Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  andrea.s70  
Jimmy io non ho mai usato quei tipi di olio quindi non so dirti..... nelle officine che vedevo di passaggio vedevo che lo mettevano solo ai scuteroni... 

ritirata la moto dal conce non so che olio c'era.
 al primo cambio quello dei 1000km il mecca mi ha messo il motul 5100 10W40
 e io ho pensato:" che merda! :mad: "
 cosi attorno ai 5500 km ho fatto io un cambio olio nel mio box, ho preso il filtro originale triumph e 4 litri di Castrol Power 1 Racing 4T 10W-40 :wink_:
 dopo il cambio olio parto tutto contento e... ma che caxxo ha il cambio?! miii s'è duro! faccio altri 2000 km e il cambio non migliora, è sempre preciso etc. ma con il castrol non so perchè era più duro che con il motul 5100.
 arrivo ai 8000 km ed è un anno, per la garanzia devo fargli fare il tagliando: di nuovo il conce mi mette il motul 5100 e magicamnete i cambio torna morbido :biggrin3: faccio la stagione e la metto a nanna. al risveglio in primavera ha 13 mila km faccio io un nuovo cambio olio mettendo sempre il motul 5100 e il cambio si ammorbidisce ancora un pochino :biggrin3:
 adesso la moto ha 16700 km e tra un paio di settimane la metterò a dormire.
 in primavera faro io l'ennesimo cambio olio prima di iniziare la stagione, sicuro non userò il castrol, forse il motul 7100... oppure se mi dite dove prendere il bardhal a buon prezzo :ph34r:

- 

anche a me hanno riferito dalla TRIUMPH MILANO che il problema è dovuto alla benzina "italiana" a causa dei coloranti ed altri additivi che contiene.
 In ogni caso per la risoluzione del problema, che oramai è risaputo, la Triumph ha creato questa nuova mappatura che evita lo spegnimento.........a me è stata messa da alcuni giorni e la moto non si è più spenta (ovviamente non  hanno pulito i CF sarebbe stata utopia pensarlo) in rilascio praticamente mantiene un po più alto il regime dei giri del motore e non si sentono più i classici scoppietti in rilascio......per quanto riguarda l'olio concordo sul fatto che ogni 5000km circa andrebbe sostituito per il semplice fatto che oltre a lubrificare più parti non è da escludere che il motore funziona a regimi molto alti per cui è palese che vi sia un degrado precoce del lubrificante........personalmente nel mio KTM lo cambio ogni 10 ore (circa 500KM) ne prende 1 litro

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  jimmy27  
ritirata la moto dal conce non so che olio c'era.
 al primo cambio quello dei 1000km il mecca mi ha messo il motul 5100 10W40
 e io ho pensato:" che merda! :mad: "
 cosi attorno ai 5500 km ho fatto io un cambio olio nel mio box, ho preso il filtro originale triumph e 4 litri di Castrol Power 1 Racing 4T 10W-40 :wink_:
 dopo il cambio olio parto tutto contento e... ma che caxxo ha il cambio?! miii s'è duro! faccio altri 2000 km e il cambio non migliora, è sempre preciso etc. ma con il castrol non so perchè era più duro che con il motul 5100.
 arrivo ai 8000 km ed è un anno, per la garanzia devo fargli fare il tagliando: di nuovo il conce mi mette il motul 5100 e magicamnete i cambio torna morbido :biggrin3: faccio la stagione e la metto a nanna. al risveglio in primavera ha 13 mila km faccio io un nuovo cambio olio mettendo sempre il motul 5100 e il cambio si ammorbidisce ancora un pochino :biggrin3:
 adesso la moto ha 16700 km e tra un paio di settimane la metterò a dormire.
 in primavera faro io l'ennesimo cambio olio prima di iniziare la stagione, sicuro non userò il castrol, forse il motul 7100... oppure se mi dite dove prendere il bardhal a buon prezzo :ph34r:

Strano che ti abbia fatto così!! Io ho fatto solo 1700 km e il cambio risulta morbido e non fa nemmeno il rumore di inserimento marcia, sia con frizione che senza.

Citazione: 

Originariamente Scritto da  radames  
anche a me hanno riferito dalla TRIUMPH MILANO che il problema è dovuto alla benzina "italiana" a causa dei coloranti ed altri additivi che contiene.
 In ogni caso per la risoluzione del problema, che oramai è risaputo, la Triumph ha creato questa nuova mappatura che evita lo spegnimento.........a me è stata messa da alcuni giorni e la moto non si è più spenta (ovviamente non  hanno pulito i CF sarebbe stata utopia pensarlo) in rilascio praticamente mantiene un po più alto il regime dei giri del motore e non si sentono più i classici scoppietti in rilascio......per quanto riguarda l'olio concordo sul fatto che ogni 5000km circa andrebbe sostituito per il semplice fatto che oltre a lubrificare più parti non è da escludere che il motore funziona a regimi molto alti per cui è palese che vi sia un degrado precoce del lubrificante........personalmente nel mio KTM lo cambio ogni 10 ore (circa 500KM) ne prende 1 litro

Bè se puoi lavali tu con lo spray per i CF, lava pure la sonda Lambda.
 Sinceramente il minimo alto in scalata a me non piace sembra che non ha freno motore.

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Vaiciba  
 C'era molta confusione al proposito ed ora a pag. 36 di Motociclismo di aprile la Honda dice chiaramente che il cambio olio per la Hornet è previsto ogni 12.000 km e che il cosiddetto "tagliando" ogni 6.000 è un mero "tegliando ispettivo"...,

Confermo:wink_:. Riporto sotto la tabella del piano di manutenzione del mio VTR e come vedete a 6000, 18000 e 30000 non c'è praticamente niente da fare ( "I" sta per ispezione):

http://img844.imageshack.us/img844/4...one4286378.jpg

E comunque tutti i meccanici Honda da me interpellati mi dicevano che i tagliandi erano ogni 12000, e che i controlli ogni 6000 andavano fatti da parte del proprietario, a meno che questo non fosse capace (come è riportato sul libretto)

- 

E' un po' strana sta cosa del cambio duro/morbido...... a me succede che a volte è un po' duro , altre volte è morbidissimo.... e senza toccare nulla sulla moto. Ho notato inoltre che spesso bisogna dare un occhio alla regolazione della leva frizione ; se la faccio staccare quasi a fine corsa della leva , le marce entrano meglio. Se lascio invece un po' gioco devo tirarla ovviamente di più ed il cambio diventa più duro. E' una mia sensazione , chiaro ... però potete provare , mal che vada la riportate come prima ed è un lavoretto da 2 min massimo.... 
 Certo che alzare il minimo per risolvere il problema non mi sembra una brillante idea ; si ha effettivamente meno freno motore .....
 Radames , se ci fosse un degrado del lubrificante , sarebbe scritto di cambiarlo più spesso. Non voglio pensare che Triumph ci faccia correre come nulla fosse con un lubrificante che dopo un tot di km non è più in grado di fare il lavoro a cui è preposto ed in grado di fare danni al motore......sarebbe il colmo....

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  jimmy27  
oppure se mi dite dove prendere il bardhal a buon prezzo :ph34r: 

qui ... :wink_:

Negozi eBay - NEEO2 MOTO MACCHIA, SCARICHI YAMAHA, CASCHI SCHUBERTH MODELLO C2, MOTUL OLIO E SPRAY su eBay.it