Visualizzazione Stampabile
-
Ma infatti a me la sella della 2009 piace tantissimo!!! E' quella della T100 2010 che non mi piace affatto...
Cmq si, prima o poi vedrò di provarle, così vedrò anche se la guidabilità con cerchi in lega, ruota più piccola e pneumatici tubeless è migliore...
In ogni caso, oggi ad Intelligence hanno usato una Bonny SE del 2009! :-D
-
come non quotarti ragazzo...la bonnie black 2008 è la migliore!
si ma perchè non ti ha quotato nel post?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pier AQ
Cmq si, prima o poi vedrò di provarle, così vedrò anche se la guidabilità con cerchi in lega, ruota più piccola e pneumatici tubeless è migliore...
Ciao
Io le ho provate entrambe e ti posso dire:
la 2009 a cerchi 17 è più precisa in inserimento di curva, le fai fare tutto come ad uno scooter, ha una buona percorrenza di curva e un angolo di sterzata “più facile”.
La vecchia 19 pollici è un vero divertimento se arrivi dal mondo degli scooter o da moto stradali: è molto più grezza negli inserimenti e in curva vuole essere accompagnata. Docilmente ben inteso, non sto parlando di Desmosedici, ma ti da un gusto nel guidare impagabile.
Sono ottimi prodotti entrambi, non sono difficili anche per un neofita (io lo sono ancora) ma il piacere che ho provato con la 19 pollici è stato veramente unico.
Purtroppo posso solo testimoniarti prove su mezzi ad iniezione, quindi non so se una carburatori possa essere un tantino più nervosa in erogazione (quando uso termini come sporca o aggressiva o grezza sto sempre parlando di mezzi comunque modesti non di Ninja o R1) e quindi ancora più divertente!.
-
Citazione:
TeamSabotage
Azz! Non ci avevo pensato! ..e io che mi sono svenato per gli Arrow!!!
Gomma posteriore é una Pirelli Angel ST (mi incuriosivano) misura 150/70-17 (misura come per la Trhuxton Cup). In sintesi ora monta una gomma da moto e non da 50ino o scuter 300, solo un pelo più lenta nel scendere in piega ma era prevedibile.. per il resto dovrei attendere il caldo per una valutazione più precisa. Comunque ci sta senza problemi e ne sono soddisfatto (in Svizzera la misura delle gomme non vanno sul libretto, basta che siano omologate per l'uso stradale e che non abbiano il profilo sotto i 1.6 mm).
ancora una domanda sul faro posteriore lucas..
vedo che l'hai montato molto in alto vicino all'inizio della sella
è una misura che decidi tu con il montaggio?
quanti buchi hai dovuto fare?
grazie
comunque davvero stupenda la tua New 09
-
Citazione:
Lorenzo I.
su una moto come la Bonneville, l'ideologia della purezza e della verginità è assolutamente fuori luogo (per fortuna)
compratela usata! (magari quella a carburatori)
ottima dritta la penso allo stesso modo
-
Citazione:
gabrykiter
ancora una domanda sul faro posteriore lucas..
vedo che l'hai montato molto in alto vicino all'inizio della sella
è una misura che decidi tu con il montaggio?
quanti buchi hai dovuto fare?
grazie
comunque davvero stupenda la tua New 09
Diciamo che più in alto di così non ci sta, altrimenti poi tocca con la sella e starebbe male :sick:, inoltre devi fare un solo buco (e con il parafango in plastica la cosa non mi da pena) perché riesci a sfruttare gli altri fori già esistenti. Così facendo, a targa montata, il profilo della targa corrisponde perfettamente con la fine del parafango. Il lucas lo puoi comunque montare sui buchi originali ma poi risulta un po' rivolto verso il basso e il posteriore non paga l'occhio come dovrebbe. Secondo me é una delle prime cosa da cambiare sulla bonnie :wink_:
Sul mio ho inoltre eliminato la cromatura e pitturato in nero opaco ma quello va a gusti.. la tua essendo bianca con le scritte blu starebbe benone magari una via di mezzo, in metallo spazzolato.
-
Citazione:
TeamSabotage
Diciamo che più in alto di così non ci sta, altrimenti poi tocca con la sella e starebbe male :sick:, inoltre devi fare un solo buco (e con il parafango in plastica la cosa non mi da pena) perché riesci a sfruttare gli altri fori già esistenti. Così facendo, a targa montata, il profilo della targa corrisponde perfettamente con la fine del parafango. Il lucas lo puoi comunque montare sui buchi originali ma poi risulta un po' rivolto verso il basso e il posteriore non paga l'occhio come dovrebbe. Secondo me é una delle prime cosa da cambiare sulla bonnie :wink_:
Sul mio ho inoltre eliminato la cromatura e pitturato in nero opaco ma quello va a gusti.. la tua essendo bianca con le scritte blu starebbe benone magari una via di mezzo, in metallo spazzolato.
grazie per la dritto... ora procedo con l'acquisto :biggrin3:
-
Citazione:
Cea
Ciao
Io le ho provate entrambe e ti posso dire:
la 2009 a cerchi 17 è più precisa in inserimento di curva, le fai fare tutto come ad uno scooter, ha una buona percorrenza di curva e un angolo di sterzata “più facile”.
La vecchia 19 pollici è un vero divertimento se arrivi dal mondo degli scooter o da moto stradali: è molto più grezza negli inserimenti e in curva vuole essere accompagnata. Docilmente ben inteso, non sto parlando di Desmosedici, ma ti da un gusto nel guidare impagabile.
Sono ottimi prodotti entrambi, non sono difficili anche per un neofita (io lo sono ancora) ma il piacere che ho provato con la 19 pollici è stato veramente unico.
Purtroppo posso solo testimoniarti prove su mezzi ad iniezione, quindi non so se una carburatori possa essere un tantino più nervosa in erogazione (quando uso termini come sporca o aggressiva o grezza sto sempre parlando di mezzi comunque modesti non di Ninja o R1) e quindi ancora più divertente!.
La mia "preoccupazione" per la versione a carburatori è sulla manutenzione... non è che mi costringerebbe a stare spesso dal meccanico?
Poi pensavo ad una pazzia... prendere la SE 2009 e sostituirci le ruote in lega con ruote a raggi (ovviamente da 17")? Anche se poi dovrei sostituirci anche gli scarichi...
Se invece prendessi la Bonny Black 2008, quanto costa montarci il contagiri?
A me piacerebbe montarci la "coppia" originale Triumph anziché il contagiri aggiuntivo...
Cavolo non vedo l'ora di acquistarla!!! :wub:
-
Citazione:
gabrykiter
grazie per la dritto... ora procedo con l'acquisto :biggrin3:
Bene! ..poi però vogliamo vedere le foto!! Cominciamo a far vedere di che pasta son fatte le nostre 2009 a sti nostalgici delle ruote a raggi :biggrin3:
-
Caro Pier, fidati: tu sei tipo da bonnie black 2008. Non esitare.
:oook::oook::oook: