Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
Che poi non ho mai capito perchè la Cayman non ha mai sfondato in italia? io la trovo una delle Porsche più belle! molto più della boxster.
Perchè è un incrocio tra una 4c e la Multistrada!! :D
-
Secondo me sarà un flop.. Motore Fiat (magari un figlio del fire), telaio Maserati (.???) che cavolo di Alfa è? Ma soprattutto chi prenderà un auto made in Fiat vedendo ciò che fanno con le auto di classe medio - alta? Ma gli interni li avete visti?..
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
-
Citazione:
Stefanoqv
Secondo me sarà un flop.. Motore Fiat (magari un figlio del fire), telaio Maserati (.???) che cavolo di Alfa è? Ma soprattutto chi prenderà un auto made in Fiat vedendo ciò che fanno con le auto di classe medio - alta? Ma gli interni li avete visti?..
:madoo:
-
Citazione:
Stefanoqv
quindi comprare un Audi che ha la meccanica de vw che ha la meccanica della skoda che ha la meccanica della Seat spendendo quasi il 40 x cento in più ha senso?
-
Citazione:
vulcano
quindi comprare un Audi che ha la meccanica de vw che ha la meccanica della skoda che ha la meccanica della Seat spendendo quasi il 40 x cento in più ha senso?
Ma vuoi mettere avere una AUDI o una volgare skoda ?? :D
-
Allegati: 1
Citazione:
Stefanoqv
Il telaio è Dallara, e il motore è uno dei più evoluti della categoria(come lo è stato il fire di fine anni '90), Maserati è la meccanica della 8c non di questa...poi se speravi ci mettessero il twin spark e il ponte DeDion per ingraziarsi gli alfisti di vecchia data allora è un altro discorso ;)
Citazione:
gixxer73
Ma vuoi mettere avere una AUDI o una volgare skoda ?? :D
come questa?
Allegato 134604
:D
-
Non sono un estimatore delle auto tedesche, sinceramente non mi fanno ne caldo ne freddo.
Non puoi però certo dare degli incapaci a quelli del gruppo VW dato che è l unico gruppo che ha perso l anno scorso una cosa del tipo - 1.6%.. Mentre il gruppo Fiat ha perso il 16%..
Questa non è simpatia o antipatia, semplicemente numeri di mercato.
Se volete potete trovare in Internet in dettaglio le perdite delle varie case e vedrete cosa ha perso Alfa Romeo e cosa ha guadagnato Audi. Farà figo andare in audi? Vero.. Ma lo faceva anche andare in alfa romeo negli anni 60/70/80. Tecnicamente il gruppo Audi è avanti anni luce a quello Fiat, quei pochi brevetti intelligenti li hanno venduti subito (vedi il common rail con bosh).
-
-
Citazione:
geko
Il telaio è Dallara, e il motore è uno dei più evoluti della categoria(come lo è stato il fire di fine anni '90), Maserati è la meccanica della 8c non di questa...poi se speravi ci mettessero il twin spark e il ponte DeDion per ingraziarsi gli alfisti di vecchia data allora è un altro discorso ;)
come questa?
Allegato 134604
Il ponte de Dion e sistema transaxle , viene ancora utilizzato in supercar, come Maserati, Nissan, Gt-r, etc etc credo non sia un sistema così superato non credi?
-
La 4c è un bel progetto, sono contento che l'abbiano messa in produzione! Esteticamente non mi fa impazzire ma credo sia dovuto ai fanali anteriori, tant'è che anche la mito e la giulietta le trovo "deboli" davanti.
I dati sono senz'altro interessanti, certo in quella categoria c'è la Lotus e sarà dura toglierle clienti, anche perchè è un progetto molto più collaudato. Ricordo altri tentativi andati male, come la Opel Speedster o la Renault Sport Spider...
-
Citazione:
Stefanoqv
Il ponte de Dion e sistema transaxle , viene ancora utilizzato in supercar, come Maserati, Nissan, Gt-r, etc etc credo non sia un sistema così superato non credi?
Non andiamo fuori strada...volevo solo farti notare che la 4c non è una mezza maserati col motore della punto, ma, anzi, telaisticamente è molto sofisticata, la battuta, perdonami, l'ho fatta solo perchè se non sbaglio tu sei un appassionato alfista(non sarai qv per nulla no?) e ti ho voluto punzecchiare ;)
-
Citazione:
Stefanoqv
sei amico di manu o di quell'altro che l'ha scambiata per l'8c?
Citazione:
vulcano
quoto!
-
No no non l ho scambiata per la 8C, il discorso del motore fire e telaio Maserati era una forzatura.
