Speed Triple RR - carenata
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vici
Ciao a tutti gli amici del Forum.
Mi collego a questa discussione perchè trovo che sia la più pertinente.
Recentemente ho acquistato una Speed Triple 1200 RR usata e, al di là di tutte le considerazioni che ho visto dibattute (estetica, manubri, etc.) ho trovato ben poco riguardo la protezione aerodinamica del cupolino.
Al momento monta un cupolino della MRA che è due centimetri più alto e lungo dell'originale, ma considerando che ho intenzione di portarla saltuariamente in pista e che l'aria diventa "fastidiosa" oltre una certa velocità, sto cercando qualcosa di più protettivo.
Sul mercato ci sono diverse marche (Powerbronze, Puig, Wrs, anche AliExpress) ma con i pochi elementi che si trovano in rete è difficile fare delle valutazioni serie.
Mi rivolgo quindi ai possessori di questa moto per valutare la vostra esperienza diretta.
Grazie a tutti.
Ciao, la protezione aerodinamica è discreta-buona ma non a livello di una moto totalmente carenata, nonostante questo, appunto, protegge bene dal vento anche con il cupolino originale che ha una linea retrò e quindi un po’ troppo bassino… Io l’ho sostituito quasi subito Con un cupolino Powerhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b072d719da.jpg
bronze che oltre a darle (secondo me) una linea leggermente più proporzionata alla vista laterale (nonostante io ami l’estetica retrò) offre anche una protezione dall’aria maggiore. Ti agevola una foto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ce34338868.jpg
Speed Triple RR - carenata
Citazione:
Originariamente Scritto da
ekofox
Suppongo si riferisca al discorso protezione/penetrazione aerodinamica...
Anche se una moto "stradale" da 180 cv non ci espone aerodinamicamente di più rispetto ad una moto da 100 cv (nell'utilizzo stradale).
Comunque , in autostrada, o percorsi simili, un cupolino maggiorato può avere la sua efficacia.
A questo punto bisogna soppesare il guadagno in protezione (quindi dimensioni) e l'impatto estetico.
Ok, a cosa si riferisse lo avevo intuito… non capisco cosa intende col discorso 180cv/irrilevanza …. Di che? Quali dati non corrispondono non verosimilmente? Insomma o sono tonto io o mi sembra una considerazione supercazzola come se fosse antani con scappellamento a destra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk