Beh!!...sai com'è in Italia!!...bastano 4 parole commoventi un ammissione di colpa e gli animi si sciolgono.
Visualizzazione Stampabile
boh, forse abbiamo tutti il culo fatto di burro e pasta di fissan, dato che sono anni che ce lo mettono nel culo ma sembra che non ce ne rendiamo conto, anzi, per qualcuno, dev'essere una pratica gratificante :madoo:
il problema ora è che in parlamento ci sta ancora la maggioranza PD, chissà quale altro burattino ci piazzeranno sopra
E perché sarebbero legislature illegittime quelle degli ultimi 10 anni?
Illuminaci.
PS: per tua info la pagnotta me la sudo pesantemente ogni dì, anche per far mangiare chi suda poco, senza che questo mi autorizzi a scrivere sproloqui.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Renzi puo piacere o meno (a me alcune cose non piacciono ma lo reputo il male minore allo stato dell'arte).
Ma ha provato a fare il suo osando contro alcune frange del suo stesso partito e provando a cambiare le cose (a modo suo) e mettendoci la faccia.
Non è facile a mio avviso dopo aver messo anima e corpo in un "progetto" così impegnativo dichiarare di aver perso e dimettersi.
Tanto di cappello.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è allucinante, a leggere i commenti pre e post, la gente veramente non sa che cazzo ha votato!!
la maggioranza votan quello che percepisce essere "contro" o "per dispetto" ma in realtà nessuno sa na sega di niente ! che gente.. e adesso molti fanno festa come se avesse vinto la squadra di serie C... patetico
L'area "PD oriented" come la chiami tu ha comunque ancora la maggioranza in entrambe le camere. Giá solo questo é sufficiente perché il presidente della repubblica cerchi di promuovere un reimpasto.
Peraltro sul tavolo ci sono questioni molto urgenti quali chiudere la legge di stabilitá, mettere mano allo scempio della legge elettorale e tenere d'occhio le manovre delle banche italiane.
Non mi sentirei di biasimare Mattarella se decidesse di non dare tutto questo in pasto ad una campagna elettorale Di Maio vs Salvini.
Oh e visto che l'hai citato...considerazione del tutto personale e vagamente off topic...ma a me ultimamente Bersani manca molto.
Ma santa madonna....è inpensabile una riforma del genere, Renzi può essere anche il buon samaritano ma non può pretendere di avere, allo stato attuale, dove la maggioranza della popolazione la mattina si sveglia e esce di casa con le mani sul culo perchè ha paura e sà che da un momento all'altro l'ennesimo qualcosa ci si ficca dentro, fiducia per un qualcosa di così grande...abolire il bicameralismo paritario, risparmiare 3/400 milioni di euro a fronte di un potere così grande....dai puttana della miseria, perchè inizia dal vertice e non dalla coda, perchè non snellisce i costi, gli sprechi, 3 milioni al giorno di missioni umanitaria che non servono ad un cazzo, burocrazie impossibili, costi inutili che servono a favorire banche e multinazionali....per avere fiducia deve muoversi verso il popolo non spremerli come limoni.
Un referendum popolare fatto alla cazzo di cane...mi si obbliga a rispondere con un semplice si o no a diversi punti...e se io volessi rispondere no a bicameralismo e enti territoriali e si al CNEL ?
Ma poi io mi chiedo, a volte mi incazzo ad minchiam, qualcuno nell' ultimo decennio può cortesemente illustrarmi i vantaggi ottenuti ?....perchè, sarà una mia impressione, ma quà mi sa che si va ogni anno indietro come i gamberi.
...adesso si ride....vediamo dai resti di un governo PD golpisti misto con gli zombi fuoriusciti da ogni loculo che verrà fuori...alla faccia della democrazia,come sempre.:oook: