Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Le "menti semplici" ...di solito sono sempre gli altri...:dubbio::biggrin3:
...poi Tozzi nel 91 ci cantava "gli altri siamo noi":w00t:
un po' come le pecorelle.........ricordi molti vecchi post?
Citazione:
Monacograu
Domani si va a lanciar merda sui poliziotti, prendendo a caso, tanto son tutti corrotti
Dopodomani, invece, ad un operaio a caso della FCA così vediamo se imparano come si avvitano i bulloni, che la Panda 750 mi si smontava , poi vi faccio sapere le altre date :cool:
PS: con una di Voghera ebbi un interessantissimo rapporto ravvicinato a Cattolica 25 anni fa, quindi so di che parlo
PS2: @
flag, è ora di aprire il post sulla montagna di merda, mai momento fu più adatto :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......ma prima parlami di quella di voghera............:)
p.s. a casa tutto a posto? recapitati nelle marche? fai la vita dello scapolo ? :senzaundente:
Citazione:
nikonikko
:blink::wacko:scusa famme capì, sai sono una mente molto semplice e certe cose me sfuggono, perchè ho sempre pensato che fosse il politico, prima di diventarlo, a leccare il culo e fare promesse all'allevatore, che stava pe li cazzi sua a spalare letame, per salire al Trono grazie al suo voto.
Molti anni prima Rino Gaetano in una delle sue canzoni con riferimento ai politici recitava: " Partono tutti incendiari e fieri e quando arrivano sò tutti pompieri":oook:
quindi mi stai dicendo che l'unica strada per essere eletti in politica e' di andare a cercare qualcuno e promettergli qualcosa, per poi ovviamente sfancularlo una volta eletto, e meritarsi il letame?
apprezzo molto le citazioni di maestri di pensiero come tozzi e rino gaetano, che pero' deluderei, non essndo mai stato incendiario :)
Citazione:
Stinit
Il punto è tutto li...affermare se sia nato prima l'uovo (allevatore che chiede al politico) o la gallina (politico che chiede voti all'allevatore per essere eletto) è difficile...anzi impossibile anche per le menti più brillanti....figuriamoci poi giudicarlo...da quì ritorniamo a cadere inevitabilmente nel campo delle opinioni...che notoriamente sono come le palle...ognuno ha le sue:biggrin3:
ma e' proprio questo il punto
le opinioni sono opinioni
i pregiudizi sono altra cosa
a volte le opinioni portano a dei pregiudizi, ed e' a questo punto che perdono la loro dignita'
siamo circondati, purtroppo, di galline e uova, di corrotti e corruttori.............ma l'opinione diffusa e' che la colpa e' solo di una parte
che non pio' essere redenta, mentre l'altra, magicamente, puo' cambiare opinione e diventare "buona"
Citazione:
Stinit
Le "menti semplici" ...di solito sono sempre gli altri...:dubbio::biggrin3:
...poi Tozzi nel 91 ci cantava "gli altri siamo noi":w00t:
Citazione:
nikonikko
:blink::wacko:scusa famme capì, sai sono una mente molto semplice e certe cose me sfuggono, perchè ho sempre pensato che fosse il politico, prima di diventarlo, a leccare il culo e fare promesse all'allevatore, che stava pe li cazzi sua a spalare letame, per salire al Trono grazie al suo voto.
Molti anni prima Rino Gaetano in una delle sue canzoni con riferimento ai politici recitava: " Partono tutti incendiari e fieri e quando arrivano sò tutti pompieri":oook:
certo che se ai simple minds mi opponete tozzi e gaetano................:)
-
Mente semplice o meno (a proposito di pregiudizio...) tra allevatore e presidente uno solo dei due può legiferare, l'altro può solo accettare ciò che avrà fatto il primo. E un'opinione diversa potrà pure averla e/o manifestarla, specialmente se il primo, magari, fa diversamente da quanto aveva promesso in campagna elettorale.
Genericamente scrivendo, quindi al netto del singolo episodio, visto che nessuno ne sa nulla. :oook:
-
Citazione:
valterone
Mente semplice o meno (a proposito di pregiudizio...) tra allevatore e presidente uno solo dei due può legiferare, l'altro può solo accettare ciò che avrà fatto il primo. E un'opinione diversa potrà pure averla e/o manifestarla, specialmente se il primo, magari, fa diversamente da quanto aveva promesso in campagna elettorale.
Genericamente scrivendo, quindi al netto del singolo episodio, visto che nessuno ne sa nulla. :oook:
se manifestare un'opinione diversa significa scaricare un secchio di letame, confermo la mia distanza da questa visione.
