Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 43 di 101 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Certo.
    Era quello che volevo sapere.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Personalmente preferisco risparmiare qualche kg di peso e avere sospensioni "normali" e non semiattive, elettriche o elettroniche.

Detto questo trovo trovo aggressivo e prolisso il modo di esporre le proprie convinzioni da parte di Blacktwin.
    Un forum dovrebbe essere un luogo di incontro dove ci si scambiano le proprie idee, non un pulpito da cui si predica.

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio
    Personalmente preferisco risparmiare qualche kg di peso e avere sospensioni "normali" e non semiattive, elettriche o elettroniche.

Detto questo trovo trovo aggressivo e prolisso il modo di esporre le proprie convinzioni da parte di Blacktwin.
    Un forum dovrebbe essere un luogo di incontro dove ci si scambiano le proprie idee, non un pulpito da cui si predica.
    Sono daccordissimo.
    Scrivere "Guerra e Pace" su un forum è seriamente "controindicato"

Accettare e discutere le opinioni altrui aprendo la propria mente senza schemi o preconcetti serve anche ad aumentare la proprae capacità di autocritica.
    Ultima modifica di france56; 11/05/2020 alle 19:30

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ma guarda che strano...

molti apprezzano e mi ringraziano (pubblicamente o privatamente) per la "prolissità" con cui scrivo sul forum, fornendo risposte esaurienti, con descrizioni o esposizioni dei concetti in modo particolareggiato.
    Argomentazioni che non sono basate su convinzioni personali o preconcette, ma argomentate su basi tecniche - quando l'argomento lo richiede, come in quest'ultimo caso - cercando di essere comprensibile a tutti (almeno spero, ma in parecchi casi me lo hanno confermato gli interessati)

Invece quelli che scrivono affermazioni personali (per di più criticando, con ironia pervasa di sufficienza, proprio erigendosi sul "pulpito") su questioni di carattere tecnico, secondo schemi preconcetti e con la mente chiusa, non suffragate da alcuna argomentazione (tecnica) valida ed oggettiva, e non accettano (e svicolano glissando) il "contradditorio", sono chissà come mai proprio quelli che si risentono, si innervosiscono, e considerano "controindicato" scrivere esaurientemente su un Forum...
    E ovviamente, parimenti autocritica zero...

Eh beh, non ci si può fare nulla, alla peggio ci si sopporta, e si passa oltre...
    Ultima modifica di Blacktwin; 11/05/2020 alle 20:11

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio

Accusare di aggressività qualcuno che perde tempo a scrivere le sue argomentazioni su righe e righe di messaggio per rispondere a uno che dice “puoi dire quello che vuoi ma tanto ho ragione io perché lo dico io” mi sembra decisamente curioso!

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Riguardo le mia obiezioni sulle Forcelle/Mono a comando elettronico o manuale o fisso, si parla tanto (aggiungo in modo improprio) di argomentazioni tecniche ma non ho letto 1 numero nè un riferimento a leggi della fisica che riguardano smorzamenti o altro o grafici di caratteristiche di risposta a sollecitazioni di un ammortizzatore confrontato con un altro...

Ritengo invece che quelle che si vogliono far passare per "argomentazioni tecniche" siano solo e soltanto letture di caratteristiche sul funzionamento di apparati montati su un mezzo che si possono leggere su qualsiasi depliant pubblicitario o opinioni di amici che hanno lavorato presso aziende di costruttori di componentistica.
    E' queste sarebbero argomentazioni tecniche?????
    E' come limitarsi a dire che il coronavirus è un semplice virus influenzale.

Credo che il forum sia bello perchè sia possibile esporre le proprie opinioni senza necessariamente cassarle solo perchè contrarie al proprio modo di pensare, visto che si parla di solo di opinioni!!!!

C'è un utente ha scritto su questa discussione in maniera preponderante mediamente 1post/pagina, questo non sarebbe un male se non fosse ridondante, prolississimo (se si può dire), anche poco chiaro.

Ma comunque anche questo è il mio personale libero pensiero che però, vedo trova riscontro in qualcun'altro.
    Ultima modifica di france56; 11/05/2020 alle 21:16

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Due domande per chi ha avuto la possibilità di provare la GT : le pedane toccano come nella 800? Il freno motore è più incisivo? Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Due domande per chi ha avuto la possibilità di provare la GT : le pedane toccano come nella 800? Il freno motore è più incisivo? Grazie

Per le pedane....si.

Per il freno motore non ho percepito particolari differenze.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Riguardo le mia obiezioni sulle Forcelle/Mono a comando elettronico o manuale o fisso, si parla tanto (aggiungo in modo improprio) di argomentazioni tecniche ma non ho letto 1 numero nè un riferimento a leggi della fisica che riguardano smorzamenti o altro o grafici di caratteristiche di risposta a sollecitazioni di un ammortizzatore confrontato con un altro...

Ritengo invece che quelle che si vogliono far passare per "argomentazioni tecniche" siano solo e soltanto letture di caratteristiche sul funzionamento di apparati montati su un mezzo che si possono leggere su qualsiasi depliant pubblicitario o opinioni di amici che hanno lavorato presso aziende di costruttori di componentistica.
    E' queste sarebbero argomentazioni tecniche?????
    E' come limitarsi a dire che il coronavirus è un semplice virus influenzale.

...
    Bene.
    Aspettiamo allora le tue argomentazioni tecniche - con anche numeri e riferimenti a leggi della fisica che riguardano smorzamenti o altro, o grafici di (o meglio "con"...) caratteristiche di risposta a sollecitazioni di un ammortizzatore confrontato con un altro - che spieghino la scelta sbagliata (e limitante), e secondo te "un mistero", di diverse Case che propongono su un loro modello di moto un ammortizzatore con regolazioni elettronica, ma NON anche la forcella (che dispone di regolazioni manuali).
    E per lo stesso motivo, propongono da anni migliaia di moto (delle più diverse categorie, prestazioni, ed utilizzo) dotate di ammortizzatore regolabile ma NON la forcella (che non dispone di alcuna regolazione)
    A te la parola.
    Ovviamente conciso ed esauriente, senza essere prolisso, comprensibile da tutti.
    Ultima modifica di Blacktwin; 11/05/2020 alle 21:33

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Per le pedane....si.

Per il freno motore non ho percepito particolari differenze.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
    No ma davvero? Ma si toccano abbastanza facilmente o ti devi impegnare?

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 43 di 101 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima