:blink::blink: Ellamadonna...
Quante auto, quante moto e quanti scooter possiedi? :ph34r::ph34r:
Visualizzazione Stampabile
vesuvio...
.
il vesuvio..
Sai qual è il problema? Nel meridione certi atteggiamenti trovano un terreno più fertile...ed è in questi casi che, a parere mio, è corretto "generalizzare"!!!!!
Saranno, ovviamente, tutti "casi" fortuiti, ma la malasanità, la mala-amministrazione, la corruzione, i falsi invalidi, ecc. (e chi più ne ha più ne metta), fanno parte di coloro che hanno una mentalità che cerca sempre la via più facile, la scappatoia, e questo va a discapito della gente che suda e che lavora!!!!!
Per carità, sono il primo a poter dire di aver conosciuto terroni "d'oro", ma sono altresì del parere che il meridione è la palla al piede dell'Italia.
W il Nord.
guarda che quello che succede nel meridione succede anche al "nord" solo che da voi fa meno risonanza.....ti faccio un esempio ricordi lo scandalo del "Pio Albergo Trivulzio" sai sulle spalle di chi e' finito????vuoi che te lo dico???:rolleyes::rolleyes: forse esageri un po' a dire che il Meridione e' "la palla al piede dell'italia" anche perche' questa tua frase mi ricorda qualcuno che l'ha fatta sui terremotati abruzzesi......mi sembra sia stato un "trotista" se non erro....:rolleyes::rolleyes:non sapete quanto siamo fortunati che i napoletani che frequentano questo forum siano gente molto educata e per nulla permalosi................:wink_::wink_::wink_:
minchia
Riccardo..
non intendevo certo dire di togliere l'essenziale a persone deboli e gia' pesantemente colpite dal contesto in cui vivono.
parlo dei delinquenti.
quelli che a lavorare non ci vanno nemmeno se ce'.
che spacciano , ricettano e ritengono di poter fare tutto quel che gli pare.
il loro stile di vita influenza chi li osserva, vivendoci accanto.
sopratutto in mancanza di virtuosi esempi.
ecco quindi che diventa.. conveniente ma sopratutto "da furbi" fregare lo stato ( tutti noi ).
non credo che tutti quelli che furbescamente evadono gli adempimenti essenziali lo facciano per evidente indigenza.
ma per un consolidato modo di vivere in dispregio delle regole.
ecco perche' io credo che un segnale forte andrebbe dato.
e quei operai pagati per controllare che invece taroccano gli stessi impianti che dovrebbero verificare...
a spasso e pedalare.
Ti ripeto che io non seguo PER NIENTE la politica. Ti dico solo che sono un libero professionista e verso più della metà del mio fatturato tra tasse e contributi.
Ti ricordo che in Italia, nel passato esercizio, solo 4 regioni hanno ottenuto meno denaro dalle entrate del Fisco rispetto a quanto versato dai propri contribuenti, escludendo quelle a statuto speciale (Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia): queste regioni sono Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.
Ti lascio solo immaginare le percentuali di differenza al Sud.
Non si tratta di voler a tutti i costi fare delle differenze, i dati sono oggettivi.
sai qual'e' il problema....???? che il sevizio che ha fatto Le Iene era ai Quartieri Spagnoli se lo facevano a Roma a Torbellamonaca o in qualche altro quartiere malfamato di Milano,Torino,Bologna (cioe' le grandi metropoli) credi che non avrebbero trovato ne piu' ne mano la stesse condizioni?????:rolleyes::rolleyes:
ti ricordo che questo 3d non e' nato per segnalare le differenze oggettive tra i problemi del meridione e quelli del Nord Italia ma per evideziare una cattiva usanza che non e' solo una prerogativa delle citta' della Bassa Italia........ e fidati anche se in pecentuale piu' bassa riguarda anche il Nord Italia dove ad esempio il fenomeno dell'evasione fiscale ad alto livello e in media piu' alto di quallo del meridione e credo che faccia molti piu' danni cio' che il furto di energia elettrica non per questo nessun meridionele dice che siete un popolo di evasori ( e ci mancherebbe altro)...........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
adesso so tutto,notte!
se pure credo che sia una vergogna da persona che certe realtà le ha viste da vicino e ci ha convissuto anni e anni vi dico con grande sincerità e umiltà che sono realtà talmente estreme che voi non potete capirle...quello che voi conoscete è solo quello che vi viene mostrato dai media e vi assicuro non è nulla a paragone...
mi dispiace dire ciò seriamente ma quando subentrano povertà, malavita organizzata a livelli davvero impensabili e poca istruzione dovuta alle precedenti cause queste sono le conseguenze!!!!
:(
nessuno, pero', discuteva delle cause: si discuteva specialmente del fatto che siano gli stessi impiegati dell'enel a frodare l'azienda per la quale lavorano, e in seconda battuta la comunita' intera e soprattutto gli onesti.
ma siccome abbiamo scoperto che non c'e' nulla di speciale e che e' una cosa che succede ovunque, ne prendo atto e non ho nulla da ggiungere.
ma che ne so'....mi ci hanno portato due volte in due posti diversi ma era sempre una roba tipo questa, con la pasta un po molliccia, pochissima mozzarella, molto sugo anche un filo acidello. Insomma una delusione tremenda :cry: invece quelle mangiate a salerno e caserta spettacolari, ma erano diverse da quella "very napoly"...in compenso le bufale :wub::wub:
http://www.atuttonet.it/forum/member...-da-brandi.jpg
ho letto il 3d (quasi tutto) e non ho capito se il problema è napoli, cioè una città di mèrda ed i suoi cittadini napoletani son tutti delinquenti, oppure è accaduto qualcosa a napoli da aberrare?