Direi che stiamo già abbastanza nella merda, non c'è bisogno di metterci il carico :ph34r:
Visualizzazione Stampabile
Nessuno mi aveva ancora dato della merda.
Cartellinato.
:biggrin3:
io nn sto dicendo che tu hai scritto che è un opera caritatevole....
ti ho fatto una domanda....ho scritto....secondo te...
nn ho storpiato il senso del tuo scritto...
visto che scrivi che le cose le sai , perché hai studiato...e il sottoscritto nn possiede i requisiti per disquisire..
dovresti sapere che tale pratica, l acquisto di titoli, dovrebbe essere limitata entro certo parametri....cosa che nn è stata , e l acquisto è avvenuto nn partecipando alle aste primarie... ma tramite canali secondari....proprio per bypassare le regole che gli stessi fanno per poi aggiratle...
ma al di la dei titoli, delle esperienze, dei tecnicismi e del piscio più lungo...
sempre secondo te eh, nn sto giocando a distorcere il senso delle tue risposte...
ma secondo te, tt questo, avviene in ottica del miglioramento delle condizioni di vita degli amministrati dei vari stati e chi amministra ha a cuore questi obiettivi?
hai scritto di cassa del mezzogiorno, forestali, enti e cause perse varie....
secondo te queste politiche vengono fatte e la causa del deficit che creano , dei danni all erario è per colpa dei cittadini...oppure è il voler mantenere in vita queste oltre ciò che sarebbero servite appunto per creare le varie sofferenze per poi attuare le varie politiche in quel senso....?
tu ce l hai sempre contro il rdc....
ma la colpa per cui succede ciò che succede..è di coloro che lo percepiscono.....oppure di chi già sapeva , anzi , gia aveva previsto e voleva che l esito del rdc sarebbe stato il fallimento che si vede....
E nessuno l'ha fatto. Hai travisato il contenuto del mio messaggio.
Quello che ho scritto, in italiano, è che il paese è già nella merda a causa dei politici che ci governano, da te stesso più volte definiti incompetenti (vedi i tuoi continui attacchi a Speranza, ad esempio).
Aggiungere alla guida del paese altre persone (come te e Massi indicati nel messaggio che ho quotato) che hanno mostrato più volte le loro debolezze negli argomenti trattati mi sembra solo volersi dare la zappa sui piedi. Questo era il senso del mio messaggio.
Detto questo, e come indicato anche nel messaggio privato in risposta alla sanzione, ti ringrazio per avermi omaggiato della prima sanzione da quando sono iscritto al forum e mi auguro che lo stesso trattamento sia riservato anche a chi offende gli altri utenti ad ogni post
Chiedi a un greco... La Germania ha fatto brandelli dell'economia greca speculando e facendo crollare il loro debito. Stavano partendo con noi (Deutsche banck che vende in blocco i BTP in portafoglio) e grazie al QE il crollo non c'è stato.
In Grecia le tasse le facevano pagare con la bolletta elettrica e moltissimi sono tornati alla legna.
Direi che a noi è andata meglio, e anche grazie al qe
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/l59FrqY7K30
La prima volta fa sempre male
La prima volta ti fa tremare
Sei tu, sei tu, sei tu, chi può darti di più?
La terza volta ti fa pensare
La quarta volta stai a guardare
🤩😍🥰
vedi, e tali pratiche nn dovrebbero essere vietate?
e questo succede per aver permesso alla finanza di subentrare alla politica nel governo degli stati..
e le politiche che continuano ad essere perseguire, sempre in quell ottica sono...
e vedi che l economia è una cosa.....la finanza un altra....
La finanza è una branca dell'economia e non si può parlare di fenomeni economici e sociali senza parlare di finanza.
La finanza per quanto la si possa criticare è quella che ha permesso a gran parte dell'umanità di vivere meglio, battere le malattie e fare progredire la scienza.
Come ogni fenomeno se gestito male fa danno, di solito ciò avviene quando lo stato si mette a giocare dove non deve.
Nel complesso però io vorrei al governo gente che di finanza ne capisce, non un bibitaro o una ex babysitter.
In sala operatoria non vorresti un tizio che passa per caso, ma uno che ha studiato e sa cosa fare.
https://youtu.be/lXEJqhlbnFE
Uagliuu che te ne futte :D
Hai dato un cartellino a buffo, perché non hai capito il senso di quanto scritto e rispondi ad un utente "cartellino dato non si toglie", così, perché arbitrariamente hai deciso che ti aveva dato della merda.
Questo è un comportamento inaccettabile.
Non posso cartellinarti, ma esprimo a gran voce il mio biasimo ed il mio dissenso.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
doppio bollato non cancello, tana bastalo, figa le basi! [emoji16]
https://youtu.be/l112f7G5VrI
Direi che stiamo già abbastanza nella merda, non c'è bisogno di metterci il carico :ph34r:
tu leggendo " il carico" come lo potresti intendere , leggendo ciò che precede la frase?
ti induce a pensare ad altra merda ...oppure pensi all incompetenza?
Concordo pienamente.
Si è assistito in queste pagine ad offese ripetute verso altri utenti e sono state bollate come “indirette” e quindi non sanzionabili e si è invitato gli utenti offesi a non alimentare il fuoco per evitare le offese indirette. :madoo:
E nulla c’entra il fatto che in passato altri utenti abbiano preso sacrosanti cartellini. Ne hanno evitati non si sa per quale motivo tantissimi altri, ben più meritati di quello in questione.
E si cartellina @kaprone per una non offesa. Neanche alla lontana. Con giustificazione senza senso.
@_sabba_ ci si può sbagliare, si fa ammenda, si chiede scusa e si rimedia all’eroe fatto.
Messa così siamo ai limiti dell’”abuso di potere”.
Invito @Marco Manila, se ancora ha un po’ a cuore questo forum ad una riflessione su tutto questo.
Davvero sembra di essere in Cina.
So che russi e cinesi da anni pagano forze politiche e spargono disinformazione via social, questo, unito al più basso livello culturale raggiunto dalla nostra triste nazione, ha generato una situazione assurda.
Manco ai tempi di Berlinguer i comunisti avevano tanto influsso sull'opinione pubblica.
Domandatevi perché dicono che da noi c'è dittatura, anche sanitaria, e poi lodano Putin. Temo che i tanti "pensatori liberi di telegram, facebook o YouTube" votino per le forze populiste. La cosa assurda è che a parole questi soggetti sono nazionalisti, mentre sono il cavallo di troia di forze ostili.
Voterò una forza progressista, anche fosse il PD, turandomi il naso. A questo siamo giunti, dando voce in capitolo a ignoranti e imbecilli di vario grado.
Mala tempora currunt.
io ti invidio perché hai queste solide certezze...
io invece penso che la situazione che si è generata sia speculare per entrambe le parti che vogliono controllare il paese
non so come fai a sapere ...nn per semtito dire, ma per conoscenza diretta, di cio che fanno russi e cinesi....ma cmq gli americani han sempre fatto le medesime cose ... oppure sei convinto che sia una lotta fra verginelle?
ma tu dopo la visione di video che questi, e vedi che c'è n è parecchi in giro...
dove si sentono certi discorsi...certe parole...
cosa pensi?
che siano tt manipolazioni?
falsi creati ad arte per far credere che appunto ci sia una dittatura come scrivi tu?
e poi, combinazione...sempre le stesse persone e della stessa parte che sostengono un certo programmino?
https://youtu.be/0MJ4mtHhuNo
tu hai modo di dimostrare che tt questi nn si siano mai inclusi nel tempo e nessuno di queste teorie siano mai state sostenute ed è tutto frutto della propaganda russa?
Non posso togliere un cartellino dato, non è nelle mie possibilità.
Ho provato a farlo, ma il sistema non mi consente di farlo.
Credo che Manila lo possa trasformare in “giornaliero” (io non ci riesco, ho provato a fare anche quello).
Gliel’ho chiesto, ma può essere che rimanga del tempo fino al suo intervento.
Comunque io continuo a intravedere una offesa, e non mi va bene.
Ci posso passare sopra, ma non far finta di non avere letto.
E nessuno di voi si è chiesto se per caso io non abbia già contattato kaprone, esprimendogli il mio dispiacere (e dandogli la motivazione del gesto)?
No, ovviamente no!
Devo mettermi alla gogna pubblicamente, con i ceci nelle scarpe e 10 frustate di gatto a nove code (uno di quelli che ha sette vite)?
A me quella frase, letta e riletta prima di dare il cartellino, ma anche dopo averlo dato, mi sembra una offesa.
Non lo è per voi, ok, ma non posso tornare indietro, e (per i miei mezzi) un cartellino dato non si può togliere.
Non lo posso fare per davvero, quindi fate pure tutte le rimostranze che volete a Manila, ma sappiate che l’ho già contattato io (autorimostranza).
Se volete non vi modero più, e non cartellino più, poi però mi dovrò sedere (mestamente) sulla sponda del fiume ad aspettare i cadaveri…..
Il problema di tutto questo “buridone” è che una frase che può essere soggetta a forti fraintendimenti, specie in un clima come questo, che voi utenti stessi avete creato (e anche qui, non parlo a livello personale, ma l’andazzo generale è quello), non può passare totalmente ignorata.
Se viene sanzionata può dare un fermo ad eventuali sviluppi.
Spero che questa spiegazione possa darvi un motivo in più per comprendere il difficile lavoro che ci è dietro.
Non credo, ma ci spero….
Una quindicina di anni appena di lavoro/passione in sedi diplomatiche tra qui e gli usa.
Non sono certezze provenienti da atteggiamento fideistico ma dall'avere viaggiato e avuto contatti.
Ma rimani libero di pensare che Putin sia una povera vittima della Nato e che si stia difendendo.
Ho visto come si vive in quei posti e ci manderei volentieri in viaggio studio tanti "pensatori" che si muovono solo sui social.
Già fatto io, non disturbarti….
Esiste anche un abuso di martellamento ai fianchi, che non è sanzionabile, ma che a volte è peggio.
Dare del cinese proprio a me, che ho espresso mille e più volte il mio totale dissenso a dittature e costrizioni, potrebbe offendermi (ma dai?).
Non lo faccio perché attualmente ho da combattere un problema diverso, più esteriore.
ma infatti è un offesa...
personalmente, nn me ne fotte nn, idem del fatto che venga sanzionata o no....
cazzo di importanza può avere un cartellino..
che è una fedina penale?
giusto per far capire il senso delle parole scritto.... d altronde
si capisce benissimo il tono scherzoso del messaggio di @z4fun da cui ha avuto origine la cosa esente da ogni altra volonta se nn quella del cazzeggio.... chi ha offeso sfruttando lo scritto di quel messaggio..... chi non sopporta il tuo operato com3 moderatore....e chi ha per abitudine il vizio di provocare , tirare la pietra e nascondere la mano pensando che siano tt scemi gli altri ...
io , se mi provocano offendo....nn ho problemi....se fossimo in presenza fisica e subisco una provocazione gratuita o meno , nn ho nessun problema a ficcare due pigne a chi lo fa...vada poi cm vada....
e poi se mi prendo i cartellini, nn frigno...
li prendo, sconto e basta ....capita....
si chiama onestà intellettuale
no vedi che cn me stai sbagliando...
io non penso assolutamente quello
ti ho già scritto di comportamenti speculari...
e penso che ciò che fa la nato è gli americani sia in funzione di interessi che nn sono i miei...ma difendono la loro sfera di potere e influenza...
e questo nn vuol dire essere filorusso
hai degli automatismi di pensiero troppo forzosi secondo me...
ogni tanto provo a buttarla sul ridere per stemperare ma non funziona lo stesso [emoji23]
pensate veramente che questi politici possano migliorare il Paese? auguri! [emoji16]
ps: "scemo e piu scemo" non era un riferimento a persone, era solo per linkare il "tanalo e doppio tanalo", mica che qualcuno si offenda! [emoji6] purtroppo il titolo del film esce in automatico con il link a YouTube
Qui bisogna andarci con i piedi di piombo.
Per i criticanti annuncio che ho scomodato Manila per togliere il punto (cartellino) a kaprone.
Sempre ai criticanti dico che sono convinto che kaprone non volesse offendere me direttamente, ma la cosa scritta in quel modo induce a pensarlo, e non lo si può tollerare.
Z4fun, il riferimento a “scemo più scemo” farà comunque irritare qualcuno, anzi sicuramente lo ha fatto, quindi hai fatto bene a dare spiegazioni (che però non basteranno).
https://youtu.be/cu3K1njbYqs
Per Tonino, gesto carino.
:laugh2:
Ringrazio @Monacograu, @Walter_il_Sardo e gli altri per la dimostrazione di "affetto", ma non era necessario intervenire così "a mio favore".
Con @_sabba_ avevamo già chiarito il tutto in privato e non c'era bisogno (anche se ringrazio lui e @Marco Manila per essere intervenuti) di rimuovere il cartellino assegnato.
Per chi, invece, è un po' duro di comprendonio (@massi69), "essere nella merda" ed "essere una merda" non sono la stessa cosa e, in italiano, non hanno lo stesso significato.
Potevano essere fraintesi i termini? Evidentemente sì, visto che è successo. Era mia intenzione offendere? No. Come ho scritto subito, il senso di quello che volevo scrivere era altro.
Oh, se poi c'hai voglia di menare le mani perché ti senti provocato e offeso, ti aspetto con piacere a Roma. Purtroppo io non posso muovermi, sennò sarei venuto volentieri a prendere 2 pigne a Torino
Mettete a regolamento che i chiarimenti vanno chiesti in forma privata e ogni forma di chierimento pubblico verrà sanzionata e monaco detto anche (ilpiangina) in meno di 6 mesi si becca un ban definitivo e la smette di martellare gli zebedei. :D
:oook:
Penso che massi sia la persona più docile del mondo, siete voi che vi sentite provocati e offesi. :D
Ahaha sabba mentre gli altri si lamentano:
"LALALALALALALALA" :D (mi rotolo)
no, molto semplicemente mercato: se va su uno che vuole uscire dall'euro e con questo magari "rinegoziare" il debito, mi pare evidente che il rischio per chi acquista quel debito aumenta, e di conseguenza anche gli interessi, e quindi lo spread...poi possiamo pensare a tutti i complotti del mondo, ma solo dopo che la spiegazione più semplice si sia dimostrata falsa
un saluto a occam
https://www.ibs.it/images/9788834833414_0_424_0_75.jpg
un'altra cosa
ma sarebbe troppo lungo, e, aggiungo, inutile, cercare di spiegartelo
ancora una volta ti confondi...consiglio di studiare un pochino su testi attendibili piuttosto che su discutibili post facebook o filmatini di youtube
ma so che il consiglio resterà inascoltato...pazienza
sorry, leggo solo ora la tua correttissima risposta
ecco, su questo post, lievissimamente riveduto, sono d'accordissimo:oook:
:blink:
:w00t:
dai , il transumanesimo ci mancava, qui sul TCP
ma basta su
e, per cortesia, leggiti le fonti e non i pezzi di discorso tagliati , o commentati da qualche povero malato, ignorante o interessato...
ma quanta merda ancora ci farai sorbire qui sul forum, salvo poi, quando qualcuno ha la pazienza di dimostrare che sono incontrovertibilmente cazzate (cosa difficile e richiesta solo da enormi ignoranti che hanno letto qualcosa del metodo scientifico, senza comprendere il significato, o, peggio, non hanno letto nulla) dire che non era il tuo pensiero e che hai solo postato qualcosa che ti era stato girato...
basta, dai
no, si chiama delinquenza, e infatti la legge, che è quella cosa che i popolo civili si danno per stabilire delle regole (ovviamente per i più ignoranti piccioni da scacchiera del forum, no, non si chiede a chiunque prima di scrivere e di approvare una legge, per cui può capitare che qualcuno non sia d'accordo)
se mi stai sulle balle e ti ficco una palla in fronte, è onestà intellettuale?
questo è il mondo che ti piace, e per il quale "lavori" qui sul TCP
questi sono i tuoi principi, e quello che spero è che la cocietà ti limiti e ti metta in condizioni di non nuocerle, al più presto, te e quelli come te
semplice
non è certamente il primo riferimento a quel film, la cosa non ti sarà sfuggita...
Certe zitelle inacidite avrebbero un bel daffare a tenervi testa, e consideratela pure una offesa se vi fa piacere farlo.
Non me ne fotte assolutamente nulla (tanto solo chi si sente zitella inacidita si può offendere). ***
Mi ero già chiarito con kaprone, avevo già contattato Manila per togliere la sanzione (che comunque ritengo ancora giusta), ma questi feroci attacchi (c’è anche la faccina “stralunata” di Flag, che non mi sarei mai aspettato di ricevere, ma lui rimane un signore) mi hanno decisamente aperto gli occhi.
Continuate così che andate bene.
:sad:
*** ogni riferimento a me e alla merda è puramente casuale. :w00t:
penso di averti già risposto.....
.
anche se credo che, al di la di eventuali fraintendimenti o meno di ciò che hai scritto, che il tuo intento era quello di offendere..sia me che sabba...
e in questo ribadisco la differenza dei toni con il messaggio di z4fun...
che pur avendo scritto lui per primo che noi 2avremmo potuto fare i ministri del cazzo....il suo era un senso goliardico , ben accettato che fa sorridere......il tuo no....
la faccina stralunata, data leggendo il tuo post (poi ho letto tutti gli altri) era stralunata semplicemente perchè non capivo il motivo della sanzione, davvero.
sul continuate così, sabba, fra i tanti "l'avevo detto", stavolta ci metto il mio, relativamente alla piega che avrebbe preso il forum non intervenendo molto tempo fa...l'avevo detto
io , nn ti ho minimamente menzionato ....
lo scritto era in riferimento , vai a leggerti bene il messaggio.... a chi provoca e nasconde sempre la mano facendo il finto innocente e pensando che gli altri siano tutti scemi.....
e ho ben distinto tra chi offendeva, chi ce l aveva con l operato di sabba ...
quello che hai scritto ora , secondo te...è o nn è una provocazione ?
Lo so, ecco perché ti considero un gran signore.
Non offendi nemmeno se ti costringono, non è nel tuo DNA, e so (sappiamo) perfettamente che certe discussioni avrebbero preso delle “pieghe” particolari.
Però, come hai potuto notare, appena si stringe un pochettino la cinghia sorge una rivoluzione popolare, e risulta davvero difficile mediare tra chiudere tutto e lasciar correre.
Comunque c’è sempre un lato positivo in ogni cosa.
In tutto questo buridone ho trovato la sigla per il mio profilo…
https://youtu.be/pGPznYXLr38
:laugh2:
ma cm cz è che tt sti video li tagliano ad arte per far comprendere ai gonzi ciò con cui possono essere manipolati?
e poi....ma a ste belle riunioni che fanno....sempredi quelle ore li devono.parkare?
ma nn ti pare strano?
che coincidenze...
secondo me lo fanno apposta per dar modo ai canali telegram di attivarsi....
fili' fili'....vedi...le regole, nn sn mai nette , bianco e nero...
man mano vengono rese sempre più intricate e soggette a possibili interpretazioni da parte di coloro che , nell esercizio di queste , hanno modo di aggirarle attraverso deroghe, tempistiche, interpretazioni lessicali, ecc ec .... c è chi lo fa di mestiere poi no?.nn è che mi vuoi far credere che scendi dal pero....
per questo laviolenza la condannano sempre tutti.... tutti questi qui soliti a questi giochetti interpretativi...
quando tu hai la certezza che se sbagli paghi...e paghi davvero, nn achiacchiere...vedi che in automatico qualsiasi tipo di rapporto assume altro contorno...
stai tranquillo che le cose nn succedono mai per caso...
d altronde lo sai cm è il detto no?
male non fare paura nn avere
Che noia sti battibecchi, ma non si potrebbe semplicemente tornare a parlare di politica?
E più interessante... :D
questo detto lo hai criticato tu, ricordo bene, quando si parlava del "grande fratello", dello stato che controlla...ennesimo esempio di regole che tendi a vedere solo ed esclusivamente dal tuo punto di vista...
ti trovo, poi, sempre più confuso
ciao, banane e pappagalli, e lascia perdere i canali telegram, che ti fanno male :)