Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

sicuramente all'interno di una caserma, ma non siamo tutti militari pronti a scattare sugli attenti e a fare cose che spesso non riteniamo giuste solo per il volere del comandante di turno ....
mi sembra che i luoghi comuni qua li veda solo tu .... comunque ti ripeto fine discussione, non badare a ciò che io scrivo ....
Ultima modifica di Python; 18/06/2010 alle 13:22 Motivo: UnionePost automatica

A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!

ma dici sul serio??? che cosa c'entra??? se non sei militare non dovrai obbedire a certi ordini.... ma se vai dal tuo capo al lavoro e gli dici che oggi ti sei rotto il cazzo di produrre quello che sei tenuto a fare domani sei a casa.... quindi anche tu obbedisci a degli ordini, fai parte di un sistema, come tutte le persone civili....
poi se vuoi andare a vivere in una grotta e fare il rivoluzionario padronissimo.... ma non credo sia una cosa invitante.....
anche tu scatti sull' attenti nel tuo piccolo, e molto di più di quello che credi..... solo che a me per farmi scattare sull' attenti devi dare un ordine che sia rispettoso delle regole, che non sia reato nè che eccede il servizio... magari ad uno che lavora come precario in un azienda dalla quale aspetta il rinnovo del contratto puoi chiedere anche cosette non proprio allineate con la policy aziendale...
Stiamo divagando, ma l'idealismo gratuito non è supportato, purtroppo, dai fatti.....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Bloody_Sunday_(1972)
L'uso della violenza non è mai giustificabile, per nessuna delle parti in gioco.

Chi l'ha detto Ghandi?
Perfino la Chiesa giustifica la violenza se usata per affermare i diritti primari negati con la forza.
Comunque siamo OT Japkiller, come ha spiegato, fa il suo lavoro, gli comandano di andare a salvare qualcuno e lui lo fa.
Anche se si trattasse di apparteneti a Green Peace.
Questo è l'ideale cui si fa riferimento.
A volte si rischia la pelle anche per salvare il proprio nemico.
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

No, l'ho detto io poco sopra e sinceramente non mi importa nulla di quel che diceva Ghandi o dice la Chiesa.
Era per dire, come già ottimamente scritto da PhacocoeruS, che la realtà è spesso più complessa rispetto al solito derby cui siamo soliti ridurla... in questo caso, per riassumere, ecologisti vs. pescatori di tonni... pacifisti vs. militaristi... inglesi vs. irlandesi... amici vs. nemici, per usare un termine introdotto da te. Conseguenza naturale della contrapposizione è la violenza, che, esercitata da una qualunque delle parti in gioco, produce risultati spesso drammatici.