Credo dipenda dai modi di vivere... siamo diversi ^_^
Visualizzazione Stampabile
Credo dipenda dai modi di vivere... siamo diversi ^_^
Torno in topic, inutile che le sciure che tirano fuori la pelliccia ai primi freddi lo facciano con la giustificazione del freddo, la pelliccia addosso fa un freddo becco, quindi non serve manco a quello...
io sono d'accordo con te.. ma questa cosa del (per me giustissimo) chi fa un po' è ovviamente meglio di chi fa nulla spesso non viene recepita da alcuni animalisti.... ho avuto più rotture di coglioni da quando sono vegetariana che quando ero onnivora... più vegani persino mi hanno detto "i vegetariani sono peggio degli onnivori"....
a mio parere un atteggiamento di tal genere fa male alla "causa" ma vabbè...
ritornando sul tema pellicce.... e sopr. sull'articolo direi che una persona che indossa pellicce per estetica per me non merita nessun rispetto.... se mi morisse davanti cercherei di non fare nulla....
chi mette l'estetica davanti persino alle sofferenze (e che sofferenze) di altri esseri per me non è una persona meritevole di rispetto... punto
le pellicce sono inutili.... non servono a proteggere dal freddo e se ne può comodamente fare a meno..... inoltre molte "signore" non saprebbero distinguerne una sintetica da quella vera.....
XD
eh beh vogliamo parlare dei giubbini col pelo sul cappuccio... (manco se lo mettono in testa quel cappuccio!!! ma anche se lo facessero è bordato, mica rivestito internamente indi non farebeb nulla) e vammi a dire che serve per il freddo!!!!
cmq le sciure in pelliccia mi danno nausea anche esteticamente....
io cmq ho un cappello di peluche... e tiene molto caldo.... e se non basta, io che sono freddolosa ai messimi livelli, mi sono comprata un passamontagna che metto sotto il berretto.... non sarà bello andare in giro così ma non uccido nessuno e sono al calduccio....
:laugh2:
Io uso i berretti fatti ai ferri dalla mamma, col pom pom e sto al caldo comunque ^_^
cmq una buona parte di tale gente non ci pensa, altri non ci vogliono pensare perchè rimanere all'oscuro è meglio, altri ancora se ne fregano amaramente.... le ultime due categoria sono le peggiori.. lì non cè speranza secondo me....
PS: in america, non ricordo dove, le pellicce le hanno bandite qualche giorno fa....
PS2: sempre qualche giorno fa c'era un articolo non ricordo dove, in cui si diceva che in italia, nonostante il bando di pellicce provenienti da cina e paesi simili - simili perchè scuoiano vivi cani e gatti per farne appunto bordi di cappucci - ci sono un sacco di laboratori che conciano pelli di cani e gatti (indi illegalmente)....
non c'è mai fine al peggio delle notizie che puoi leggere... anche se personalmente non trovo differente una pelliccia di cane da una di visone.... sempre esseri che soffrono solo... in italia però gli animali da affezione sono un po' più protetti rispetto agli altri...