Si si il QV è legato al Quadrifoglio :-)
-
il gruppo vw e il clone di se stesso
ogni anno piccolo restyling ,due led una mascherina nuova e ti trovi con un auto vecchia
Altri esempi:
vw touareg= porche cayenne
Vw phaeton=bentley continental
Audi r8= lamborghini gallardo
-
Vero, ma nel caso dell'ultima è il contrario e Lamborghini che ha donato ad Audi. Per quanto riguarda i clone i Italia siamo più bravi, tra Fiat Uno che sono diventate le innocenti Mille, Panda in Marbella, Ulisse in quell'altra della Lancia, Tipo che sono diventate alfa romeo e lancia ahahaha
-
Stavo pensando... E se, invece di una 4C, uno si comprasse una porsche cayman???
-
questi per esempio preferiscono la LADA NIVA!
http://img89.imageshack.us/img89/3528/zuep.jpg
-
Infatti.. Sportiva da sempre! Cmq il motore è il 4 cilindri 159 e via..
-
Citazione:
smoker
Stavo pensando... E se, invece di una 4C, uno si comprasse una porsche cayman???
bè, potrebbe, è anche più versatile!
Citazione:
vulcano
il gruppo vw e il clone di se stesso
ogni anno piccolo restyling ,due led una mascherina nuova e ti trovi con un auto vecchia
Altri esempi:
vw touareg= porche cayenne
Vw phaeton=bentley continental
Audi r8= lamborghini gallardo
POLO=IBIZA=FABIA
UP!=CITIGO
LUPO=AROSA
VULCANO=...VULCANO!!
-
Oh ma cazzo stacca lo 0-100 in 4.5 secondi fa i 260km/h ha girato in 8.04 al nurburgring vecchio (medesimo tempo dell'audi R8), non capisco davvero come fate a dire, ha il motore fire, ha il motore della 159 etc etc... porta una 159 da 2000 kg al nurburgring e vediamo come gira.
Io a quest'auto farei solo un appunto: il cambio, per auto così vedo solo un bel manuale rapporti corti. Però sono scelte.
ps: mi sa che non ha il servosterzo, alla faccia di tutti quei fottutissimi servosterzi elettrici gommosi. :D
-
E comunque...
Piuttosto del Cayman questa per tutta la vita:
http://www.supercarteam.com/wp-conte...f-type-135.jpg
-
Citazione:
T333
Finalmente una Jaguar bella!!! Avevo richiesto la prova, ma non mi hanno contattato, devo andare dal concessionario a rimini! :D
-
Citazione:
595Abarth
Che poi non ho mai capito perchè la Cayman non ha mai sfondato in italia? io la trovo una delle Porsche più belle! molto più della boxster.
forse perchè era un triangolo
http://images.compucars.co.uk/113341...l_11489362.jpg
la nuova invece è un'altra cosa
http://s1.cdn.autoevolution.com/imag...released_7.jpg
Citazione:
T333
con quell'anteriore li però ti danno anche questo posteriore qui
http://www.diseno-art.com/news_conte...-F-Type-25.jpg
se la 4C fa i tempi della R8, chi comprerebbe la 4c perchè bada solo alle prestazioni non a blasone e lusso 50mila euro per un'auto sportiva non li spende, chi può spendere 50mila euro per una sportiva solo pista alla fine ne spende 110mila e si prende l'R8 che non è una sportiva solo pista
è tutto li il discorso, credete che ad alfa bastino i commenti positivi sui forum o vuole che le macchine si vendano?
magari soluzioni un pochino meno fini e prezzo tra 30 e i 40mila euro più adatto ad un'alfa solo pista..sempre che i 50mila euro non siano il prezzaccio da amico che tutti credete e nella configurazione presentata non possa essere venduta già tra i 30 e i 40mila
-
-
Citazione:
alessio90
E di quella fascia con quella cifra cosa c'è di meglio?
Ah si hai ragione.. ho dimenticato di specificare, allora lo faccio ora...
""PROBABILMENTE x quella astronomica cifra ci SARA' di meglio"", forse nel mio mex mi sono spiegato/espresso male, mi spiace ma non posso rispondervi/aiutarvi.. non sono un guru dell'auto, x questo lascio parola a chi ne sa :biggrin3:.. così credo sia OK il mex...:oook:
-
Citazione:
manu for rent
chi può spendere 50mila euro per una sportiva solo pista alla fine ne spende 110mila e si prende l'R8 che non è una sportiva solo pista
Chi puó spendere 50.000 allora ne spende 110.000?!?!?!?
Secondo me tu non stai bene...
-
Citazione:
NEMO
Lassa stare Nemo ..
Mettilo nella lista ignorati, fai prima .. :D
-
Citazione:
NEMO
:laugh2:
-
Citazione:
NEMO
:dubbio: mi hai anticipato....infatti io stavo pensando che al posto della 4c a sto punto mi prendo una Pagani Huayra...aggiungo uno zero in fondo ed è fatta! :D
-
Citazione:
geko
:dubbio: mi hai anticipato....infatti io stavo pensando che al posto della 4c a sto punto mi prendo una Pagani Huayra...aggiungo uno zero in fondo ed è fatta! :D
Ma infatti chi può spendere 110.000 perchè non prendersi un aventador da 300.000, però poi se ne puoi spendere così puoi anche arrivare ad una veyron!
-
Ragazzi forza, non litighiamo per sciocchezze simili sù!
Citazione:
manu for rent
Bhè, se te la regalano e la butti via fammi sapere, a me và più che bene questo "triangolo"...
-
Citazione:
Marco Manila
Bhè, se te la regalano e la butti via fammi sapere, a me và più che bene questo "triangolo"...
Eh, il "triangolo" ha sempre il suo bel perchè :D
-
Citazione:
Marco Manila
No ma infatti... anzi, io prenderei un 2.7 liscio solo con il cambio a sei marce, in modo da non rientrare nemmeno nel super bollo, bello scarico capristo con le valvole apribili, e con 20/25.000 neuri hai una Signora sportiva. Altro che triangolo!!!!! ;)
-
Citazione:
NEMO
secondo me non hai un'idea di come funzioni il mercato
chi è disposto a rinunciare a blasone/lusso/comodità (perchè hanno un costo) e vuole l'auto da poca spesa tanta resa 50mila euro per un'auto solo pista non li spende (sono troppi per un'auto da usare solo in pista/e comunque per un'auto in generale)
chi può spenderne con disinvoltura 50mila per una sportiva solo pista (è uno davvero benestante) e non farà fatica ad arrivare ai 110mila della R8 che offre anche le altre cose che ho detto
così funziona il mercato
Citazione:
Marco Manila
però non è gratis quindi se non mi piace..tutto è in funzione del prezzo, giusto un barile di scorie radioattive non lo accetterei nemmeno gratis
-
Citazione:
NEMO
d'altra parte anche io che l'anno prossimo voglio cambiare auto prendendone una sui 25k, faccio uno sforzo e ne prendo una da 60k....
-
Citazione:
maurino
d'altra parte anche io che l'anno prossimo voglio cambiare auto prendendone una sui 25k, faccio uno sforzo e ne prendo una da 60k....
ma scusa, visto che sei a 60k... prenditi una R8 te ne vai sui 110K capirai :P :D
-
Citazione:
manu for rent
chi è disposto a rinunciare a blasone/lusso/comodità (perchè hanno un costo) e vuole l'auto da poca spesa tanta resa 50mila euro per un'auto solo pista non li spende (sono troppi per un'auto da usare solo in pista/e comunque per un'auto in generale)
chi può spenderne con disinvoltura 50mila per una sportiva solo pista (è uno davvero benestante) e non farà fatica ad arrivare ai 110mila della R8 che offre anche le altre cose che ho detto
così funziona il mercato
però non è gratis quindi se non mi piace..tutto è in funzione del prezzo, giusto un barile di scorie radioattive non lo accetterei nemmeno gratis
Io la 4c non la vedo così spartana tipo lotus da essere usata solo in pista, ne ovvio così comoda come una porsche, ne vedo della manutenzione tale, vedi lotus, da non poterla usare tutti i giorni.
Invece la vedo come seconda auto, da usare nei we per qualche sparata a pettinare i motociclisti sui passi, per fare il figo al mare, in giro con una bella bionda al mio fianco o per lavoro da un qualche cliente danaroso.
Ci sta pure una valigia nel baule...
Comunque da ex possessore di alfa, aspetterò la cabrio, oramai mi sono abituato male con la mia.
-
quando la becco in pista vi racconto
-
Citazione:
manu for rent
così funziona il mercato
Anfatti.... Le hanno già vendute tutte!!! Vuoi vedere che finalmente si è capito chi la può comprare??... Chi non capisce il mercato!!!:w00t:
-
Citazione:
smoker
Anfatti.... Le hanno già vendute tutte!!! Vuoi vedere che finalmente si è capito chi la può comprare??... Chi non capisce il mercato!!!:w00t:
Chi le ha comprate ne ha comprate due: una per la pista e una per le promenades con bionda al fianco ;) tanto se lo poteva permettere...