vorrei rihordare hai tedeschi... 2-1.
suhate rosihoni.
Visualizzazione Stampabile
vorrei rihordare hai tedeschi... 2-1.
suhate rosihoni.
beh...bisognerebbe che i politici capissero che 2600 euro...fanno più consumo e quindi economia di 1400 euro al mese....ecco perchè l'Italia è immobile.....
non saranno mica le banche a fare economia in Italia ?
sciacquatevi la bocca quando parlate del mio principale,che dio lo abbia in gloria,e speriamo presto
più che i politici...il problema nel caso specifico è proprio nella strategia della dirigenza di fiat...
il gruppo vw è composto da:
Audi
Il 99,55% è di proprietà della Volkswagen AG. È stata acquistata dalla Daimler-Benz nel 1964.
Lamborghini
Il 100% è di proprietà dell'Audi. È stata acquistata nel 1998.
Bentley
Il 100% è di proprietà della Volkswagen AG. È stata acquistata nel 1998
Bugatti
Il 100% è di proprietà della Volkswagen AG. La Bugatti Automobiles SAS è stata creata dopo l'acquisto del marchio "Bugatti" nel 1998
SEAT
Il 100% è di proprietà della Volkswagen AG dal 1990.
Škoda Auto
Di proprietà del gruppo dal 1991.
Volkswagen Passenger Cars
Il marchio fondatore del gruppo
Volkswagen Commercial Vehicles
Ha iniziato le operazioni indipendentemente nel 1995
Scania AB
Acquistata nel 2008 diventando così il nono marchio del gruppo. 70.94% dei diritti di voto il 30 novembre 2009.
MAN SE
Acquistata nel 2011 diventando così il decimo marchio del gruppo. 55,9% dei diritti di voto il 4 luglio 2011.
La Volkswagen AG detiene inoltre il 49,9% delle azioni di Porsche, il 19,9% delle azioni di Suzuki ed il 90,1% della Italdesign Giugiaro.
Ducati
Acquistata da Audi il 18/04/2012
...già solo analizzando la struttura del gruppo si capisce come mai sia uno dei primi costruttori al mondo di autovetture...e si capisce come mai abbia la possibilità di fare politiche commerciali aggressive mirate (anche in tempi di crisi)...
più in generale...oggi (molto più che in passato) chi compra un nuovo veicolo pretende il massimo...soprattutto in termini di qualità...e per arrivare ai prodotti tedeschi marchionne & co devono remare ancora un bel pò!