Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: Minchionne sta sui maroni anche ai tedeschi....

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    vorrei rihordare hai tedeschi... 2-1.

suhate rosihoni.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio

suhate rosihoni.

Sarà per quello che sono così incavolati ?
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

TCP Rider L'avatar di giumara
    Moto
    Speed Triple 955i MY01
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    Volkswagen contro Marchionne: “Insopportabile, lasci la guida dell’Acea”

La Volkswagen non ha digerito le dichiarazioni di Sergio Marchionne all’ Herald Tribune, che ha parlato di una “crisi che non ha precedenti” e ha attaccato la politica di sconti aggressivi messa in atto dalla casa di Wolfsburg che “è un bagno di sangue sui prezzi e sui margini”. Dalla Germania hanno chiesto che il numero uno di Fiat lasci la presidenza dell’Acea, l’Associazione dei costruttori europei dell’auto.

Il responsabile della comunicazione della casa automobilistica tedesca, Stephan Gruehsem, ha espresso tutta l’indignazione della sua azienda al Wall Street Journal, spiegando che la su fabbrica considera come “non più sostenibile” la guida del manager italo canadese dell’Acea. A fronte delle dichiarazioni fatte da Marchionne, ha aggiunto Gruehsem, le sue dimissioni da responsabile dall’associazione costruttori, rappresentano un’opzione per la Volkswagen, l’altra è quella estrema, di abbandonare l’organizzazione. Per i tedeschi infatti ”Marchionne è insopportabile come presidente”. Per ora dal Lingotto nessuno ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Anche se per la fabbrica di automobili nostrana gli affari stanno andando veramente male, per i tedeschi invece la situazione è ribaltata. La Volkswagen ha chiuso il primo semestre con un rialzo dell’utile operativo del 7% a 6,49 miliardi di euro, al di sopra delle stime degli analisti e, secondo l’agenzia Bloomberg, a livelli record. Le vendite sono in rialzo del 23% a 95,4 miliardi di euro, grazie al buon andamento di Audi in Cina e negli Usa che ha permesso di compensare gli effetti della crisi in Europa. Tuttavia, ci sono differenze tra i modelli gestionali e di business delle due società. Diversamente dal modello autoritario Fiat, che precipita sui mercati e taglia i posti di lavoro, nel colosso tedesco i manager e gli operai decidono insieme e l’azienda registra utili. Diverso anche il trattamento dei lavoratori, se si mettono a confronto le buste paga erogate dai due grandi gruppi: 2600 euro netti contro 1.400. Il lavoratore italiano prende di meno, paga più tasse e si ritrova welfare e servizi più scadenti. Nonostante questo, i bilanci della casa di Wolfsburg battono quelli del concorrente torinese.

Volkswagen contro Marchionne: “Insopportabile, lasci la guida dell’Acea” – Il Fatto Quotidiano

capito?... siccome c'e' chi lavora bene, tiene in conto i lavoratori e offre prodotti ben fatti a prezzi giusti, a Minchionne non va bene perche lui sarebbe costretto a rimettrci...

ma che vada affanculo sta merda d'uomo.... e mi chiedo anche che ci stia a fare uno cosi' alla presidenza degll'associazione dei costruttori....
    STRAQUOTO
    .....quattro ruote spostano il corpo ....... due muovono l'anima.

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    beh...bisognerebbe che i politici capissero che 2600 euro...fanno più consumo e quindi economia di 1400 euro al mese....ecco perchè l'Italia è immobile.....

non saranno mica le banche a fare economia in Italia ?
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    beh...bisognerebbe che i politici capissero che 2600 euro...fanno più consumo e quindi economia di 1400 euro al mese....ecco perchè l'Italia è immobile.....

Eh ...
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    ma perchè ho messo l'H?

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio

suhate rosihoni.
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio

Sarà per quello che sono così incavolati ?
    magari forse per quello... magari

Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Eh ...
    lascialo ragionare da solo....

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    tutto e' discutibile..
    se rileggi bene siamo abbastanza daccordo che l'europa giova piu' alla germania che a noi.
    per loro merito e ns. demerito.
    cio' non toglie che siano arroganti e presuntuosi.

Marchionne son sicuro che ha da imparare a far automobili dai tedeschi ma dire che e' cretino ce ne passa...
    non ho detto che è cretino...ho detto che gli piace fare dichiarazioni ad minchiam...il problema è che (visto il suo operato) in quello che dice ci crede pure

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    sciacquatevi la bocca quando parlate del mio principale,che dio lo abbia in gloria,e speriamo presto
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio

più che i politici...il problema nel caso specifico è proprio nella strategia della dirigenza di fiat...

il gruppo vw è composto da:

Audi
    Il 99,55% è di proprietà della Volkswagen AG. È stata acquistata dalla Daimler-Benz nel 1964.

Lamborghini

Il 100% è di proprietà dell'Audi. È stata acquistata nel 1998.

Bentley
    Il 100% è di proprietà della Volkswagen AG. È stata acquistata nel 1998

Bugatti

Il 100% è di proprietà della Volkswagen AG. La Bugatti Automobiles SAS è stata creata dopo l'acquisto del marchio "Bugatti" nel 1998

SEAT
    Il 100% è di proprietà della Volkswagen AG dal 1990.

Škoda Auto
    Di proprietà del gruppo dal 1991.

Volkswagen Passenger Cars

Il marchio fondatore del gruppo

Volkswagen Commercial Vehicles

Ha iniziato le operazioni indipendentemente nel 1995

Scania AB
    Acquistata nel 2008 diventando così il nono marchio del gruppo. 70.94% dei diritti di voto il 30 novembre 2009.

MAN SE
    Acquistata nel 2011 diventando così il decimo marchio del gruppo. 55,9% dei diritti di voto il 4 luglio 2011.

La Volkswagen AG detiene inoltre il 49,9% delle azioni di Porsche, il 19,9% delle azioni di Suzuki ed il 90,1% della Italdesign Giugiaro.

Ducati

Acquistata da Audi il 18/04/2012

...già solo analizzando la struttura del gruppo si capisce come mai sia uno dei primi costruttori al mondo di autovetture...e si capisce come mai abbia la possibilità di fare politiche commerciali aggressive mirate (anche in tempi di crisi)...

più in generale...oggi (molto più che in passato) chi compra un nuovo veicolo pretende il massimo...soprattutto in termini di qualità...e per arrivare ai prodotti tedeschi marchionne & co devono remare ancora un bel pò!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    premetto una cosa e parto dalla fine del tuo post.

la premessa e' che non sono innamorato di marchionne, del quale non apprezzo lo stile e spesso il merito.
    comunque qualcuno credo che alla testa di quella organizzazione lo abbia eletto.
    anche i francesi stanno andando parecchio male, e questa ha tutta l'aria di essere una guerra interna all'associazione: la minaccia e' "o se ne va il presidente o ce ne andiamo noi": non credo che un'associazione possa accondiscendere al aut aut di uno dei suoi iscritti contro il presidente di tutti (eletto).

va anche detto che vw si sta finanziando sul mercato finanziario a costi decisamente inferiori a quelli di fiat e , meno, dei francesi, e, se prima ha messo a utile questo suo vantaggio, ora sta cercando di ribaltarlo sul consumatore, per acquisire ulteriori quote di mercato.

credo che il discorso sia un po' piu' complesso rispetto a quanto riportato (non senza un certo grado di "tifo") dal fatto quotidiano, che non spiega come, perche' e in quali modalita' i sindacati tedeschi partecipino ai consigli di amministrazione delle aziende: i modelli gestionali e di business non sono la differenza fra fiat e vw, ma fra italia e germania..

anche il modo di riportare il dato sul salario e' , permettimi, tendenzioso:

si evidenziano gli stipendi netti, si parla di maggior tassazione italiana, che col netto non c'entra, visto che sta a monte, ed e' una delle cause del minor netto..................non capisco: ma non si possono dare le notizie in maniera "onesta", e al di fuori delle ideologie, in questo paese?(e non parlo solo del fatto, ma anche di molti altri giornali schierati di qui e di la) ?

che siano tutti in un arena a cercare di portarsi a casa la fetta più grande non c'é dubbio ... ma questo non migliora di certo la figura di Marchionne che é e che rimane quel che é: un dirigente di merda.
    Le verre est un liquide lent

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •