Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
Jackson ha subito un processo penale!:dry:
al contrario non ho mai visto entrare in tribunale un prete pedofilo:mad:
i processi invece li fanno anche a loro..privati..la chiesa è uno stato..jackson era un porco! o non si può dire perchè era un grande cantante..anzi per me grandissimo..io se facessero i preti quello che fanno alla sera nel loro letto ..ti dirò me ne frega fino a un certo punto....einstain chaplin seducevano minorenni..hanno avuto processi anche loro sempre assolti...ma si potrebbe aprire un libro ..non è questo il problema della chiesa secondo me..questpo è il problema di chi ha dei pruriti..ciò dei bigotti..lo farebbero anche loro..asllora si stracciano le vesti..escludo i presenti perchè non si può fare di tutta un erba un fascio...di critiche me ne attiro già abbastanza:biggrin3:però la penso così..biker..puoi dissentire .. ma non capire..mi sembra di essermi spiegata...
Citazione:
natan
Sinceramente non capisco dove vuoi arrivare. Vuoi forse mettere allo stesso livello una scelta consensiente tra persone adulte e la pedofilia? :blink:
Io sono per la libertà di scelta, sempre restando nella culla del rispetto e non della moralità. Se quel che faccio io non fa del male a nessuno, anche se questo nessuno ne rimane scandalizzato, non me ne può fregar di meno .... se, al contrario, quello che faccio diventa una violenza su altri esseri umani, nel caso della pedofilia addirittura di minorenni, allora non si può più parlare di libertà ma di arroganza, di crimine.
Un omosessuale vive la sua sessualità nel pieno rispetto, ne più ne meno di un eterosessuale ... un pedofilo vive la sua sessualità nella malattia, nel violentare dei minori ... mi sembra che la differenza sia più che evidente, o no? :wink_:
I preti si mettano a lavorare, i consigli da persone così lontane dal vivere comune non servono a nessuno.
la gente invece i consigli li vuole non c'è come essere in difficoltà o vivere morti etc.per non avere bisogno di un consiglio di fede..non mi pare che jackson andasse con maggiorenni...di busi non so tra l'altro essendo un contestatore ..mi può essere anche simpatico..chi ha potere ha fascino...se l'omosessualità è accettata ..allora è solo il voto di castità che infrangono....se sei porco ti piacciono ragazzine e ragazzine purtroppo prete o non prete...:cry:
..e ragazzini..puntualizzo
-
Citazione:
speeddaisy
i processi invece li fanno anche a loro..privati..la chiesa è uno stato..jackson era un porco!
non ero a casa di Jackson, quindi nel momento in cui un tribunale l'ha assolto per me è innocente (ora non ho letto la sentenza)
i preti pedofili non hanno mai subito processi penali nella giurisdizione Italiana, Americana o qualsiasi altra differente dallo Stato del Vaticano.
I loro reati non sono commessi in tale stato.
Li metterei alla gogna insieme ai loro capi:dry:
-
P.s. per chi non avesse capito non credo...faccio una percentuale..che 100 preti pedofili siano peggio di 1000( ma sto con una percentuale bassa per i non preti....)uomini civili pedolfili...è un mondo cambiare..non è che tutti i ragazzini di cui si abusa denunciano..solo se ad abusare è un jackson o un prete appunto....
-
-
Citazione:
speeddaisy
P.s. per chi non avesse capito non credo...faccio una percentuale..che 100 preti pedofili siano peggio di 1000( ma sto con una percentuale bassa per i non preti....)uomini civili pedolfili...è un mondo cambiare..non è che tutti i ragazzini di cui si abusa denunciano..solo se ad abusare è un jackson o un prete appunto....
Credo che sia più facile dare fiducia ad un prete, nel contesto in cui viviamo, che non ad un carcerato. Con questo voglio dire che se é vero che un atto di pedofilia é da condannare sempre, é anche vero che utilizzare la propria influenza e poi tradire la fiducia del prossimo é doppiamente grave. Tu, che sembreresti convalidare il ruolo sociale che oggi un prete ha nella comunità, quello della confessione, del consiglio, della guida spirituale, non potrai che rimanere doppiamente scandalizzata da un atto come quello della pedofilia camuffato e nascosto dietro questo ruolo. Non é solo vergognoso ma bensì anche viscido e vile.
Da persone che fanno, o che proteggono e nascondono certe nefandezze, non penso che si possa pensare di ricevere conforto, tanto meno di tipo spirituale.
