scorso...) mi sembra che sia un pochino meno "ordinario" toccare con la 900 GT Pro, ma forse perchè sul misto ben pavimentato ho guidato con configurazione "pilota+bagaglio" (e non avevo ovviamente bagaglio) e idraulica settata su "sport"...
Anche per questo la mia preferenza va alla Rally... ;)
...ho letto con interesse lo scambio di "vedute" ... a di la di tutto è bello che nessuno abbia trasceso ... in altri contesti e con altri "soggetti" sarebbero volati gli stracci dopo i primi due post ... segno di maturità ed educazione ... nel merito il mio giudizio, per quel che vale, è 3 a 0 per Black...
Sulla lunghezza di alcuni suoi post, se infastidiscono basta nn leggerli ... è facilissimo basta andare al successivo ... ma se li vuoi leggere qualcosa ti porti sempre a casa in termini di conoscenza ...ed un forum dovrebbe servire anche ad avere qualche info in più sull'oggetto della propria passione:wink_:
Parli di accettare il "contraddittorio", ma non mi sembri disposto ad accettare neppure le critiche costruttive.
Ripeto, nel caso non mi fossi spiegato, questo è un Forum non un Blog.
Si tratta di un luogo dove ci si incontra e ci si confronta su argomenti di comune interesse.
Il tutto dovrebbe avvenire con discussioni molto veloci, che si leggono velocemente e a cui altrettanto velocemente si risponde.
Scrivere sempre un "pippone" (come lo chiami tu) non è sinonimo di autorevolezza ed è controproducente per il Forum.
In tempi normali la gente esce in moto, non passa la giornata davanti al Pc.
Per anni ho gestito Forum e ti posso assicurare che le risposte troppo lunghe sono sempre mal digerite.
Meglio risposte agili, precise e ben circostanziate.
In questo Forum il vero mago era Ozama a cui tutti, io per primo, riconoscevano la grande competenza, ma che difficilmente
si prodigava nella scrittura della divina commedia. Inoltre le sue risposte non erano mai aggressive.
Quindi mi ripeto, dal mio punto di vista hai ragione in merito all'argomento sospsensioni.
Ma c'è modo e maniera di esprimere la propria opinione.
Con questo chiudo la discussione, se vuoi fare tesoro delle mie critiche bene, se te ne vuoi fregare bene lo stesso.
Quello che ti chiedo è di chiudere qui la questione a cui frega poco agli altri.
(Evita magari di dire che fuggo al contradditorio)
Torniamo a parlare di Tiger
Ottimo, con questa "perla" ti sei dimostrato per la persona che sei.
Quando non si ha più niente da dire, si passa alle offese (seppure celate dalla ironia, con una frasetta scovata su google).
Il fatto è però che ho scritto "sei davvero divertente", che è ben diverso dal "sto ridendo".
Comunque, se lo "stolto" è quello argomenta dettagliatamente ciò che scrive, e invece il tizio "intelligente" è quello che scrive critiche (e inesattezze), esprime sentenze, si arrampica sugli specchi, senza però essere in grado di argomentare (e mai lo ha fatto, più volte esortato) con anche solo 2 righe ciò che afferma dall'alto delle sue convinzioni (che dimostra di avere solo lui...) andiamo bene...
In un bel forum, di gente competente, e che accetta e risponde - con argomentazioni inerenti al discorso in oggetto - al "contradditorio", c'è sempre la eccezione che conferma la regola... fa parte del "pacchetto"!
@nbantonio:
Certo che per me la questione è chiusa qui: il "contradditorio" (che non ho mai visto, ma ho letto solo bla-bla-bla prolisso e inconsistente, anche quando ha usato il carattere grassetto, forse credendo di essere più incisivo...) non ha mai portato alcuna argomentazione valida a supporto delle sue affermazioni, preferendo sempre glissare, e prendendo altre strade dialettiche...
Non c'è altro da aggiungere, da parte mia. Mi è tutto chiaro.
Buona giornata a tutti ;)
Napo Orso Capo ha deciso.
Niente sospensioni elettroniche (tanto bisogna comunque adattarle ai corpicini che ci salgono sopra).
Meno costi, meno peso, meno pippe elettroniche (per la maggior parte inutili)....
Coi soldi che rimangono, saltano fuori il tris valige e parte del terminale Arrow.
E (riferito alla sola moto, senza tener conto dei corpicini) via, veloci come la luce e leggeri come piume!
:laugh2:
Salve a tutti.
Se puo' interessare finalmente in edicola c'e Motociclismo di Maggio con la prova completa della 900 Gt Pro.