Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Erikuccia, hai scritto "non ho né tempo né voglia"
Il tempo per i figli si trova sempre, si DEVE trovare, anche perché in pochi anni te li ritrovi grandi e rimpiangi quello che avresti potuto fare.
Magari tua figlia non te lo fa pesare, ma sicuramente tutti i bambini hanno piacere di fare anche una piccola festa per il compleanno, ed invitare qualche amico; se non hai spazio sufficiente, ci sono oratori e altre istituzioni che mettono a disposizione locali a prova di bimbi agitati, con poca spesa la fai felice.
Certo che se uno parte con lo spirito di quello che non ne ha voglia, ogni cosa sembra in salita, ma la piccola fatica di organizzare qualcosa verrà ripagata dal vedere la felicità di tua figlia: dai, ce la puoi fare:oook:
Mi son spiegata frettolosamente, volevo intendere che non ho 'ne tempo e 'ne voglia di stare ad organizzare feste per 10 - 15 bambini.
Al contrario, se desidera invitare 3 - 4 amichette più strette, la cosa per me è più fattibile e sarei anche felice di poterlo fare...magari al sabato pomeriggio, visto che dal lunedì al venerdì rincasiamo tutti alle 18:00.
-
Chiudere dai.. sta a insiste..:wacko:
-
Citazione:
kitesvara74
Miha tanto, tocca vedè se er disegno esce bbene.. mah:wacko:
Se me chiamasse una pe chiedemme "l'importo minimo" pel regalo ce la manno, oh si se ce la manno..
Kite, un regalo deve essere prima di tutto un "pensiero personale"....se poi iniziamo a valutare i regali per il loro "importo economico", beh...allora forse sono stati comessi degli errori nella valutazione delle amicizie :dry:
Per inciso: quando mi sono sposata non ho invitato nessuno, proprio perchè l'invito lo vedevo come "una costrizione" e/o "un peso" per gli amici che avevo (erano tutti di famiglia modesta ed, all'epoca, con grosse spese a carico per la casa e/o figli).
Per questa ragione, abbiamo comunicato agli amici il nostro matrimonio solo a fatti avvenuti e sai qual'è stato il loro commento unanime?
"Grazie infinite per non averci "obbligato""....e da queste persone per me è valso di più ricevere un biglietto di felicitazioni, che non una busta o piante o altri regali
Citazione:
kitesvara74
Chiudere dai.. sta a insiste..:wacko:
fai a meno di leggere, semplice
-
Citazione:
kitesvara74
Li fiji vanno trattati coi guanti o li guanti van messi primah.. per dire.
Che battuta!!!Parla italiano che non fai ridere
-
Erikuccia,Tu hai ben illustrato la tua posizione, onestamente non la condivido.
Ma di tutta questa storia ne hai parlato con tua figlia? Le hai chesto se le dispiacerebbe non partecipare alle feste delle sue amichette?
Non credi di metterla in imbarazzo mandandola ad una festa con solo un disegno ?
I figli crescono più infretta di quanto si possa pensare e quello che si fà per loro se lo ricordano, suvvia falla felice te ne sarà riconoscente.
-
Citazione:
kitesvara74
Miha tanto, tocca vedè se er disegno esce bbene.. mah:wacko:
Se me chiamasse una pe chiedemme "l'importo minimo" pel regalo ce la manno, oh si se ce la manno..
Te c'hanno mai mannato a quel paese? ... :lingua:
-
Erikuccia di solito, se posso, evito di intromettermi in cose così personali, aggiungo che non ho fiji ma qualcosa ne so..
Mio zio era ginehologo e, quando ero piccolo, per non starmi a spiegare esattamente che lavoro facesse mi diceva che lavorava indove l'artri si divertivano, ecco io so nato mentrre l'artri erano 'n ferie.. e so annato a scuola in una classe di 31 alunni..
Te poi immaginà.. ho fatto una festa sola, in 5°, invitando tutti anche quelli che, per far i honticini della serva, facevano "selezioni" creando i primi malumori e sensi di esclusione.. fu una bolgia..
Alle feste i miei mi davan poho per i regali ma io, per gli amici più cari, risparmiavo su i soldi della merenda ed integravo.
Non ho fiji perché non penso di poterli mantenere al meglio o, almeno, come son cresciuto io.
Di fija ce ne hai una sola, ma, senza starti a fare i honti in tasca, non sarebbe tutto sto grosso sacrificio manco pe chi c'ha veramente probblemi e magari fa rinunce grosse per dare ai propri quello che han anche gli altri..
Non so se ti rendi honto che in questo modo tu offenda quest'ultimi..
Citazione:
streettissimo
Te c'hanno mai mannato a quel paese? ... :lingua:
Aivoja:biggrin3: ma adesso c'ho da fa..Va avanti tu:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=3xGm_xoYcmI
:biggrin3:
-
Citazione:
Mauro MCF
Erikuccia,Tu hai ben illustrato la tua posizione, onestamente non la condivido.
Ma di tutta questa storia ne hai parlato con tua figlia? Le hai chesto se le dispiacerebbe non partecipare alle feste delle sue amichette?
Non credi di metterla in imbarazzo mandandola ad una festa con solo un disegno ?
I figli crescono più infretta di quanto si possa pensare e quello che si fà per loro se lo ricordano, suvvia falla felice te ne sarà riconoscente.
Guarda, io sono anti conformista di natura e ti assicuro che a mia figlia non manca nulla, anzi, non faccio mancare nulla.
Solo che non voglio che mi diventi "preda" di una società che si fonda solo sulle apparenze ed aspetti materiali.
La cosa più buffa è che questa sua amichetta ci abita davanti casa...a due metri tanto per dire ed in 6 lunghi anni ne' la madre, ne' la bimba e ne' il padre si sono mai avvicinati anche solo per fare una parola. Nulla....ciao, ciao e poi ognuno per la sua strada.
Più volte ho provato ad intrattenermi e pareva come dessi fastidio.....bah, magari forse è stata solo una mia impressione distorta.
Comunque, al dilà di tutto, mia figlia spesso rincasa dicendomi che questa bimba non le sta particolarmente simpatica.......ragion per cui, dopo che sua madre ha chiamato per l'invito, ho chiesto a mia figlia se ci fosse voluta andare e lei ha risposto affermativamente, proponendo lei stessa il disegno come regalo.
Se mi sento in imbarazzo a mandarla solo con un disegno? No, assolutamente no......non provo alcun imbarazzo, anzi, credo sia anche un bel pensiero
-
avvisaci quando è maggiorenne per le feste di TCP :lingua:
aia, scusa Erikù :cry:
-
Citazione:
kitesvara74
:oook:
Er grande un c'ha bisogno d'artre citazioni, lascio parlà er video :laugh2:
:)