Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 43 di 101 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

  1. #421
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,852
    Certo.
    Era quello che volevo sapere.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #422
    TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Data Registrazione
    18/03/11
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    325
    Personalmente preferisco risparmiare qualche kg di peso e avere sospensioni "normali" e non semiattive, elettriche o elettroniche.

    Detto questo trovo trovo aggressivo e prolisso il modo di esporre le proprie convinzioni da parte di Blacktwin.
    Un forum dovrebbe essere un luogo di incontro dove ci si scambiano le proprie idee, non un pulpito da cui si predica.

  4. #423
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,433
    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio
    Personalmente preferisco risparmiare qualche kg di peso e avere sospensioni "normali" e non semiattive, elettriche o elettroniche.

    Detto questo trovo trovo aggressivo e prolisso il modo di esporre le proprie convinzioni da parte di Blacktwin.
    Un forum dovrebbe essere un luogo di incontro dove ci si scambiano le proprie idee, non un pulpito da cui si predica.
    Sono daccordissimo.
    Scrivere "Guerra e Pace" su un forum è seriamente "controindicato"

    Accettare e discutere le opinioni altrui aprendo la propria mente senza schemi o preconcetti serve anche ad aumentare la proprae capacità di autocritica.
    Ultima modifica di france56; 11/05/2020 alle 19:30

  5. #424
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Ma guarda che strano...

    molti apprezzano e mi ringraziano (pubblicamente o privatamente) per la "prolissità" con cui scrivo sul forum, fornendo risposte esaurienti, con descrizioni o esposizioni dei concetti in modo particolareggiato.
    Argomentazioni che non sono basate su convinzioni personali o preconcette, ma argomentate su basi tecniche - quando l'argomento lo richiede, come in quest'ultimo caso - cercando di essere comprensibile a tutti (almeno spero, ma in parecchi casi me lo hanno confermato gli interessati)

    Invece quelli che scrivono affermazioni personali (per di più criticando, con ironia pervasa di sufficienza, proprio erigendosi sul "pulpito") su questioni di carattere tecnico, secondo schemi preconcetti e con la mente chiusa, non suffragate da alcuna argomentazione (tecnica) valida ed oggettiva, e non accettano (e svicolano glissando) il "contradditorio", sono chissà come mai proprio quelli che si risentono, si innervosiscono, e considerano "controindicato" scrivere esaurientemente su un Forum...
    E ovviamente, parimenti autocritica zero...

    Eh beh, non ci si può fare nulla, alla peggio ci si sopporta, e si passa oltre...
    Ultima modifica di Blacktwin; 11/05/2020 alle 20:11

  6. #425
    TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Data Registrazione
    29/11/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Messaggi
    388
    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio
    Personalmente preferisco risparmiare qualche kg di peso e avere sospensioni "normali" e non semiattive, elettriche o elettroniche.

    Detto questo trovo trovo aggressivo e prolisso il modo di esporre le proprie convinzioni da parte di Blacktwin.
    Un forum dovrebbe essere un luogo di incontro dove ci si scambiano le proprie idee, non un pulpito da cui si predica.
    Accusare di aggressività qualcuno che perde tempo a scrivere le sue argomentazioni su righe e righe di messaggio per rispondere a uno che dice “puoi dire quello che vuoi ma tanto ho ragione io perché lo dico io” mi sembra decisamente curioso!

  7. #426
    TCP Rider L'avatar di france56
    Data Registrazione
    20/03/09
    Località
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Messaggi
    2,433
    Riguardo le mia obiezioni sulle Forcelle/Mono a comando elettronico o manuale o fisso, si parla tanto (aggiungo in modo improprio) di argomentazioni tecniche ma non ho letto 1 numero nè un riferimento a leggi della fisica che riguardano smorzamenti o altro o grafici di caratteristiche di risposta a sollecitazioni di un ammortizzatore confrontato con un altro...

    Ritengo invece che quelle che si vogliono far passare per "argomentazioni tecniche" siano solo e soltanto letture di caratteristiche sul funzionamento di apparati montati su un mezzo che si possono leggere su qualsiasi depliant pubblicitario o opinioni di amici che hanno lavorato presso aziende di costruttori di componentistica.
    E' queste sarebbero argomentazioni tecniche?????
    E' come limitarsi a dire che il coronavirus è un semplice virus influenzale.

    Credo che il forum sia bello perchè sia possibile esporre le proprie opinioni senza necessariamente cassarle solo perchè contrarie al proprio modo di pensare, visto che si parla di solo di opinioni!!!!

    C'è un utente ha scritto su questa discussione in maniera preponderante mediamente 1post/pagina, questo non sarebbe un male se non fosse ridondante, prolississimo (se si può dire), anche poco chiaro.

    Ma comunque anche questo è il mio personale libero pensiero che però, vedo trova riscontro in qualcun'altro.
    Ultima modifica di france56; 11/05/2020 alle 21:16

  8. #427
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Due domande per chi ha avuto la possibilità di provare la GT : le pedane toccano come nella 800? Il freno motore è più incisivo? Grazie

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #428
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,277
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Due domande per chi ha avuto la possibilità di provare la GT : le pedane toccano come nella 800? Il freno motore è più incisivo? Grazie

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Per le pedane....si.

    Per il freno motore non ho percepito particolari differenze.

    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  10. #429
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Riguardo le mia obiezioni sulle Forcelle/Mono a comando elettronico o manuale o fisso, si parla tanto (aggiungo in modo improprio) di argomentazioni tecniche ma non ho letto 1 numero nè un riferimento a leggi della fisica che riguardano smorzamenti o altro o grafici di caratteristiche di risposta a sollecitazioni di un ammortizzatore confrontato con un altro...

    Ritengo invece che quelle che si vogliono far passare per "argomentazioni tecniche" siano solo e soltanto letture di caratteristiche sul funzionamento di apparati montati su un mezzo che si possono leggere su qualsiasi depliant pubblicitario o opinioni di amici che hanno lavorato presso aziende di costruttori di componentistica.
    E' queste sarebbero argomentazioni tecniche?????
    E' come limitarsi a dire che il coronavirus è un semplice virus influenzale.

    ...
    Bene.
    Aspettiamo allora le tue argomentazioni tecniche - con anche numeri e riferimenti a leggi della fisica che riguardano smorzamenti o altro, o grafici di (o meglio "con"...) caratteristiche di risposta a sollecitazioni di un ammortizzatore confrontato con un altro - che spieghino la scelta sbagliata (e limitante), e secondo te "un mistero", di diverse Case che propongono su un loro modello di moto un ammortizzatore con regolazioni elettronica, ma NON anche la forcella (che dispone di regolazioni manuali).
    E per lo stesso motivo, propongono da anni migliaia di moto (delle più diverse categorie, prestazioni, ed utilizzo) dotate di ammortizzatore regolabile ma NON la forcella (che non dispone di alcuna regolazione)
    A te la parola.
    Ovviamente conciso ed esauriente, senza essere prolisso, comprensibile da tutti.
    Ultima modifica di Blacktwin; 11/05/2020 alle 21:33

  11. #430
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Per le pedane....si.

    Per il freno motore non ho percepito particolari differenze.

    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
    No ma davvero? Ma si toccano abbastanza facilmente o ti devi impegnare?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 43 di 101 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/01/2024, 15:58
  2. Nuove Tiger 900 Rally e GT
    Di Blacktwin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04/12/2019, 09:29
  3. Nuove Triumph Tiger 800
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 09:28
  4. Previsione consegna nuove Tiger
    Di dipolar nel forum Tiger 800
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 07:38
  5. R.A.T. DI LECCO:CENA DI NATALE CON LA PRESENZA DELLE NUOVE TIGER 800 TIGER XC + SPEED 1050
    Di maicol775 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •