se vado indietro nel tempo questo è il terzo furto di una certa consistenza che subisco.
Il primo circa 15 anni fa, mi sono entrati direttamente in casa (appartamento al primo piano, sono entrati in pieno giorno di un sabato mattina, mentro ero fuori per fare la spesa), casa sottosopra, preso qualche gioiello della ex moglie, tanta rabbia.
Il secondo 8 anni fa, casa nuova, mi entrano nel garage, rubano un paio di bici (anche in quel caso roba davvero economica, bici da passeggio comprate al supermercato), e nient'altro. Ancora tanta rabbia
il terzo, questa volta. casa nuova, entrano in garage indisturbati e si rubano di tutto. Molta, molta rabbia.
Ora.... io sono sempre stato un tipo tranquillo, vagamente progressista, tollerante, potrei quasi passare per "buonista", ma francamente adesso mi sono rotto gli zebedei e davvero penso che se mi trovassi qualcuno che rovista tra le mie cose rischierei davvero di finire nei guai perchè il senso di frustrazione e impunità che danno queste brutte esperienze mi fa davvero pensare che l'unica cosa pratica sia una gragnuola di mazzate....
avete presente il "buonista col mitra"?.... ecco quello ....
https://www.youtube.com/watch?v=fC_t9RjneGk