Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obsolete
Io mi ricordo che tu, tra un mare di critiche, fosti il primo a squarciare il velo di retorica sulla ricostruzione a l'Aquila.
-
Citazione:
mic56
Io mi ricordo che tu, tra un mare di critiche, fosti il primo a squarciare il velo di retorica sulla ricostruzione a l'Aquila.
sai com'è, mic, io ci abito in questa merda di città.
PS: non ho partecipato alle manifestazioni, credo che la colpa sia di tutti (aquilani in primis), altrove (in umbria) sicuramente l'utilità dello stato è stata ancora minore... ma se permettete, vedere il centro ancora chiuso e impacchettato, controllato dai militari, senza nessuno che sta a lavorarci, con le pietre ancora per terra, con la consapevolezza del fatto che non tornerà più come prima, mi uccide lo stesso.
-
Citazione:
Antriple
perchè prendete l'irpinia che è di un altra epoca e non il terremoto dell'umbria di pochi anni fà dove la gente vive ancora nei container? chi c'era il berlusca?
sarà il voler far credere che tutto va ben, da parte del berlusca, che lo rende peggiore degli altri ... :wink_:
-
Citazione:
Obsolete
sai com'è, mic, io ci abito in questa merda di città.
PS: non ho partecipato alle manifestazioni, credo che la colpa sia di tutti (aquilani in primis), altrove (in umbria) sicuramente l'utilità dello stato è stata ancora minore... ma se permettete, vedere il centro ancora chiuso e impacchettato, controllato dai militari, senza nessuno che sta a lavorarci, con le pietre ancora per terra, con la consapevolezza del fatto che non tornerà più come prima, mi uccide lo stesso.
Io ho vissuto il terremoto del belice, nel 68, e ci sono case ancora da ricostruire.
Ricostruire un centro storico come quello dell'Aquila comunque non è semplice, è più facile ricostruire una città dal nulla, ovviamente.
Io però dall'esterno, nonstante nutra una profonda avversione per il Caro Leader e i suoi grotteschi interventi mediatici, penso che il governo sia stato piutoosto veloce nell'affrontare l'emergenza.
-
Citazione:
mic56
Io ho vissuto il terremoto del belice, nel 68, e ci sono case ancora da ricostruire.
Ricostruire un centro storico come quello dell'Aquila comunque non è semplice, è più facile ricostruire una città dal nulla, ovviamente.
Io però dall'esterno, nonstante nutra una profonda avversione per il Caro Leader e i suoi grotteschi interventi mediatici, penso che il governo sia stato piutoosto veloce nell'affrontare l'emergenza.
a voler pensar male, si può dire che il governo abbia fatto molto (pure troppo secondo me) all'inizio, quando tutti gli occhi del mondo erano puntati su di noi... poi quando è calato il sipario perchè l'aquila non tirava più... tutto si è fermato. e adesso... adesso quel coglione di sindaco dice che i soldi non ci stanno... pd come non ci stanno? e addò stanno? il centro è stato messo in sicurezza e basta (e manco tutto, qualcosa sta ancora chiuso o pericolante), che facciamo lasciamo così?
-
Citazione:
Obsolete
a voler pensar male, si può dire che il governo abbia fatto molto (pure troppo secondo me) all'inizio, quando tutti gli occhi del mondo erano puntati su di noi... poi quando è calato il sipario perchè l'aquila non tirava più... tutto si è fermato. e adesso... adesso quel coglione di sindaco dice che i soldi non ci stanno... pd come non ci stanno? e addò stanno? il centro è stato messo in sicurezza e basta (e manco tutto, qualcosa sta ancora chiuso o pericolante), che facciamo lasciamo così?
zitto o ti manganellano! facinoroso! :biggrin3::wink_:
-
Citazione:
D74
non è che ci voglia una gran sagacia intellettuale per vedere che nella gestione del terremoto è stata tutta propaganda.....e poco arrosto...
e se non ci vuole sagacia, che ci vuole? visto che sei arrivato a questa conclusione senza averne molta (tue parole)
-
Citazione:
Vedder
e se non ci vuole sagacia, che ci vuole? visto che sei arrivato a questa conclusione senza averne molta (tue parole)
come direbbe Marzullo:
fatti una domanda e datti una risposta :wink_:
-
poi non capisco, le tasse... ma perchè nessuno deve pagarle? io c'ho casa sistemata (era b, pochi danni), non ho perso reddito, i miei non sono commercianti o operai in una delle fabbriche chiuse.... ma perchè cazzo non devo pagare le tasse? io come tanti altri,, che economicamente non c'hanno perso col terremoto.
sempre così pd, serve a voler dare il vantaggio a tutti, sempre disposti a sprecare pur di fare tutti contenti.
-
Converrete con me che non sia molto saggio lasciare la ricostruzione del centro in mani private e non coordinate. Credo anche che l'Aquila non sia il solo centro.
Alle prime manifestazioni, ho visto molte carriole nuove di zecca, sembravano comprate apposta. Evidentemente non c'è molta gente che sappia per bene cosa significhi pulire i sassi, numerarli e rimetterli al loro posto, com'erano prima. Abbiate pazienza, non sono cose fattibili in poco tempo....:wink_:
Su tutto il resto vi posso dare ragione, ma sui tempi non siate stucchevoli. Ci vogliono 4 mesi per una ecografia alla spalla....:rolleyes: