Quotissima!!!!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
certo che no, però il problema di coscienza per fare l'inseminazione artificiale non ne hanno avuto....
"....POI PENSEREMO COME FARE"! In questo momento, a mio avviso, era la sola risposta adatta. Si perché ci dovranno pensare solo dopo in quanto adesso hanno altro da pensare. Ora hanno altri problemi ben piu gravi da risolvere perche tutti e 6 sono in UTIN (Unita di terapia intensiva neonatale) con peso dai 600 gr. agli 800 perché nati alla 26° settimana. IL significato d'avere un figlio in rianimazione non lo dimenticherò mai e vi assicuro che in quei momenti, ogni tipo di problema era appunto rimandato a DOPO perche in quei momenti DEVONO pensare a tutti i costi a metterli tutti fuori pericolo di VITA. Poi quando sarà tutto a posto, io, non mi scandalizzerò di certo se potranno contare su qualche Ente assistenziale. Se non aiutiamo i nuovi nati allora....lasciamolo pure tranquillamente andare a putt....questo beato mondo!
Io mi ricordo i tempi in cui mia sorella partorì e si trasferì per un pò di tempo a casa di mia madre. Beh...quello che ricordo è il prezzo del latte in polvere. Costava un boato. Non penso che ad oggi il costo sia cambiato. Mi chiedo come faranno a dar da mangiare a tutti sapendo o meglio leggendo le loro condizioni.
q8...ed aggiungo.....
molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......
si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....
io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???
Io non capisco per davvero...è assurdo!!!
In questo caso credo si tratti di fecondazione assistita, e chi si dovrebbe fare problemi di coscienza sono i medici che bombardano letteralmente le donne di medicine ed ormoni, in molti casi rischiando conseguenze gravissime, solo per alzare la loro statistica di successi. Andate in un reparto dove si pratica la fecondazione assistita e guardate le foto dei bambini appese ai muri, vi accorgerete che i parti multipli non sono una eccezione ma la norma.
Vero, ma anche quella è una strada molto lunga, difficile e costosa da percorrere, specie se non sei Madonna o la Jolie.
Mah... non ho seguito la vicenda... non credo l'abbiano fatto apposta però...
... non l' ho visto.
Ho visto il servizio al TG. E' una coppia umile ... avrà sicuramente bisogno di aiuto.
E magari davanti alle telecamere di certo non sono abituati a parlare ...
Beh, piuttosto che criticarli ... potremmo sempre dar loro una mano anche noi!
come al solito la tua è una giusta osservazione, me ti dimentichi dove sei nata.
un collega ha dovuto trascorrere ben sei mesi in cambogia per riuscire ad adottare un pupo di quelle parti. questa pratica è necessaria per consentire ai nuovi genitori di entrare nella vita del bambino senza troppi traumi in un habitat a lui naturale.
in italia oltre a dover passare sul cadavere di qualcuno hai bisogno di tanto tempo e denaro poi forse ce la fai dovendo cmq pagare lo scotto di un lungo periodo di osservazione condotto da personale, forse, all'uopo qualificato.
ho più di un collega con bambini stranieri e non italiani che affollano ahimé i nostri istituti....perché:mad: