Visualizzazione Stampabile
-
Aridaje con gli evasori...
La fame nel mondo é già stata detta?
Comunque visto che si usa parlare con assolutismo miliardari si scrive senza "gl", é questa è una verità assoluta. [emoji106]
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tarmaco78
Va bene,ho esagerato,ma ho visto che i tifosi di Rossi non le mandano certo a dire....
E mi sembra assurdo e fuori luogo visto l'argomento...solo per questo rispondo a tono..
Io anche tifo Rossi,per me a sto giro ha fatto una cagata enorme,per altri ha fatto bene...dov'è il problema?
Parliamone,senza tirar fuori discorsi assurdi,strani nazionalismi o insulti gratuiti...
Per chi poi?
Per quattro migliardari viziati ed evasori,nessuno escluso....
Manco su fessbuk...
Che tu andassi bannato, secondo me, l'avevo già scritto
che tu offenda e dia del coglione ad altri utenti è inaccettabile; come ti ho già detto, a tutto c'è un limite
-
Sulla sportività e onesta degli italiani, ha ragione Tarmaco.
Come detto da qualcuno, a parti invertite, Domenica col biscottone Italiano, ora saremmo tutti ancora in giro a suonare clacson, spaccare le piazze e intitolargli le strade.
Invece no.. Parliamo noi di sportività.
Il "sorpasso del secolo" è un sorpasso irregolare (laguna seca 2008... Ma se volete vedere dei sorpassi regolari al cavatappi Guardatevi colin edwards su Rossi nel 2004 o 2005 non ricordo).
Non è Rossi di per se, è proprio l atteggiamento Italiano a fare pena.
Accusiamo Lorenzo tutto l anno di piangere e poi il nostro idolo piange 3 gare di seguito e per un mondiale.
Ci piace che metà griglia si sposta per far passare la "leggenda" e poi pretendiamo che il suo "erede" faccia il gioco a suo favore contro un suo connazionale.
Invece di "inneggiare" il nostro pilota, insultiamo e auguriamo morte agli avversari.
Questo è sbagliato.
Un tifoso di Rossi, quest'anno dovrebbe essere principalmente arrabbiato col suo idolo in primis, perché ha buttato il mondiale 2 volte nel cesso.
Bisognerebbe avere l onesta di dire che sono 5/6 anni che non ha più la velocità dei due spagnoli, in uno sport di "velocità".
Tutto qua.
Il Re sapeva che stava cadendo ed ha deciso di tirarsi dietro tutto il Regno.
Su una cosa non c'è niente da dire..... Per quanto gli si sia girata contro la strategia, Rossi è sicuramente il più furbo, "maligno" pianificatore di strategie e comunicatore che si sia mai visto.
Cmq Stoner torna in Ducati come collaudatore. Non è fantamotogp
-
Ritratto semiserio del motociclista moderno.
Il motociclista in quanto tale soffre a dosi molto variabili di una sindrome comune per cui sente il bisogno di non uniformarsi alla massa.
Quando questa sindrome si manifesta in modo leggero non ha gravi ricadute. Il motociclista-paziente si limita dunque a sentirsi gratificato dalla conduzione del suo mezzo e dal muoversi diversamente dalla maggior parte degli utenti della strada coltivando la propria passione in modo innocuo. Ad un grado superiore ci sono coloro che si iscrivono a circoli, club e forum, per riconoscersi e confrontarsi con altri propri simili. Ma anche questo non comporta nocumento a se e agli altri (giusto i familiari e stretti conoscenti possono in misura lieve patire delle sua ideazione ossessiva).
Ad un livello più invalidante esiste il motociclista integralista che disprezza chiunque non abbia la stessa marca di moto, in alcuni casi addirittura chi non ha lo stesso modello.
Ad un livello ancora più elevato ci sono coloro che estremizzano il loro desiderio di distinguersi. Per queste persone chiunque parli di moto senza averne guidate almeno 50 in pista, a Caponord, per tutti gli inverni e che abbia fatto meno di 700000 km non ha diritto di parola su tutto ciò che riguarda la moto, che siano competizioni, modelli di produzione, gusti estetici.
All'estremo della scala ci sono coloro che intendono distinguersi persino tra i propri simili (in special modo compatrioti), frequentano circoli, forum e discussioni, per far valere la propria differenza e peculiarità. Questo accade spesso anche di fronte a dati evidenti al senso comune (anzi in questo caso in modo la manifestazione è più acuta). In alcune occasioni si arriva ad insultare i propri pari delegittimando lo stesso forum e gli stessi utenti. È ovvio che costoro non abbandoneranno la discussione in quanto realmente disgustati, ma continueranno a frequentarla poiché questa è funzionale al proprio bisogno.
Un saluto a tutti, ma tutti tutti.
-
Citazione:
manetta scarsa
...con la differenza che 25 anni fa due compagni di team si sono aiutati...
non giustifico il fatto in sè, ma non è paragonabile!
-
Citazione:
Richie17
Come detto da qualcuno, a parti invertite, Domenica col biscottone Italiano, ora saremmo tutti ancora in giro a suonare clacson, spaccare le piazze e intitolargli le strade.
Il "sorpasso del secolo" è un sorpasso irregolare (laguna seca 2008... Ma se volete vedere dei sorpassi regolari al cavatappi Guardatevi colin edwards su Rossi nel 2004 o 2005 non ricordo).
Accusiamo Lorenzo tutto l anno di piangere e poi il nostro idolo piange 3 gare di seguito e per un mondiale.
Ci piace che metà griglia si sposta per far passare la "leggenda" e poi pretendiamo che il suo "erede" faccia il gioco a suo favore contro un suo connazionale.
Invece di "inneggiare" il nostro pilota, insultiamo e auguriamo morte agli avversari.
Questo è sbagliato.
Un tifoso di Rossi, quest'anno dovrebbe essere principalmente arrabbiato col suo idolo in primis, perché ha buttato il mondiale 2 volte nel cesso.
Bisognerebbe avere l onesta di dire che sono 5/6 anni che non ha più la velocità dei due spagnoli, in uno sport di "velocità".
Tutto qua.
Su una cosa non c'è niente da dire..... Per quanto gli si sia girata contro la strategia, Rossi è sicuramente il più furbo, "maligno" pianificatore di strategie e comunicatore che si sia mai visto.
:oook:
-
Citazione:
trisha
ma non era uomo Honda?
-
Citazione:
Richie17
Questo è sbagliato.
Tutto qua.
Niente, a distanza di poche pagine l'una dall'altra si continua a scrivere la solita storia, come se nel frattempo nulla si fosse scritto e nulla si fosse letto.
Un muto che parla a un sordo, con tutto il rispetto parlando.
Comunque il sorpasso del secolo per me rimane quello all'ultima curva a Catalunya 2009.
-
Citazione:
calm-power
ma non era uomo Honda?
è di una tristezza infinita questo personaggio, uno con il suo polso ed età che si limita ad essere collaudatore, mi da proprio l'idea che non regga psicologicamente la bagarre
ma cazzo rientra a correre con i tuoi coetanei e prendili a calci in culo ... non da più soddisfazione a tutti, tifosi compresi ?
-
la mossa passata in sordina ma che a mio parere denuncia la totale incapacità di gestire la situazione è che la dorna ha dichiarato che la "race direction" verrà cambiata con un altro organo.
questa è l'unica ammissione di colpe che c'è stata per la gestione di questo casotto.
per la questione delle telemetrie di Honda, invece, leggete i post di Federico Aliverti (tester di Motociclismo) su facebook....illuminanti...
-
Citazione:
calm-power
...con la differenza che 25 anni fa due compagni di team si sono aiutati...
non giustifico il fatto in sè, ma non è paragonabile!
compagni di team sto par de ciufoli...
gresini era compagno di team di capirex
casanova non lo era
romboni non lo era
4 contro 1 ...il povero spaan che se l'è presa in quel posto e ha perso il mondiale delle 125.
-
Citazione:
cicorunner
è di una tristezza infinita questo personaggio, uno con il suo polso ed età che si limita ad essere collaudatore, mi da proprio l'idea che non regga psicologicamente la bagarre
ma cazzo rientra a correre con i tuoi coetanei e prendili a calci in culo ... non da più soddisfazione a tutti, tifosi compresi ?
