Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 251

Discussione: Salvataggio dopo battaglia con greenpeace

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    un militare c'è una cosa che fa benissimo.... agisce seconde delle precise regole, e non va mai in deroga..... rispetta le leggi e agisce di conseguenza...
    Quando deve usare la forza vuol dire che è legittimato a farlo, e non si parla di mezzi adeguati al nemico da combattere qui, si parla della LEGITTIMITA' di tali mezzi.....
    E' ovvio che la superiorità aiuta a vincere le battaglie, ma devi avere le basi legali e morali per usarla....
    Non è che se devo attaccare dei pastori sulle alture del pakistan lasci a casa le armi perchè loro non le hanno e non sarebbe giusto......
    Questi moralizzatori di greenpeace invece NON SONO LEGITTIMATI, così come non lo siamo nè io nè te...
    E' come se venissi da te quando hai la moto accesa, le dessi fuoco perchè a me sta sul cazzo che inquini l'ambiente, e poi magari ti sparassi anche un proiettile di gomma nello sterno se ti lamenti.... perchè avendo tu lo scarico non omologato io sono in diritto di fare il cazzo che voglio con te....
    Perchè qui questo è quello che è successo in pratica......
    bombardare una città solo per prendere un piccolo terrorista io non lo trovo legittimo, ma è solo una mia opinione, il militare riceve l'ordine e quindi è legittimato a farlo .... giusto così

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    bombardare una città solo per prendere un piccolo terrorista io non lo trovo legittimo, ma è solo una mia opinione, il militare riceve l'ordine e quindi è legittimato a farlo .... giusto così
    ammesso che sia successo...... mi pare che sia una bella iperbole.....
    Comunque si, se un militare riceve un ordine lo esegue..... è il sistema che funziona così, ed ha sempre funzionato bene, in barba a quello che propinano la tv ed i giornali.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    ammesso che sia successo...... mi pare che sia una bella iperbole.....
    Comunque si, se un militare riceve un ordine lo esegue..... è il sistema che funziona così, ed ha sempre funzionato bene, in barba a quello che propinano la tv ed i giornali.....

sicuramente all'interno di una caserma, ma non siamo tutti militari pronti a scattare sugli attenti e a fare cose che spesso non riteniamo giuste solo per il volere del comandante di turno ....

Citazione Originariamente Scritto da Almagesto Visualizza Messaggio
    bello questo luogo comune.
    mi sembra che i luoghi comuni qua li veda solo tu .... comunque ti ripeto fine discussione, non badare a ciò che io scrivo ....
    Ultima modifica di Python; 18/06/2010 alle 13:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Almagesto
    Moto
    La più bella Speed Triple Matt Black in circolazione...
    mi sembra che i luoghi comuni qua li veda solo tu .... comunque ti ripeto fine discussione, non badare a ciò che io scrivo ....
    bado a quello che mi pare.
    e comunque mi pare che i militari italiani non passino il tempo a bombardare città alla ricerca di terroristi ultimamente.
    A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
    un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    [I]sicuramente all'interno di una caserma, ma non siamo tutti militari pronti a scattare sugli attenti e a fare cose che spesso non riteniamo giuste solo per il volere del comandante di turno ...
    ma dici sul serio??? che cosa c'entra??? se non sei militare non dovrai obbedire a certi ordini.... ma se vai dal tuo capo al lavoro e gli dici che oggi ti sei rotto il cazzo di produrre quello che sei tenuto a fare domani sei a casa.... quindi anche tu obbedisci a degli ordini, fai parte di un sistema, come tutte le persone civili....
    poi se vuoi andare a vivere in una grotta e fare il rivoluzionario padronissimo.... ma non credo sia una cosa invitante.....
    anche tu scatti sull' attenti nel tuo piccolo, e molto di più di quello che credi..... solo che a me per farmi scattare sull' attenti devi dare un ordine che sia rispettoso delle regole, che non sia reato nè che eccede il servizio... magari ad uno che lavora come precario in un azienda dalla quale aspetta il rinnovo del contratto puoi chiedere anche cosette non proprio allineate con la policy aziendale...
    Stiamo divagando, ma l'idealismo gratuito non è supportato, purtroppo, dai fatti.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    http://it.wikipedia.org/wiki/Bloody_Sunday_(1972)

L'uso della violenza non è mai giustificabile, per nessuna delle parti in gioco.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Bloody_Sunday_(1972)

L'uso della violenza non è mai giustificabile, per nessuna delle parti in gioco.
    Chi l'ha detto Ghandi?

Perfino la Chiesa giustifica la violenza se usata per affermare i diritti primari negati con la forza.

Comunque siamo OT Japkiller, come ha spiegato, fa il suo lavoro, gli comandano di andare a salvare qualcuno e lui lo fa.

Anche se si trattasse di apparteneti a Green Peace.

Questo è l'ideale cui si fa riferimento.

A volte si rischia la pelle anche per salvare il proprio nemico.

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Chi l'ha detto Ghandi?

Perfino la Chiesa giustifica la violenza se usata per affermare i diritti primari negati con la forza.

Comunque siamo OT Japkiller, come ha spiegato, fa il suo lavoro, gli comandano di andare a salvare qualcuno e lui lo fa.

Penso che sui salvataggi effettauti da Japkiller siamo tutti daccordo indistintamente che avvenga attraverso un ordine o attraverso la propria coscienza

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Chi l'ha detto Ghandi?

No, l'ho detto io poco sopra e sinceramente non mi importa nulla di quel che diceva Ghandi o dice la Chiesa.

Era per dire, come già ottimamente scritto da PhacocoeruS, che la realtà è spesso più complessa rispetto al solito derby cui siamo soliti ridurla... in questo caso, per riassumere, ecologisti vs. pescatori di tonni... pacifisti vs. militaristi... inglesi vs. irlandesi... amici vs. nemici, per usare un termine introdotto da te. Conseguenza naturale della contrapposizione è la violenza, che, esercitata da una qualunque delle parti in gioco, produce risultati spesso drammatici.

TCP Rider L'avatar di Almagesto
    Moto
    La più bella Speed Triple Matt Black in circolazione...
    bello questo luogo comune.
    A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
    un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima