Stesso identico problema..
Oggi pomeriggio col motore al minimo dopo aver percorso 3 km circa fermo al semaforo ha cominciato a farmi gli stessi dispetti della tua.. (senza muovere lo sterzo però). prima di spegnersi ha cominciato a zampettare la luce del display e da fermo cominciava a segnarmi la velocità (circa 6/7 km/h) per poi morire (al momento della chiave girata su off il quadro è rimasto acceso per 3/4 secondi).. Riaccesa è comparsa la spia guasto (naturalmente quadro resettato) e l'ha rifatto per un paio di volte, poi è ripartita, pensando fosse la batteria c'ho girato per una sessantina di km senza dare problemi (nonostante la ventola partisse più volte ai semafori), sono tornato a casa, dopo cena sono ripartito e dopo un km circa mentre viaggiavo ha cominciato a rifare lo stesso problema sia il display che le luci (come se ci fosse un contatto) naturalmente si è spenta poi è ripartita per un centinaio di metri, continuava ad avere questi "cali di tensione" poi si è stabilizzata e l'ho riportata a casa..
La moto è del 2008 ha 10000 km l'ho presa da un mesetto non so che cavolo fare, tra l'altro non so nemmeno in quale centro triumph portarla, se qualcuno di Roma gentilmente sapesse consigliarmi gliene sarei mooolto grato!!
Secondo me non è l'alternatore, oggi ci ho fatto troppi km si sarebbe scaricata la batteria. O è un contatto, oppure il regolatore (sigh) c'è da dire anche che il vecchio proprietario ha montato un patrol line che tra l'altro manco funziona... Magari c'è qualche contatto là che dici? Tu monti antifurti Al3x?