Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
black panther
Osservazione arguta :wink_: in realtā credo, a parte queste inezie su numeri animali e colori, che ci siano effettivamente dei capisaldi in natura..
a mio avviso c'č certa tradizione che tramanda le leggi dell'universo, poche semplici ed immutabili..e qui non parliamo pių di superstizioni..quelle sono briciole per passerottini ..
non dimenticare che l'uomo ha tramandato quel che meglio ha voluto ... e a tramandare é sempre stato il potente, mai lo schiavo ... sono poi anche le valenze di quel che si tramanda ... si possono mantenere le forme cambiando piano piano i loro contenuti ... diciamo che ci sono aspetti, come dice bene luigi, basati su paure ataviche e non, che hanno ben servito il potere ... ora bisogna vedere se questo potere lo vogliamo subire o meno ... perché al di lā della forma c'é un contenuto da salvare, ma quale? .... non di certo seguendo amuleti o impaurendosi di scale e gatti neri ... penso io! :wink_:
Citazione:
black panther
:wub::wub::wub::wub::wub:
Luigino non esageriamo :tongue::tongue::tongue:
se tu fossi nata con altre sembianze, per esempio le mie, non so se avresti ricevuto tanto :D
-
Citazione:
natan
non dimenticare che l'uomo ha tramandato quel che meglio ha voluto ... e a tramandare é sempre stato il potente, mai lo schiavo ... sono poi anche le valenze di quel che si tramanda ... si possono mantenere le forme cambiando piano piano i loro contenuti ... diciamo che ci sono aspetti, come dice bene luigi, basati su paure ataviche e non, che hanno ben servito il potere ... ora bisogna vedere se questo potere lo vogliamo subire o meno ... perché al di lā della forma c'é un contenuto da salvare, ma quale? .... non di certo seguendo amuleti o impaurendosi di scale e gatti neri ... penso io! :wink_:
se tu fossi nata con altre sembianze, per esempio le mie, non so se avresti ricevuto tanto :D
Quindi tu concepisci una societā fatta solo da potenti e schiavi? Uomini dal pensiero libero in grado di cogliere certi "misteri" quindi non esistono?
-
:nonono: Ma dico.....vi sembra il caso d'iniziare la giornata sondando la psiche? meno male che c'e l'Intripp che con la sua arguzia contadina a base di origano e lapislazzuli vi mette in riga :risatona:
-
Citazione:
Grigio
:nonono: Ma dico.....vi sembra il caso d'iniziare la giornata sondando la psiche? meno male che c'e l'Intripp che con la sua arguzia contadina a base di origano e lapislazzuli vi mette in riga :risatona:
:smoke_: :wacko:
-
Citazione:
black panther
Quindi tu concepisci una societā fatta solo da potenti e schiavi? Uomini dal pensiero libero in grado di cogliere certi "misteri" quindi non esistono?
si, nelle fosse se ne trovano al quanto ...
diciamo che tenendo conto delle tradizioni, ma soprattutto del tramandarle, credo che gli uomini liberi di cui tu parli spesso se ne sia perso le tracce ...
se in certi campi questi "uomini liberi" hanno potuto dire la loro, o meglio, lasciare delle tracce evidenti, nel campo della superstizione e della religione credo che ci siano state influenze di potere forti e determinanti, anche perché é il campo per eccellenza dove poter sottomettere le persone, e non solo coloro che sono ritenute ignoranti. Ancora oggi vediamo persone colte cadere ai piedi dell'irrazionalitā con quella sudditanza che abbiamo spesso pensato come prodotto dell'ignoranza. Ho assistito a cambiamenti di concetto, a volte giā percepiti e discussi da "uomini liberi", solo quando avvallati dall'alto, e accettati e integrati con grande facilitā ancor prima da chi li aveva contrastati con forza che non da chi li aveva giā percepiti e che ancora ci riflettono, tra dubbi e certezze, e questo in un periodo dove questo non comporta il rischio di un rogo o di torture indescrivibili. Ho il mio scetticismo verso le tradizioni, soprattutto di tipo religioso.
-
Citazione:
Intrip
Adesso mio marito vā a far spesa, ed io da buon chafeur m'appropinguo. Poi torno nč ! Non sfuggitemi :wub:
-
Citazione:
Grigio
Adesso mio marito vā a far spesa, ed io da buon chafeur m'appropinguo. Poi torno nč ! Non sfuggitemi :wub:
esco anch'io ... poi torno ... a parte te e la pantera, spero di non trovar nessun altro :D:wub:
-
Citazione:
natan
sarebbe stata mandata a cagare senza fornire dettagli, come tu sai bene :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
Citazione:
Grigio
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: io sto cercando di spronare il mio neurone a ragionare su quello che mi devo inventare oggi per risolvere i problemi per i quali dovrei essere pagato e quello lė, solo per farsi bello con la panterina , ci viene a tediare con discorsi sui massimi sistemi :biggrin3::biggrin3::tongue:
Citazione:
Intrip
Intrip , parlaci di origano :biggrin3::biggrin3::tongue:
-
Citazione:
natan
esco anch'io ... poi torno ... a parte te e la pantera, spero di non trovar nessun altro :D:wub:
Esco anche io sistemo bici per future lunghe passeggiate in veneto/trentino
controlli medici di routine e pomeriggio al mare!
Buona giornata a tutti! :wub:
Citazione:
Luigi
sarebbe stata mandata a cagare senza fornire dettagli, come tu sai bene :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
Ah quindi č solo l'aspetto esteriore che mi fa godere delle tue lusinghe :mad:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
ma insomma, l'unico che non esce e rimane inchiodato ad una scrivania sono io ? :cry::cry:
buon divertimento panterina :wink_::wub:
natan vai a cagare :tongue: