Risultati in tempo reale - Elezione del Presidente della Repubblica 2013 - Repubblica.it
Visualizzazione Stampabile
Scusa ma proprio perché vorrei recepire, mi sarebbe piaciuto sapere cosa significa "guardasigilli (ovvero ministro della giustizia) degli intrallazzi".
La cosa mi suona nuova anche perché, come ho scritto, ha tenuto un interim dalla defezione del ministro Mastella fino alle dimissioni del governo. Mi sfugge su cosa e con chi abbia intrallazzato come ministro della giustizia. Del tuo post ho quotato solo quello.
Le altre vicende di IRI ed altro sono da sempre oggetto di opinioni contrastanti e non sempre supportate da informazioni veritiere, come pure la negoziazione del cambio lira euro a proposito della quale ho linkato un articolo abbastanza esaustivo che a quanto pare non ha suscitato la tua attenzione.
Se di questi tempi l'uso è di spararle grosse senza poi approfondire quale sia la verità basta dirlo. Mi dispiace soltanto che da un po' (e qui mi rivolgo a tutti quanti) si leggano epiteti come ladri e banditi rivolti indistintamente a tutta la classe politica. Secondo me si dovrebbe essere più cauti, è vero che siamo sul web, ma nella società civile la diffamazione non è cosa da prendere tanto alla leggera.
E qui chiudo.
o Rodotà, o saluti a tutti
Perché temo che per come la sua candidatura è stata presentata da Grillo, come ho spiegato in un vecchio topic, sia diventata politicamente irricevibile significando il cedimento ad un diktat. Dopo aver mandato affanculo Bersani quando cercava di trattare, adesso Grillo ha detto "votate Gabanelli (in subordine, Strada, in secondo subordine Rodotà) e forse potremmo venirvi incontro ma forse forse". Difficile che qualcuno ci stia.
Se fosse stata considerata in maniera più condivisa forse poteva essere una soluzione da far ingoiare anche al Nano. Purtroppo ormai è chiaro che in ballo non c'è solo il presidente ma anche eventuali accordi per un governo che ci allontani da ulteriori elezioni inconcludenti. A questo proposito non riesco a capacitarmi perché Rodotà non vada bene al PDL.
é già stato detto che un Presidente della Repubblica é indispensabile ed é giusto che lo si elegga, sia quel che sia? :cipenso::blink:
Non va bene esattamente per quel che affermi prima, Rodotà é espressione di un volere del m5s. Questi per il bene del paese non rinuncerebbero neppure ad un caffé ... i loro sono scelte numeriche di partito ... i loro timori é non poter più stare dove stanno ... invocano il bene del paese esattamente come la chiesa invoca Dio ... ne più ne meno ... vuoto a perdere.
Non dare troppa importanza ai termini usati. Mi sembra chiaro che sono stati scritti tanto per. A Marini gli ho dato del benefattore delle malefatte e Prodi...il guardasigilli degli intrallazzi. Sono definizioni buttati lì tanto per. Non ti soffermare su qeste caxxate ma guarda la sostanza.
Io scrivo sul web ma di solito...nella vita qualunque cosa devo fare o dire....di certo non scelgo il web. Non ho problemi..figuriamoci. E della diffamazione me ne sbatto. Il personaggio da tastiera lo lascio agli altri.
Se poi si parla di persone che per anni hanno mangiato sulle nostre spalle...sulle mie spalle....ancor peggio. Poco moralismo con me. Ho il dente avvelenato per come sta andando il mondo e il ns paese che mi mangerei chiunque.
Con questo chiudo..mi sono un pò rotto. Senza offese. Ciao :cool:
Pare che alla seconda votazione i bersaniani voteranno Scheda Bianca pur non conoscendola personalmente .
Forse i tempi sono maturi per una donna al Quirinale .
:D