La manipolazione di quel che viene scritto è ai massimi livelli,mi compiaccio. Manca poco,pochissimo a considerare gli onesti come truffatori del popolo e la casta come benefattori.
Visualizzazione Stampabile
La manipolazione di quel che viene scritto è ai massimi livelli,mi compiaccio. Manca poco,pochissimo a considerare gli onesti come truffatori del popolo e la casta come benefattori.
Secondo me sbagli. Per quanto mi riguarda nella classe politica tutta vedo esclusivamente comportamenti truffaldini. In qualunque vertice politico vedo personaggi che lavorano chi per mandare avanti la macchina statale tale e quale e chi per distruggerla a parole.
Per cambiarla in meglio, nessuno.
Poi, tra i sottoposti, vedo un certo numero di persone oneste in tutti i partiti, ma non sono loro che possono imporre svolte al sistema.
Non sei scemo, e lo sai...
Quale sarebbe il minestrone? sostengo che l'analisi è curiosa in quanto non comprendo il perchè le primarie fanno sorridere mentre le quiranarie sono la massima espressione della democrazia.
Non sono forse entrambe espressioni di ciò? O le quirinarie sono tali in quanto fatte dai puri?
Sono contento che dici di amare il tuo paese, ma perchè lo ami?
Questo paese non è forse il frutto delle persone e del Popolo e delle sue azioni? Nel bene e nel male.
Condivido in pieno le tue incazzature.
Ho la fortuna (e con un pizzico di presunzione aggiungo, la bravura) di essermi guadagnato un posto di lavoro dignitoso che permette di vivere dignitosamente a me e ai miei figli. Fortuna e bravura similare ha la mia compagna.
Sono anche consapevole che la fortuna è minore di chi mi ha preceduto, guadagnerò circa il 50% in meno di quanto si guadagnava facendo questo lavoro 10 anni fa e maggiore dei giovani di oggi che hanno sicuramente più difficoltà.
Spero vivamente che tali difficoltà siano, però, maggiori, di quelle che un giorno avranno i miei figli.
Tale speranza cerco di supportarla con ciò che faccio ogni giorno, sia al lavoro che nella vita.
Dal canto mio non credo che dare il voto a chi si professa onesto e insulta gli altri auspicando l'uscita del mio amato paese dall'Europa e il ritorno alla lira sia in grado di buttare le basi per un futuro migliore per i miei figli.
Per come stanno le cose oggi, a mio avviso, Renzi è l'unico che mi da una minima speranza che qualcosa possa cambiare.
Presumere a priori che prima o poi ruberà e verrà preso con le mani nel sacco non ha senso. Si potrebbe dire la stessa cosa di qualsiasi altra persona che, invece, va considerata onesta fino a prova contraria.
Ma, l'onestà, sempre a mio modestissimo avviso, è condizione necessaria ma non sufficiente.
L'onesto Bersani abbiamo visto cosa è riuscito a fare con la stessa maggioranza parlamentare di Renzi. Farsi prendere per i fondelli pubblicamente, bucare l'elezione del Presidente della Repubblica, incapacità di formare un governo.
A Renzi do lo stesso beneficio di innocenza che do a chiunque.
A tale presunzione di innocenza gli riconosco, inoltre, capacità intellettive.
E' l'unico che, ad oggi, mi da una speranza di ottenere un cambiamento.
Nella fossa dei mafiosi ma, più semplicemente, nelle trame burocratiche di chi si è arroccato nel potere vero (i vari dirigenti e funzionari pubblici, ad esempio), ci si muore se non si ha la capacità di scardinarne i meccanismi.
In alcune situazioni questo fenomeno è in atto. Ma la strada è ancora TANTO lunga.
La si potrebbe accorciare, ad esempio, con una rivoluzione. Con la forza. Con la violenza.
Ma spero vivamente che ciò non accada mai.
Questo è solo il mio pensiero, ovviamente opinabile e condivisibile o meno, ma che cerco di portare avanti nel rispetto degli altri.
Il movimento 5 stelle è il chiaro esempio di come si può fare politica solo con i soldi.
Pensaci un po non prende soldi dallo stato, ma dietro chi ha?
Ha una persone ricca come grillo e una società come la casaleggio associati senza pensare a chi altri può partecipare alle spese del movimento.
Senza di loro e senza i loro soldi come farebbe ad emergere se non grazie ai soldi dello stato?
Pensa di fare tu la stessa cosa senza soldi
Pensa se al posto di grillo avesse come sponsor una società di armi o una petrolifera o una casa farmaceutica,in che direzione potrebbero spostare la politica. Senza far giri di parole è quello che avviene in america.
