Visualizzazione Stampabile
-
Niente da fare.
Ho provato 3 regolatori di tensione differenti e tutti mi danno lo stesso problema.
Ovvero a moto freddissima tutto funziona a 14 v. appena la moto si scalda anche 5 minuti tutto carica circa a 12.8 e accellerando o sale di poco o scende il valore.
Ho visto che a moto solo con quadro acceso e luci accese fa scaricare la batteria in una maniera mostruosa, ovvero da 12.6 a moto spenta passa con sole luci accese e e quadro acceso a 12.4 e dopo qualche secondo è 12.3-12.2-12.1 ecc scendendo fino a 11.80 tutto in pochissimi secondi.
Che devo fare? Buttare questo statore rigenerato e prenderne uno di seconda mano originale? O ho altre prove da fare?
Grazie
-
A moto spenta la statore penso centri poco, così a naso sembra che il tuo impianto abbia una dispersione importante, sembrerebbe che da qualche parte un filo che porta il positvo sia pelato e tocchi massa o qualcosa sia in dispersione e faccia un grosso assorbimento.
Tu mi dirai grazie lo avevo pensato anche io, ma da quì è l'unica cosa che posso fare :sad:
-
Quindi dovrei smontare tutto e vedere tutto l'impianto elettrico??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
abetzz
Niente da fare.
Ho provato 3 regolatori di tensione differenti e tutti mi danno lo stesso problema.
Ovvero a moto freddissima tutto funziona a 14 v. appena la moto si scalda anche 5 minuti tutto carica circa a 12.8 e accellerando o sale di poco o scende il valore.
Ho visto che a moto solo con quadro acceso e luci accese fa scaricare la batteria in una maniera mostruosa, ovvero da 12.6 a moto spenta passa con sole luci accese e e quadro acceso a 12.4 e dopo qualche secondo è 12.3-12.2-12.1 ecc scendendo fino a 11.80 tutto in pochissimi secondi.
Che devo fare? Buttare questo statore rigenerato e prenderne uno di seconda mano originale? O ho altre prove da fare?
Grazie
Mah.. io proverei a moto calda, quindi quando la tensione cala, a staccare il connettore in uscita dal regolatore e misurare i valori in volt
-
Io ho risolto con uno statore originale usato e un regolatore SUN ottimo veramente...non capisco hai provato 3regolatori..e tutti ti danno problemi?
A me lo statore tedesco faceva il tuo stesso lavoro..ovvero scaricava lentamente la batteria..secondo me..e ribadisco "SECONDO ME!" il diametro del filo di rame deve essere quello giusto altrimenti da problemi di carica sempre secondo ME!
-
È stato modificato mettendo un filo di rame maggiore...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
l'eugenio
Mah.. io proverei a moto calda, quindi quando la tensione cala, a staccare il connettore in uscita dal regolatore e misurare i valori in volt
anche io feci cosi,a moto accesa ho staccato l'alternatore e avevo 11,8 v fissi...secondo me l'alternatore è una ciofeca...oppure ha ragione marchino
-