Ovviamente il manifestare il dissenso civilmente e' cosa sacrosanta e da tutelare.
la verita' e' che molti vedono, in questo gesto, un momento di liberazione, e lo collettivizzano gioendone.
Mi sia consentito sorridere di questo atteggiamento.
tutto qui.
p.s. il mio 'e un giudizio, non un pre-giudizio. quello e' un pre-giudizio anche e soprattutto per quello che hai scritto, e cioe' che nessuno ne sa nulla.
-
Citazione:
flag
se manifestare un'opinione diversa significa scaricare un secchio di letame, confermo la mia distanza da questa visione.
Ovviamente il manifestare il dissenso civilmente e' cosa sacrosanta e da tutelare.
la verita' e' che molti vedono, in questo gesto, un momento di liberazione, e lo collettivizzano gioendone.
tutto qui.
p.s. il mio 'e un giudizio, non un pre-giudizio. quello e' un pre-giudizio anche e soprattutto per quello che hai scritto, e cioe' che nessuno ne sa nulla.
Se c'è una persona informata sui fatti (che almeno ha sentito suonare tutte e due le campane) può anche farci sapere come stanno le cose...sono curioso...
Citazione:
flag
un po' come le pecorelle.........ricordi molti vecchi post?
......ma prima parlami di quella di voghera............:)
p.s. a casa tutto a posto? recapitati nelle marche? fai la vita dello scapolo ? :senzaundente:
quindi mi stai dicendo che l'unica strada per essere eletti in politica e' di andare a cercare qualcuno e promettergli qualcosa, per poi ovviamente sfancularlo una volta eletto, e meritarsi il letame?
apprezzo molto le citazioni di maestri di pensiero come tozzi e rino gaetano, che pero' deluderei, non essndo mai stato incendiario :)
ma e' proprio questo il punto
le opinioni sono opinioni
i pregiudizi sono altra cosa
a volte le opinioni portano a dei pregiudizi, ed e' a questo punto che perdono la loro dignita'
siamo circondati, purtroppo, di galline e uova, di corrotti e corruttori.............ma l'opinione diffusa e' che la colpa e' solo di una parte
che non pio' essere redenta, mentre l'altra, magicamente, puo' cambiare opinione e diventare "buona"
certo che se ai simple minds mi opponete tozzi e gaetano................:)
Il problema non è il pregiudizio...fa parte della natura umana...il problema sta in chi non cambia i propri pregiudizi nemmeno davanti ai fatti che li smentiscono...sono quelle persone che vogliono avere sempre ragione e sostengono tesi a volte anche fortemente bizzarre solo per il fatto che la testa quello gli dice...un mix di testardaggine supponenza
-
Citazione:
Stinit
Se c'è una persona informata sui fatti (che almeno ha sentito suonare tutte e due le campane) può anche farci sapere come stanno le cose...sono curioso...
Toscana, cosa dispone la legge sulla macellazione - Repubblica.it
Enrico Rossi aggredito a San Miniato: un allevatore gli rovescia addosso un secchio di letame - Repubblica.it
Halal, quel macello non s'ha da fare (ma si è fatto) - Paese Sera Toscana
http://web.rete.toscana.it/burt/?LO=...pplication/pdf
la legge e' del 2009
il macello 'e stato inaugurato nel 2014, a legge vigente
a quanto pare, la regione vuol fare rispettare la legge
e a quanto pare lo smerdatore insiste perche' possa operare in deroga, o perche' la legge sia cambiata
questo e' quello che in 5 minuti ho trovato io
poi ognuno si fa la sua idea, per carita'........ma da qui a giustificare la secchiata di merda mi pare ce ne corra
-
dal letame nasce sempre qualcosa,guardiamolo dal punto di vista ...biologico:biggrin3:
-
Tutto questo spreco di materiale organico mi indigna.
-
E che dire del letame che è venuto a contatto con il governatore?????????....letame al letame!
-
:madoo:
Un post così pregno di pregiudizio in cui si sparano sentenza senza neanche sapere di cosa si sta parlando era un po' che non si vedeva :madoo: @flag: un po' di casini, stiamo facendo avanti e indietro dalle Matche
-
Citazione:
flag
tutto qui.
Citazione:
flag
vedo che non ci siamo intesi...pazienza
Citazione:
Monacograu
:madoo:
Un post così pregno di pregiudizio in cui si sparano sentenza senza neanche sapere di cosa si sta parlando era un po' che non si vedeva :madoo: @
flag: un po' di casini, stiamo facendo avanti e indietro dalle Matche
resto in attesa di leggere i futuri post sui grillini e sul loro operato...già me li immagino :dubbio::biggrin3:tutti "asettici" e scevri da pregiudizi:biggrin3: