Visualizzazione Stampabile
-
Pilsner Urquel bevuta direttamente nelle cantine del castello di Pilsen, cittadina vicino a Praga al termine della filiera di lavorazione. Boccali da litro d'obbligo per chi come me è stato ospite della dirigenza dell'azienda quando la Cecoslovacchia era ancora stato unico e la gente scendeva in piazza negli ultimi anni del comunismo.
Quindi voto Pilsner non pastorizzata.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richymbler
Pilsner Urquel bevuta direttamente nelle cantine del castello di Pilsen, cittadina vicino a Praga al termine della filiera di lavorazione. Boccali da litro d'obbligo per chi come me è stato ospite della dirigenza dell'azienda quando la Cecoslovacchia era ancora stato unico e la gente scendeva in piazza negli ultimi anni del comunismo.
Quindi voto Pilsner non pastorizzata.
per il 170mo mi hanno dato una bottiglia delle botti mammacheroba! io ce l'ho alla spina con boccali e gas particolare che usano li, buonissima ma quella delle botti è un'altra cosa
-
credo di essere l'unico uomo al mondo...ma a me la birra non piace..
forse non sono un uomo..:(
-
paulaner, franziskaner e la menabrea come bionda sono quelle che preferisco.
le rosse spesso sono troppo forti e le scure tipo guiness troppo amare! ;)
spitjake che dici vanno bene o son ciofeche??
fai una bella lista di quelle in e di quelle da evitare assolutamente ;)
-
quella che mi garba di più è la KELLER.
-
Citazione:
spitjake
quella volta che fate sul serio ditemelo che chiamiamo anche il pannolino volante :oook:
p.s. che faccio il figo con le birre e poi bevo di tutto è stato detto?
no, non le conosco, che è?
chi mi ha convocato? :D
Di birre ne ho bevute di molti tipi, ma sono un amante delle non pastorizzate... O non filtrate, chiamatele come vi pare... Non ricordo piu' il nome del birrificio, ma quando ero milite, ero andato in Friuli e avevo portato a casa 3 bozze di birra da 75 cl ( una bionda una rossa e una nera ) ... La bottiglia era completamente bianca e c'era solo il simbolo della birreria... ERA MAGNIFICA. Qualche furlan o venezia giulian che mi puo' aiutare? Ero verso Gemona...
Ma non ricordo il nome :(
Sono triste.....
Adesso dal dispiacere mi bevo una birra.
-
Citazione:
spitjake
per il 170mo mi hanno dato una bottiglia delle botti mammacheroba! io ce l'ho alla spina con boccali e gas particolare che usano li, buonissima ma quella delle botti è un'altra cosa
Le cantine sono nella roccia carsica, piena di cavità naturali si cui si erge il castello. Vedere fiumi di birra, letteralmente nel senso che passano da vasca ad altra correndo lungo tracciati ai lati dei camminamenti e poi alla fine il travaso finale... Ero già ubriaco di meraviglia ancor prima di stordirmi un po' col boccale da litro che per star dietro ai miei ospiti ho ingurgitato in pochi minuti. Poi ricordo che mi portarono in sala riunioni ai piani alti del castello per farci firmare un contratto e si è no che reggevo penna in mano. In albergo ci accompagnarono in taxi, la nostra macchina la recuperammo il giorno dopo.
Ah già che c'ero ed ero ...ehm ...euforico... lasciai l'albergo e scesi in piazza San Veceslao tra i dimostranti rischiando più volte di beccar imanganellate in testa.
-
Citazione:
Richymbler
Le cantine sono nella roccia carsica, piena di cavità naturali si cui si erge il castello. Vedere fiumi di birra, letteralmente nel senso che passano da vasca ad altra correndo lungo tracciati ai lati dei camminamenti e poi alla fine il travaso finale... Ero già ubriaco di meraviglia ancor prima di stordirmi un po' col boccale da litro che per star dietro ai miei ospiti ho ingurgitato in pochi minuti. Poi ricordo che mi portarono in sala riunioni ai piani alti del castello per farci firmare un contratto e si è no che reggevo penna in mano. In albergo ci accompagnarono in taxi, la nostra macchina la recuperammo il giorno dopo.
Ah già che c'ero ed ero ...ehm ...euforico... lasciai l'albergo e scesi in piazza San Veceslao tra i dimostranti rischiando più volte di beccar imanganellate in testa.
fotu?
-
Citazione:
Segy
fotu?
Son venute tutte mosse...