Preferisco 10000 volte il finanziamento dello stato
Forse e dico forse, al tuo concetto manca la parte iniziale, comunque per emergere in politica (a certi livelli) ci deve essere qualcuno che caccia il grano, perché il finanziamento pubblico arriva solamente ad elezione avvenuta, o sbaglio? 😊
Quindi il finanziamento statale una conseguenza, ma mai la partenza.
Non credo,il reale pericolo di Forza Renzi è la non politica del M5S,neutralizzato quello è un'autostrada d'accordi più o meno mascherati. Il PD è asfaltato tanto quanto FI,resta nulla,qui siamo di fronte ad un blocco monolitico d'interesse che assume di volta in volta diverse sembianze.
Direi che politicamente la questione è chiusa,se inizierà una ripresa avremo alternanze varie per i prossimi 10 anni.
a me l'unico che qualsiasi cosa io scriva si mette a far polemica sembri solo tu .... ho detto cosa preferivo, la Bonino, e visto che l'ho citata ho citato quel che aveva detto .. la polemica l'hai fatta tu...
tra l'altro non solo non sapevi che cosa avesse detto ma manco ci credevi ....
ho esposto dei fatti..la mia preferenza, l'impossibilità che la mia preferenza fosse avverata, la motivazione di questa impossibilità, la reazione della mia preferenza di fronte all'esclusione ...
e tu al solito hai rotto i coglioni
sembra che ti diverta a polemizzare qualsiasi cosa io scriva.. contento te .... almeno passi il tempo...
..non mi fanno sorridere le primarie per ciò che sono.. mi fa sorridere che la gente paghi di tasca propria per parteciparvi..
..sono entrambe manifestazioni di democrazia, non è su quello che sorrido..
..lo amo per ciò che è.. per la sua ricchezza ambientale.. per avere mari stupendi, montagne mozzafiato, cucina eccellente e varietà enorme di culture.. lo amo per la ricchezza di storia che contiene (e che viene sprecata, altra cosa di cui ringraziare i soliti signori).. tutto questo non è da imputare al Popolo..
..ciò che appartiene al Popolo è la società.. la monnezza.. l'abbandono.. la mancanza di ordine, di rispetto, di civiltà..
..più mi guardo attorno, ogni giorno, più divento insofferente..
..sono convinto che se l'Italia avesse la fortuna di non avere gli italiani sarebbe il top del mondo..
..se potessi anche solo scegliere di far commissariare interamente la politica italiana ad Inghilterra o Germania o chi altro, pagandoli per il disturbo con una percentuale sugli introiti del Paese, lo farei subito..
..ma sono entrambe strade non percorribili.. e per questo siamo senza speranza e siamo destinati a breve termine a divenire un Paese del terzo mondo.
..non metto in dubbio che per fare politica servano i soldi.. come non metto in dubbio che non per forza servano quelli dei cittadini, anzi..
..altrettanto non metto in dubbio che da noi quei signori abbiano abusato fin troppo dei soldi dei finanziamenti dello Stato e l'unica via per evitare che il male si ripeta, data l'indole truffaldina tipica italiana, è toglierli e magari chiedere indietro i soldi con gli interessi.. e già che ci siamo idem con i vitalizi, tanto per iniziare a spaccargli il culo quanto meritano per tutto il male che hanno fatto..
..ma anche queste sono strade non percorribili, e così loro continueranno a mangiare e noi ad affamarci.
Guarda che nessuno (forse solo berlusconi) ha creato un partito dal nulla e partecipato alle elezioni a livello nazionale.
Anche il movimento ha cominciato da piccoli comuni province e regioni e anche li lo stato paga dei rimborsi più bassi ma importanti x chi vuole stare a galla( c'è uno scandalo sul rimborso ai consiglieri grillini in Emilia mi pare)
Quindi da comuni cittadini con pochi soldi si può puntare ad un comune piccolo e così via per avere visibilità e poi crescere. Stessa cosa che ha fatto il movimento quando non si chiamava cosi, ma era l'unione di diversi soggetti indipendenti
Se il vostro modello è eliminare quello che non si riesce a controllare addio.
Potresti fare lo stesso discorso con la scuola con la sanità e qualsiasi altra attività che coinvolge lo stato e i suoi funzionari.
Sono riusciti a quadrare il cerchio, cosa che non è riuscita al Nano con le sue TV. Miracoli della tecnologia.
Il Nano faceva e fa politica per ottenere le condizioni che gli consentano di avere utili dalle sue attività.
Questi invece non hanno nemmeno bisogno di farsi le leggi: gli basta essere in politica e muovere opinioni sul web per incassare senza muoversi di casa.
Ovviamente si accontentano di meno, ma comunque tantissimo rapportato ai redditi della gente comune che sostengono di rappresentare e a quellI di coloro che li votano. Tutto in cambio di una forma illusoria di democrazia privata a costo zero o quasi.
Veri furbacchioni.