E se fosse solo un ragazzo costretto a fare qualcosa per cui ha un enorme talento ma non l'unica che gli procura gioia? Perche' dobbiamo bollare qualcuno che non conosciamo solo sulla base delle nostre sensazioni? Anche Freddie Spencer e' apparso, ha dato lezioni al mondo e se ne e'andato, ma nessuno lo ha accusato di non saper reggere la pressione. C'e' chi ha *anche* altri interessi nella vita e non vedo perche' non debba essere rispettato per questo.
-
Citazione:
Exo
Niente, a distanza di poche pagine l'una dall'altra si continua a scrivere la solita storia, come se nel frattempo nulla si fosse scritto e nulla si fosse letto.
Un muto che parla a un sordo, con tutto il rispetto parlando.
Comunque il sorpasso del secolo per me rimane quello all'ultima curva a Catalunya 2009.
Mi scuso ma ho provato a rileggere tutto, ma a suon di "fozza a'Valendino" e altri commenti ho preferito tagliare e scrivere un mio pensiero.
Catalunya 2009 tanto di cappello. Bellissimo duello.
-
Citazione:
Richie17
Questo è sbagliato.
Tutto qua.
Ribadisco la mia domanda : il sorpassone di Marquez a Rossi a Laguna Seca non e' stato sanzionato, o sbaglio? Quindi di che parliamo? Aria fritta.
In merito al "biscottone italiano": non e' successo, quindi non vedo perche' parlarne, e se fosse successo non mi sarebbe piaciuto lo stesso, per lo stesso motivo... In questo caso c'e' l'aggravante di averlo pubblicamente ammesso da parte del maiorchino ( squallido ) , e dopo i fattacci in Australia e Malesia, quindi ancora piu' squallido.
In merito alla velocita' o meno di Rossi, sbaglio o tutti continuavano a denigrarlo da un paio di anni come bollito? A me pare che di bollito ci sia solo il cervello di chi non ha ancora capito che l'UNICO AD ESSERE CADUTO IN PIEDI nonostante il biscottino, sia Rossi in tutto e per tutto.
A 36 anni trovami qualcuno che riesce a combattere per il Mondiale in questo modo.
Biaggi forse ? :risate2:
L'unico che ammiravo era Carlos Checa in SBK.... Ma la SBK non e' la Motogp.
Per il resto sono solo chiacchiere .
Citazione:
calm-power
ma non era uomo Honda?
A me pare uomo pecunia, ma non ha tutti i torti.
Citazione:
gixxxer
E se fosse solo un ragazzo costretto a fare qualcosa per cui ha un enorme talento ma non l'unica che gli procura gioia? Perche' dobbiamo bollare qualcuno che non conosciamo solo sulla base delle nostre sensazioni? Anche Freddie Spencer e' apparso, ha dato lezioni al mondo e se ne e'andato, ma nessuno lo ha accusato di non saper reggere la pressione. C'e' chi ha *anche* altri interessi nella vita e non vedo perche' non debba essere rispettato per questo.
Si ma Freddie Spencer non mi pare abbia continuato a sparare a zero qua e la' nonostante il suo ritiro.
O far finta di rientrare nel circus quando gli pare e piace.... Sinceramente il suo talento e' sprecato.
Punto.
-
Attendo il ritorno del Messia...una squadra Iannone-Stoner è da mondiale subito [emoji106]
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
-
Citazione:
gixxxer
Il problema di Stoner purtroppo, pare, sia stato proprio questo.
Un ragazzo si dotato di un eccezionale talento, ma costretto fin dalla tenera età ad essere sballottato da un continente all'altro. Un infanzia quasi rubata se posso esprimere una mia personale e potenzialmente errata lettura.
Molti di coloro che corrono lo hanno fatto si con passione, ma credo con molta meno pressione, molta meno imposizione, anche da parte della stessa famiglia.
Ricordo di un'intervista a Stoner in cui parlava del fatto che la sua famiglia avesse mollato tutto e tutti, per trasferirsi in europa e farlo correre.
Posso solo immaginare che livello di responsabilità con gli anni si sia sentito addosso. Facile capire il perchè possa essere subentrata poi una sorta di repulsione a tutto, e a tutti.
-
Citazione:
Lo scrofo
Biaggi forse ? :risate2:
Si ma Freddie Spencer non mi pare abbia continuato a sparare a zero qua e la' nonostante il suo ritiro.
O far finta di rientrare nel circus quando gli pare e piace.... Sinceramente il suo talento e' sprecato.
Punto.
Biaggi ha vinto a 38 e a 40 anni in una serie che prevede due manche. NOn e' la motogp, ma checa ha vinto in un anno in cui non c'era veramente nessuno competitivo. E d'altronde in 15 anni di motomondiale non e' che avesse vinto chissa' cosa. Forse dovresti riparametrare un attimo i tuoi criteri di valutazione. ;-)
Quanto a Spencer, e' rientrato eccome, ed ha fatto una pessima figura. In quegli anni pero' il motociclismo era seguito dai motociclisti e non dalle casalinghe e dalle nonne dei ragazzini a cui hanno comprato la motoretta, quindi giravano meno giornalisti e soprattutto non c'erano i social network...
-
Citazione:
calm-power
la mossa passata in sordina ma che a mio parere denuncia la totale incapacità di gestire la situazione è che la dorna ha dichiarato che la "race direction" verrà cambiata con un altro organo.
questa è l'unica ammissione di colpe che c'è stata per la gestione di questo casotto.
per la questione delle telemetrie di Honda, invece, leggete i post di Federico Aliverti (tester di Motociclismo) su facebook....illuminanti...
Ce la fai a copincollarlo qui? Grazieeee!
AGGIUNTA
Certo che anche qui si leggono dei post da celodurismo che mica niente... E quello quella volta ha fatto così, quell'altro 60 anni fa ha fatto cosà... su dai! Stiamo parlando di questo mondiale che è stato falsato da un ragazzetto che l'ha fatto per "imporsi" ed ha pestato una cacca grossa come tutto il circuito del nurburing (o come Razzo si scrive)
-
Citazione:
gixxxer
Biaggi ha vinto a 38 e a 40 anni in una serie che prevede due manche. NOn e' la motogp, ma checa ha vinto in un anno in cui non c'era veramente nessuno competitivo. E d'altronde in 15 anni di motomondiale non e' che avesse vinto chissa' cosa. Forse dovresti riparametrare un attimo i tuoi criteri di valutazione. ;-)
Quanto a Spencer, e' rientrato eccome, ed ha fatto una pessima figura. In quegli anni pero' il motociclismo era seguito dai motociclisti e non dalle casalinghe e dalle nonne dei ragazzini a cui hanno comprato la motoretta, quindi giravano meno giornalisti e soprattutto non c'erano i social network...
Parlavo di Checa come pilota, non in funzione di quello che ha vinto.... Biaggi nella categoria massima non ha vinto una cippa quanto Checa, nonostante la moto dell'Ex campione del Mondo ( poi diventato nuovamente campione , piccolo dettaglio ) .
Biaggi e' transitato in SBK perche' non aveva alternative se non quella di finire come Hayden a pilotare motorette di seconda categoria ...
Spencer / Stoner? Due mondi a se' mi pare. :)
-
Citazione:
tarmaco78
Certo che le puttanate scritte nei topic dedicati al 46 sono allucinanti...
Cioè,manco su fessbuk....
Dopo questa faccenda,forum e italiani mi risultano ancora più antipatici
Siamo proprio un povero popolino....ridicoli....
Tenetevi stretto il vostro eroe che butta in terra gli altri e vuol pure aver ragione....
e ce l'ha(in little italy),visto che migliaia di c@glioni gli danno retta....bravi!!!
Il problema è che il concetto di sport e competizione nel nostro paese è sconosciuto....
Dell'onestà intellettuale o personale meglio non parlare.....
quante persone ridicole e senza cervello ci sono in giro...bah...
Fate ridere....
ma te da dove salti fuori? CERTI EPITETI TIENILI PER TE CHE QUI NESSUNO TI HA DETTO NIENTE! NON MI SENTO COGLIONE, MI RITENGO SPORTIVO E CREDO DI AVER CERVELLO PER EVITARE DI APOSTROFARE ALTRE PERSONE SENZA CONOSCERLE E SOPRATTUTTO SU UNA FACCENDA CHE NON MI RIGUARDA.
poi per la cronaca, la mia visione è che vr non butta in terra nessuno, porta largo mm che curva cmq, se fosse andato dritto come imposto da vr non cadeva nessuno visto che andavano a 30 km/h
-
Citazione:
gixxxer
hai ragione, la mia considerazione personale era riferita al fatto che vedere sprecato un talento simile mi rattrista, lo vorrei vedere in bagarre contro un Rossi , Lorenzo, Marquez etc... invece il sapere che si limita al solo collaudatore, nel girare in pista da solo alla sua età mi spiace.
E' chiaro che adora girare in moto così com'è chiaro che non ama stare in mezzo alla gente lontano da casa per sua ammissione, peccato
-
Citazione:
Lo scrofo
Parlavo di Checa come pilota, non in funzione di quello che ha vinto.... Biaggi nella categoria massima non ha vinto una cippa quanto Checa, nonostante la moto dell'Ex campione del Mondo ( poi diventato nuovamente campione , piccolo dettaglio ) .
Biaggi e' transitato in SBK perche' non aveva alternative se non quella di finire come Hayden a pilotare motorette di seconda categoria ...
Spencer / Stoner? Due mondi a se' mi pare. :)
Allora per Biaggi tiri fuori che non ha vinto come Rossi, mentre di checa cosa ammiri, scusa? Fermo restando che BIaggi ha fatto due o tre secondi posti finali in 500 oltre a 4 titoli iridiati in 250, proprio una sciocchezza... DAi su, un po di coerenza... Ammettere che BIaggi nel 98 poteva vincere il mondiale e che la Yamaha 2004 di Rossi fosse tutto tranne che un cancello non mi pare cosi' difficile... Poi si parla di sportivita' e si da contro agli spagnoli che tornano amici appena si parla di Biaggi... Mi fate venire il dubbio che abbiate guardato le gare solo su Italia 1....
Quanto a Spencer/Stoner, invece stesso identico mondo: due fuoriclasse assoluti. Punto.
-
Gixxer, non mi sono spiegato: parlo di Checa come pilota a 360° , pulito e corretto ( a memoria, nonostante fosse spagnolo ) .... Non ricordo comportamenti esagerati da parte sua, mentre ne ricordo molti di qualcun'altro, che non digerisco dalla notte dei tempi, sempre spocchioso e particolarmente avvezzo a comportamenti e dichiarazioni fuori luogo.
-
Citazione:
calm-power
io che non ho fb???
-
T'attacchi al cazz, comunista antitecnologggggico :D
-
Citazione:
Exo
Il problema di Stoner purtroppo, pare, sia stato proprio questo.
Un ragazzo si dotato di un eccezionale talento, ma costretto fin dalla tenera età ad essere sballottato da un continente all'altro. Un infanzia quasi rubata se posso esprimere una mia personale e potenzialmente errata lettura.
Molti di coloro che corrono lo hanno fatto si con passione, ma credo con molta meno pressione, molta meno imposizione, anche da parte della stessa famiglia.
Ricordo di un'intervista a Stoner in cui parlava del fatto che la sua famiglia avesse mollato tutto e tutti, per trasferirsi in europa e farlo correre.
Posso solo immaginare che livello di responsabilità con gli anni si sia sentito addosso. Facile capire il perchè possa essere subentrata poi una sorta di repulsione a tutto, e a tutti.
La descrizione che fai di stoner la si potrebbe riportare pari pari per la maggior parte degli altri piloti del motomondiale....ragazzi cresciuti in formule minori e sempre in giro su tutti i circuiti del mondo insieme alla loro famiglia...
-
Citazione:
Lo scrofo
T'attacchi al cazz, comunista antitecnologggggico :D
hasta la victoria di Rossi, siempre!
