Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 172 di 190 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 1892

Discussione: Governo Draghi

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
    I sovranisti sono soggetti che vogliono. "stampare moneta" ovvero aumentare il debito. O lo paghiamo noi o i nostri figli oppure aspettiamoci che vengano tagliati i servizi.
    minchia.....e il whatever it takes cos è? 🤣🤣🤣

l ha detto pure tremonti che all epoca il debito si contava in billion.... mo mo in trillion....
    e nn è che abbiano amministrato i sovranisti finora....
    Ultima modifica di massi69; 31/07/2022 alle 06:06 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sull’ultima affermazione direi proprio di NO.
    Gli ultimi tre governi hanno subito anche la problematica del Covid, e dell’acquisto (pare in numero sconsiderato) di vaccini, che tralaltro hanno prenotazioni (in numeri elevatissimi) per anni e anni a venire.
    Così il debito aumenterà con chiunque andrà a governare.
    Con la soddisfazione che potremmo vaccinare 20 volte anche il mio cane.
    Prima dell’obbligatorio assalto degli Sioux, i vaccini “extra numero” erano solo uno dei tanti esempi di spesa pubblica incontrollata.
    Un esempio, capito Tatanka Iyotanka, Tashunca Uitco, Makhpiya Luta e compagnia bella?

Ultima modifica di _sabba_; 31/07/2022 alle 07:03
    Sabba

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    minchia.....e il whatever it takes cos è?

l ha detto pure tremonti che all epoca il debito si contava in billion.... mo mo in trillion....
    e nn è che abbiano amministrato i sovranisti finora....
    Comprare titoli di stato a prezzi bassi e tenerli in pancia intascando interessi.

Cosa diversa da fare debito.

Economia di base.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sull’ultima affermazione direi proprio di NO.
    Gli ultimi tre governi hanno subito anche la problematica del Covid, e dell’acquisto (pare in numero sconsiderato) di vaccini, che tralaltro hanno prenotazioni (in numeri elevatissimi) per anni e anni a venire.
    Così il debito aumenterà con chiunque andrà a governare.
    Con la soddisfazione che potremmo vaccinare 20 volte anche il mio cane.
    Prima dell’obbligatorio assalto degli Sioux, i vaccini “extra numero” erano solo uno dei tanti esempi di spesa pubblica incontrollata.
    Un esempio, capito Tatanka Iyotanka, Tashunca Uitco, Makhpiya Luta e compagnia bella?

Confondiamo pere con cacciaviti. Vedi la spesa per i vaccini e l'ammontare annuo di soldi regalati ai nullafacenti del reddito di cittadinanza.

I vaccini si sono comprati sempre in abundandiatam proprio perché nelle crisi sanitarie servono.
    Risulta difficoltoso capire a cosa serva pagare gente, spesso truffatrice, che non produce.
    Avere vaccini è precauzione, regalare soldi ai fancazzisti (a spese di gente come me che paga tasse e stipendi) è patetico populismo

Ultima modifica di Doppiaeffe; 31/07/2022 alle 11:09 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Io sono totalmente contrario al reddito di cittadinanza, ma non è l’unico megaspreco di denaro pubblico.

Sabba

Moto
    Triumphista complottista
    Comprare titoli di stato a prezzi bassi e tenerli in pancia intascando interessi.

Cosa diversa da fare debito.

Economia di base.
    ma scusa, fin ad adesso cosa hanno fatto la bce?

e nn cominciare a dire debito buono e debito cattivo

TCP Rider
    Hanno comprato a prezzi stracciati il debito italiano. Per evitare che gli speculatori facessero crollare il valore. Nel frattempo hanno avuto una rendita decente e l'Italia non ha fatto la fine della Grecia.

Prova a studiare un poco. Si fa in cose chiamate università e si usano dei supporti chiamati libri e professori. Allora potrai capire l'economia senza dire inesattezze e fandonie

Moto
    Triumphista complottista
    Hanno comprato a prezzi stracciati il debito italiano. Per evitare che gli speculatori facessero crollare il valore. Nel frattempo hanno avuto una rendita decente e l'Italia non ha fatto la fine della Grecia.

Prova a studiare un poco. Si fa in cose chiamate università e si usano dei supporti chiamati libri e professori. Allora potrai capire l'economia senza dire inesattezze e fandonie

quindi tu la vedi come un opera caritatevole....

il debito si è creato a causa dei comportamenti sconsiderati dei cittadini...che stranamente, hanno tra i più alti valori tra gli stati di risparmio privato...
    però, in ambito di gestione pubblica, creano deficit e debito...
    tu, che sei tutto studiato...non ti sembra un anomalia?
    e, con la scusa di sto ripianamento, vengono imposte politiche a tutti perché " lo vuole l europa"

ma secondo te. .perché nn si vanno mai ad inculare quelli che hanno fatto i buchi?
    Sara per quello che io l economia nn la capisco...

TCP Rider
    Mai detto che sia stata opera caritatevole, non giocare a storpiare il senso di quello che dico.
    Il debito italiano nasce da gestioni populiste e demagogiche ( cassa di mezzogiorno, scala mobile e altre follie).
    La BCE ha comprato a prezzi bassi i titoli italiani per evitare di farli precipitare a prezzi insostenibili ed arrivare a crisi. Questo ha comportato che la BCE ha comprato bene e oltre il guadagno sul capitale alla redenzione del titolo percepisce interessi.

Si sono "studiato" come dici tu, e in questo ambito. So che ad oggi esprimere un parere motivato e basato su fatti risulta offensivo a chi non ha strumenti per capire e umiltà per tacere.

In soldoni, hai detto una cavolata dicendo che il QE era una manovra espansiva del debito, e stai girando la frittata prendendomi in giro. L'opinione ha senso solo se proviene da chi sa, quando torneremo a pensarlo forse staremo meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun

Governo Draghi

si vabbè ma anche tu, sei sul tcp cribbio!

Sabba al ministero della salute e massi alle finanze, votate gente!

io vi voto cazzarola!
    Ultima modifica di z4fun; 31/07/2022 alle 18:00

Moto
    Io?
    Mai nella politica, tantomeno in un ministero.
    A pensarci bene, forse potrei smarcare quello dei trasporti.
    Ci sono stati personaggi come Ferri, posso farlo anch’io!
    Però io abolirei immediatamente i monopattini elettrici, e non so se è una cosa molto popolare, vista la quantità inusitata di radical chic e di ambientalisti all’ultimo stadio.
    Via libera ai 2T!

Sabba

Pagina 172 di 190 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182 ... UltimaUltima