Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
limbo
bah forse hanno esagerato, ma li ammiro comunque per rischiare la pelle per un'ideale, ormai non lo fa più nessuno e invece servirebbe..
beh, un po' come....i militari.
-
Citazione:
votalele
Certo è che se l' umanità avesse sempre agito seconde le leggi e le regole dettate dall'alto, saremmo ancora al feudalesimo....
:wink_:
ottima osservazione vecchio saggio lele...piu vecchio che saggio:laugh2:
Citazione:
Python
bombardare una città solo per prendere un piccolo terrorista io non lo trovo legittimo, ma è solo una mia opinione, il militare riceve l'ordine e quindi è legittimato a farlo .... giusto così
ma legittimo e` quello che viene dettato dall'alto anche se poi legittimo non lo e`...capisci a me` (giusto per fare la rima:biggrin3:)
-
Citazione:
Almagesto
beh, un po' come....i militari.
ideali un po diversi...:wink_:
-
Citazione:
japkiller
questo discorso è delirante..... cosa vuoi dire??? Che dobbiamo togliere tutti i militari dal mondo??? discorso vecchi, purtroppo non applicabile, utopia pura...
La procedura per impartire un ordine non funziona come pensate, non è che io domani mi sveglio ordino a qualcuno di ammazzare qualcun' altro e quello prende e lo fa....
E' un sistema quello militare, collaudato, provato e funzionante.... e funziona nello stesso modo per TUTTI i militari delle nazioni civili.....
fortunatamente non siamo nel congo, viviamo nel presente, contrariamente a molti.....
E se un militare si sente legittimato da un ordine è così che deve essere....
e poi sfatiamo un mito, i militari non ammazzano soltanto, anzi..... ti auguro di non avere mai bisogno delle tante altre cose che fanno......
Jap, ti stimo e non voglio offendere il tuo lavoro e quello degli altri militari, però non mi piace sentir parlare da un militare di legittimità per una operazione impartita e comunque era riferito alla guerra...
riguardo a quello in grassetto....il problema non è la procedura, ma il risultato....
comunque ognuno ha le sue idee e siamo anche OT...
-
Citazione:
limbo
bah forse hanno esagerato, ma li ammiro comunque per rischiare la pelle per un'ideale, ormai non lo fa più nessuno e invece servirebbe..
anche io rischio la pelle per un ideale, molto più di loro e rispettando le regole.... e mi danno dell' assassino perchè vesto una divisa....
Vorrà dire che se domani mi chiamano a soccorrere un moribondo di greenpeace non ci vado perchè mi sta sul cazzo......
me ne starò a casa senza dover baciare i miei bambini perchè c'è una lontana possibilità che non torni......
Fortunatamente è questo che distingue un militare da un civile, fa le cose con coscienza e spirito di appartenenza..... Non parlerei di ideali per quelli di greenpeace, non più.... forse all' inizio.... adesso è solo politica e businnes....
-
Citazione:
limbo
cioè? quali sarebbero gli ideali dei militari? e quelli degli attivisti di greenpeace?
-
Citazione:
limbo
mooooolto diversi .....
-
Citazione:
Python
:wink_::wink_::wink_:
quindi ammiri greenpeace perchè opera in base a degli ideali e disprezzi i militari??? scorrettissimo a mio avviso.....
-
Citazione:
japkiller
anche io rischio la pelle per un ideale, molto più di loro e rispettando le regole.... e mi danno dell' assassino perchè vesto una divisa....
Vorrà dire che se domani mi chiamano a soccorrere un moribondo di greenpeace non ci vado perchè mi sta sul cazzo......
me ne starò a casa senza dover baciare i miei bambini perchè c'è una lontana possibilità che non torni......
Fortunatamente è questo che distingue un militare da un civile, fa le cose con coscienza e spirito di appartenenza..... Non parlerei di ideali per quelli di greenpeace, non più.... forse all' inizio.... adesso è solo politica e businnes....
purtroppo oggigiorno tutto è politica e business, anche le forse armate si muovono per politica e business, il patriottismo è cosa rara e per pochi ormai ....
-
Citazione:
japkiller
Fortunatamente è questo che distingue un militare da un civile, fa le cose con coscienza e spirito di appartenenza.....
quindi un civile non fa le cose con coscienza:blink:
e non ha piu uno spirito di appartenenza????
personalmente mi sembra il contrario in quanto un militare deve rispettare gli ordini volente o no