Originariamente Scritto da
streettissimo
Lungi da me giustificare tali scelte, per carità... l'unica cosa che faccio è valutarle nel complesso.. troppo facile puntare il dito addosso a Mario e accusarlo di IMU, benzina e tutto il resto, e risparmiare gli altri dalla furia.
Inoltre, davvero, pensare che lui avrebbe portato l'Italia ad essere un Paese virtuoso e ricco in pochi mesi, dopo decine di anni di declino, era pura illusione. Ha fatto sicuramente peggio di quanto pensassi, questo sono il primo a dirlo.. ma non mi aspettavo un trionfo, anzi..
Io non sono un Politico, ma un cittadino. Quindi non ho le competenze per dire cosa andrebbe fatto per risollevare il Paese (anche se qualche idea ce l'avrei).
Da cittadino, posso dire che innanzitutto bisogna riflettere. Quando si va ad esercitare il proprio diritto al voto, unico momento in cui si può aprire bocca per poi prendere una via che durerà anni, bisogna farlo con coscienza, e non con tifo o incompetenza. Io non so nuotare, e sto lontano dalle piscine, non so se rendo l'idea.
Se le cose non cambieranno, e non vedo alcuna cosa che mi faccia pensare che possa accadere, alle prossime elezioni rivedremo le stesse facce della volta prima.. allora che si fa? Mettiamo la crocetta su Berlusconi? O sul PD? Non credo ci voglia chissà quale mente eccelsa per capire che costoro non si comporteranno diversamente da prima.. quindi che si fa? scegliamo tra puttanieri o ammucchiati?
Ad ora, come già detto, l'unica vera possibilità di vedere facce nuove è (purtroppo) il movimento 5 stelle. Bada bene: ho detto "possibilità", non si hanno certezze.. non in questa via, almeno.. sulle altre, invece, direi proprio di sì.
Questo è il mio ragionamento. Lungi dal voler essere verità assoluta, è semplicemente la mia opinione di cittadino.