devi chiedere a Valentina Nappi, lei e' esperta
Visualizzazione Stampabile
volevo mettervi a parte della mia malinconia al pensiero delle stagioni di mezzo ...
La piattaforma rousseau sta per pronunciarsi......... con l'endorsement nientepopodimenoche di Beppe Grillo non diventa un voto praticamente inutile?!?!:cipenso::laugh2:
[emoji1787][emoji1787][emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...80bb2e6922.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...21a55ca550.jpg
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Azz, è uguale a Ra!
:w00t:
Sicuramente se facesse lui la finanziaria ci sarebbero nuovamente grossi problemi con l'Europa e i mercati.
Auspico che questo governo, se mai nascerà, riesca a mantenere la momentanea situazione di fiducia nei confronti dell'Italia.
Lasciare mano libera al Maschio Alfa contando sul disastro per squalificarlo agli occhi degli italiani sarebbe troppo costoso. Meglio tenerlo fuori fin quando è possibile.
Ieri ho avuto una conferma a questo mio pensiero dalla scrittrice tedesca Geraldine Schwarz, la quale in un'intervista a LaStampa dice la stessa cosa dei populisti che hanno trionfato in Brandeburgo e Sassonia: "rifiutare il confronto con loro significa perdere l'occasione di metterli di fronte alle loro contraddizioni e alimentare il mito della vittima, ma il prezzo di vederli governare sarebbe troppo alto per tutti".
Il PD has un mucchio di difetti, in primis lo scissionismo, e da solo non ha i numeri, ma a mio parere è l'unico partito in grado di governare decentemente senza mettersi in collisione col resto del mondo. Del resto le reazioni europee (eventuale maggior flessibilità per l'Italia) e dei mercati (andamento delle borse e dello spread) indicano chiaramente che la fiducia è verso il PD, non i 5 Stelle.
Salvini e Di Maio hanno dimostrato di non avere scrupoli a sacrificare i soldi degli italiani pur di mantenere il potere a tutti i costi. Io questo atteggiamento nei governi della scorsa legislatura non l'ho visto.
Inoltre, come ho sentito giorni fa da una economista di cui non ricordo il nome, l'Italia per ora l'austerità vera, alla greca, non l'ha mai provata.
Salvini e i suoi sedicenti economisti hanno tentato più volte di metterci in condizioni di assaggiarla. Questo sinceramente non mi attira per niente.
La Torino Lione in teoria sarebbe già decisa. A meno di disperati colpi di testa propagandistici di Di Maio.
Io: secondo me Calenda prende in considerazione solo il lato politico della situazione, cioè andare a votazioni per aumentare di qualche punto il PD grazie alle stupidaggini di Salvini.
Ma Salvini vincerebbe lo stesso e continuerebbe una politica economica e estera disastrosa. Questo sarebbe un danno enorme nell'immediato, che porterebbe poi ad un governo tecnico lacrime e sangue. Io gradirei che ciò mi sia risparmiato, anche se non collima con i progetti politici a lungo termine di Calenda, che pur rispetto.
A me interessa l'andamento dell'economia italiana ADESSO, non il progetto di futuro PD che è nella mente di Calenda.
Credo sia più un discorso di "coerenza": è sempre stato contrario ad alleanze con i 5S e ha sempre detto che se ciò fosse accaduto si sarebbe tirato fuori dal partito.
Calenda è colui che s è iscritto al PD nel momento di minor consenso del partito, non dimentichiamolo.
Non credo ne abbia fatto un discorso di "quache punto in più" sincermante.
Che tristezza [emoji22] https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...40e5ef4b94.jpg
mi sfugge cos'è triste
È triste che ci prendono tutti per pagliacci (notizia di oggi la Merkel che chiama Gentiloni per spingere ad appianare con M5S è di un umiliante da far piangere...) , è triste che chi non ha rispetto per confini, leggi e forze armate sia idolatrato, è triste che molti non vedono che queste ong vadano a braccetto con chissà chi, è triste che molti non capiscano che a queste persone non possiamo offrire molto senza collassare (chi non produce reddito ma necessita di cure, vitto e alloggio come lo manteniamo?), è triste che le borse ci stiano dando il premietto come lo si da al cagnolino ubbidiente...... Io la penso così poi certo è più modaiolo dire che bisogna accogliere e volerci tutti bene....
In effetti è triste che molti non capiscano...però capisco che sia modaiolo non capire...
temo vi sfugga qualcosa.
e con qualcosa intendo tutto.
non siete andati oltre una figura, dato che già il titolo (essere Ansa e non Libero aiuta) è chiaro ed esplicativo.
ed è triste, perché è tutto in lingua italiana.
la denuncia a Salvini è per diffamazione, che non c'entra nulla con speronamenti e accoglienza.
scrivere ad una persona (che poi a farlo sia un Ministro e non un babbo di minchia qualunque rende la cosa ancora più grave, ma rimaniamo sulla questione che già mi sembra non sia facile) per mezzo social parole come (riporto testualmente): "sbruffoncella", "fuorilegge", "delinquente", "trafficante di essere umani".. accusarla di essere un assassina perché ha "provato a ammazzare cinque militari italiani".. è illegale, è diffamazione e si va sul penale.
se a farlo poi è una persona che ha 3milioni e mezzo di follower, è pericoloso pure per l'incolumità della vittima, dato che spesso sotto i post di diffamazione e revisionismo apparivano commenti incitanti allo stupro, all'omicidio e via dicendo, da parte di immprovisati giustizialisti.
ora, chiaro che si parla di un individuo che con il suo partito ha rubato allo stato 49 milioni di € e non li restituirà mai, quindi questo a confronto è una bazzecola, ci mancherebbe.
però questa è la questione trattata dall'articolo da voi definito "triste".
spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Fatemi capire...abbiamo l'ennesimo governo che NON abbiamo/avete votato?Allegato 259202
come il 100% dei precedenti.
Forse ti sfugge che se questa persona avesse rispettato la legge italiana, al primo no avrebbe girato i tacchi e portato questi falsi disperati altrove. Forse ti sfugge che se l'Europa dicesse basta sul serio questi finti barconi della speranza cesserebbero immediatamente di partire, forse ti sfugge che al resto dell'Europa interessa piegare l'Italia al proprio servizio indebolendo la già delicata struttura politico-finanzio-sociale che abbiamo, la denuncia di questa benestante capitana che gioca a fare la paladina della giustizia, fa parte del processo di indebolimento.
Continuiamo pure a stare dalla parte degli altri e continuiamo a porgere l'altra guancia, vediamo cosa succede. Ora ci sono i buoni al governo sono curiosissimo di vedere come miglioreranno le cose....
Valgono nuovamente le prime due righe del post.
Stai parlando di immigrazione quando l'articolo si riferisce ad una denuncia per diffamazione.
Ammettendo anche per assurdo che tutto quello che hai scritto abbia un senso (e non ce l'ha), non toglierebbe comunque nulla alla denuncia fatta a Salvini, essendo due discorsi completamente diversi.
Ti sto dicendo che la moto va a benzina e tu mi rispondi che non ti piace la mortadella.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
W la democrazia ahahahahaha se proprio deve essere dittatura... che facciano risorgere il buon Benito
non sarebbe male, si potrebbe verificare se riesce a ripetere la verticale senza mettere le mani a terra :smoke_:
È triste che questa ha violato la legge e tu che sai tanto bene l'italiano gli dai ragione. Questa doveva stare in prigione e non in giro a denunciare gente... Fosse Salvini o Stalin. Se i porti sono chiusi tu non entri, a maggiore ragione se batti bandiere di altri stati che si guardano bene da volerti... Però fanno la morale... Se questo è il concetto di rispetto della legge di alcuni italiani ci meritiamo tutto quello che dicono di noi in giro [emoji1303]
valgono nuovamente le prime due righe del post.
io non sto dando ragione a nessuno, ti ho esposto i fatti.
se anche lei fosse in prigione, le denunce a Salvini rimarrebbero valide perché l'ipotesi di diffamazione sussisterebbe comunque.
non è fare la morale, è la legge.
spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Ok allora lasciamo perdere...
Passiamo ad un altro argomento:
Perchè la Francia può respingere chiunque con qualsiasi mezzo e noi no? Con qualsiasi mezzo intendo anche i più duri (una donna in cinta è stata respinta a forza ed è morta, questi non li denunciamo vero?!)
In più descrivono la politica di Salvini come "vomitevole"... Io dico è l'unico che ha fatto qualcosa, bravo [emoji1319] merita una medaglia [emoji1626]
ancora co sto salvini
e basta non vi siete rotti i coglioni?
la politioca che FACEVA salvini e' vomitevole come criteri ed attuazione,la Francia respinge perche' nel suo diritto, gli accordi dicono che prima di redistribuirei migranti vanno identificati nel primo porto sicuro, cioe' l'Italia, questo veniva fatto con le ONG che eggettiuvamente erano tracciabili, le centinaia di barchini che scaricano gente sulle spiagge quelli no, invece di stare a segarsi al papeete il merda poteva andare alle riunioni dei ministri europei per cambiare qualcosa, ma si sa lavorare non porta consensi.
mo pero' basta dargli visibilita'
Provate a fare i colli tra Italia e Francia e poi vedete con i vostri occhi se questi hanno le frontiere aperte... Ci mandano indietro pure i clandestini che arrivano dalla Spagna. Ci vorrebbe uno ancora più duro di Salvini... Altro che la Gendarmerie si permette di venire a Claviere a chiedere i documenti alla gente [emoji44]
ma falkla finita cristo parlate sempre delle stesse cose, vi cagate addosso di 4 immigrati del cazzo con la paura che vi rubino il lavoro o vi facciano qualcosa, mentre il paese va a puttane da decenni per millemila altre ragioni, ma per cortesia, dimostraste lo stesso accanimento che avete per i migranti contro la criminalita' organizzata e i tanti altri problemi, magari sarebbe un paese non dico perfetto o ideale, ma un po meglio si, invece fate demagogia spiccia pigliandovela con 4 disperati, tanto non costa niente
che e' questa l'evoluzione del portali a casa tua?
la tua opinione e' irrilevante in quanto refutata dai fatti e dalle constatazioni, semplicemente stai facendo quassu da megafono a delle puttanate galattiche come in passato hanno fatto altri utenti, il fatto e' uno solo, vi siete fatti riempire la testa di merda da quello la e vi piace che sia successo.
ma per cortesia, leggetevi quando scrivete e fate pace con il senso civico
magari siete degli indefessi baciapile
Io odio più gli italiani fancazzisti col reddito di cittadinanza degli immigrati lavoratori... Non è vero che ci rubano il lavoro... è che loro hanno voglia/bisogno di lavorare mentre l'italiota le mani non se le vuole più sporcare...
Esatto! E' ciò che ho detto ad un ragazzo tempo fa...
Immagina uno straniero ch eviene in Italia non sa la lingua e magari a malapena ha un tetto sulla testa a spese sue non da mammà.. lui trova lavoro magari a fare consegne per BRT o fa lo sguattero in qualche cucina... tu invece non trovi uno straccio di lavoro...
Morale della favola : non è che magari se tu italiota dei miei co**ioni che non vali un cazzo???
definisci "può respingere chiunque".
in che termini, in che modalità e in che casistiche possono "respingere chiunque"?
facendo qualche query nel db dell'Eurostat (i dati più recenti sono del 2017):
- in Italia siamo 60.4 milioni, in Francia 66.9, in Spagna 46.9, in Germania 82.7
- di questi, di extraUE ed extraEFTA ce ne stanno in Italia 3 milioni, in Francia 2.7, in Spagna 2.5 e in Germania 3.7
- di questi, togliendo quelli provenienti da paesi con HDI very high and high, ce ne stanno in Italia 2 milioni, in Francia 1.6milioni, in Spagna 1.5 milioni e Germania 2 milioni.
- nel 2017 in Italia sono immigrati 268mila persone da paesi extraUE, in Francia 241mila, in Spagna 382mila, in Germania 398mila.
ora, da questi dati si evince che nel 2017 abbiamo avuto un'immigrazione vicina a quella della Francia, di molto inferiore a Germania e Spagna.
è chiaro che, come dimostra il terzo dato indicato, se si considera solo la natura più povera dell'immigrazione la situazione cambia: siamo come la Germania, con la Francia che ne accoglie il 20% in meno e la Spagna il 27% in meno.
cioè, su 7.3 milioni che immigrano in Italia, Francia, Germania e Spagna dai Paesi qui sotto colorati dal blu all'azzurro chiaro:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...Report.svg.png
il 28% arrivano in Italia e Germania, il 22% in Francia e il 20% in Spagna.
se consideriamo che, per ovvie ragioni geografiche, Italia e Spagna sono i primi Paesi ad essere interessati (come la Grecia) dall'immigrazione via mare dall'Africa, le differenze sono davvero irrisorie.
quindi o i Francesi operano male in questo "respingimento di chiunque", o qualcosa non quadra.
Chiarissimo. Mi hai convinto, bravo.
Ora tutto mi appare più logico. Grazie!
Un ultimo chiarimento: ma se la Capitana avesse rispettato il nostro divieto tutto questo sarebbe successo? Non sarebbe stato più corretto? No chiedo eh....Illuminami ti prego.
A differenza dei tuo nomignoli poco simpatici... Io rispetto le tue opinioni, anche se non le condivido... Ora vedremo cosa farà il nuovo governo e poi vedremo alle elezioni chi avrà ragione. Io sicuro voterò Salvini perché voglio il bene del mio paese.
Con te ho finito di parlare...
colgo lo spirito della risposta, che però, probabilmente con intento divulgatorio, è forse troppo sintetica.
non votiamo i governi in questo paese
piaccia o non piaccia
specialmente a quelli che ci indicano che la via è quella del rispetto delle leggi
riapettiamo anche, quindi, e il primo passo per farlo è quello di conoscerlo, anche il sistema elettorale italiano
my 2 cents
.
no, dai, questa no...
quella non e' una bella pagina della storia di questo paese