-
Citazione:
Lo scrofo
Gixxer, non mi sono spiegato: parlo di Checa come pilota a 360° , pulito e corretto ( a memoria, nonostante fosse spagnolo ) .... Non ricordo comportamenti esagerati da parte sua, mentre ne ricordo molti di qualcun'altro, che non digerisco dalla notte dei tempi, sempre spocchioso e particolarmente avvezzo a comportamenti e dichiarazioni fuori luogo.
Non e' che non ti sei spiegato, e' che di piloti puliti e corretti a 360 gradi ce ne e' un bilico, e sono tutti piloti con il palmares vuoto, purtroppo.
Biaggi, come Rossi, stoner, MArquez, Lorenzo ma anche Roberts e Schwantz e' sempre stato uno che non le mandava a dire. Che poi Rossi ti stia simpatico e tutti gli altri no ne fa il tuo preferito ma non dio in terra.
Edit: forse pulito e corretto ed anche vincente (e pure parecchio) ne ho visti due: Lawson e Rainey. MA altri non ne ricordo.
-
piccola nota aliverti non è solo uno dei tester di motociclismo è il vice direttore... ;)
-
Citazione:
gixxxer
Non e' che non ti sei spiegato, e' che di piloti puliti e corretti a 360 gradi ce ne e' un bilico, e sono tutti piloti con il palmares vuoto, purtroppo.
Biaggi, come Rossi, stoner, MArquez, Lorenzo ma anche Roberts e Schwantz e' sempre stato uno che non le mandava a dire. Che poi Rossi ti stia simpatico e tutti gli altri no ne fa il tuo preferito ma non dio in terra.
Infatti non ho mai detto che lo fosse, ma sicuramente piu' intelligente di molti altri.
-
Citazione:
Stinit
La descrizione che fai di stoner la si potrebbe riportare pari pari per la maggior parte degli altri piloti del motomondiale....ragazzi cresciuti in formule minori e sempre in giro su tutti i circuiti del mondo insieme alla loro famiglia...
Certo, lo so.
Ma evidentemente c'è a chi ha pesato, e ne è stato segnato, di più rispetto ad altri.
-
Citazione:
Lo scrofo
Infatti non ho mai detto che lo fosse, ma sicuramente piu' intelligente di molti altri.
Mah!
-
Ora non ho tempo ma poi vi spiego a mio modo di vedere perché Rossi ha commesso con MM lo stesso errore di valutazione che Biaggi commise a suo tempo con Rossi...adottando un altro comportamento ne avrebbero tratto beneficio e forse Rossi oggi sarebbe campione con la indiretta complicità delle ultime vittorie di Marquez
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
-
Citazione:
gixxxer
Parole sante...vuoi mettere andare a pescare trote contro guidare una motogp...irrinunciabile :laugh2:
:madoo:
-
Vabbe' dai, c'e' di peggio
-
Citazione:
n0x
Parole sante...vuoi mettere andare a pescare trote contro guidare una motogp...irrinunciabile :laugh2:
Pensa a quelli a cui non piace la figa... Il mondo e'bello perche' e' vario ed avariato. Ma il problema non e' questo, e' che a noi piacerebbe perche' non lo abbiamo mai fatto. Lui lo ha fatto e potrebbe anche esserne soddisfatto.
-
Citazione:
n0x
Che vuoi capire tu, sei milanista ..... :risate2:
-
Un articolo di Aliverti (a me pare che sia proprio il direttore di Motociclismo) che, amaramente, condivido in pieno.MotoGP 2015, Valencia: Marquez e la vendetta plateale - Motociclismo
-
Citazione:
gixxxer
Pensa a quelli a cui non piace la figa... Il mondo e'bello perche' e' vario ed avariato.
quelli sono da rogo agli inferi:nonono:
Citazione:
Osva75
analisi perfetta
-
Citazione:
massimio
quelli sono da rogo agli inferi:nonono:
eh noooooooooooooooo, quelli sono da idolatrare, fossero tutti così al mondo io avrei tra le mani le più super mega fixe che invece hanno occhi ed ammmore solo per i piloti motogp..
:dry: