
Originariamente Scritto da
streettissimo
La cosa interessante è che tutte queste cose c'erano pure prima.. solo che non c'era la crisi, e allora nessuno tirava la bocca.. salvo quei pochi (purtroppo) che dicevano, prima ancora dell'arrivo di Monti, che sarebbe finita male.
E non ci voleva un genio.. eppure, alle urne si sono fatte scelte assurde.. e pure poi, giù a difendere l'indifendibile, così, per partito preso.. per tifo, come fosse un gioco.. per questo è il caso di guardarsi allo specchio se si va cercando un colpevole.. svegliarsi solo ora è inutile e dannoso..
Primo perché si crede in una realtà distorta..
Secondo perché credere ai media che propinano Monti e la sua squadra, e solo loro, come gli autori di questi sanguinari provvedimenti, porta a giustificare i maiali che hanno ben più colpe.. e magari a sperare in un loro ritorno, e votarli quando sarà il tempo.. così si torna come prima, e allora sì..
Solitamente chi da la colpa ai contribuenti è un fortunato dipendente!
Cosa dubbia e strana, oggi chi ha un’attività sotto studio di settore con la crisi attuale è obbligato ad essere congruo, in caso contrario…
...deve pagare e stare zitto!
Ahahah!
Le tasse vanno pagate, ma quelle nostre non quelle dei nostri nonni.

Originariamente Scritto da
theciri
[/B]
Ne sei sicuro? Perchè un evasore dovrebbe "spendere" 10-20-50 100 mila euro all'anno per la formazione scolastica di tuo figlio, o la sanità quando gli "costano" meno scuola e clinica privata? O credi che l'evasione abbia una base etica?
se i soldi versati fossero stati utilizzati correttamente e non intascati le scuole come la sanità e tutto il resto non avrebbe timore di confronti.

Originariamente Scritto da
D74
purtroppo non ne sono convinto, in quanto chi evade ha l'alibi dell'ingiustizia del peso fiscale..... domani che non ritiene i servizi offerti adeguato a quanto paga, doman l'altro che il colore delle sedie delle sale di aspetto non gli piace...
l'evasione fiscale è una forma mentis..... dove non paghi, però usufruisci ugualmente dei servizi......
quello che ritengo davvero ridicolo è che tutti si corre dietro a sto spread..... ad un numero finto, più finto dei soldi del monopoli, finto come i soldi che ogni giorno si sentono dire nei servizi sulla borsa.....
Aumenta lo spread... e quindi? nell'economia reale... è cambiato qualcosa ? no.....
Capisco…
Credo però fermamente che se le tasse fossero ragionevoli e non dei furti legalizzati ci sarebbero meno furbi da cercare e bastonare in quanto evasori non per bisogno.

Originariamente Scritto da
Bray_Hill
hai ragionissimo, pensare e dire con convinzione che dobbiamo far ripartire l'economia... ma con cosa? con i sogni?!?
la parte secondo me (e sempre secondo me) peggiore di tutta la faccenda è che tolto questo.... chi potrebbe valere la pena di votare?
io non ci andrò, perchè secondo me nessuno in questo momento merita il posto.
Quanto ti capisco… in effetti sono molte le volte che mi sveglio e capisco che era soltanto un sogno!
Ma la nostra ultima risposta a tutto questo non deve essere un vaffanculo ma piuttosto un…
IN CULO NON ME LO FACCIO METTERE