-
Citazione:
natan
Credo che sia più facile dare fiducia ad un prete, nel contesto in cui viviamo, che non ad un carcerato. Con questo voglio dire che se é vero che un atto di pedofilia é da condannare sempre, é anche vero che utilizzare la propria influenza e poi tradire la fiducia del prossimo é doppiamente grave. Tu, che sembreresti convalidare il ruolo sociale che oggi un prete ha nella comunità, quello della confessione, del consiglio, della guida spirituale, non potrai che rimanere doppiamente scandalizzata da un atto come quello della pedofilia camuffato e nascosto dietro questo ruolo. Non é solo vergognoso ma bensì anche viscido e vile.
Da persone che fanno, o che proteggono e nascondono certe nefandezze, non penso che si possa pensare di ricevere conforto, tanto meno di tipo spirituale.
la pedofilia mi scandalizza..mi scandalizza anche l' omosessualità anche se non trovo giusto ammazzarli o ghettizzarli come al tempo di hitler..che tra l'altro:dry:però accetto la "modernità" se si vuole chiamarla così..certo sedurre un ragazzino è peggio,ma non è che a diociotto anni e un giorno è maggiorenne per certe cose...la chiesa fa acqua...è la nostra religione..io vivo in un paese dove quando ero piccola il prete si sentiva..come un pò in peppone e don camillo..i preti devono fare i preti..cioè salvare anime e cavoli...perchè questo a nessuno interessa?...siamo un paese cattolico e non andiamo a messa..in america non è così..se non facciamo quello che dice la nostra religione..è inutile scandalizzarsi troppo e solo per gli scandali..io mi entusiasmo quando parlo ci metto un pò a spiegarmi diciamo che ero un pò anojada...però non credo di dire cretinate....preferivo invece parlare di cibo e cucina come nell'altro post..voi c'eravate ieri sera io alla sera faccio le parole crociate:dry:preferivo quella discussione ma nessuno ci va più su quel post del cobra...
-
Citazione:
speeddaisy
la pedofilia mi scandalizza..mi scandalizza anche l' omosessualità anche se non trovo giusto ammazzarli o ghettizzarli come al tempo di hitler..che tra l'altro:dry:però accetto la "modernità" se si vuole chiamarla così..certo sedurre un ragazzino è peggio,ma non è che a diociotto anni e un giorno è maggiorenne per certe cose...la chiesa fa acqua...è la nostra religione..io vivo in un paese dove quando ero piccola il prete si sentiva..come un pò in peppone e don camillo..i preti devono fare i preti..cioè salvare anime e cavoli...perchè questo a nessuno interessa?...siamo un paese cattolico e non andiamo a messa..in america non è così..se non facciamo quello che dice la nostra religione..è inutile scandalizzarsi troppo e solo per gli scandali..io mi entusiasmo quando parlo ci metto un pò a spiegarmi diciamo che ero un pò anojada...però non credo di dire cretinate....preferivo invece parlare di cibo e cucina come nell'altro post..voi c'eravate ieri sera io alla sera faccio le parole crociate:dry:preferivo quella discussione ma nessuno ci va più su quel post del cobra...
Ciao cara
perdonami ma non accetto che si metta la pedofilia alla pari con l'omosessualità .....
l'omosessualità è una condizione d'amore o di sesso che sia,,,,che si esprime tra persone adulte e consenzienti dello stesso stesso.....la puoi mettere alla stregua dell'eterosessualità e di nulla altro
la pedofilia è l'abuso di minori indifesi non consenzienti che penano psicologiacamente e fisicamente a causa del marciume di certi adulti----se poi questi adulti sno anche preti...evito ogni tipo di commento....per decenza...
noi non siamo un paese cattolico...noi siamo un paese....laico per definizione....all'interno del quale viviamo...costretti...lo scempio della presenza ossessiva...invasiva...devastante....deprimente...opprimente.....della chiesa cattolica...che con se non porta che danno...ipocrisia....ricchezza per se stessa a danno di chi gli va appresso ed ahimè anche a danno di chi appresso non gli va...
non seguire o seguire quanto la religione dice....non comporta nè bene nè male.....ciò che bisognerebbe seguire è la propria coscienza.....e pensare che ogni bimbo che subisce violenza ....cavolo potrebber essere nostro figlio....
ogni bimbo che subisce violenza perde il diritto alla propria infanzia
ogni bimbo che subisce violenza ne porterà il segno a vita
ogni bimbo che subisce violenza.....vivrà con la violenza addosso invece che con l'amore addosso.....
ripeto è una vergogna...FUORI IL VATICANO DA NOSTRO PAESE!!!! questo è il mio pensiero!
-
Citazione:
speeddaisy
effettivamente parlare di cibo a volte é meglio ... :rolleyes::wink_:
permettimi di dissentire al quanto totalmente con il tuo pensiero ... é sempre difficile ma trovo sia necessario, conscio del rischio che corro nell'essere schietto ... non saresti la prima persona qua dentro a sentirsene risentita ... mah!
sarò telegrafico ...
Un omosessuale é una persona come tutte le altre che ha dei gusti sessuali leciti ... come l'etero che preferisce fare questo piuttosto di quello (e non entro in particolari) e che non sempre coincide con la penetrazione e perciò con il concepimento ... come la religione cattolica vorrebbe.
Viviamo in una società laica e non cattolica. Questo vuol dire che ognuno ha il diritto di esprimere la propria spiritualità nella forma e nel credo che meglio crede. Pensare che questo sia male é un pensiero fondamentalista, e vediamo di che il fondamentalismo é capace.
Scandalizzarsi per quello che c'é di scandaloso lo trovo più che lecito e naturale, ci mancherebbe altro. Non ho bisogno di credere in Dio ne tanto meno di andare in chiesa per avere un etica che rifugge da atti di pedofilia, di omicidio o di qualsiasi forma di violenza. Per quanto concerne l'età matura hai ragione che non é che a 18 anni e un secondo ci si può pensare obbligatoriamente maturi, ma sicuramente lo si é più di quanto non lo si sia a 12 anni. Se una persona a 18 anni é lecito che possa decidere di convivere con un suo simile di sesso opposto, lo é altrettanto nel decidere di convivere con chi non é di sesso opposto. Non vedo nulla di male in tutto questo, anche perché non c'é nulla di male in tutto questo. Se vivi accanto a una coppia gay e non hai pregiudizi vedrai che non te ne accorgerai neppure ... se vivi accanto a un pedofilo o ad un delinquente vedrai che te ne accorgerai. Da questo si deduce che il primo vive la sua scelta nel pieno rispetto del prossimo, i secondi no.
Questo e altro é quel che penso ... :wink_:
-
Citazione:
Bikerneofita
Ciao cara
perdonami ma non accetto che si metta la pedofilia alla pari con l'omosessualità .....
l'omosessualità è una condizione d'amore o di sesso che sia,,,,che si esprime tra persone adulte e consenzienti dello stesso stesso.....la puoi mettere alla stregua dell'eterosessualità e di nulla altro
la pedofilia è l'abuso di minori indifesi non consenzienti che penano psicologiacamente e fisicamente a causa del marciume di certi adulti----se poi questi adulti sno anche preti...evito ogni tipo di commento....per decenza...
noi non siamo un paese cattolico...noi siamo un paese....laico per definizione....all'interno del quale viviamo...costretti...lo scempio della presenza ossessiva...invasiva...devastante....deprimente...opprimente.....della chiesa cattolica...che con se non porta che danno...ipocrisia....ricchezza per se stessa a danno di chi gli va appresso ed ahimè anche a danno di chi appresso non gli va...
non seguire o seguire quanto la religione dice....non comporta nè bene nè male.....ciò che bisognerebbe seguire è la propria coscienza.....e pensare che ogni bimbo che subisce violenza ....cavolo potrebber essere nostro figlio....
ogni bimbo che subisce violenza.....vivrà con la violenza addosso invece che con l'amore addosso.....
ripeto è una vergogna...FUORI IL VATICANO DA NOSTRO PAESE!!!! questo è il mio pensiero!
ciao bikerina,omosessualità e pedofilia sono due cose diverse..ed hai ragione nell'impeto di dire quello che volevo dire non ho specificato..un bimbo può essere violentato da un prete o da un uomo non credo che faccia tanta differenza..sono cose talmente brutte
però tu puoi anch essere laica...siamo uno stato cattolico,siamo una europa cattolica...questa è una realtà....se non sei cattoolica ti devi scandalizzare come per il reato di un qualsiasi essere umano perchè se credi solo in dio da uello che ho capito e non nella chiesa questo prete è semplicemente un uomo..sempre che il reato sia vero....alle volte...come dicevo sopra....ma non voglio entrare in altre polemiche..mi piacerebbe che tu criticassi di più la chiesa èerchè non fa apostolato...è come criticare in politica un certo personaggio solo perchè fa i festini...e non perchè è un cattivo politico...detto questo la nostra religione ha questo di bello e non c'è in nessuno altra religione,neanche nel buddismo di cui ho letto molto....la misericordia..è solo della nostra religione.
se ti piace s:agostino che aveva molto peccato prima della grazia c'è un altra frase che dice:"IL MIO CUORE NON HA PACE FINCHE' NON RIPOSA IN TE"...non c'è bisogno di morire per fare questo...:wink_:
-
Citazione:
Bikerneofita
Ciao cara
Q8!!!