Ultima modifica di massi69; 31/07/2022 alle 06:06 Motivo: Unione Post Automatica
Sull’ultima affermazione direi proprio di NO.
Gli ultimi tre governi hanno subito anche la problematica del Covid, e dell’acquisto (pare in numero sconsiderato) di vaccini, che tralaltro hanno prenotazioni (in numeri elevatissimi) per anni e anni a venire.
Così il debito aumenterà con chiunque andrà a governare.
Con la soddisfazione che potremmo vaccinare 20 volte anche il mio cane.
Prima dell’obbligatorio assalto degli Sioux, i vaccini “extra numero” erano solo uno dei tanti esempi di spesa pubblica incontrollata.
Un esempio, capito Tatanka Iyotanka, Tashunca Uitco, Makhpiya Luta e compagnia bella?
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 31/07/2022 alle 07:03
Sabba
Comprare titoli di stato a prezzi bassi e tenerli in pancia intascando interessi.
Cosa diversa da fare debito.
Economia di base.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
Confondiamo pere con cacciaviti. Vedi la spesa per i vaccini e l'ammontare annuo di soldi regalati ai nullafacenti del reddito di cittadinanza.
I vaccini si sono comprati sempre in abundandiatam proprio perché nelle crisi sanitarie servono.
Risulta difficoltoso capire a cosa serva pagare gente, spesso truffatrice, che non produce.
Avere vaccini è precauzione, regalare soldi ai fancazzisti (a spese di gente come me che paga tasse e stipendi) è patetico populismo
Ultima modifica di Doppiaeffe; 31/07/2022 alle 11:09 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono totalmente contrario al reddito di cittadinanza, ma non è l’unico megaspreco di denaro pubblico.
![]()
Sabba
Hanno comprato a prezzi stracciati il debito italiano. Per evitare che gli speculatori facessero crollare il valore. Nel frattempo hanno avuto una rendita decente e l'Italia non ha fatto la fine della Grecia.
Prova a studiare un poco. Si fa in cose chiamate università e si usano dei supporti chiamati libri e professori. Allora potrai capire l'economia senza dire inesattezze e fandonie
quindi tu la vedi come un opera caritatevole....
il debito si è creato a causa dei comportamenti sconsiderati dei cittadini...che stranamente, hanno tra i più alti valori tra gli stati di risparmio privato...
però, in ambito di gestione pubblica, creano deficit e debito...
tu, che sei tutto studiato...non ti sembra un anomalia?
e, con la scusa di sto ripianamento, vengono imposte politiche a tutti perché " lo vuole l europa"
ma secondo te. .perché nn si vanno mai ad inculare quelli che hanno fatto i buchi?
Sara per quello che io l economia nn la capisco...
Mai detto che sia stata opera caritatevole, non giocare a storpiare il senso di quello che dico.
Il debito italiano nasce da gestioni populiste e demagogiche ( cassa di mezzogiorno, scala mobile e altre follie).
La BCE ha comprato a prezzi bassi i titoli italiani per evitare di farli precipitare a prezzi insostenibili ed arrivare a crisi. Questo ha comportato che la BCE ha comprato bene e oltre il guadagno sul capitale alla redenzione del titolo percepisce interessi.
Si sono "studiato" come dici tu, e in questo ambito. So che ad oggi esprimere un parere motivato e basato su fatti risulta offensivo a chi non ha strumenti per capire e umiltà per tacere.
In soldoni, hai detto una cavolata dicendo che il QE era una manovra espansiva del debito, e stai girando la frittata prendendomi in giro. L'opinione ha senso solo se proviene da chi sa, quando torneremo a pensarlo forse staremo meglio.
si vabbè ma anche tu, sei sul tcp cribbio!
Sabba al ministero della salute e massi alle finanze, votate gente!
io vi voto cazzarola!![]()
Ultima modifica di z4fun; 31/07/2022 alle 18:00
Io?
Mai nella politica, tantomeno in un ministero.
A pensarci bene, forse potrei smarcare quello dei trasporti.
Ci sono stati personaggi come Ferri, posso farlo anch’io!
Però io abolirei immediatamente i monopattini elettrici, e non so se è una cosa molto popolare, vista la quantità inusitata di radical chic e di ambientalisti all’ultimo stadio.
Via libera ai 2T!
![]()
Sabba