Allora sono stato al box.
Ho acceso la moto e ho misuarato la tensione sui tre fili che mi avete sugerito. Praticamente ho infilato un dei due capi del tester nella spina che unisce i tre fili in uscita dall'alternatore ai tre fili gialli che vanno al regolatore e l'altro capo sul telaio della moto i risulatati sono questi:
siccome che sul mio tester non c'è scritto V AC o V CC ma v'è la V e una linea ondulata o una V e dei puntini ho fatto la misurazione le tre misurazioni in entrambe le modalità.
Con V e ...:
filo 1 da .001 a 008
filo 2 da .001 a .008
filo 3 da .001 a .007
Con V e linea ondulata:
filo 1 da 1.680 a 1.747
filo 2 da 1.660 a 1.711
filo 3 da 1.687 a 1.707
-----------------------------------
Poi a moto spenta, ho scollegato la spina alternatore ---> regolatore e la spina regolatore ---> batteria per misurare l'assorbimento. Sperando di aver capito quello che mi avete scritto ho misurato con il tester sia in entrata al regolatore (3 fili gialli) sia in uscita (4 fili, 2 rossi e 2 neri). Il risultato è stato 0 o .001 tendente allo 0 su tutte le misurazioni.
Ordino degli avvolgimenti nuovi?
Se ritrovo il telefono metto le photo del tester e delle spine sulle quali ho effettuato le misure..
ecco le photo
spina alternatore ---> regolatore
spina regolatore ---> batteria
il mio tester:
DAi raga non mi lasciate proprio ora....
up








Rispondi Citando


